[SPA] Commenti post-gara

Immagine
Special Event:
11/08/2010 Spa-Francorchamps
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 12/08/2010 - 00:38

derek44 ha scritto:niente, si parlerà sempre lingue diverse
ripeto, che ci voleva, visto che voi ci siete  arrivati  a fare raccomandazioni specifiche sul forum ed in chat su questa situazione? ho fatto dei long run col radiatore a 5 ed era tutto ok, la macchina non mi mangiava ne gomme ne motore, non avrei mai immaginato una roba cosi e ripeto, constatata la cosa serietà vorrebbe da parte della dg prendere delle contromisure, no?

beh, prima della ripartenza ho scritto chiaramente di nn fare il giro di formazione a velocità ridotta perchè si fondono i motori e, ripeto, io non avrei rischiato nulla a prescindere perchè in casi come in gara 1 avrei spento il motore per salvaguardarlo.

nè io nè nessun altro potevamo immaginare che qualcuno potesse fare il giro di formazione andando a 60 km/h con una monoposto di formula 1... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

asso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/09/2008 - 12:06

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda asso » 12/08/2010 - 00:47

DarkVampire ha scritto:chi soffriva piu' di temperature era sicuramente la ferrari...l'ho provata per tutto il giorno di domenica e mangiava sia gomem ke motore...insomma...sono cose a cui piu' o meno ci si arriva...

cmq la f1 93 e' un mod serio...decisamente difficile da gestire l'auto e da trovare il giusto setup...insomma e' un mod divertente e coi controcassi...pero' e' in versione league edition...quindi fisica unica per tutti

qua invece gli srm hanno fatot un mod molto facile...direi per principianti delel formula...ovvio se ti metti a fare setup strani e errori grossolani ti diventa impossibile guidare..ma gia' partendo dal set di default l'auto resta incollata a terra


Beh un giorno spero di arrivare ad avere la tua esperienza... ci dovevo arrivare che la Ferrari nonostante uno apra il radiatore al max il motore fonde. L'unica cosa che pero' rimane una cosa da scoprire, è PER QUANTO TEMPO TE NE DEVI STARE FERMO AD ASPETTARE GLI ALTRI [:17]

Per il resto del discorso sul mod, non mi pronuncio: dal basso della mia esperienza posso dire che il 1990 mi diverte e lo reputo un lavoro di alto livello, magari a te diverte poco perchè sei uno che la sa lunga, pero' nel mio piccolo rimango dell'idea che sia fatto bene.... Forse perchè mi piacciono i mod facili? Mah... [262]
Ivan "Asso" Assanelli
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 12/08/2010 - 00:51

asso ha scritto:Beh un giorno spero di arrivare ad avere la tua esperienza... ci dovevo arrivare che la Ferrari nonostante uno apra il radiatore al max il motore fonde. L'unica cosa che pero' rimane una cosa da scoprire, è PER QUANTO TEMPO TE NE DEVI STARE FERMO AD ASPETTARE GLI ALTRI [:17]

la ferrari sicuramente riscaldava + della mclaren, ma guarda che io in gara 2 sono partito con le temperature a 135 gradi [:1]
se c'hai fatto caso, sono partito pianissimo per nn fare andare il motore fuori giri altrimenti mi sarei ritirato immediatamente e io avevo il radiatore a 4 (mi pare).

il problema nn è dipeso cmq nè dal mod nè tantomeno dall'apertura del radiatore. come ho già detto, a quell'andatura, avresti rotto comunque anche se lo tenevi a 100 [:1]
il problema - inaspettato - è stato solo percorrere il primo giro ad una velocità ridicola. neanche in pitlane si cammina a 60 km/h e mi piacerebbe tanto scoprire il perchè si è optato per questo ritmo da fiat 500 degli anni '60...("60", giusto per rimanere in tema [:1] )
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

asso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/09/2008 - 12:06

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda asso » 12/08/2010 - 00:54

Infatti ho anche provato a spegnere l'auto, ma non cambiava nulla... io mi sono fermato ed ero a 98°, in partenza ero a 145°.
L'unica possibilità che avevo era di raggiungere alte velocità in breve tempo per raffreddare il tutto..ma non ce l'ho fatta.
Ivan "Asso" Assanelli
Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda DarkVampire » 12/08/2010 - 01:03

asso ha scritto: PER QUANTO TEMPO TE NE DEVI STARE FERMO AD ASPETTARE GLI ALTRI [:17]


non capisco se sia rivolta a me...perke se lo e' beh io ero dietro di te e non puoi dirmi proprio nulla O_o !!! (quando dovevi stare tu dietro di me lol)...a parte prima del primo restart ke avevo messo la 6^ e m'ero scordato di rimette la prima e ho iniziato il giro di formazione ke nemmeno un trattore...

se e' rivolta a tutti quelli kerano molto dietro e facevano la passeggiata..beh...forse bisognerebbe fare delle prove di partenza a sto punto...cmq non era tanto difficile accorgersi ke da fermi le temp salivano...per una cosa o per l'altra capita durante le prove ke ti fermi a scrivere o dopo un botto resti fermo un po..e da li osseriv ke le temp salivano un macello...

(tra l'altor io la ferrari non l'ho presa soprattutto per le temperature troppo alte rispetto alle altre)
Immagine
Immagine

asso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/09/2008 - 12:06

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda asso » 12/08/2010 - 01:09

DarkVampire ha scritto:
asso ha scritto: PER QUANTO TEMPO TE NE DEVI STARE FERMO AD ASPETTARE GLI ALTRI [:17]


non capisco se sia rivolta a me...perke se lo e' beh io ero dietro di te e non puoi dirmi proprio nulla O_o !!! (quando dovevi stare tu dietro di me lol)...a parte prima del primo restart ke avevo messo la 6^ e m'ero scordato di rimette la prima e ho iniziato il giro di formazione ke nemmeno un trattore...

se e' rivolta a tutti quelli kerano molto dietro e facevano la passeggiata..beh...forse bisognerebbe fare delle prove di partenza a sto punto...cmq non era tanto difficile accorgersi ke da fermi le temp salivano...per una cosa o per l'altra capita durante le prove ke ti fermi a scrivere o dopo un botto resti fermo un po..e da li osseriv ke le temp salivano un macello...

(tra l'altor io la ferrari non l'ho presa soprattutto per le temperature troppo alte rispetto alle altre)


No, le parole rivolte a te erano altre (basta rileggerle per bene), questa è riferita al gruppone sopratutto credo gli ultimi perchè lo start viene dato quando tutti sono allineati.
Come mai dovevo stare dietro di te? E' stato fatto qualche errore dal simulatore nel 2° start?
Ivan "Asso" Assanelli
Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda DarkVampire » 12/08/2010 - 01:30

vabbe dietro ' avanti e' irrilevante...tanto alla fine la piazzola e' sempre la stessa...

cmq teoricamente dietro perke io partivo 2^ e tu 3^ :P ma e' uan cazzata questa!...non e' certo la fine del mondo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Rikkardo
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 81
Iscritto il: 30/05/2010 - 03:06
Nome e cognome: Riccardo De Rosa
Contatta:

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda Rikkardo » 12/08/2010 - 08:20

Complimenti agli organizzatori che hanno fatto davvero un buon lavoro! Bravi.
Peccato che la gara sia andata così, sicuramente servirà a tutti come esperienza per le prossime gare.

Un'altra gara con questo mod? Cambiamo circuito però ed assegniamo le auto ad estrazione.... se vogliamo replicare quella stagione di F1 sarebbe opportuno avere anche altre scuderie in pista.
Immagine

io sono come la gallina vecchia - 30 anni - ma ho fatto un altro uovo! E' il nono!" - Valentino Rossi -

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda DarkVampire » 12/08/2010 - 10:37

questo non cambierebbe il fatto ke i motori si friggono con gente ke fa i comodi suoi durante il formation lap...

tra l'altro...17 ritirati.....su 20....a parte le sfighe a ki ha provato per centinaia di giri per la gara...ma un bel po di impreparazione c'era li in pista...sopratt in config gara....
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 12/08/2010 - 12:25

Beh io devo dire che di giri di prova ne ho fatti parecchi (+ di 330)
ed ero anche preparato bene per la gara, sono partito 4° in griglia (con un best + lento del solito)
ma Jhon canna la partenza e rimane fermo e lo tampono danneggiando la mia auto,
alla prima curva ero già molte posizioni dietro e nella foga di recuperare subito
faccio un grave errore (arrivo lungo) al tornantino prima della discesa, ed esco di pista
riparto praticamente ultimo ma giro dopo giro e grazie a qualche errore e ritiri di piloti davanti
arrivo fino alla 2° posizione che tenevo saldamente (anche con una lotta ai giri veloci con Fiore)
ma a 3/4 minuti dalla fine alla staccata dopo la esse veloce in discesa dalla 4° mi si inserisce la 2°
a la mia McLaren s'imbizzarrisce partedo di posteriore e finendo nella sabbia contro le barriere
quel tanto che basta per forare la posteriore destra, senza la quale non sono riuscito ad uscire
dalla sabbia ed ho fuso il motore.
Peccato, mi rimane il rammarico di un podio buttato per un errore meccanico (del mio volante !!).
Chissà, se Jhon sarebbe partito normalmente, come sarebbe andata a finire...

Ci si vede alla prossima [:1] [:1]

P.S. se si ripete io ci sarò, ma la dobbiamo rifare subito tipo venerdì o lunedì...
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda DarkVampire » 12/08/2010 - 13:09

beh di questa settimana non se ne parla credo..e' ferragosto..e sopratutto lunedì chi correrebbe dopo le sbornie varie?

XD
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda derek44 » 12/08/2010 - 13:18

ho provato offline ad accendere e spegnere il motore per un pò e poi riaccenderlo ancora, effettivamente le temperature una volta acceso il motore continuano a salire anche se lo si spegne [:2] [:16] [:5]

ergo, come si fa a riuscire a partecipare ad una gara con la ferrari se puntualmente si fonde tutto una volta schierati?
questa è sicuramente una grave pecca della mod che è altrimenti guidabile e godibile, non sono assolutamente d'accordo sul troppo facile
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 12/08/2010 - 14:02

derek44 ha scritto:ho provato offline ad accendere e spegnere il motore per un pò e poi riaccenderlo ancora, effettivamente le temperature una volta acceso il motore continuano a salire anche se lo si spegne [:2] [:16] [:5]

mh... che le temperature del motore salgono anche a motore spento mi sembra impossibile. sarebbe veramente anomala come cosa.
io prima del restart, quando mi sono schierato, avevo le temperature altissime, oltre 130°. quando ho spento il motore la temperatura è scesa a 90°. questa cosa ovviamente va fatta se l'attesa è molto lunga (tipo gara 1), altrimenti non solo non vale la pena ma si rischia anche di non fare in tempo a riaccendere il motore prima della partenza.

in gara 2 ad esempio l'attesa è stata minima e il motore non l'ho spento. bastava qualche secondo in più e lo avrei rotto anch'io.

quando accendete la vostra auto "reale" la temperatura sale in poco tempo a 90° se spegnete il motore però i gradi non scendono subito ma molto più lentamente, proprio perchè stando ferma la macchina prende pochissima aria e il processo di raffreddamento diventa più lento.

qualcuno di voi immagino abbia corso anche con mod di f1 moderni o altre monoposto. ecco, la situazione è identica. più tempo stai fermo e più le temperature salgono che è una meraviglia. non è una pecca del mod. anche nella realtà, dipende che interventi fanno ai box, i piloti spengono l'auto. bisogna considerare che nelle monoposto è tutto estremizzato. i motori sono potentissimi e le feritoie... pochissime. nelle auto stradali è abbastanza diverso
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda Axel Foley » 12/08/2010 - 14:24

Rikkardo ha scritto:Complimenti agli organizzatori che hanno fatto davvero un buon lavoro! Bravi.
Peccato che la gara sia andata così, sicuramente servirà a tutti come esperienza per le prossime gare.

Un'altra gara con questo mod? Cambiamo circuito però ed assegniamo le auto ad estrazione.... se vogliamo replicare quella stagione di F1 sarebbe opportuno avere anche altre scuderie in pista.

Sono daccordo sull'assegnazione ad estrazione... o cosa simile, tanto per uno special credo che prevalga (almeno da parte mia) il motto che l'importante è schiattarsi dal divertimento, vedere il mio caso "leyton house" [:8] parto dai box dopo il restart "causa impallamento momentaneo mio e del PC" ma con una scelta che poteva sembrare azzardata delle gomme sono riuscito a recuperare fino alla 2° posizione, ovvio grazie anche ad alcuni "barbecue" ed errori [:50]
Il problema del surriscaldamento si può risolvere in soli due modi, a mio parere, ho si fà il giro di allineamento abbastanza tirato almeno senza scendere sotto i 130km/h, e quelli nelle retrovie si danno una mossa..., o si abolisce [:1] poi per il resto sono daccordo nel cambiare pista almeno per non annoiarsi nell'eventualità di un'altra garetta [:8]
Immagine
Immagine

Calogx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/04/2010 - 15:11
Nome e cognome: Lorenzo Calogeri

Re: [SPA] Commenti post-gara

Messaggioda Calogx » 12/08/2010 - 16:56

non pensavo si potesse presentare un problema di surriscaldamento del motore prima di partire

per me era la prima gara con macchine di formula 1 infatti avevo sbagliato totalmente la mappatura delle marce visto che nessuno usava la SETTIMA (io si)

per quanto riguarda la preparazione io avevo girato molto durante la settimana e sinceramente non aver potuto correre mi ha scocciato un pò

avevo pensato di scendere e fare una pisciata virtuale nel motore [:1]


Torna a “F1 1990”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti