[BRANDS HATCH] Commenti post-gara GRUPPO 2

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches da 40'.
Piste:
Oschersleben, Imola, Brands Hatch, Le Mans, Sachsenring, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

[BRANDS HATCH] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda albertinho » 02/12/2010 - 09:25

Eravamo in pochi nel gruppo 2, infatti in entrambe le gare non c'è stata molta bagarre (almeno per me).

Mi qualifico 4^, primo tra gli umani (abbiamo preso tra 1-2 sec dai primi tre!).

GARA1
Parto bene, al secondo giro sono secondo, ma poi mi toccano e mi giro... riparto con pazienza, commetto un paio di errori, ma quelli più veloci fanno peggio. Alla fine senza sosta arrivo secondo (a 25/30 sec almeno da Conte).

GARA2
In partenza Redi rimane inchiodato alla piazzuola, ma mentre lo affianco gli scappa l'auto in spin... naturalmente dalla mia parte! Sono decollato!!!
I primi vanno via, recupero fino alla 5^ posizione. Tra errori (questa volta degli altri) e pitstop arrivo fino alla 2^ posizione... Conte è avanti ma non così tanto come in gara1. Sono concentrato per mantenere un buon secondo posto quando vedo che Conte si ferma ai box (mancavano 4/5 minuti)... spingo un po' di più (le gomme erano già "avanti") e quando rientra è dietro di 7 secondi... riesco a non sbagliare negli ultimi 3/4 giri e taglio il traguardo primo, con meno di 7 decimi di vantaggio! Fantastico!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dipa80
Driver
Driver
Messaggi: 149
Iscritto il: 25/03/2010 - 13:24
Nome e cognome: matteo redi

Re: [BRANDS HATCH] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Dipa80 » 02/12/2010 - 10:05

Bella Albertone! mi spiace per l'inconveniente me m'è proprio partita male...

gara 1 s'era messa bene riesco ad essere secondo per qualche giro quando con i soliti cali di concentrazione commetto una serie di errori vanificando la discreta strategia che mi ero impostato...
chiudo comunque 4° [:1]

gara2 rimango piantato sulla griglia e la accelerazione conseguente mi fa sbandare e ci cozziamo col Buon Alberto,
fortunatamente nessuna conseguenza e dopo una discreta rimonta chiudo 4°. [:11]

P.s. Albe devo sistemare la partenza che col nuovo sistema ancora non ho confidenza e non mi sono allenato tanto nelle partenze.... [297]
Immagine
Immagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [BRANDS HATCH] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda albertinho » 02/12/2010 - 10:40

Dipa80 ha scritto:Bella Albertone! mi spiace per l'inconveniente me m'è proprio partita male...
...

P.s. Albe devo sistemare la partenza che col nuovo sistema ancora non ho confidenza e non mi sono allenato tanto nelle partenze.... [297]


Ma figurati!!! Nessun problema!!! (nel copia-incolla si sono perse le faccine! [:8] [:8] [:8] )
Devo andare a rivedermi il replay perchè mi sembrava di essere su un aereo! [:50] [:50] [:50]

Anzi, per quanto mi riguarda non ho la minima intenzione di fare reclamo anche se purtroppo mi sa che sarà d'ufficio visto che è al primo giro... magari la DG a 'sto giro ha una svista... [:63] [:63] [:63] [:22]
Immagine
Immagine

giullare
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/03/2010 - 17:22
Nome e cognome: Angelo Paratore
Località: (CT)

Re: [BRANDS HATCH] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda giullare » 02/12/2010 - 10:51

In qualifica parto quinto ottenuto in extremis a tempo ormai scaduto
Gara 1
Parto bene mantenendo la quinta posizione, ma alla quarta curva (quella in salita) vengo toccato e riparto ultimo. Riesco a non fare errori e grazie anche agli errori degli altri raggiungo la quarta posizione tallonato a pochi secondi da Matteo Redi. A pochi giri dalla fine succede l'inaspettato, Conte fa la sosta e sdoppiandomi mi consente di fare un giro in più e a pochi metri dall'arrivo vedo rallentare vistosamente Luca Bonatti che termina la benzina e mi permette di raggiungere la terza posizione!! [:8]
Gara 2
Costellata di errori [:28] , riesco ad arrivare quinto perché molti si ritirano.

PS: Grazie Bruno per l'assetto [:15]
Immagine

Avatar utente
Dipa80
Driver
Driver
Messaggi: 149
Iscritto il: 25/03/2010 - 13:24
Nome e cognome: matteo redi

Re: [BRANDS HATCH] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Dipa80 » 02/12/2010 - 11:45

a proposito mi spiace aver infilato sul traguardo bonatti a secco [297]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Jorge Omalley
Driver
Driver
Messaggi: 107
Iscritto il: 02/08/2009 - 10:40
Nome e cognome: Giorgio Conte

Re: [BRANDS HATCH] Commenti post-gara GRUPPO 2

Messaggioda Jorge Omalley » 02/12/2010 - 13:09

Innanzittutto mi sono divertito tantissimo e questa è la cosa più importante.
Mai provato durante la settimana, purtroppo tra studio, lavoro e fidanzata non ho molto tempo da dedicare al gioco...
Entro nel server alle 8 e 20 , circa un'ora prima della gara, il tmepo giusto per scegliere un set-up e prendere confidenza con una pista su cui non ho mai corso. Pista molto difficile a mio avviso: curve cieche, asflalto sconnesso, erba maledetta a bordo pista. Ho capito da subito che ci sarebbero stati molti errori e allora opto per un set non molto veloce ma sicuro nella guida.
Nelle qualifiche mi piazzo secondo, faccio solamente tre giri perchè poi la ragazza chiama al cell...all'ultimo giro sbaglio a causa di lag.
Gara 1 parto bene, mi metto in testa e poi fanno tutto gli altri...sbagliano mentre io decido di non spingere e fare un gara di tattica.
Gara 2: sempre con molta calma recupero fino alla seconda posizione, volevo risparmiare le gomme nel tentativo di non fare la sosta. Mantovani invece spinge come un forsennato e mi dà 17sec. Si ferma ai box, lo riesco a superare e successivamente commette degli errori che mi mettono al sicuro. Gestisco la gara in prima posizione, quando mi accorgo di un consumo anomalo della posteriore sinistra (un set-up di cacca! troppo consumo!) Allora decido di fare la sosta ma sia all'entrata che all'uscita dalla pitline commetto degli errrori. Pastorato mi supera, mi dà circa 8 secondi, un pò troppi da recuperare in circa 3 giri. Spingo...e gli arrivo dietro a soli 7 decimi....
Compliemti a tutto per la sportività dimostrata durante i doppiaggi...
Ci vediamo a Le mans. Correro con il primo gruppo sperando di avere del tempo per allenarmi...li non basta un'ora di allenamento! Spero di ritornare a podio. Anche se vincere il campionato è impossibile avendo perso due gare, spero di aiutare Giulo Cafarrelli e vincere il campionato Team che sembra molto combattuto... [:1]
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “458 Challenge 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti