penalità croft

Mini campionato di 4 gare con doppia manches da 40' e 20'.
Piste:
Croft, Valencia, Rockingham, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
alexpuoti
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/12/2009 - 21:50
Nome e cognome: Alex Puoti

Re: penalità croft

Messaggioda alexpuoti » 14/07/2010 - 15:05

KaiserMEM ha scritto:
alexpuoti ha scritto:Certo che ci andate giù pesante con le penalità eh... squalificato per tagli in una gara in cui sono stato praticamente sempre solo a svariati secondi da chi mi precede, vorrei proprio sapere che vantaggi ho potuto ricevere dal tagliare una curva (penso la prima a questo punto)... DECISAMENTE ECCESSIVI...
Poi vabbè mi vengono praticamente tolti tutti i punti mentre al pilota che mi rovina gara due (con un tamponamento difficile anche solo da comprendere visto che era ben distante) vengono assegnati soli due punti di penalità, bah...

A Valencia ci sarò giusto perchè ho speso ore per allenarmi, altrimenti non ne ne varrebbe la pena...

oh, ma i regolamenti li leggete?

se la risposta è "sì", perchè non vi siete lamentati PRIMA dell'inizio del campionato?
se la risposta è "no", smettetela per favore di continuare a lamentarvi perchè non serve a nulla. se avete qualcosa da segnalare fatelo e noi, come sempre, ne faremo tesoro per i campionati successivi. continuare a fare polemica non cambierà il modo di applicare il regolamento che, almeno su queste cose, è abbastanza chiaro. [:19]

poi non ho capito il discorso dei tagli. cosa vuol dire questa frase? "squalificato per tagli in una gara in cui sono stato praticamente sempre solo a svariati secondi da chi mi precede"
che siccome non hai vinto i tuoi tagli non vanno considerati? che discorsi sono?

se a tagliare è chi vince o sale sul podio allora va squalificato. se invece taglia chi è dietro o ultimo allora bisogna far finta di nulla? bah... [:17]


Marco non sto mica dicendo che i tagli non valgone se non si vince facendoli, sto dicendo che la pena è decisamente sproporzionata rispetto alla colpa. In gara sono stato sempre da solo e i tagli sono frutto di errori che non hanno portato a nessun beneficio sul giro e ne tantomeno alla posizione (in questo senso "solo").
Mi sembra assolutamente inutile e forse anche stupido andare a contare qualsiasi taglio senza guardare anche al contesto in cui lo si fa.

Ercole Buccolieri
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/06/2010 - 19:51
Nome e cognome: Ercole Buccolieri

Re: penalità croft

Messaggioda Ercole Buccolieri » 14/07/2010 - 15:35

ho controllato! se la mia gara uno è nulla, dovrei avere 10 punti e nn 12. quindi correggete pure la classifica... questa è correttezza!
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: penalità croft

Messaggioda PisiX » 14/07/2010 - 16:55

KaiserMEM ha scritto:
PisiX ha scritto:Un chiarimento per quanto riguarda le classifiche:
GARA 1: se Buccolieri, Puoti e Morelli sono squalificati come fa Baruzzo ad essere ancora secondo nonostante debba avere una posizione in meno e dai vostri risultati si vede che effettivamente sta posizione in meno è stata data, l avete levata a favore di Buccolieri che poi è stato squalificato rendendo inutile la penalità di Baruzzo?

Forse vanno prima squalificati e poi date le posizioni di penalità ai restanti o no? Cosi com è Baruzzo prima delle penalità è secondo e dopo le penalità ugualmente secondo nonostante la sua di posizione in meno, robe da "mistero"

le retrocessioni vengono date in base all'ordine di arrivo. fortunatamente per baruzzo dietro di lui aveva i piloti che successivamente sono stati squalificati e quindi la sua posizione finale è rimasta invariata (quando si dice avere culo... [:1] ).

per fargli perdere un'ulteriore posto in classifica bisognava retrocederlo di 4 posizioni ma non è questa la penalità data dalla dg...


Mi sembra bizzarro come ragionamento il levare una posizione sul niente, non dovrebbe esser questione di "culo" ma di posizioni, se a fine gara sei secondo e devi essere retrocesso di una al terzo posto, squalificati o no devi essere terzo, non sono penalità in secondi che se non arrivi oltre il tempo di chi t segue puoi anche tenere la tua posizione ma si tratta di posizioni in meno. comunque se questo è il metodo OK, un altra cosa da tenere a mente qui.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 17:14

PisiX ha scritto:Mi sembra bizzarro come ragionamento il levare una posizione sul niente, non dovrebbe esser questione di "culo" ma di posizioni, se a fine gara sei secondo e devi essere retrocesso di una al terzo posto, squalificati o no devi essere terzo, non sono penalità in secondi che se non arrivi oltre il tempo di chi t segue puoi anche tenere la tua posizione ma si tratta di posizioni in meno. comunque se questo è il metodo OK, un altra cosa da tenere a mente qui.

non è "levera una posizione sul niente".

la classifica della gara era questa

01. Sacha Crisante
02. Alessio Baruzzo
03. Ercole Bruccolieri
04. Riccardo Morelli
05. Alex Puoti
06. Claudio Nossa
07. Livio Patavini
08. Fabrizio Gritti
09. Vincenzo Iacovoni
10. Luca Albertoni

la retrocessione di una posizione porta baruzzo al terzo posto

01. Sacha Crisante
02. Ercole Bruccolieri
03. Alessio Baruzzo
04. Riccardo Morelli
05. Alex Puoti
06. Claudio Nossa
07. Livio Patavini
08. Fabrizio Gritti
09. Vincenzo Iacovoni
10. Luca Albertoni

bruccolieri, morelli e puoti vengono squalificati quindi la classifica diventa

01. Sacha Crisante
02. Alessio Baruzzo
03. Claudio Nossa
04. Livio Patavini
05. Fabrizio Gritti
...

per fare come dici tu, baruzzo doveva subire una retrocessione di 3 posizioni. ripeto, la penalità viene inflitta in base all'ordine di arrivo e quindi non possiamo penalizzare un pilota più del dovuto solo perchè ci sono state squalificazioni. che colpa ne ha baruzzo? [:9]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità croft

Messaggioda KaiserMEM » 14/07/2010 - 17:20

Ercole Buccolieri ha scritto:ho controllato! se la mia gara uno è nulla, dovrei avere 10 punti e nn 12. quindi correggete pure la classifica... questa è correttezza!

perdonami, ma non ti sto + a capire, mi stai facendo confondere [:1]

in gara 1 hai totalizzato 0 punti a causa della squalifica
in gara 2 sei arrivato secondo e quindi hai totalizzato 14 punti.

in classifica tu hai 14 punti, quindi dove sta il problema? [:1]

http://sim.racingworld.it/classifiche/2 ... nship.html

sti 10-12 punti da dove li tiri fuori? [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Ercole Buccolieri
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/06/2010 - 19:51
Nome e cognome: Ercole Buccolieri

Re: penalità croft

Messaggioda Ercole Buccolieri » 14/07/2010 - 18:28

che mi ero perso nei meandri dei punteggi... pensavo che in gara due fossi arrivato comunque quarto, ora mi è chiaro tutto... bon ora pensiamo alla seconda gara e basta cosi'...
Immagine

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: penalità croft

Messaggioda samu27 » 14/07/2010 - 19:55

è un peccato che succeda tutto questo!
io sono stato penalizzato molto, ma stasera penso a divertirmi e a dare il meglio di me stesso.
spero che seguiranno tutti questa filosofia, restando nella correttezza e senza tirare giù troppe polemiche...
ps. crisante mi dispiace per la tua squalifica, avrei preferito combattere contro di te piuttosto... [:18]

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: penalità croft

Messaggioda saxfast » 14/07/2010 - 20:27

grazie samuele, dispiace anche a me perchè con tutti quelli che mi ero incontrato a croft ho visto sempre correttezza....
l'errore di valutazione di staccata la fanno in f1, qui non è concessa e non mi sembra ci siano piloti professionisti.
poi la mia penalizzazione in partenza, chi ha il replay vada a vedere, perchè io non me la riesco a spiegare, magari se qualcuno mi aiuta.....
divertitevi anche per me questa sera, vi seguirò dal live timing, dopo molte ore passate ad allenarmi, spero che almeno servano ai miei compagni che corrono con il mio set up....
ciauz

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: penalità croft

Messaggioda samu27 » 14/07/2010 - 20:33

hahaha io non ce l'ho il tuo set up!!!!!!! [:7] [:7] [:7]
[:1]
comunque, tra la realtà e il gioco c'è una differenza troppo marcata.
io faccio le gare in kart, per esperienza diretta posso dire che quando corri realmente ci sono un milione di fattori che non ti fanno sbagliare; sei sopra ad un mezzo e percepisci ciò che ti circonda, velocità, luce, punti di riferimento e tutto il resto che la nostra mente riesce a captare in quei pochi millesimi di secondo che valgono la staccata. e siamo intorno ai 140 con i 125 kz.
in un videogioco tutto questo non succede, non ci si fa male, si azzarda di più e tutto il resto che tutti sappiamo.

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: penalità croft

Messaggioda saxfast » 14/07/2010 - 20:40

samuele, ho corso 10 anni con i kart, 50/60/ i.c.a. junior....trofei, regionali e robbe varie.....
l'impegno che ci metto nelle corse online è quasi quello che ci metto dal vero, sia dal punto di vista dell'allenamento che in pista.....per quanto mi è possibile sono il più corretto possibile, infatti è raro che si trova un reclamo verso di me per contatti, però ogni tanto l'errore ci sta e lo commettono tutti...il brutto è quando ti assegnano una penalità che non esiste......

per il set, tra un po passo sul server [:3]

samu27
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/05/2010 - 14:45
Nome e cognome: Samuele Cesaroni

Re: penalità croft

Messaggioda samu27 » 14/07/2010 - 20:47

ho visto la tua foto [:1]
per il set non preoccuparti dai, non vorrei rubartelo! [:1]
corri ancora? io faccio la 125 italia!!!

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: penalità croft

Messaggioda saxfast » 14/07/2010 - 20:53

no, ho smesso 3 anni fa definitivamente....il kart ce l'ho ancora in garage visto che è un crg ufficiale comprato da tonio liuzzi....è diventato uno schifo il kart con i nuovi regolamenti....ora sono passato alle minimoto dopo una parentesi di 3 anni con le auto radiocomandate a scoppio, con cui ho fatto campionati interregionali.
chiuso off topic [262] [:50]


per il set non c'è problema, fin dove posso cerco sempre di aiutare tutti...
ciauz

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: penalità croft

Messaggioda PisiX » 14/07/2010 - 21:25

la classifica della gara era questa

01. Sacha Crisante
02. Alessio Baruzzo
03. Ercole Bruccolieri
04. Riccardo Morelli
05. Alex Puoti
06. Claudio Nossa
07. Livio Patavini
08. Fabrizio Gritti
09. Vincenzo Iacovoni
10. Luca Albertoni

Finita la gara (inteso come presa visione dei replay) si squalificano i piloti e dopo questo si stila la classifica che andrà poi a subire le penalizzazioni in posizioni, secondi , ecc

01. Sacha Crisante
02. Alessio Baruzzo
03. Claudio Nossa
04. Livio Patavini
05. Fabrizio Gritti
ecc.


a questo punti si danno le penalizzazioni

01. Sacha Crisante
02. Claudio Nossa
03. Alessio Baruzzo
04. Livio Patavini
05. Fabrizio Gritti
...

Parlane col tuo staff e vedi cosa dicono se un pilota che prende una posizione alla fine resta nella stessa, ma come ti ho già detto il mio era un dubbio perchè davo per scontato si facesse cosi infatti prima di aggiornare la classifica ho preferito sapere se era un errore.

Ti pongo una domanda per capire il ragionamento che fai tu: io arrivo 5^ tu 6^ dietro di noi c sono X e Y, io e te prendiamo una posizione di penalità. Tutto dipende da come metti le penalità e in che ordine (stesso discorso fatto x gli squalificati, come fai tu Baruzzo rimane secondo, come faccio io diventa terzo) mi segui? Bene

Dai la posizione in meno partendo da me, io passo 6^ e tu 5^ , poi la dai a te e tu torni 6^ e io 5^, ti sembra normale una cosa del genere??

Invece se parti da te tu passi 7^ e X sale al 6^, poi prendo la posizione in meno io e X sale al 5^ io vado al 6^ e tu resti al 7^ come da penalizzazione.

Spero di avert fatto capire il ragionamento
Immagine
ImmagineImmagine


Torna a “Trofeo Formula Renault 2.0 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti