Commento fotografico.
Questa è la mia macchina dopo Gara 1 (la voragine centrale non è opera del mio ingegno grafico)
Mentre qui siamo dopo pochi centimetri di Gara 2, come potrete notare nel paesaggio c è un traffico tentacolare
Questo invece vincerà il premio come miglior sorpasso ( non tentate di batterlo che è impossibile )
la dinamica sarebbe, nell ordine, sciacciato sulla capotta da una vettura di passaggio, salto (manco avessi le gambe) in verticale rempentino ed in fine sorpasso sotto marmitta da parte di Fiore
P.S. solita roba, è possibile avere i log anche del gruppo 2 (non è il caso di allegare tutto nello scaricamento dei replay dei 2 gruppi?)
Grazie
[ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
PisiX ha scritto:Questo invece vincerà il premio come miglior sorpasso ( non tentate di batterlo che è impossibile )
la dinamica sarebbe, nell ordine, sciacciato sulla capotta da una vettura di passaggio, salto (manco avessi le gambe) in verticale rempentino ed in fine sorpasso sotto marmitta da parte di Fiore
loooooooooool
da quando corro, è la prima volta che passo indenne da un incidente di questo tipo. sò soddisfazioni
PisiX ha scritto:P.S. solita roba, è possibile avere i log anche del gruppo 2 (non è il caso di allegare tutto nello scaricamento dei replay dei 2 gruppi?)
Grazie
eccoli
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
KaiserMEM ha scritto:loooooooooool
da quando corro, è la prima volta che passo indenne da un incidente di questo tipo. sò soddisfazioni
tu facevi cosi mentre mi passavi sotto e io cosi
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
PisiX ha scritto:Commento fotografico.
Mentre qui siamo dopo pochi centimetri di Gara 2, come potrete notare nel paesaggio c è un traffico tentacolare
Questo invece vincerà il premio come miglior sorpasso ( non tentate di batterlo che è impossibile )
ma cos'è successo? sembra un quadro di Picasso
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
Mah !! io in quel quadro ho perso 10 posizioni...
sono partito 16° e sono uscito da li 25°
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
Vedo che nel gruppo 1 vi siete proprio divertiti!!! complimenti per le "composizioni"
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
evolis78 ha scritto:Vedo che nel gruppo 1 vi siete proprio divertiti!!! complimenti per le "composizioni"
quando succedono queste cose impari ad apprezzare le gare nel gruppo 2 con pochi piloti
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
passiamo al commento della mia serata...
in qualifica non ne va bene una. riesco quasi sempre ad avere strada libera davanti ma i problemi al cambio mi affliggono 1-2 volte al giro. stavo per fare un tempone in scia a radaelli ma alla penultima curva, mentre stavo mettendo la quarta, l'auto scala in seconda e riesco a malapena a non farla andare contro il muro. alla fine giro in 1'12'2 che poteva essere schifosamente almeno 1'11'9, ma va beh.
in sto campionato non riesco a fare una qualifica in santapace, o per colpa mia o per colpa del cambio (vedi donington e interlagos)
gara 1 è una tragedia. parto normale ma alla prima curva ho difficoltà sia in frenata che in sterzata. supero la S veloce e alla prima staccata verso sinistra non mi accorgo che sono in terza (ho dimenticato ancora una volta di abbassare l'audio dei motori delle altre auto). penso di avere rotto il motore dato che l'auto va inspiegabilmente lunga ed è lenta come un tir carico di materiale, ma poco dopo mi accorgo della marcia alta e dopo aver perso un trilione di posizioni riprendo a girare.
fortunatamente non mancano i duelli anche se la prima manche è un calvario. i problemi al cambio sono accentuatissimi. sistematicamente ad ogni giro le marce mi vengono scalate 1....2.... addirittura 3 volte soprattutto nei punti più terribili e nei momenti meno adatti (vedi duello con carlino che spesso e volentieri mi recuperava un casino in prossimità delle ultime curve dato che mi ritrovavo in seconda o in prima senza rendermene conto.
alla fine chiudo 14esimo sperando in un aiuto da parte di crespi che gentilmente mi raggiunge in ts dandomi però una brutta notizia: "non c'è niente da fare. devi smontare tutto e pulirlo"
sicuro di dover fare un'altra gara in queste condizioni, parto rassegnato. alla partenza di gara 2 però succede un macello. non so come riesco a passare indenne dall'unico varco aperto SOTTO la vettura di nossa che forse ha cambiato l'inclinazione delle ali prendendo il volo
dopo una bellissima battaglia con caniglia e soligo , mi porto all'inseguimento di nossa e trisciuoglio che però sono a circa 15 secondi. cosa fattibile dato che avevo un passo + veloce di loro e i problemi al cambio erano spariti (anche se guidavo con l'ansia cercando di non andare troppo fuorigiri). alla prima curva a sinistra del primo settore, però, il cambio decide di mettere la prima (fortunatamente solo in questa occasione) e finisco a muro perdendo circa 2 secondi abbondanti che poi si sono rivelati fatali nel finale in quanto per pochissimo non sono riuscito ad acciuffare l'ottimo baruzzo che si è difeso molto bene nonostante il distacco tra noi due tendeva a diminuire giro dopo giro
[edit] un appunto per nota: vai a vedere il giro 8 di gara 1 (0'32). in seguito al tuo testacoda, non hai aspettato il passaggio mio e di nossa e per poco non ti prendevamo. dato che eri frontale rispetto a noi, la visuale ti consentiva di vedere benissimo il nostro arrivo. ecco, queste cose devi assolutamente evitarle perchè non è così che ci si comporta. ieri sera è andata bene perchè sia io che claudio siamo stati attenti, ma mai sfidare la fortuna...
in qualifica non ne va bene una. riesco quasi sempre ad avere strada libera davanti ma i problemi al cambio mi affliggono 1-2 volte al giro. stavo per fare un tempone in scia a radaelli ma alla penultima curva, mentre stavo mettendo la quarta, l'auto scala in seconda e riesco a malapena a non farla andare contro il muro. alla fine giro in 1'12'2 che poteva essere schifosamente almeno 1'11'9, ma va beh.
in sto campionato non riesco a fare una qualifica in santapace, o per colpa mia o per colpa del cambio (vedi donington e interlagos)
gara 1 è una tragedia. parto normale ma alla prima curva ho difficoltà sia in frenata che in sterzata. supero la S veloce e alla prima staccata verso sinistra non mi accorgo che sono in terza (ho dimenticato ancora una volta di abbassare l'audio dei motori delle altre auto). penso di avere rotto il motore dato che l'auto va inspiegabilmente lunga ed è lenta come un tir carico di materiale, ma poco dopo mi accorgo della marcia alta e dopo aver perso un trilione di posizioni riprendo a girare.
fortunatamente non mancano i duelli anche se la prima manche è un calvario. i problemi al cambio sono accentuatissimi. sistematicamente ad ogni giro le marce mi vengono scalate 1....2.... addirittura 3 volte soprattutto nei punti più terribili e nei momenti meno adatti (vedi duello con carlino che spesso e volentieri mi recuperava un casino in prossimità delle ultime curve dato che mi ritrovavo in seconda o in prima senza rendermene conto.
alla fine chiudo 14esimo sperando in un aiuto da parte di crespi che gentilmente mi raggiunge in ts dandomi però una brutta notizia: "non c'è niente da fare. devi smontare tutto e pulirlo"
sicuro di dover fare un'altra gara in queste condizioni, parto rassegnato. alla partenza di gara 2 però succede un macello. non so come riesco a passare indenne dall'unico varco aperto SOTTO la vettura di nossa che forse ha cambiato l'inclinazione delle ali prendendo il volo
dopo una bellissima battaglia con caniglia e soligo , mi porto all'inseguimento di nossa e trisciuoglio che però sono a circa 15 secondi. cosa fattibile dato che avevo un passo + veloce di loro e i problemi al cambio erano spariti (anche se guidavo con l'ansia cercando di non andare troppo fuorigiri). alla prima curva a sinistra del primo settore, però, il cambio decide di mettere la prima (fortunatamente solo in questa occasione) e finisco a muro perdendo circa 2 secondi abbondanti che poi si sono rivelati fatali nel finale in quanto per pochissimo non sono riuscito ad acciuffare l'ottimo baruzzo che si è difeso molto bene nonostante il distacco tra noi due tendeva a diminuire giro dopo giro
[edit] un appunto per nota: vai a vedere il giro 8 di gara 1 (0'32). in seguito al tuo testacoda, non hai aspettato il passaggio mio e di nossa e per poco non ti prendevamo. dato che eri frontale rispetto a noi, la visuale ti consentiva di vedere benissimo il nostro arrivo. ecco, queste cose devi assolutamente evitarle perchè non è così che ci si comporta. ieri sera è andata bene perchè sia io che claudio siamo stati attenti, ma mai sfidare la fortuna...
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
Devo dire che ieri è andata proprio bene!
In qualifica sono 7^ con un buon tempo (1:11.806) a poco più di 2 decimi dal 2^!
GARA1:
Non parto benissimo (dopo tutto quello che mi ha detto in TS, l'ansia dell'arrivo di Luca "da dietro" è grande! ), perdo un paio di posizioni che comunque recupero in pochi giri grazie ad errori altrui.
Sono 8^ e giro bene, ma un errore alla prima staccata mi riporta in 12^ posizione. Recupero fino alla 8^ posizione e lotto con Soligo per la settima. Ho un passo un po' più veloce, ma passarlo è un'altra cosa. Alla fine in staccata alla prima curva sono affiancato, ma perdo la macchina e mi giro di nuovo..
Recupero fino alla 10^ posizione (tutta tattica per partire in pole in GARA2 )
Durante il doppiaggio con Lecce c'è stato un "casino" perchè in staccata mi ha tamponato. Non ho visto il replay, ma non mi è sembrato di avergli tagliato la strada... mi spiace perchè sembrava tutto "tranquillo" invece ho visto che si è ritirato.
GARA2:
Nonostante le "gufate" di Luca completo senza problemi il mio primo giro di warmup da leader.
Questa volta parto bene (meno male visto il macello nelle retrovie! ) e mantengo la posizione per i primi 2 giri, poi Gattuso mi passa (è nettamente più veloce).
Dietro recuperano Romeo e Sanacore, ma non così tanto come immaginavo... Romeo mi passa, ma non "scappa"... poi mi passa anche Sanacore; subito ero un po' rassegnato, pensavo fossero più veloci invece sto dietro a Sanacore senza rischiare più di tanto. Allora mi dico che la terza posizione si può riprendere. Nel rettilineo sono più veloce e riesco a passarlo. Poi con i doppiati iniziano 2 giri da paura, dove però sono più fortunato e prendo un secondo di vantaggio. Peccato che poi mi trovo una Megane "verde acceso" che un momento è nell'erba ed il momento dopo in piena traiettoria (LAG) : inchiodo istintivamente e vado lungo quel che basta per perdere la posizione. Recupero, provo ancora il sorpasso, ma non trovo mai lo spunto finale per concretizzare.
Finisco 4^.... fantastico!
Due note:
- in qualifica vedo spesso "sparire" la gente (leggi "ESC"); ma non era vietato?
- c'è un po' troppa gente dalla "sfanalata facile" soprattutto durante i duelli... posso capire ad un doppiato dopo un giro che non ti fa passare... ma in un duello? Vi serve questo per guadagnare la posizione?
In qualifica sono 7^ con un buon tempo (1:11.806) a poco più di 2 decimi dal 2^!
GARA1:
Non parto benissimo (dopo tutto quello che mi ha detto in TS, l'ansia dell'arrivo di Luca "da dietro" è grande! ), perdo un paio di posizioni che comunque recupero in pochi giri grazie ad errori altrui.
Sono 8^ e giro bene, ma un errore alla prima staccata mi riporta in 12^ posizione. Recupero fino alla 8^ posizione e lotto con Soligo per la settima. Ho un passo un po' più veloce, ma passarlo è un'altra cosa. Alla fine in staccata alla prima curva sono affiancato, ma perdo la macchina e mi giro di nuovo..
Recupero fino alla 10^ posizione (tutta tattica per partire in pole in GARA2 )
Durante il doppiaggio con Lecce c'è stato un "casino" perchè in staccata mi ha tamponato. Non ho visto il replay, ma non mi è sembrato di avergli tagliato la strada... mi spiace perchè sembrava tutto "tranquillo" invece ho visto che si è ritirato.
GARA2:
Nonostante le "gufate" di Luca completo senza problemi il mio primo giro di warmup da leader.
Questa volta parto bene (meno male visto il macello nelle retrovie! ) e mantengo la posizione per i primi 2 giri, poi Gattuso mi passa (è nettamente più veloce).
Dietro recuperano Romeo e Sanacore, ma non così tanto come immaginavo... Romeo mi passa, ma non "scappa"... poi mi passa anche Sanacore; subito ero un po' rassegnato, pensavo fossero più veloci invece sto dietro a Sanacore senza rischiare più di tanto. Allora mi dico che la terza posizione si può riprendere. Nel rettilineo sono più veloce e riesco a passarlo. Poi con i doppiati iniziano 2 giri da paura, dove però sono più fortunato e prendo un secondo di vantaggio. Peccato che poi mi trovo una Megane "verde acceso" che un momento è nell'erba ed il momento dopo in piena traiettoria (LAG) : inchiodo istintivamente e vado lungo quel che basta per perdere la posizione. Recupero, provo ancora il sorpasso, ma non trovo mai lo spunto finale per concretizzare.
Finisco 4^.... fantastico!
Due note:
- in qualifica vedo spesso "sparire" la gente (leggi "ESC"); ma non era vietato?
- c'è un po' troppa gente dalla "sfanalata facile" soprattutto durante i duelli... posso capire ad un doppiato dopo un giro che non ti fa passare... ma in un duello? Vi serve questo per guadagnare la posizione?
Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
finalmente ieri ho esordito con la pedaliera del g25 e relativo adattatore di leo bodnar per usare anche la frizione.....sono stato un paio d'ore nel pomeriggio impegnato ad attaccare e calibrare il tutto, il progresso col pedale del freno è notevole e si riesce a dosare la frenata veramente ad altri livelli rispetto alla pedaliera del driving force gt (la stessa del dfp), un altro miglioramento notevole è anche con l'acceleratore, è molto più progressivo e si riescono a controllare decisamente meglio i traversi; con l'adattatore di bodnar il segnale della pedaliera passa da 8 a 10 bit ed è come se ci fossero molte più posizioni nel pedale da inizio a fondo corsa; devo ancora capire perfettamente la frizione anche se son partito già meglio rispetto alle altre gare
venendo alle gare, dopo le qualifiche in cui riesco a guadagnare la 3a posizione in gara 1 tutto ok con finalmente il mio primo podio in questo campionato
gara 2.......dopo il quadro astratto di un'esplosione atomica in partenza mi trovo l'auto tutta rossa sul lato sinistro e con velocità ridotta sul dritto, comunque da 24° nelle fasi iniziali finisco 9° dopo un rimontone mai visto
ps soligo ma come hai fatto a tirarti sul muro da solo in partenza di gara 2?
venendo alle gare, dopo le qualifiche in cui riesco a guadagnare la 3a posizione in gara 1 tutto ok con finalmente il mio primo podio in questo campionato
gara 2.......dopo il quadro astratto di un'esplosione atomica in partenza mi trovo l'auto tutta rossa sul lato sinistro e con velocità ridotta sul dritto, comunque da 24° nelle fasi iniziali finisco 9° dopo un rimontone mai visto
ps soligo ma come hai fatto a tirarti sul muro da solo in partenza di gara 2?
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Re: [ZANDVOORT] Commenti post-gara GRUPPO 1
KaiserMEM ha scritto:. non so come riesco a passare indenne dall'unico varco aperto SOTTO la vettura di nossa che forse ha cambiato l'inclinazione delle ali prendendo il volo
Si vede che ho bevuto troppa RedBull
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