Precisazioni sulle squalifiche...

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches da 40'.
Piste:
Oschersleben, Imola, Brands Hatch, Le Mans, Sachsenring, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda KaiserMEM » 24/11/2010 - 11:05

In queste ultime ore ho intuito che c'è un pò di confusione in molti utenti riguardo le squalifiche assegnate ad Oschersleben.

Tutte le squalifiche, relative ai "tagli" in pista, vengono applicate agli eventi in cui questi tagli vengono fatti, non alle piste successive. Nel caso di Oschersleben, ad esempio, chi ha tagliato in Gara 1 è stato squalificato in quella gara, non in un'altra. Stesso discorso per Gara 2.

L'unica differenza riguarda le qualifiche dato che, a causa dei due Gruppi, ci viene difficile controllare tutti i replay in meno di 10 minuti. Dato che squalificare un pilota dalle qualifiche "dopo le qualifiche" non ha molto senso (perchè il pilota è partito comunque da una posizione "non meritata"), la penalità viene scontata nell'evento successivo. In questo caso Imola, dove chi ha "tagliato" ad Oschersleben partirà arretrato di 10 posizioni. Tutto qua.

Le uniche squalifiche che valgono per gli eventi successivi vengono segnalate chiaramente dalla DG nel topic delle penalità, e arrivano solo quando ciascun pilota commette un determinato numero di incidenti, come da regolamento:

Regolamento v1.15 ha scritto:15.10 - Squalifica
Ogni 3 penalità ricevute, ciascun pilota verrà squalificato dall’evento successivo. Dalla quarta penalità in poi la
punizione sarà sempre maggiore, arrivando fino alla squalifica dal campionato come nell’esempio seguente:

- 3 penalità conteggiate nel campionato » squalifica da un evento
- 4 penalità conteggiate nel campionato » squalifica da un ulteriore evento
- 5 penalità conteggiate nel campionato » squalifica dal campionato

Se il pilota dimostra di avere una buona condotta per 2 eventi consecutivi, allora verrà decurtata 1 penalità
dal conteggio totale (tale penalità continuerà però ad avere peso nella classifica del pilota).


Tornando al discorso tagli e penalità, esiste una regola molto chiara (è la stessa dal mese di settembre 2009) che dice che sono consentiti un massimo di 3 tagli per ciascun evento. Al quarto e quinto scatta un Drive Throught di 25" (a dimostrazione di un'ulteriore tolleranza da parte della DG), ma dal sesto in poi arriva la squalifica (6 tagli vi sembrano pochi?).

Contrariamente alla valutazione degli incidenti dove ognuno di noi può avere una percezione differente dall'altro (per questo motivo la DG non è composta da 1 persona ma da 3) e quindi interpretare un episodio in maniera differente ("per me è colpa di caio", "per me è incidente di gara", "per me è colpa di tizio"), nel controllo dei tagli non esiste un'interpretazione perchè ci basiamo solo ed esclusivamente su quello che vediamo.

Detto chiaramente che in alcuni punti NON si deve andare larghi o NON si devono tagliare le curve, a noi basta controllare e vedere chi è dentro e chi è fuori. Stop. Non esiste la possibilità che qualcuno possa dire "per me è taglio" oppure "per me non è taglio" perchè le immagini parlano da sole.

Chi lo desidera, può consultare i replay e, in caso di nostro errore, segnalarlo qui sul forum. Se abbiamo sbagliato sicuramente interverremo per riparare il danno fatto ma, in caso contrario, dovrete dire "mea culpa" ammettendo di avere sbagliato (così come ho fatto io in Gara 2 dato che per un errore ho tagliato in un colpo solo la chicane sia in ingresso che in uscita senza rallentare).

Purtroppo lo staff non è composto da 10, 15 o 20 persone. Siamo in pochi, lavoriamo gratis (per passione e divertimento) e più di quello che facciamo al momento non riusciamo a garantire. Modificare le piste per renderle "antitaglio" è un ulteriore lavoro che al momento non possiamo permetterci, oltre al fatto che se una pista nasce in un modo è giusto che rimanga come "mamma l'ha fatta". Siamo noi che dobbiamo adattarci rispettando le traiettorie, non la pista che deve riempirsi di muri e muretti per impedirci di fare i furbi.

E' come se in autostrada, per evitare che la gente superi il limite di velocità, iniziassero a piazzare dei dossi sparsi. Non mi sembra una buona soluzione. Se so che il limite è 130 km/h devo cercare di non superarlo. Se trasgredisco e vengo multato non posso prendermela con nessuno se non con me stesso. O no?


Comunque, ritornando al discorso iniziale, chi è stato convocato a Imola può e deve correre normalmente. L'elenco dei convocati lo trovate a questo indirizzo:

viewtopic.php?f=173&t=7033

(come potete vedere, nessuno risulta squalificato ad Imola...)
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Calogx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/04/2010 - 15:11
Nome e cognome: Lorenzo Calogeri

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda Calogx » 24/11/2010 - 12:31

Io non ho contestato le decisioni dei giudici volevo sapere cosa si intendeva per squalifica.Comunque se ho capito bene avendo ricevuto una squalifica sia in gara 1 che in 2 per tagli di pista la posizione ottenuta e i punti ottenuti in quella gara vengono annullati .Quindi la classifica deve essere rielaborata sia per me che per gli altri piloti visto che se io vengo squalificato quelli che erano dietro guadagnano una posizione.

Consideratela un'osservazione costruttiva per il futuro nell'elaborazione del regolamento visto che io sono un pilota mediocre e i miei punti contano poco.

sempre che abbia capito bene [:1]

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda partofallo » 24/11/2010 - 12:43

Lorenzo le hanno gia modificate le classifiche... tanto che Fiore è primo!! ( ma quannu mai? eheheh).

cmq adesso e' tutto molto chiaro... quello che fate è anche troppo!! [:11]

Calogx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/04/2010 - 15:11
Nome e cognome: Lorenzo Calogeri

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda Calogx » 24/11/2010 - 13:01

partofallo ha scritto:Lorenzo le hanno gia modificate le classifiche... tanto che Fiore è primo!! ( ma quannu mai? eheheh).

cmq adesso e' tutto molto chiaro... quello che fate è anche troppo!! [:11]


Ok tutto a posto non ero andato a controllare [:149] .

Calogx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/04/2010 - 15:11
Nome e cognome: Lorenzo Calogeri

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda Calogx » 01/12/2010 - 17:44

Contesto vivamente la penalità ricevuta a Imola non so che avete visto ma in gara 2 alla partenza c'è stato un episodio di lag dove solo io ciò rimesso le penne.

se mi devo ritirare ditelo subito perchè ho la sensazione che mi state prendendo per il c.... [:42]

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda partofallo » 01/12/2010 - 17:58

Ma stiamo scherzando o cosa? io nn ho mai contestato le penalità che mi sono state inflitte nel corso delle gare, ma qst è davvero troppo!! Ho ricevuto due reclami:
1) nel primo caso sn andato fuori per evitare di colpire fiore, poi rientrando ho colpito Crespi, qst è vero, ma nessun ha subito danni, neanche il povero incolpevole Crespi, e nessuno ha perso posizioni, quindi nn vedo perche 7 punti di penalizzazione.
2)nel secondo caso la questione è davvero clamorosa! mi tocco con heineken che fa la curva piu lenta, a lui nn reco danno, la mia auto si scompone e devo per forza alzare il piede, vengo tamponato a mia volta, ma la colpa viene data a me, e per di piu mi viene anche imputata la colpa dei tamponamenti avvenuti piu indietro??? cioè stiamo scherzando vero? se uno rallenta e viene beccato da dietro nn date mica la penalità al tamponato? sennò doverste dare anche la penalità ad Heineken ....neanche nella vita reale è cosi. . . io vi PREGO DI RIVEDERE IL TUTTO e chiedo anche il parere di altri piloti oltre ai membri della dg... Mi sento davvero preso in giro, cm se avessi subito un ingiustizia!!! [:42] [:42]

p.s nel primo caso ho creato una situazione pericolosa, ma nessuno ha subito nnt, mi sarei aspettato una ammonizione, o nn so, "qualche" punto, ma ragazzi, il secondo caso è davvero clamoroso, sn snz parole, sn stato tamponato e mi becco la penalità? attendo una puntuale risposta
Ultima modifica di partofallo il 01/12/2010 - 18:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda KaiserMEM » 01/12/2010 - 18:08

Calogx ha scritto:Contesto vivamente la penalità ricevuta a Imola non so che avete visto ma in gara 2 alla partenza c'è stato un episodio di lag dove solo io ciò rimesso le penne.

se mi devo ritirare ditelo subito perchè ho la sensazione che mi state prendendo per il c.... [:42]

prima di tutto stai calmo che qui nessuno prende per il culo nessuno. [:19]

per quanto riguarda le penalità, la dg tiene conto solo ed esclusivamente di quello che mostra il replay ufficiale, ovvero quello salvato direttamente dal server. in passato abbiamo notato che, a causa delle differenti prestazioni dei pc in uso dai vari utenti, ciascun replay è in alcuni momenti diverso da un altro. questo perchè un utente potrebbe avere un pc più potente rispetto ad un altro, vedendo il gioco in maniera più fluida.

in questo replay, che ti invito a scaricare se non l'hai già fatto, non sembra verificarsi alcun problema di lag alla partenza. l'unica cosa che si nota è il tuo rallentamento improvviso, tant'è che nelle penalità è scritto "Subito dopo la partenza, Calogeri rallenta inspiegabilmente in pieno rettilineo...". non si fa riferimento a lag o altro perchè guardando il replay non sono chiare le cause di questo tuo rallentamento (potevi esserti distratto, windows poteva averti mandati nel desktop, poteva esserci lag, ...), quindi non essendo un problema nostro legato al server è stata data a te la responsabilità del danno causato. tutto qua. [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda KaiserMEM » 01/12/2010 - 18:16

partofallo ha scritto:Ma stiamo scherzando o cosa? io nn ho mai contestato le penalità che mi sono state inflitte nel corso delle gare, ma qst è davvero troppo!! Ho ricevuto due reclami:
1) nel primo caso sn andato fuori per evitare di colpire fiore, poi rientrando ho colpito Crespi, qst è vero, ma nessun ha subito danni, neanche il povero incolpevole Crespi, e nessuno ha perso posizioni, quindi nn vedo perche 7 punti di penalizzazione.
2)nel secondo caso la questione è davvero clamorosa! mi tocco con heineken che fa la curva piu lenta, a lui nn reco danno, la mia auto si scompone e devo per forza alzare il piede, vengo tamponato a mia volta, ma la colpa viene data a me, e per di piu mi viene anche imputata la colpa dei tamponamenti avvenuti piu indietro??? cioè stiamo scherzando vero? se uno rallenta e viene beccato da dietro nn date mica la penalità al tamponato? neanche nella vita reale è cosi. . . io vi PREGO DI RIVEDERE IL TUTTO e chiedo anche il parere di altri piloti oltre ai membri della dg... Mi sento davvero preso in giro, cm se avessi subito un ingiustizia!!! [:42] [:42]

p.s nel primo caso ho creato una situazione pericolosa, ma nessuno ha subito nnt, mi sarei aspettato una ammonizione, o nn so, "qualche" punto, ma ragazzi, il secondo caso è davvero clamoroso, sn snz parole, sn stato tamponato e mi becco la penalità? attendo una puntuale risposta

scusa eh, ma come puoi paragonare il secondo episodio ad un normale tamponamento subìto?
un conto è venire tamponati da chi arriva lungo o non rallenta, un altro conto è venire tamponati dopo che ci si è piantati in piena traiettoria in seguito ad un tamponamento ai danni di un altro pilota.

nel tuo caso hai tamponato heineken e ti sei quasi fermato in piena traiettoria, chiudendo tra l'altro lo spazio a morelli che, in extremis, ha cercato di evitarti.

sia nel primo caso (le auto per cui sei stato punito sono solo 4 su 8 dato che non tutte hanno subito un danno, come specificato nella pagina delle penalità) che nel secondo, sei stato solo tu a creare situazioni di pericolo danneggiando più piloti.

le ammonizioni le abbiamo sempre date per manovre pericolose senza conseguenze. qui però pare evidente che le conseguenze ci sono state in entrambi i casi... [:16]


[edit] per quanto riguarda il calcolo dei punti, anche lì si è fatto riferimento al regolamento (2 punti di penalità per gli incidenti al primo giro + 2 punti per la prima vettura danneggiata + 1 punto per ogni altra auto coinvolta).
se fai attenzione, puoi notare come ti sono stati dati molti punti in meno, proprio perchè alcune auto non sono state considerate come "danneggiate", pur facendo parte dell'incidente
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda partofallo » 01/12/2010 - 18:24

KaiserMEM ha scritto:
partofallo ha scritto:Ma stiamo scherzando o cosa? io nn ho mai contestato le penalità che mi sono state inflitte nel corso delle gare, ma qst è davvero troppo!! Ho ricevuto due reclami:
1) nel primo caso sn andato fuori per evitare di colpire fiore, poi rientrando ho colpito Crespi, qst è vero, ma nessun ha subito danni, neanche il povero incolpevole Crespi, e nessuno ha perso posizioni, quindi nn vedo perche 7 punti di penalizzazione.
2)nel secondo caso la questione è davvero clamorosa! mi tocco con heineken che fa la curva piu lenta, a lui nn reco danno, la mia auto si scompone e devo per forza alzare il piede, vengo tamponato a mia volta, ma la colpa viene data a me, e per di piu mi viene anche imputata la colpa dei tamponamenti avvenuti piu indietro??? cioè stiamo scherzando vero? se uno rallenta e viene beccato da dietro nn date mica la penalità al tamponato? neanche nella vita reale è cosi. . . io vi PREGO DI RIVEDERE IL TUTTO e chiedo anche il parere di altri piloti oltre ai membri della dg... Mi sento davvero preso in giro, cm se avessi subito un ingiustizia!!! [:42] [:42]

p.s nel primo caso ho creato una situazione pericolosa, ma nessuno ha subito nnt, mi sarei aspettato una ammonizione, o nn so, "qualche" punto, ma ragazzi, il secondo caso è davvero clamoroso, sn snz parole, sn stato tamponato e mi becco la penalità? attendo una puntuale risposta

scusa eh, ma come puoi paragonare il secondo episodio ad un normale tamponamento subìto?
un conto è venire tamponati da chi arriva lungo o non rallenta, un altro conto è venire tamponati dopo che ci si è piantati in piena traiettoria in seguito ad un tamponamento ai danni di un altro pilota.

nel tuo caso hai tamponato heineken e ti sei quasi fermato in piena traiettoria, chiudendo tra l'altro lo spazio a morelli che, in extremis, ha cercato di evitarti.

sia nel primo caso (le auto per cui sei stato punito sono solo 4 su 8 dato che non tutte hanno subito un danno, come specificato nella pagina delle penalità) che nel secondo, sei stato solo tu a creare situazioni di pericolo danneggiando più piloti.

le ammonizioni le abbiamo sempre date per manovre pericolose senza conseguenze. qui però pare evidente che le conseguenze ci sono state in entrambi i casi... [:16]


[edit] per quanto riguarda il calcolo dei punti, anche lì si è fatto riferimento al regolamento (2 punti di penalità per gli incidenti al primo giro + 2 punti per la prima vettura danneggiata + 1 punto per ogni altra auto coinvolta)


Si d'accordo, ma il secondo nn esiste proprio... io nn ho rallentato snz motivo, è stato per nn perdere il controllo... Nella prima gara Cafarelli va largo, è quindi piu lento, io sn all'interno, lui stringe mi tocca, ma nnt penalità... qui che è su per giu la stessa cs, cioe io largo e piu lento, imposto la triettoria e mi becco la penalità... Cm mai sn valutate in modi diversi? ma quello che voglio dire io è che nn esiste proprio il reclamo in qst occasione... faccio un altro esempio, sempre alla prima gara, alla prima curva del primo giro Varsallona sta per andare in spin, frena di botto per nn girarsi e io lo prendo in pieno... avete dato penalità a lui? no e neanche a me che ovviamente nn avevo colpa... qui io perdo il controllo rallento mi beccano e nn potete dare reclamo a me! cioè state dicendo che avrei dovuto continuare a tenere premuto il gas e cm va va?

Calogx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/04/2010 - 15:11
Nome e cognome: Lorenzo Calogeri

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda Calogx » 01/12/2010 - 18:26

la gara lò fatta io e ti dico che io non ho rallentato nel mio replay scompaiono le auto per una frazione di secondo cosa che non ho riscontrato solo io viewtopic.php?f=173&t=7038 nella discussione postgara di Giovanni Avolio. io non ho nulla da guadagnarci ma se se vengo accusato ingiustamente dopo le vicissitudini che ho avuto in questo champ è mio diritto replicare e anche incaz.....re.

Nulla di personale.

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda partofallo » 01/12/2010 - 18:27

Raga nn è cosi che si decidono le cose... voi mi state dicendo che se un pilota davanti a me ha un qualche problema per cui rallenta, io posso prenderlo in pieno e sbatterlo fuori perchè tanto è lui che e' piu lento?? io nn condivido qst parere

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda KaiserMEM » 01/12/2010 - 18:53

partofallo ha scritto:Si d'accordo, ma il secondo nn esiste proprio... io nn ho rallentato snz motivo, è stato per nn perdere il controllo... Nella prima gara Cafarelli va largo, è quindi piu lento, io sn all'interno, lui stringe mi tocca, ma nnt penalità... qui che è su per giu la stessa cs, cioe io largo e piu lento, imposto la triettoria e mi becco la penalità... Cm mai sn valutate in modi diversi? ma quello che voglio dire io è che nn esiste proprio il reclamo in qst occasione... faccio un altro esempio, sempre alla prima gara, alla prima curva del primo giro Varsallona sta per andare in spin, frena di botto per nn girarsi e io lo prendo in pieno... avete dato penalità a lui? no e neanche a me che ovviamente nn avevo colpa... qui io perdo il controllo rallento mi beccano e nn potete dare reclamo a me! cioè state dicendo che avrei dovuto continuare a tenere premuto il gas e cm va va?

i due episodi (carlino e cafarelli) sono valutati diversamente perchè in quell'occasione tu non andavi piano perchè eri più lento ma perchè avevi appena tamponato qualcuno. è diverso. [:1]

stesso discorso per il testacoda di varsallona. ad oschersleben è lui che si è girato davanti a te. tu non potevi evitarlo e l'hai colpito. tra l'altro l'unico a rimetterci è stato proprio lui, quindi perchè penalizzarlo ulteriormente o penalizzare te che eri dietro e non potevi fare nulla?

a imola le tue manovre non sono state innocue ma hanno danneggiato entrambe le volte più piloti... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda partofallo » 01/12/2010 - 19:02

marco, scusa se ti sto qui ad "occupare" (rompere)... ma oggettivamente cs cambia se uno è piu lento per diversi motivi?? è piu lento e basta... tu mi vorresti dire che quello mio su heineken era un tamponamento?? era una toccatina innocua per lui, e che ha scomposto la vettura a me, ma ora dimmi, se fosse stato un errore solo mio, sarei stato penalizzato come dici tu? io lo trovo inconcepibile marco, nn ha senso il motivo, perche la situazione è uguale ad altri casi che però sn stati valutati in modi diversi. A parte il pilota che mi stava immediatamente dietro, che colpa ne ho per gli altri che nn hanno frenato e si sn toccati fra di loro... io vorrei davvero il parere di altri piloti, perchè nn riesco a passarci sopra... ho mai fatto tutto sto casino per un reclamo? no mai, ma adesso sento di aver subìto un ingiustizia, ho avuto un reclamo senza motivo... [:37]

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda partofallo » 01/12/2010 - 19:05

KaiserMEM ha scritto:tra l'altro l'unico a rimetterci è stato proprio lui,

beh ne dubito, visto che io ero quarto ma ne sono uscito settimo...

Calogx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/04/2010 - 15:11
Nome e cognome: Lorenzo Calogeri

Re: Precisazioni sulle squalifiche...

Messaggioda Calogx » 01/12/2010 - 19:26

e poi che motivo c'è di dare le penalità se nessuno fa ricorso.
Se uno viene danneggiato e non fa reclami perchè evidentemente giudica il fatto valutando anche le proprie responsabilità in quello che è successo [:19]

Armettete l'orologio siete un'ora avanti [:1]


Torna a “458 Challenge 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti