penalità hidden valley

Campionato di 8 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Donington, Interlagos, Mid-Ohio, Kyalami, Zandvoort, Hidden ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
bbhouse
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/08/2009 - 21:20
Nome e cognome: Luca Bonatti

penalità hidden valley

Messaggioda bbhouse » 21/06/2010 - 17:29

salve..

deve esserci un errore... ho subito una penalità a causa di un'assenza ingiustificata...

bhe io ho fatto comunicazione nell'apposito 3D alle ore 15:07 del giorno di gara..
potete controllare
grazie
Luca

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità hidden valley

Messaggioda KaiserMEM » 21/06/2010 - 17:42

bbhouse ha scritto:salve..

deve esserci un errore... ho subito una penalità a causa di un'assenza ingiustificata...

bhe io ho fatto comunicazione nell'apposito 3D alle ore 15:07 del giorno di gara..
potete controllare
grazie
Luca

confermo [:11]
l'errore c'è stato ed è stato appena corretto [297] [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

bbhouse
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 24/08/2009 - 21:20
Nome e cognome: Luca Bonatti

Re: penalità hidden valley

Messaggioda bbhouse » 21/06/2010 - 18:05

grazie.... efficentissimi...

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: penalità hidden valley

Messaggioda PisiX » 21/06/2010 - 20:50

DG Vs. Nossa, Terzani
Gara 2, Giro 1, 0'33

Nossa e Terzani si toccano parecchi metri prima della staccata. Il primo tampona Gritti ed il secondo finisce contro lo stesso pilota e Romagnolo, che finisce in testacoda perdendo molte posizioni.

Nossa: -3 punti
Terzani: -4 punti


Forse avete visto male il replay, io vengo preso dentro da Terzani che taglia da destra a sinistra e prendo io la penalità?!! [:37]

Redi Vs. Nossa
Gara 2, Giro 27, 0'09

Alla prima curva, pur sapendo di avere Redi all'interno, Nossa chiude troppo la traiettoria arrivando al contatto e mandando in testacoda il rivale.

Nossa: -2 punti


qui vi pongo un altro caso : Gara 2 , Giro 2, prima curva Gritti implicato

qui gritti trovando traffico davanti a se inchioda surriscalda sicuramente i freni e si gira, andando in testacoda colpisce Trisciuglio che stava sopraggiungendo ZERO Penalità errore meccanico non voluto giustissima decisione.

Io invece penalizzato nonostante si vede che parto in posteriore e non che vado a chiudere la porta altrimenti se nn avessi saputo di avere una macchina di fianco avrei chiuso l interno come si dovrebbe fare in quel punto li.

Non fatemi pensare male ma almeno dite che non vi siete accorti d questo particolare , il che sarebbe comunque una grave mancanza nel non esaminare attentamente l episodio.
Se la giustificazione della penalità è "c è stato il contatto quindi è penalità , beh scusate ma c è anche li.

P.S. l esempio appena fatto fa parte del reclamo Celano Vs Soligo visto che usate il metodo del controllo di ciò che avviene negli attimi e vicinanze di un reclamo fatto quindi non vi può esser sfuggito.


Chiudo dicendo che è "strano" paragonare numericamente, ai fine delle squalifiche per somma di penalità, una tamponata che fa perdere anche solo una posizione a un incidente di quelli che si son visti alla prima curva, forse dovreste dare le squalifiche in base ai punti di penalità presi e non al numero di reclami sanzionati.

saluti
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: penalità hidden valley

Messaggioda alemo » 21/06/2010 - 20:59

PisiX ha scritto:Chiudo dicendo che è "strano" paragonare numericamente, ai fine delle squalifiche per somma di penalità, una tamponata che fa perdere anche solo una posizione a un incidente di quelli che si son visti alla prima curva, forse dovreste dare le squalifiche in base ai punti di penalità presi e non al numero di reclami sanzionati.

Quoto [:19]
Immagine
Immagine

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: penalità hidden valley

Messaggioda saxfast » 21/06/2010 - 21:53

ci deve essere un errore, anche io ho comunicato la mia assenza.

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: penalità hidden valley

Messaggioda ilflagello » 21/06/2010 - 23:34

Doppio post
Ultima modifica di ilflagello il 21/06/2010 - 23:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: penalità hidden valley

Messaggioda ilflagello » 21/06/2010 - 23:34

Forse sei te che hai visto male il replay (o nn lo hai visto per nulla) io al momento della frenata mi avvicino alla traiettoria ideale lasciandoti il tuo spazio, poi decido di riallontanarmi un po per maggior sicurezza, propio in quel momento ci tocchiamo, basta guardare gli sterzi, il mio é giratl verso destra, il tuo é girato verso destra un po piú del mio...chi é venuto addosso a chi??
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: penalità hidden valley

Messaggioda KaiserMEM » 22/06/2010 - 11:16

saxfast ha scritto:ci deve essere un errore, anche io ho comunicato la mia assenza.

no, tu non hai comunicato la tua assenza o, se pensi di si, non l'hai fatto nel modo corretto

saxfast ha scritto: credo  di saltare causa non mi fa entrare in internet.


la tua assenza, per quanto ci riguarda, era in "forse", quindi nè "si" nè "no". pertanto, hai preso la stessa penalità che è stata data a pinto per lo stesso motivo

brando ha scritto:stasera la mia connessione sta facendo le bizze quindi proverò ad entrare e vedere se regge...altrimenti dovrò dare forfait...già per scrivere sto post è ricaduta 3 volte [:18]


un pilota per noi deve essere o assente o presente. non esiste l'opzione jolly "se riesco corro, altrimenti no, tanto l'ho scritto nel forum..." [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: penalità hidden valley

Messaggioda Grixx » 22/06/2010 - 11:34

PisiX ha scritto:qui vi pongo un altro caso : Gara 2 , Giro 2, prima curva Gritti implicato

qui gritti trovando traffico davanti a se inchioda surriscalda sicuramente i freni e si gira, andando in testacoda colpisce Trisciuglio che stava sopraggiungendo ZERO Penalità errore meccanico non voluto giustissima decisione.

Io invece penalizzato nonostante si vede che parto in posteriore e non che vado a chiudere la porta altrimenti se nn avessi saputo di avere una macchina di fianco avrei chiuso l interno come si dovrebbe fare in quel punto li.

Non fatemi pensare male ma almeno dite che non vi siete accorti d questo particolare , il che sarebbe comunque una grave mancanza nel non esaminare attentamente l episodio.
Se la giustificazione della penalità è "c è stato il contatto quindi è penalità , beh scusate ma c è anche li.

P.S. l esempio appena fatto fa parte del reclamo Celano Vs Soligo visto che usate il metodo del controllo di ciò che avviene negli attimi e vicinanze di un reclamo fatto quindi non vi può esser sfuggito.


La differenza di giudizio sta nel fatto che tu arrivi alla sraccata tirata al limite e con un'auto all'interno e davanti fino a pochi metri dalla curva, e ti giri perchè sei troppo veloce [:1]

PisiX ha scritto:Chiudo dicendo che è "strano" paragonare numericamente, ai fine delle squalifiche per somma di penalità, una tamponata che fa perdere anche solo una posizione a un incidente di quelli che si son visti alla prima curva, forse dovreste dare le squalifiche in base ai punti di penalità presi e non al numero di reclami sanzionati.

saluti

Questa è una buona osservazione da valutare
Grazie [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: penalità hidden valley

Messaggioda PisiX » 22/06/2010 - 13:02

Grixx ha scritto:
PisiX ha scritto:qui vi pongo un altro caso : Gara 2 , Giro 2, prima curva Gritti implicato

qui gritti trovando traffico davanti a se inchioda surriscalda sicuramente i freni e si gira, andando in testacoda colpisce Trisciuglio che stava sopraggiungendo ZERO Penalità errore meccanico non voluto giustissima decisione.

Io invece penalizzato nonostante si vede che parto in posteriore e non che vado a chiudere la porta altrimenti se nn avessi saputo di avere una macchina di fianco avrei chiuso l interno come si dovrebbe fare in quel punto li.

Non fatemi pensare male ma almeno dite che non vi siete accorti d questo particolare , il che sarebbe comunque una grave mancanza nel non esaminare attentamente l episodio.
Se la giustificazione della penalità è "c è stato il contatto quindi è penalità , beh scusate ma c è anche li.

P.S. l esempio appena fatto fa parte del reclamo Celano Vs Soligo visto che usate il metodo del controllo di ciò che avviene negli attimi e vicinanze di un reclamo fatto quindi non vi può esser sfuggito.


La differenza di giudizio sta nel fatto che tu arrivi alla sraccata tirata al limite e con un'auto all'interno e davanti fino a pochi metri dalla curva, e ti giri perchè sei troppo veloce [:1]


Come t ho già detto via PM non alimento la polemica perchè tanto è palese la situazione, dico solo che se penalizzate me x un guasto meccanico non è corretto non penalizzare te x la stessa cosa (o viceversa).

- io freno forte e surriscaldo i freni girandomi, impatto l altra auto e x questo vengo punito (senza volontarietà ma viene punito il contatto, perchè la volontarietà è palese che nn c è)
- tu fai la stessa cosa in situazione diversa, trovi un tappo davanti inchiodi e ti giri impattando l auto che sopraggiunge.

2 "guasti meccanici e non manovre volute" 2 penalità differenti perchè?

La mia osservazione non è dovuta dal fatto che adesso con 2 penalità sono a rischio squalifica (ho fatto tutto un campionato nella maniera + pulita possibile e i vari Romeo, Crisante Trisciuglie ecc ne sanno qualcosa, quindi non ho timore di nulla e andare avanti come ho sempre fatto), ma se i giudizi sono questi allora come sottolineato da altri in precedenza e meglio mettersi in processione. L'appunto che ho fatto dovuta dal fatto che ci sono persone che dovrebbero scattare a squalifica se le cose andavano come vanno per tutti.

La questione non è il pilota o il team o il clan coinvolto ma le diversità di sanzioni a volte molto dubbie.

Detto questo visto che le penalità giuste o non giuste che siano non sono trattabili (anche se si vuole rispecchiare la realtà e nel reale esiste il ricorso) spero almeno di avervi sollevato dei pensieri positivi per il futuro.

Ciao
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: penalità hidden valley

Messaggioda saxfast » 22/06/2010 - 20:43

KaiserMEM ha scritto:
saxfast ha scritto:ci deve essere un errore, anche io ho comunicato la mia assenza.

no, tu non hai comunicato la tua assenza o, se pensi di si, non l'hai fatto nel modo corretto

saxfast ha scritto: credo  di saltare causa non mi fa entrare in internet.


la tua assenza, per quanto ci riguarda, era in "forse", quindi nè "si" nè "no". pertanto, hai preso la stessa penalità che è stata data a pinto per lo stesso motivo

brando ha scritto:stasera la mia connessione sta facendo le bizze quindi proverò ad entrare e vedere se regge...altrimenti dovrò dare forfait...già per scrivere sto post è ricaduta 3 volte [:18]


un pilota per noi deve essere o assente o presente. non esiste l'opzione jolly "se riesco corro, altrimenti no, tanto l'ho scritto nel forum..." [:15]



ok.
se dicevo non corro, e poi riuscivo ad entrare mi toccava il gruppo 2, come mi è successo l'altra volta, che ho comunicato l'assenza, poi invece ero presente e spedito nel gruppo 2.
comunque fa niente, mi prendo anche questa, mi servirà di lezione.
ciauz

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Reclami

Messaggioda maspeed » 24/06/2010 - 21:43

Massimo Romagnolo vs DG
Hidden Valley gara1 curva1
Miei cari signori, purtroppo rispondo solo ora perchè ho visto solo ora le penalità. Ho rivisto il replay qualche decina di volte e sono proprio incazzato.
Premetto che io sono qui perchè voglio divertirmi e vorrei divertirmi con voi perchè siete un bel gruppo e anche simpatici ma di essere accusato di qualcosa che  ASSOLUTAMENTE  non ho fatto proprio non mi va.
Mi scuso con Sanacore se tiro in ballo anche lui ma non ne posso fare a meno.
Voi mi accusate di essere arrivato lungo alla stessa stregua di Giuseppe e mi avete dato la stessa sanzione quando è davvero evidente che la mia "collisione" (e qui invito veramente tutti i lettori di questo post a rivedersi l'incidente al rallenty e da posizioni diverse) col giocatore che precede E' INSIGNIFICANTE!!! Io sono sicuro che se non ci fosse stato Giuseppe a creare quello che ha creato non ci sarebbe stata nessuna conseguenza perchè mi sono, a dirla nell'ipotesi più grave, appoggiato al paraurti. Non mi interessano assolutamente i punti di penalità, è una questione di principio.
Riguardatevi il momento della mia staccata, tenendo ben presente il momento (cioè la partenza) e che  non si può  anticipare la frenata in modo esagerato essendo in centro gruppo, perchè quelli dietro si aspettano il punto di frenata in un'altro momento molto più in là nel tempo, frenare prima è sicuro causa di disastri.
Guardatevi il flusso delle auto intorno a me e vi accorgerete che il mio punto di frenata è anche anticipato.
L'incremento dei punti di penalità per persone come me è una cosa che non produce alcun effetto, io sarei qui a scrivervi anche con solo un punto di penalità, e a questo proposito vorrei chiedervi se per caso avete notato una diminuzione delle infrazioni.
Riguardatevi la cosa e ditemi se la mia situazione può in qualche modo essere paragonata a quella di Sanacore.
Lascio al moderatore la decisione di lasciare o spostare questo post.
Mi aspetto una risposta.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Reclami

Messaggioda KaiserMEM » 25/06/2010 - 09:29

maspeed ha scritto:Massimo Romagnolo vs DG
Hidden Valley gara1 curva1
Miei cari signori, purtroppo rispondo solo ora perchè ho visto solo ora le penalità. Ho rivisto il replay qualche decina di volte e sono proprio incazzato.
Premetto che io sono qui perchè voglio divertirmi e vorrei divertirmi con voi perchè siete un bel gruppo e anche simpatici ma di essere accusato di qualcosa che  ASSOLUTAMENTE  non ho fatto proprio non mi va.
Mi scuso con Sanacore se tiro in ballo anche lui ma non ne posso fare a meno.
Voi mi accusate di essere arrivato lungo alla stessa stregua di Giuseppe e mi avete dato la stessa sanzione quando è davvero evidente che la mia "collisione" (e qui invito veramente tutti i lettori di questo post a rivedersi l'incidente al rallenty e da posizioni diverse) col giocatore che precede E' INSIGNIFICANTE!!! Io sono sicuro che se non ci fosse stato Giuseppe a creare quello che ha creato non ci sarebbe stata nessuna conseguenza perchè mi sono, a dirla nell'ipotesi più grave, appoggiato al paraurti. Non mi interessano assolutamente i punti di penalità, è una questione di principio.
Riguardatevi il momento della mia staccata, tenendo ben presente il momento (cioè la partenza) e che  non si può  anticipare la frenata in modo esagerato essendo in centro gruppo, perchè quelli dietro si aspettano il punto di frenata in un'altro momento molto più in là nel tempo, frenare prima è sicuro causa di disastri.
Guardatevi il flusso delle auto intorno a me e vi accorgerete che il mio punto di frenata è anche anticipato.
L'incremento dei punti di penalità per persone come me è una cosa che non produce alcun effetto, io sarei qui a scrivervi anche con solo un punto di penalità, e a questo proposito vorrei chiedervi se per caso avete notato una diminuzione delle infrazioni.
Riguardatevi la cosa e ditemi se la mia situazione può in qualche modo essere paragonata a quella di Sanacore.
Lascio al moderatore la decisione di lasciare o spostare questo post.
Mi aspetto una risposta.

ho spostato qui il tuo post per non inzozzare il topic dei reclami.

premetto che condivido solo in parte ciò che scrivi in quanto sanacore è sicuramente quello che ha più responsabilità di tutti nell'incidente tant'è che oltre a questo si è beccato una retrocessione di due posizioni nell'ordine di arrivo finale.

quanto alla frenata... al primo giro quasi tutte le frenate vengono anticipate perchè i gruppi sono troppo compatti e solo chi è davanti può permettersi di staccare dove è giusto farlo (non sempre). nel tuo caso la frenata sarà stata anticipata come dici tu, ma nel confronto con il pilota che ti precedeva sei arrivato comunque lungo tant'è che lo hai colpito nel paraurti posteriore sinistro facendogli perdere il controllo. con o senza sanacore, pastorato si sarebbe girato ugualmente. proprio per questo la dg ha ritenuto opportuno dividere la penalità principale tra te e lui perchè se è vero che sanacore stava giocando a bowling mirando a fare strike, è altrettanto vero che tu hai la tua parte di colpa, e siccome per come sono andate le cose era impossibile stabilire "chi ha danneggiato chi", allora entrambi siete stati ritenuti responsabili "quasi" alla stessa maniera. tutto qua.

(ricordo anche che per lo stesso incidente la dg ha punito altri due piloti, ritenuti responsabili del caos iniziale.)
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Megane Trophy 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti