penalità croft

Mini campionato di 4 gare con doppia manches da 40' e 20'.
Piste:
Croft, Valencia, Rockingham, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: penalità croft

Messaggioda PisiX » 14/07/2010 - 11:31

Grixx ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:ragazzi scusate ma c'è da fare un pò di ordine nella vostra testa. circa 1 mese fa avete chiesto (dico "avete" perchè sono stati in molti a chiedere un regolamento più rigido) penalità più pesanti per il primo giro e per chi in qualche modo rovina la gara agli altri.

siamo intervenuti facendo quello che avevate chiesto aumentando il nostro sbattimento nel riguardare tutti i replay. i risultati effettivamente hanno pagato perchè nel corso di queste ultime settimane gli incidenti al primo giro (e nella restante parte della gara) sono diminuiti tantissimo. noi adesso siamo soddisfatti e contenti di avervi ascoltato perchè i risultati si cominciano a vedere. voi invece cosa fate? vi lamentate nuovamente... [:4]

In effetti è proprio così... [:1]



Chiedere penalità più pesanti è un conto penalizzare le toccatine è un altro, cosa fate per il primo giro, aprite il report di rFactor e dove dice contatto date penalità??

Penalità + pesanti era perchè penalizzavate robe serie con sanzioni veramente irrisorie al pari di sciocchezze. Adesso penalizzate sempre le sciocchezze ma date in più le squalifiche per somma di reclami giudicati (ok i punti in + rispetto a prima ma in pratica è stato questo l inasprire vero e proprio), e qui siamo alle solite, tu Marco o Fabrizio stando al vostro metro di giudizio se fate 3 partenze dove quello davanti prima parte e poi inchioda e lo toccate appena com è successo SIETE SQUALIFICATI (3), io parto a razzo e galvanizzato dalle 4\5 posizioni guadagnate allo start (come si vede spesso fare) entro a bomba nella prima curva facendone fuori 4, NIENTE, ho ancora 2 bonus da far fuori...
Le cose cosi come posso possono anche andare bene ma non si posson sanzionare certe cose, va sanzionato ilgiusto, cavoli nel WTCC o DTM la gente si appoggia e non mi sembra di vedere 15 stop & go per gara (non diteci , si ma qui siam a ruote scoperte perchè le stesse sanzioni son capitate nel megane)

Per le partenze a me non riguarda perchè parto sempre dritto non reputando la partenza il momento decisivo della gara x sorpassare ma l 1 x 10000 dell evento, ma t ripeto , non mi è mai capitato di vedere piloti sanzionati x il modo di porsi, ma come sempre c è sempre una prima volta [:17]

Cavoli dai con le penalità son pure salito sul podio, dovrei esser contento
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 12:05

PisiX ha scritto:
Grixx ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:ragazzi scusate ma c'è da fare un pò di ordine nella vostra testa. circa 1 mese fa avete chiesto (dico "avete" perchè sono stati in molti a chiedere un regolamento più rigido) penalità più pesanti per il primo giro e per chi in qualche modo rovina la gara agli altri.

siamo intervenuti facendo quello che avevate chiesto aumentando il nostro sbattimento nel riguardare tutti i replay. i risultati effettivamente hanno pagato perchè nel corso di queste ultime settimane gli incidenti al primo giro (e nella restante parte della gara) sono diminuiti tantissimo. noi adesso siamo soddisfatti e contenti di avervi ascoltato perchè i risultati si cominciano a vedere. voi invece cosa fate? vi lamentate nuovamente... [:4]

In effetti è proprio così... [:1]



Chiedere penalità più pesanti è un conto penalizzare le toccatine è un altro, cosa fate per il primo giro, aprite il report di rFactor e dove dice contatto date penalità??

Penalità + pesanti era perchè penalizzavate robe serie con sanzioni veramente irrisorie al pari di sciocchezze. Adesso penalizzate sempre le sciocchezze ma date in più le squalifiche per somma di reclami giudicati (ok i punti in + rispetto a prima ma in pratica è stato questo l inasprire vero e proprio), e qui siamo alle solite, tu Marco o Fabrizio stando al vostro metro di giudizio se fate 3 partenze dove quello davanti prima parte e poi inchioda e lo toccate appena com è successo SIETE SQUALIFICATI (3), io parto a razzo e galvanizzato dalle 4\5 posizioni guadagnate allo start (come si vede spesso fare) entro a bomba nella prima curva facendone fuori 4, NIENTE, ho ancora 2 bonus da far fuori...
Le cose cosi come posso possono anche andare bene ma non si posson sanzionare certe cose, va sanzionato ilgiusto, cavoli nel WTCC o DTM la gente si appoggia e non mi sembra di vedere 15 stop & go per gara (non diteci , si ma qui siam a ruote scoperte perchè le stesse sanzioni son capitate nel megane)

Per le partenze a me non riguarda perchè parto sempre dritto non reputando la partenza il momento decisivo della gara x sorpassare ma l 1 x 10000 dell evento, ma t ripeto , non mi è mai capitato di vedere piloti sanzionati x il modo di porsi, ma come sempre c è sempre una prima volta [:17]

Cavoli dai con le penalità son pure salito sul podio, dovrei esser contento

l'esempio con il reale non possiamo farlo perchè nel reale difficilmente gli incidenti avvengono per "menefreghismo" dato che il primo a rischiare sulla propria pelle è il pilota che commette il fattaccio. qui, purtroppo (o per fortuna), anche se facciamo una curva a 300 km/h travolgendo 10 auto ce ne usciamo con una risata o al max diciamo "va beh, andrà meglio la prossima volta". quindi ogni paragone con il reale, per quanto riguarda gli incident, è totalmente inutile.

tu dici che per te chi per 3 volte parte male tamponando 1-2 auto non va punito con la squalifica allo stesso modo di chi invece nella restante parte della gara travolge in un solo colpo 5-6 auto. noi invece non la pensiamo così perchè seppur in maniera differente, ciascuna manovra danneggia altri piloti e quindi bisogna prestare attenzione e non ripeterla più.

noi ci siamo presi la responsabilità di controllare tutto il primo giro perchè a causa dei reclami non fatti ognuno faceva quello che gli passava per la testa. ecco, voi (me compreso) imparate a stare più attenti e a fare il primo giro senza casini. poi se dal secondo giro in poi vi ammazzate e non volete farvi reclamo perchè non pensate sia il caso, a noi non interessa. l'importante è che almeno il primo giro riusciamo a farlo tutti con tranquillità senza ritiri o incidenti evitabilissimi.

come puoi/potete vedere, nei provvedimenti della dg sono presenti in alcuni casi solo le "aggravanti" e non le penalità aggiunte. questo perchè pur non avendo arrecato danni, il pilota in questione ha comunque sbagliato la manovra. se la dg non interviene dicendo "hai sbagliato", questo stesso pilota sbaglierà sempre fino a quando non danneggerà chi ha davanti.


[edit] dimenticavo: non c'è stata alcuna penalità per chi si è schierato in maniera non corretta. è stata data semplicemente un'ammonizione...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: penalità croft

Messaggioda alemo » 14/07/2010 - 12:13

DG Vs. Morelli, Baruzzo, Nota
Partenza

Allo start, Gritti è fuori posto e parte a rilento. Nossa rallenta ma viene tamponato da Morelli, colpito a sua volta da Baruzzo che tocca Trapana. Nello stesso istante, Nota va in testacoda colpendo lievemente Zeni.

Morelli: -2 punti (aggravante del primo giro). Nessuna penalità ulteriore.
Baruzzo: -2 punti (aggravante del primo giro). Nessuna penalità ulteriore.
Nota: -2 punti (aggravante del primo giro). Nessuna penalità ulteriore.

Più che alro non capisco IL MOTIVO della mia pealizzazione! Che cosa ho sbagliato? Qua c'è solo una descrizione dei fatti. Chi ho danneggiato? Trapana? Quindi sono sanzionato per una cosa causata da un tamponamento che avrei dovuto saperlo prima che accadesse per evitarlo. In più non è che l'abbia danneggiato un granchè, dopo lo start sono quasi ultimo a fianco a lui, che vantaggio ho?
In più ci ho rimesso pure l'alettone anteriore, la penalità non riesco a mandarla giù, soprattutto perchè mi mette a rischiio squalifica!
Immagine
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: penalità croft

Messaggioda PisiX » 14/07/2010 - 12:43

Un chiarimento per quanto riguarda le classifiche:
GARA 1: se Buccolieri, Puoti e Morelli sono squalificati come fa Baruzzo ad essere ancora secondo nonostante debba avere una posizione in meno e dai vostri risultati si vede che effettivamente sta posizione in meno è stata data, l avete levata a favore di Buccolieri che poi è stato squalificato rendendo inutile la penalità di Baruzzo?

Forse vanno prima squalificati e poi date le posizioni di penalità ai restanti o no? Cosi com è Baruzzo prima delle penalità è secondo e dopo le penalità ugualmente secondo nonostante la sua di posizione in meno, robe da "mistero"
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 13:09

alemo ha scritto:DG Vs. Morelli, Baruzzo, Nota
Partenza

Allo start, Gritti è fuori posto e parte a rilento. Nossa rallenta ma viene tamponato da Morelli, colpito a sua volta da Baruzzo che tocca Trapana. Nello stesso istante, Nota va in testacoda colpendo lievemente Zeni.

Morelli: -2 punti (aggravante del primo giro). Nessuna penalità ulteriore.
Baruzzo: -2 punti (aggravante del primo giro). Nessuna penalità ulteriore.
Nota: -2 punti (aggravante del primo giro). Nessuna penalità ulteriore.

Più che alro non capisco IL MOTIVO della mia pealizzazione! Che cosa ho sbagliato? Qua c'è solo una descrizione dei fatti. Chi ho danneggiato? Trapana? Quindi sono sanzionato per una cosa causata da un tamponamento che avrei dovuto saperlo prima che accadesse per evitarlo. In più non è che l'abbia danneggiato un granchè, dopo lo start sono quasi ultimo a fianco a lui, che vantaggio ho?
In più ci ho rimesso pure l'alettone anteriore, la penalità non riesco a mandarla giù, soprattutto perchè mi mette a rischiio squalifica!

sei stato penalizzato per lo stesso identico motivo di morelli. così come nossa ha avuto il buon senso di frenare quando ha visto la vettura di gritti procedere lentamente, sia tu che morelli avreste dovuto fare lo stesso ma così non è stato.

morelli ha tamponato nossa e tu hai tamponato morelli. il contatto con trapana (avvenuto successivamente) non è stato tenuto in considerazione in quanto non gli hai arrecato alcun danno.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 13:11

PisiX ha scritto:Un chiarimento per quanto riguarda le classifiche:
GARA 1: se Buccolieri, Puoti e Morelli sono squalificati come fa Baruzzo ad essere ancora secondo nonostante debba avere una posizione in meno e dai vostri risultati si vede che effettivamente sta posizione in meno è stata data, l avete levata a favore di Buccolieri che poi è stato squalificato rendendo inutile la penalità di Baruzzo?

Forse vanno prima squalificati e poi date le posizioni di penalità ai restanti o no? Cosi com è Baruzzo prima delle penalità è secondo e dopo le penalità ugualmente secondo nonostante la sua di posizione in meno, robe da "mistero"

le retrocessioni vengono date in base all'ordine di arrivo. fortunatamente per baruzzo dietro di lui aveva i piloti che successivamente sono stati squalificati e quindi la sua posizione finale è rimasta invariata (quando si dice avere culo... [:1] ).

per fargli perdere un'ulteriore posto in classifica bisognava retrocederlo di 4 posizioni ma non è questa la penalità data dalla dg...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: penalità croft

Messaggioda saxfast » 14/07/2010 - 14:15

fatto sta che la mia penalità in partenza, è PURAMENTE INVENTATA.
mi trovo squalificato dalla prossima gara, dopo che per i mercoledi del mese di luglio ho preferito non prendere impegni, e per impegni vale anche il lavoro.
mi sono riguardato 50 volte il replay...non me lo spiego....
ma poi le guardate le gare reali??? ma vedete queste penalità? la penalità perchè uno si è spostato verso destra in partenza??? ma la cosa più bella è che siete fermi sulle vostre decisioni anche davanti all'evidenza.....
mi devi dire come facevo a vedere un pilota 2 macchine dietro di me dai miei specchietti.... [:50]

Ercole Buccolieri
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/06/2010 - 19:51
Nome e cognome: Ercole Buccolieri

Re: penalità croft

Messaggioda Ercole Buccolieri » 14/07/2010 - 14:23

ammazzate!!! e che è successo il finimondo? [292] Credevo d aver fatto una gara pulita senza tagli ma ora me ne vengono dati 5... giusto per nn incorrere piu' in tali errori potrei visionare i miei tagli con dei screenshot? onestamente nn credo d aver fatto giri veloci con i miei tagli anzi... onestamente nn ne ricordo, comunque mi fido della dg ed accetto mio malgrado le penalita' anche se fa strano ritrovarsi sesti in classifica dopo essere arrivato terzo e quarto... Un ultima cosa... mi sono stati inflitti 12 punti d penalita'... in base a quale criterio? nel regolamento nn trovo scritto da nessuna parte vorrei capire come mai cosi' tanti... comunque peccato una gara spettacolare con piloti corretti ha perso un po' d mordente e poi in questo modo ho come l'impressione che nn si decidera' il vincitore del campionato in pista ma solo dopo che saranno uscite le penalità... personale opinione che nn vuol essere una critica fine a se stessa ma un punto di vista in piu', detto questo accetto le penalita' che mi sono inflitte, cercando d fare ulteriore attenzione nelle prossime gare. A questa sera allora! in pista! [:8]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 14:33

Ercole Buccolieri ha scritto:Un ultima cosa... mi sono stati inflitti 12 punti d penalita'... in base a quale criterio? nel regolamento nn trovo scritto da nessuna parte vorrei capire come mai cosi' tanti...

scusa la domanda: ma dove hai visto questi 12 punti di penalità? [:2]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

alexpuoti
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009 - 21:50
Nome e cognome: Alex Puoti

Re: penalità croft

Messaggioda alexpuoti » 14/07/2010 - 14:34

Certo che ci andate giù pesante con le penalità eh... squalificato per tagli in una gara in cui sono stato praticamente sempre solo a svariati secondi da chi mi precede, vorrei proprio sapere che vantaggi ho potuto ricevere dal tagliare una curva (penso la prima a questo punto)... DECISAMENTE ECCESSIVI...
Poi vabbè mi vengono praticamente tolti tutti i punti mentre al pilota che mi rovina gara due (con un tamponamento difficile anche solo da comprendere visto che era ben distante) vengono assegnati soli due punti di penalità, bah...

A Valencia ci sarò giusto perchè ho speso ore per allenarmi, altrimenti non ne ne varrebbe la pena...

Ercole Buccolieri
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/06/2010 - 19:51
Nome e cognome: Ercole Buccolieri

Re: penalità croft

Messaggioda Ercole Buccolieri » 14/07/2010 - 14:43

ah mi è stato annullato completamente il terzo posto d gara 1... orima della penalita' avevo 26 punti ora ne ho 14... bhu... nun ce sto a capi' na mazza [:37] mi affido a voi
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 14:52

Ercole Buccolieri ha scritto:ah mi è stato annullato completamente il terzo posto d gara 1... orima della penalita' avevo 26 punti ora ne ho 14... bhu... nun ce sto a capi' na mazza [:37] mi affido a voi

se sei stato squalificato da gara 1 non è normale che ti è stato tolto il terzo posto? che squalifica è se vengono mantenute le posizioni e i punti ? [:9]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

alexpuoti
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009 - 21:50
Nome e cognome: Alex Puoti

Re: penalità croft

Messaggioda alexpuoti » 14/07/2010 - 14:58

Interessante, rincontrollando il replay ho contato 4 tagli alla prima curva di cui uno al primo giro (onestamente evitarlo significava tamponare chi mi era affianco), il secondo al 5° giro (niente da dire errore mio, però ero solo e sul giro non ho avuto vantaggi), il terzo al 9° giro (uscita di pochi centimetri assolutamente ininfluente sul giro, ero sempre solo) ed il quarto al 10° giro (sempre solo e con una perdita sul giro di diversi decimi). Il 5° n'do sta? ma sopratutto che mi significa la squalifica se non ho avuto nessun vantaggio in gara...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 14:59

alexpuoti ha scritto:Certo che ci andate giù pesante con le penalità eh... squalificato per tagli in una gara in cui sono stato praticamente sempre solo a svariati secondi da chi mi precede, vorrei proprio sapere che vantaggi ho potuto ricevere dal tagliare una curva (penso la prima a questo punto)... DECISAMENTE ECCESSIVI...
Poi vabbè mi vengono praticamente tolti tutti i punti mentre al pilota che mi rovina gara due (con un tamponamento difficile anche solo da comprendere visto che era ben distante) vengono assegnati soli due punti di penalità, bah...

A Valencia ci sarò giusto perchè ho speso ore per allenarmi, altrimenti non ne ne varrebbe la pena...

oh, ma i regolamenti li leggete?

se la risposta è "sì", perchè non vi siete lamentati PRIMA dell'inizio del campionato?
se la risposta è "no", smettetela per favore di continuare a lamentarvi perchè non serve a nulla. se avete qualcosa da segnalare fatelo e noi, come sempre, ne faremo tesoro per i campionati successivi. continuare a fare polemica non cambierà il modo di applicare il regolamento che, almeno su queste cose, è abbastanza chiaro. [:19]

poi non ho capito il discorso dei tagli. cosa vuol dire questa frase? "squalificato per tagli in una gara in cui sono stato praticamente sempre solo a svariati secondi da chi mi precede"
che siccome non hai vinto i tuoi tagli non vanno considerati? che discorsi sono?

se a tagliare è chi vince o sale sul podio allora va squalificato. se invece taglia chi è dietro o ultimo allora bisogna far finta di nulla? bah... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Ercole Buccolieri
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/06/2010 - 19:51
Nome e cognome: Ercole Buccolieri

Re: penalità croft

Messaggioda Ercole Buccolieri » 14/07/2010 - 15:01

se mi viene tolto il terzo posto dovrebbero togliermi piu' d 12 punti o mi sbaglio? e comunque se questi tagli sarebbero valsi tanti punti avrei dovuto vincere con un giro d vantaggio :P ma comunque io in pista sono corretto! ho pure lottato con te mi hai sorpassato ed hai visto il mio comportamento in pista, detto questo detto tutto, se qualcuno ha visto che sono stato scorretto in pista che lo dica qui sul forum altrimenti ciccia... mi prendo le mie penalita' ed amen la prox gara farò piu' attenzione
Immagine


Torna a “Trofeo Formula Renault 2.0 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti