[LIVETGLEN] Commenti post-gara

Campionato di 8 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Donington, Interlagos, Mid-Ohio, Kyalami, Zandvoort, Hidden ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda the engineer 124 » 01/07/2010 - 17:23

KaiserMEM ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:P.S. Livet Glen è spettacolare, una pista da piloti veri dove conta il manico [:1]

si va beh, lo dici solo perchè in gara 1 sei arrivato secondo... [:19]

[:22] [:22] [:22]


Lo dico nn perchè sono arrivato 2° (7° in gara 2) ma perchè è un dato di fatto! Metti piste moderne come Sepang, ecc.... e vanno tutti benissimo, appena metti piste come Livet, Oulton Park, ecc...tutti facciamo sbagli [:22] [:22]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda albertinho » 01/07/2010 - 17:40

the engineer 124 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:P.S. Livet Glen è spettacolare, una pista da piloti veri dove conta il manico [:1]

si va beh, lo dici solo perchè in gara 1 sei arrivato secondo... [:19]

[:22] [:22] [:22]


Lo dico nn perchè sono arrivato 2° (7° in gara 2) ma perchè è un dato di fatto! Metti piste moderne come Sepang, ecc.... e vanno tutti benissimo, appena metti piste come Livet, Oulton Park, ecc...tutti facciamo sbagli [:22] [:22]


Mah... secondo me una pista bella è una pista dove hai tante situazioni di battaglia/sorpasso... e questa non lo è... tanto è vero che ieri anche i primi hanno avuto problemi a doppiare... [:50]

Ricordo a ZANDVOORT che ho fatto 10/15 giri a scambiarmi di posizione con altri piloti (es. Sanacore)... mentre ieri, o sbagliava quello davanti o spesso dovevi alzare il piede perchè non c'era spazio (a meno di non speronare l'avversario)...

Poi, ripeto, queste sono le mie sensazioni, quelle di un "pilota" con poco più di un annetto di "esperienza"... nulla più! [:8]
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda the engineer 124 » 01/07/2010 - 17:50

albertinho ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:P.S. Livet Glen è spettacolare, una pista da piloti veri dove conta il manico [:1]

si va beh, lo dici solo perchè in gara 1 sei arrivato secondo... [:19]

[:22] [:22] [:22]


Lo dico nn perchè sono arrivato 2° (7° in gara 2) ma perchè è un dato di fatto! Metti piste moderne come Sepang, ecc.... e vanno tutti benissimo, appena metti piste come Livet, Oulton Park, ecc...tutti facciamo sbagli [:22] [:22]


Mah... secondo me una pista bella è una pista dove hai tante situazioni di battaglia/sorpasso... e questa non lo è... tanto è vero che ieri anche i primi hanno avuto problemi a doppiare... [:50]

Ricordo a ZANDVOORT che ho fatto 10/15 giri a scambiarmi di posizione con altri piloti (es. Sanacore)... mentre ieri, o sbagliava quello davanti o spesso dovevi alzare il piede perchè non c'era spazio (a meno di non speronare l'avversario)...

Poi, ripeto, queste sono le mie sensazioni, quelle di un "pilota" con poco più di un annetto di "esperienza"... nulla più! [:8]

ZANDVORT è molto carina come pista.....per i doppiaggi qui a livet nn parliamone ...vero Romeo? [:50] [:50] [:50] [:50] Ma nn parliamo nn per la pista che per carita nn da molti spazi ed è vero ma per alcuni atteggiamenti dei doppiati stessi.

Cmq tranq che nn hai anlzato alcuna polemica!!! [:15] E' sempre bello confrontarsi su cose che possono portare a miglioramenti. Qui si parla anke di vedute diverse sul mondo delle corse, come dire c'è a chi piace la F1 di ora c'è a chi piaceva quella di una volta senza aiuti ecc....si parla tra amici [:1] Mi sarebbe piaciuto sentire alcune cose dette prima del camp visto che è stata data qst possibilità e quasi nessun portale permette qst. Spero che quando sarà lanciato il nuovo mod tutti dicano la loro [:1]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Calogx
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/04/2010 - 15:11
Nome e cognome: Lorenzo Calogeri

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda Calogx » 01/07/2010 - 18:07

Questo è stato il mio primo campionato online e mi sono divertito molto anche se sono stato un pò sfortunato,tra perdite di connessione e gare impossibilitato a fare sono mancato a quasi metà dei vari eventi

Ringrazio gli organizzatori di avermi permesso di partecipare [:49]

Complimenti al vincitore Andrea Romeo [:308]

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda Axel Foley » 01/07/2010 - 18:39

KaiserMEM ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:P.S. Livet Glen è spettacolare, una pista da piloti veri dove conta il manico [:1]

si va beh, lo dici solo perchè in gara 1 sei arrivato secondo... [:19]

[:22] [:22] [:22]

[:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
Aggiungo basta vedere i nomi a podio, più manici di così!!! [:8] [:8] [:8] [:8]
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda the engineer 124 » 01/07/2010 - 18:42

Giuseppe Sanacore ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:P.S. Livet Glen è spettacolare, una pista da piloti veri dove conta il manico [:1]

si va beh, lo dici solo perchè in gara 1 sei arrivato secondo... [:19]

[:22] [:22] [:22]

[:50] [:50] [:50] [:50] [:50]
Aggiungo basta vedere i nomi a podio, più manici di così!!! [:8] [:8] [:8] [:8]

[:50] [:50]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda Axel Foley » 01/07/2010 - 19:31

Vorrei quotare Conte per il discorso delle F1 di una volta e di quelle di adesso.
Fosse per me io riporterei l'areodinamica ai tempi degli anni 80' (e forse è anche poco), e tra l'altro mi fà incazzare quando dicono che su alcune cose non si può tornare indietro e che la F1 è un banco di prova importante per portare innovazioni alle auto di tutti i giorni. Sarei daccordo sulla meccanica e sicurezza, ma ditemi chi monterebbe mai su una vettura di tutti i giorni quegli alettoni con tutte quelle appendici, secondo me basterebbe un minimo profilo, poi vedi i sorpassi! [:4]
Guardare per credere [youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wPstVxQuGyU&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wPstVxQuGyU&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
Immagine
Immagine

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda saxfast » 01/07/2010 - 20:06

neanche a me è piaciuto il mod, macchina stranissima.....agressiva in inserimento e in uscita di curva, ma sottosterzante a centro curva....va via senza preavviso e il ffb non trasmette quello che succede sulla macchina....
poi se lo volete giudicare reale solo perchè va via di gas, fate voibis....
poi se non sbaglio è trazione posteriore, percui non mi spiego il sottosterzo a centro curva.....
magari con questi pensieri, non chiamiamole critiche, potreste migliorare......
poi io sono dal punto di vista che il set up uno deve toccare quello che vuole...posso capire bloccare caster e rapporti del cambio....ma il resto no.....perchè ci sarà sempre chi ci si trova meglio e chi peggio...
ciauz

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 01/07/2010 - 23:10

Sasha nn so se hai letto le discussioni di prima, ma il bloccaggio dei vari valori (differenziale, barra posteriore ecc ecc ) è stato fatto volutamente, in quanto nella realtà si puo agire solo limitatamente su qst vetture. Il fatto che siamo bloccate secondo me è per far emergere proprio i piloti piu forti e che si sanno adattare meglio degli altri, e tu questo lo hai dimostrato. Un ultima cosa, sembra un po inutile parlare del mod adesso, dato che ormai è finito, queste impressioni tue, e non solo, sarebbero state piu utili all'inizio, durante i vari special organizzati a qst scopo. Io colgo l'occasione per fare invece i complimenti ai modders, e anche agli admin, visto che in nessun portale il mod lo "fanno fare ai piloti", xchè dopotutto, è stato plasmato sulle nostre impressioni [:11] grazieee, un po mi disp che sia finito [:28] [:28]

Jhonnyspeed
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2010 - 14:19
Nome e cognome: Giuseppe Celano

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda Jhonnyspeed » 02/07/2010 - 07:51

Conte io non ho bisogno di giustificazioni,tantomeno nei tuoi confronti,al limite giustificati tu per i tuoi di risultati!
Ho espresso la mia opinione,e credo vada rispettata.
Non ho parlato di arcade ma ho semplicemente detto che cosi io il differenziale e l'antirollio non li uso punto.
Sai bene visto che un po mi conosci che non ho problemi a gestire sovrasterzi e tutte le chiacchere che hai scritto.
Tu sei libero di usarli come credi,e ritenere che questo ed altri mod siano molto simili alla realta' delle corse....chissa' su cosa ti basi per avere le tue certezze....esperienzone reali immagino!(mah,parole parole parolee);ricordati che il setup da voi bloccato con quello reale delle megane non c'entra un czz!!
Dai da bravi buona estate a tutti

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda PisiX » 02/07/2010 - 09:08

partofallo ha scritto:... Un ultima cosa, sembra un po inutile parlare del mod adesso, dato che ormai è finito, queste impressioni tue, e non solo, sarebbero state piu utili all'inizio...


beh secondo me anche se il campionato è finito credo faccia bene trarre delle conclusioni perchè, come credo, qui ci sono persone intelligenti che se hanno un MOD se lo tengono e ogni campionato che organizzeranno lo svilupperanno in meglio e non come fanno da altre parti che propongono lo stesso campionato ma ogni volta ricominciano il lavoro da zero pur avendo una base di sviluppo.

Io l ho sempre pensata cosi, fatto un MOD si fanno gli Special x testarlo OK. Finito il campionato tutte ste 8 gare che abbiamo fatto gli sviluppatori RW le utilizzeranno come banco di prova e sviluppo per il prossimo campionato che organizzeranno con le megane perchè credo proprio che non verrà preso e cestinato, alla fine un sito serio è quello che stabilisce almeno un campionato di riferimento che lo identifichi nel panorama delle simulazioni virtuali.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda the engineer 124 » 02/07/2010 - 09:56

Jhonnyspeed ha scritto:Conte io non ho bisogno di giustificazioni,tantomeno nei tuoi confronti,al limite giustificati tu per i tuoi di risultati!


Non hai bisogno di giustificarti ma lo hai fatto...il post tuo nn l'ho scritto io [:10] Io dei miei risultati nn mi giustifico perchè nn ho nulla da giustificare se vado male in qlc gara vado male per difetti miei visto che cmq avevamo tutti la stessa auto. In qst campionato ho corso poche gare (3 se nn sbaglio) e quando nn sono stato centrato ho fato un 4° a donington e un 2° a livet...considerando il valore dei piloti davanti Romeo, Sasha, Sanacore, Varsallona, Diego, Dario, TU e altri, nn ho per niente fatto una brutta figura. Se vedi la mia statistica nel ban ti puoi accorgere che arrivo a podio nel 38% delle gare che nn è una brutta media e correndo in maniera costante si può alzare.

Jhonnyspeed ha scritto:Ho espresso la mia opinione,e credo vada rispettata.


Io la tua opinione la accetto volentieri (e anke da tutti) [:15] Ma IO avrei detto: ragazzi se utilizziamo magari di nuovo qst mod si dovrebbe migliorare questo, questo e questo.....nn "Inoltre,l'impossibilita' di regolare il differenziale in potenza e rilascio,unito anche all'antirollio posteriore,non mi ha permesso di esprimermi al meglio in quanto uso valori,a causa del mio stile,totalmente diversi" a me suona di giustificazione.

Jhonnyspeed ha scritto:....chissa' su cosa ti basi per avere le tue certezze....esperienzone reali immagino!(mah,parole parole parolee);


Io nn faccio le cose a caso.....prima di fare qst mod (e cmq prima di realizzare i vari mod) mi documento sui regolamenti, guardo gare per capire dall'esterno il comportamento della makkina, on-board per capire il comportamento da dentro e poi per completare tutto parlo ore con i miei colleghi di Ingegneria meccanica che sono quelli che poi realizzano qst auto e che permettono ai piloti di esprimersi al max. Mi manca l'esperienza reale ma un ingegnere meccanico (nn sono io l'ing meccanico...sempre i miei colleghi) sa cosa fa l'auto e come si comporta senza salirci....quindi la loro parola per me conta tanto quanto quella di un pilota e mi fido.

Jhonnyspeed ha scritto:ricordati che il setup da voi bloccato con quello reale delle megane non c'entra un czz!!
Dai da bravi buona estate a tutti


Io nel mio post ho specificato .....nei limiti di rFactor.


Cmq sicuramente qst mod verra riproposto anke se l'uscita di rfactor2 scombinerà un pò tutto. Sicuramente verranno prese in considerazioni i vostri feed e l'auto verra migliorata ma vi chiedo una cosa....quando uscira il prox mod dite subito tutte le vostre impressioni anke....FA SCHIFO! [:60] ecc...noi siamo pronti ad intervenire perchè poi chi corre siamo noi e voi [:1]

Giuseppe qst discussione nn la prendere come una cosa personale !!! considerala una chiaccherata al bar davanti ad un caffè!! La pensiamo differentemente ed è bello così [:105] [:160]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda albertinho » 02/07/2010 - 10:20

Beh, ma mica tutti hanno partecipato allo sviluppo del MOD... io ho fatto il champ (forse un SE prima)... a fine campionato (con 16 gare sul groppone) dico la mia... che poi rileggendo bene parlava:

...situazioni un po' troppo "arcade" (sia per il MOD che per i macelli in pista)...


Mettiamola così... a volte sembrava più un server pubblico (vedi certe partenze [:50] [:50] [:50] ), ama questo dipende più dai piloti che dal MOD/Portale... [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda the engineer 124 » 02/07/2010 - 11:35

albertinho ha scritto:Mettiamola così... a volte sembrava più un server pubblico (vedi certe partenze [:50] [:50] [:50] ), ama questo dipende più dai piloti che dal MOD/Portale... [:22]


Detto così ti do pienamente ragione si sono viste cose allucinanti forse dovute al fatto che siamo un portale nuovo e che ancora il nocciolo duro dei piloti si deve formare....io credo che col tempo il livello crescera....anke noi stiamo cercando di farlo migliorando il regolamento
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: [LIVETGLEN] Commenti post-gara

Messaggioda Axel Foley » 02/07/2010 - 11:45

A proposito, cambiando discorso [:1] quando pubblicherete l'articoletto dell'ultima gara, che me la pubblico su facebook [:50] [:50] [:50]
Purtroppo devo dar conto ad amici per averli trascurati negli ultimi mesi, almeno gli tappo un pò la bocca [:22] [:22]
ahh, chi li fà? volevo conoscere stò reporter [:8] [:8] [:8]
Immagine
Immagine


Torna a “Megane Trophy 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti