[VALENCIA] Commenti post-gara

Mini campionato di 4 gare con doppia manches da 40' e 20'.
Piste:
Croft, Valencia, Rockingham, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

[VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 14/07/2010 - 23:56

Serata da dimenticare, arrivo tardissimo e con il boccone ancora in bocca...
In gara 1 parto bene ma all'ultima curva del 1° giro per curare Proietti negli specchietti tampono Francario e gli rovino la gara, scusami ci sono rimasto malissimo [:57] [:60] riparto ma dopo 3 o 4 curve dritte mi accorgo di non avere l'ala anteriore, rientro ai box riparo e riparto ma niete da fare...
In gara 2 parto ancora meglio e grazie al casino che c'è davanti mi ritrovo presto in 6 o 7 posiozione, ma combino la mia solita cazzata e riparto ultimo, cerco di rimontare ma poi vado a muro gara finita [:42]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda samu27 » 15/07/2010 - 00:13

)la mia non è stata una serata al top.
in qualifica non faccio un gran tempo, sto poco piu avanti della metà del gruppo, parto bene in gara 1 e mi ritrovo 6.
ma non riesco a trovare il ritmo, faccio errori e gli altri mi sfilano uno a uno, fino a che un doppiato (de rossi) non mi fa passare e mi manda a muro... riesco a ripartire con l'auto ammaccata e cerco di tenere dietro il piu possibile conte e un altro pilota, con delle gran battaglie... concludo 10.
in gara 2 parto 6 e in partenza sfilo tutti, vado primo e tengo la posizione per 4 o 5 giri, poi gli altri si fanno sotto, e nel pieno della correttezza ci superiamo a vicenda... poi (aaaazzzo!!) mi rigiro all'ultima curva... metto la prima e con una fumata di gomme impressionante mi metto dietro a baruzzo e fiore che già battagliavano. ho notato che baruzzo non rischiava troppo nel sorpasso (ci penso io allora!!!! [:3] ) all'ultimo giro, dopo averci già provato, tiro una super staccata e ce la fo a sorpassare baruzzo, sfrutto l'incrocio di traiettorie per 2 curve, poi baruzzo mi centra alla s in salita. ci rigiriamo, io riparto senza perdere posizioni, quindi niente reclamo, anche perche non mi sembra giusto data la correttezza dimostrata in precedenza.
chiudo 5 ma potevo fare meglio, con un po piu di fortuna soprattutto [:1] [:1]
complimenti a tutti

Avatar utente
LedZep
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/08/2009 - 01:37
Nome e cognome: Vincenzo Iacovoni

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda LedZep » 15/07/2010 - 00:14

gare da dimenticare anche per me , parto 10° e finisco fuori al primo giro perche stretto da qualcuno e finisco fuori e rientro ultimo per poi finire mi sembra 13° , gara 2 invece il macello ho fatto io , avevo un assetto troppo sottosterzante con il pieno di benzina in gara 1 , in gara 2 alzo l'ala davanti , al primo giro l'auto parte in sovrasterzo perche stavo tirando ma stupido io a gomme fredde a tirare , rimonto fino all 11° posizione , bei sorpassi e bei duelli ma non sono soddisfatto ,potevo stare nella in entrambe le gare tra i primi 10 e con i piloti di livello che c 'erano stasera sarebbe stata una grossa soddisfazione per me [:7]

Ercole Buccolieri
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/06/2010 - 19:51
Nome e cognome: Ercole Buccolieri

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda Ercole Buccolieri » 15/07/2010 - 00:39

gara divertente ed intensa ma nn posso essere soddisfatto d gara 1 perchè sono dovuto partire dal fondo del gruppo x un "taglio"...
cmq gara uno è stata divertente sono riuscito a fare una gran rimonta dalla 19 alla sesta posizione, ed ero anche vicino alla quinta ma il tempo era ormai finito. Gara due parto decimo e al semaforo verde nn m sembra vero ahahah sono rimasti tutti fermi ed io ho potuto guadagnare facilmente la terza piazza che in un paio di giri è diventata seconda... Ho iniziato la lotta per la prima posizione, sapevo che romeo ne aveva d piu' e volevo passare prima possibile per mettere del margine ma in un eccesso d fiducia sono arrivato largo ed ho perso anche la seconda posizione ma pochi giri dopo la riconquisto ma puntuale come un formaggio svizzero arriva romeo che mi mangia in un boccone, una volta passato gli sto in scia per un paio d giri poi mi intraverso e gli rimango a due sec.
mentre la gara volge al termine un regalo da parte d conte credo che esce d pista e mi consegna la seconda posizione.... penso... ok è fatta evito rischi ed alzo il piede ma al terzo settore dell'ultimo giro mi dico... o cacchio!!! mi ha raggiunto e allora ripredere il ritmo x le ultime due curve nn era facile quindi ho pensato a rimanere stretto all'ultima curva prima del rettifilo e arriviamo in volata a solo un decimo... secondo posto divertente che mi ripaga della delusione delle qualifiche che mi hanno visto partire nelle retrovie... ora spero solo che tutti i risultati nn vengano stravolti
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 15/07/2010 - 01:32

serata un pò al di sotto delle aspettative [:16]

in qualifica faccio un giro ottimo grazie anche alla scia di buccolieri ( [:12] ) e conquisto la seconda fila.

in gara 1 però faccio tanta fatica a girare come nei test pomeridiani e a malapena riesco a stampare 1 solo giro sotto l'1'30. praticamente corro da solo motivato ogni tanto da sanacore che ad ogni mia distrazione ne approfittava per recuperarmi terreno. arrivo 5°.

in gara 2 punto a fare decisamente meglio ma allo start lazzarin rimane piantato. davanti vedo sanacore che lo centra in pieno e per evitarli mi sposto sulla destra. arrivo vicinissimo a lazzarin ma non posso più allargare la traiettoria perchè nel frattempo baruzzo mi ha affiancato. perdo moltissime posizioni e inizio la rimonta fino al 4° posto dopo un bellissimo duello con alessio [:49]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda Max Francario » 15/07/2010 - 10:09

Dopo un'eternità torno a fare una gara qui su SRW.
Gara 1 è durata il tempo di un respiro o poco più: all'ultima curva del primo giro Fabrizio mi tampona e mi manda in fuori-giri, motore esploso, gara finita.
Ma con tutte le macchine che c'erano lì, proprio la mia dovevi prendere ? [:28]
Scuse accettate, ma la penalità te la becchi lo stesso mi sà. [:50]

Gara 2 finalmente vedo la bandiera a scacchi, ed anche questo non accadeva da molto tempo. Gara tutto sommato regolare e senza grossi problemi, a parte un paio di contatti con Nossa, che predica molto bene, ma razzola male, anzi, mazzuola da fare tanto male. Nei primi giri, ormai ero all'interno, ma mi hai chiuso lo stesso, mi aspettavo altro comportamento. Fà nulla, è stato divertente lo stesso.

Alla prossima.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 15/07/2010 - 10:21

Max Francario ha scritto:Scuse accettate, ma la penalità te la becchi lo stesso mi sà. [:50]


Ci mancherebbe altro !!... eppure non sono masochista [:1] [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

alexpuoti
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009 - 21:50
Nome e cognome: Alex Puoti

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda alexpuoti » 15/07/2010 - 11:51

Gara 1
Parto quarto, lo start è stato buono ed i primi giro sono subito dietro Baruzzo per la seconda posizione.
Verso il 6-7 giro riesco a piazzargli il sorpasso alla curva 1 (da rivedere :D) e cerco di scappare via.
Riesco subito a prendere un pò di margine su lui e Crespi, ma mi accorgo che il passo non era quello delle prove e quindi mi rassegno a preparare la difesa.
Negli ultimi giri si avvicina tantissimo Andrea che intanto aveva passato Baruzzo, riesco a tenere botta e difendo la piazza d'onore.
Al penultimo giro però il solito doppiato sconsiderato non lascia spazio (eravamo in pieno rettilineo, chissà che gli ha detto la testa) e mi costringe ad un errore alla curva 7.
Finisco quarto incazzato come un criceto appena castrato...

Gara 2
Inizio giro di ricognizione e... Alice colpisce ancora, Connection lost.

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda PisiX » 15/07/2010 - 11:59

Max Francario ha scritto:Gara 2 finalmente vedo la bandiera a scacchi, ed anche questo non accadeva da molto tempo. Gara tutto sommato regolare e senza grossi problemi, a parte un paio di contatti con Nossa, che predica molto bene, ma razzola male, anzi, mazzuola da fare tanto male. Nei primi giri, ormai ero all'interno, ma mi hai chiuso lo stesso, mi aspettavo altro comportamento. Fà nulla, è stato divertente lo stesso.

Alla prossima.


Guarda Max detto da un membro DG queste cose mi fan dispiacere, mi son comportato come voi consentite vedendo i precedenti, chi è davanti ha uno spostamento concesso chi segue deve aspettare il momento giusto e tutte ste cose qui, non credo e spero che le cose cambino di gara in gara a seconda dei piloti coinvolti.
Anche tu entravi in maniera aggressiva ma le ritengo cose che fan parte della competizione, con Fiore ad esempio vedendolo ormai al mio fianco l ho lasciato sfilare, mai chiuso una volta a pilota affiancato, quindi il predica bene e razzola male mi spiace molto detto da te.
Immagine
ImmagineImmagine

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda Max Francario » 15/07/2010 - 12:18

PisiX ha scritto:Guarda Max detto da un membro DG queste cose mi fan dispiacere, mi son comportato come voi consentite vedendo i precedenti, chi è davanti ha uno spostamento concesso chi segue deve aspettare il momento giusto e tutte ste cose qui, non credo e spero che le cose cambino di gara in gara a seconda dei piloti coinvolti.
Anche tu entravi in maniera aggressiva ma le ritengo cose che fan parte della competizione, con Fiore ad esempio vedendolo ormai al mio fianco l ho lasciato sfilare, mai chiuso una volta a pilota affiancato, quindi il predica bene e razzola male mi spiace molto detto da te.

Guarda che era tutto in tono abbastanza scherzoso, come sempre d'altra parte, visto che io sono qua per divertirmi e passare qualche ora tranquillo. A Fabrizio avrei dovuto menarlo via internet allora se prendessi tutto sul serio. [:1]
Io sono entrato aggressivo perchè ero un pò più veloce, tu hai chiuso com'era nel tuo pieno diritto. Fine. Era la prima volta che ti incontravo in pista, e da quello che scrivi sul forum mi aspettavo un comportamento diverso, sbagliando. Colpa mia. La prossima volta so che sei un avversario tosto da superare e sceglierò una tattica diversa.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda PisiX » 15/07/2010 - 12:29

Posso capire Max perchè anche io dal duello di ieri ho avuto l ennesima conferma della tua capacità di stare in pista per questo ho scritto cosi e ci son rimasto perchè abbastanza scherzoso o meno la frecciatina del "predica bene ma razzola molto male " l' hai tirata.
Su questo ci son rimasto, non di certo per ieri sera anzi, se capisco che non ce n è mi lascio sfilare ma se me la gioco alla pari resisto nei limiti
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda CRAZY » 15/07/2010 - 13:04

Eccomi
Ottima prova per me ieri ,riesco [grazie a fabry] a trovare un setup ottimo che mi permette di inserirmi come voglio in frenata ,e a chiudere le curve in uscita ,e cosi riesco a fare la pole ,anche il giro e stato condizionato da qualche errore [:4]
Gara 1 ottima parto primo ed arrivo primo ,controllando la gara ,ed il motore [:1]
Gara 2 parto 15 ,e comincio a rimontare fino ad arrivare di nuovo primo [grazie anche ad un errore di Giogino ]con un ritmo ottimo ,addirittura piu veloce che in qualifica .
Che dire faccio i complimenti a tutti , e ci vediamo alla prossima
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda derek44 » 15/07/2010 - 13:39

devo dire che la mod in gara mi è piaciuta ancor più di come mi sembrava....
veramente divertente e relativamente facile da controllare
gara 1 avevo un passo gara molto buono e son arrivato più avanti di quello che credevo dopo bellissimi duelli con baruzzo e puoti , gara 2 me la son rovinata più volte con le mie stesse mani [:28]

ci vediamo alla prossima
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda Axel Foley » 15/07/2010 - 18:27

Brevemente.....Gara 1, parto bene, cerco di seguire Fiore il più vicino possibile, tutto bene fino a quando mi accorgo che Buccolieri recupera.. [262] in una staccata mi tocca dietro, e mi danneggia l'alettone [:28] . Provo a resistere lo stesso, e replico ad un attacco, ma mezzo giro dopo perdo il posteriore in una curva veloce, e decido di accontentarmi della 7°pos. Gara2, Lazzarin non parte al semaforo, io concentrato con i giri del motore perdo quel decimo di secondo di riflesso che forse mi avrebbe fatto evitare il contatto ... bho [:10] .
Fatto stà che continuo a girare senza l'alettone davanti... [:50] [:50] e riesco ad acchiappare una 6° posizione non male, considerando che in settimana ho fatto un totale di 20 giri contando il giro di lancio e di rientro [:1]
Prendo questo campionato come un'allenamento e soprattutto un modo per passare il mercoledì sera a ridere su TS con Marco, Andrea e Lorenzo [:22] [:22] [:22] [:8] [:8]
PS: non faccio reclami come al solito, anche perchè mi è scocciato scrivere sto messaggio....figurati un noiosissimo reclamo [:16] [:16] Sto caldo mi scarica presto le batterie hihi [297] [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Jorge Omalley
Driver
Driver
Messaggi: 107
Iscritto il: 02/08/2009 - 10:40
Nome e cognome: Giorgio Conte

Re: [VALENCIA] Commenti post-gara

Messaggioda Jorge Omalley » 16/07/2010 - 08:18

Nonostante delle qulifiche non eccezionali riesco ad ottenere la seconda posizione in qualifica accanto al mio amico Romeo...tuttavia un presunto "taglio" mi fa retrocedere in 18esima posizione.
In gara 1 inizio una rimonta eccezionale, dopo soli quattro giri ero già settimo. Nel tentativo di superare Sanacore, lo il mio muso entra in contatto con il suo posteriore e esco fuori pista, bloccandomi sul cordolo dopo essere stato colpito dall'auto ke sopraggiungeva. Riparto 19esimo e riesco ad arrivare ottavo. Peccato xkè avevo un ritmo molto elevato secondo solo a Romeo.
In gara due parto ottavo, al quarto giro riesco, dopo una serie di sorpassi fantastici, ad ottenere la prima posizione. Vedo ke dietro di me c'è Romeo quindi decido di spingere al max....avevo il passo del 29 basso-28 alto. Riesco a mantenere il idstacco a circa 3 sec, perdendo sl 1-2 decimi al giro. Al terzultimo giro faccio un errore in accelerazione e perdo una decina di secondi. Mi ritrovo terzo e mancando due giri, inizio a spingere per riprendermi almeno la seconda posizione su Buccolieri. Arrivo all'ultima curva con il mio muso attaccato al suo culo. Stavo per superarlo in uscita di curca all'esterno ma mi chiude e mi devo accontentare della terza posizione per meno di un decimo.
Bilancio finale: mod molto divertente, la pista era molto adatta a qst tipo di mod, i piloti abbastanza corretti. Io ho fatto cagare.... [:42] Speor di andare meglio al prox appuntamento e di cercare di arrivare nelle prime tre posizioni del campionato. [292]
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “Trofeo Formula Renault 2.0 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti