[ABU DHABI] Commenti post-gara

Campionato di 8 gare endurance con le GT1 e GT3.
Piste:
Abu Dhabi, Silverstone, Brno, Paul Ricard, Spa, Nurburgring, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [ABU DHABI] Commenti post-gara

Messaggioda derek44 » 23/10/2010 - 19:27

io ripeto, la mia avaria è strana, senza spia danno motore, temperature 88/90, nessun fuorigiri, nessuna fumata, boh!
mai vista una cosa cosi in rf, avevo fatto stint semilunghi per provare e vista la normalità delle temperature mi son fidato a tenere radiatore 4 e giri al massimo; nessuna sgasata durante il giro di formazione e sulla griglia, ditemi voi; per la cronaca chi ha finito in gt1 che radiatore e quanti giri aveva?
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [ABU DHABI] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 23/10/2010 - 22:25

Andrea, il MOD è stato concepito per simulare quasi tutte le problematiche della realtà, anche se ne è molto lungi, il motore, anzi i motori, sono configurati in modo da avere un'affidabilità variabile e casuale al momento dell'entrata in pista cioè, capita anche nella realtà, può essere che il motore nasca "male" o "sfigato" e ad un certo punto della gara finisca la sua vita prematuramente. Non so se mi sono spiegato bene, ti faccio un'esempio: ammettiamo che la durata del motote sia 100, in questo MOD puoi avere la fortuna di scendere in pista con una percentuale totale (100%) o la sfortuna di avere una percentuale inferiore ma che ti permette comunque di finire la gara, ma senza esagerare. In caso di rottura non ti avvisa e non sale di temperatura, come se si bucasse un pistone o si rompesse una valvola e comincia a fumare.
Nel tuo caso potrebbe essere successo questo, ma poteva capitare a chiunque.
Per tua info io ho fatto la gara con gomme dure, radiatore a 3 limitatore al massimo (ma senza utilizzare troppo spesso il fuorigiri).

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi. [:1]

Ci si vede in inghilterra
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [ABU DHABI] Commenti post-gara

Messaggioda teddyfaster » 24/10/2010 - 10:37

Si è vero, Fabrizio ha ragione (e come potrebbe non averne, avendo sviluppato il mod [262] )...
Ce ne siamo accorti anche io e Daniele di questo fattore "casualità" legato alla durata del motore, solo che lui è stato abile a gestire la vettura dallo start alla fine ad Abu Dhabi, io no, essendomi fatto prendere dal ritardo del semaforo cominciando a sgasare troppo in anticipo...quindi colpa mia della grigliata di bielle e pistoni fatta alla partenza...e complimenti ancora a tutti quelli che hanno ideato e sviluppato questo mod molto completo in ogni suo aspetto.
See u in GB!
[:1] [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Elijo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 10/05/2010 - 13:09
Nome e cognome: Daniele Pizzo

Re: [ABU DHABI] Commenti post-gara

Messaggioda Elijo » 27/10/2010 - 20:56

Scusa Giorgio Conte del presunto [:50] contatto manco ti ho visto con la visuale interna..... [:18]
Immagine

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [ABU DHABI] Commenti post-gara

Messaggioda samu27 » 27/10/2010 - 21:12

anche io ho rotto il motore all'improvviso, senza che avesse problemi prima!!!


Torna a “GT-X Winter Series 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti