il restart o il recupero della gara in casi come quelli di ieri non sono previsti dal regolamento. il problema non è dipeso nè dal mod nè dalla pista. abbiamo fatto volutamente auto sensibili a tanti valori per rendere il tutto più reale possibile evitando quindi di correre con vetture indistruttibili.
queste sin dal primo momento sono state caratteristiche abbastanza chiare. il problema, quindi, è dipeso solo ed esclusivamente da noi piloti.
alla partenza sapevo dei problemi con le temperature e non ho "fumato" nemmeno per un istante. il mio errore è arrivato però ai box quando ho cominciato a sgasare come un matto e ne ho pagato le conseguenze. ma è stata solo colpa mia. purtroppo
mettiamoci in testa che queste qui non sono gare da improvvisare. un minimo di preparazione è indispensabile per sapere come gestire al meglio la propria vettura anche in condizioni non ottimali. come dico sempre, le gare endurance non si vincono solo con il piede ma soprattutto con la testa.
per il discorso orari, a parte spa dove interverremo manualmente per modificare la durata della gara utilizzando il moltiplicatore, usiamo sempre i dati di default della pista (quindi potete regolarvi con quelli).
ad abu dhabi effettivamente le 3 sessioni (libere, qualifiche e gara) avevano 3 orari di partenza differenti ma credo rimarrà un caso isolato.
ho appena controllato gli orari di silverstone e praticamente sono identici: le libere e la gara hanno inizio alle ore 13:00 mentre le qualifiche alle 13:50, quindi più o meno come temperature non ci saranno grosse variazioni
![[:11]](./images/smilies/11.gif)