consumo eccessivo gomme

Campionato di 8 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Donington, Interlagos, Mid-Ohio, Kyalami, Zandvoort, Hidden ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

consumo eccessivo gomme

Messaggioda partofallo » 04/06/2010 - 10:33

ragazzi è da un paio di gare che le gomme al settimo giro gia nn servono piu! [:42] [:42] cs potrebbe essere? [:9] la cs è strana, e anche fastidiosa, i primi giri infatti riesco a mantenere il passo dei primi, ma poi inizia un lento declino che mi fa scivolare di posizioni. Non credo sia solo questione di stile di guida, e neanche di setup, xchè è davvero esagerato. Nelle prime due gare qst nn succedeva, e le gomme si degradavano cm quelle ti qualsiasi altro, ma ieri specialmente vedevo che la velocita in curva di chi mi sorpassava era molto piu veloce negli ultimi giri, mentre nei primi era su x giu uguale. Premetto che uso un caster molto alto, ma per il resto i miei set nn cambiano molto da quelli degli altri. Avete consigli o suggerimenti? [:18]

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda saxfast » 04/06/2010 - 11:18

forse lo sterzo....
usi troppo sterzo sei perennemente in sottosterzo e mangi le gomme....

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda KaiserMEM » 04/06/2010 - 11:24

saxfast ha scritto:forse lo sterzo....
usi troppo sterzo sei perennemente in sottosterzo e mangi le gomme....

succedeva anche a me quando avevo i settaggi tutti sballati. ad ogni curva sentivo le gomme che strisciavano a terra e di conseguenza le consumavo mooolto prima degli altri.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda brando » 04/06/2010 - 11:45

prova ad usare meno rotazione (regolati tra 270° e 350°) e di conseguenza riduci il blocco sterzo nel setup...io per esempio con le megane uso 270° e blocco sterzo a 7°...prova un pochino
Immagine
Immagine

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda Axel Foley » 04/06/2010 - 12:15

partofallo ha scritto:ragazzi è da un paio di gare che le gomme al settimo giro gia nn servono piu! [:42] [:42] cs potrebbe essere? [:9] la cs è strana, e anche fastidiosa, i primi giri infatti riesco a mantenere il passo dei primi, ma poi inizia un lento declino che mi fa scivolare di posizioni. Non credo sia solo questione di stile di guida, e neanche di setup, xchè è davvero esagerato. Nelle prime due gare qst nn succedeva, e le gomme si degradavano cm quelle ti qualsiasi altro, ma ieri specialmente vedevo che la velocita in curva di chi mi sorpassava era molto piu veloce negli ultimi giri, mentre nei primi era su x giu uguale. Premetto che uso un caster molto alto, ma per il resto i miei set nn cambiano molto da quelli degli altri. Avete consigli o suggerimenti? [:18]

Te l'ho detto ieri sera su facebook!! Te lo ripeto? hihihi SEI UNA SCHIAPPA [:50] ovvio che scherzo, anche per me è quello che dice Ciccio prova a guidare usando meno sterzo! Se stai bene attento quando provi, girando lo sterzo la macchina gira, ma aumentando ancora l'angolo noterai che ad un certo punto anche se giri di più questo non ha effetto e tende a sottosterzare. Quindi devi trovare il modo di fermarti col volante prima che questo accada, non è facile e non tutti i giri e tutte le curve ci si riesce soprattutto in bagarre!
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda the engineer 124 » 04/06/2010 - 17:38

brando ha scritto:prova ad usare meno rotazione (regolati tra 270° e 350°) e di conseguenza riduci il blocco sterzo nel setup...io per esempio con le megane uso 270° e blocco sterzo a 7°...prova un pochino


Consiglio giustissimo!! [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda partofallo » 07/06/2010 - 00:48

grazie a tutti penso di aver risolto ritoccando un po con notepad il file del controller... sento un po piu lo scivolamento adesso.... speriamo bene [:20]

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda alemo » 07/06/2010 - 09:36

partofallo ha scritto:grazie a tutti penso di aver risolto ritoccando un po con notepad il file del controller... sento un po piu lo scivolamento adesso.... speriamo bene [:20]

Per curiosità, cosa hai modificato? [:6]
Immagine
Immagine

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda partofallo » 07/06/2010 - 12:54

Beh, un bel po di cose, le piu importanti riguardano gli angoli di rotazione, lo steer ratio speed, lo speed sensitive sterring ecc ecc... ma nn penso che mettendo i valori miei avrai lo stesso risultato, dipende dalla guida e dal volante. Mi son messo ieri pome e con pazienza ho provato e riprovato... cmq sembra andar meglio riguardo al consumo, ma dopo la gara ti saprò dire meglio...

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda maspeed » 11/06/2010 - 17:48

partofallo ha scritto:Beh, un bel po di cose, le piu importanti riguardano gli angoli di rotazione, lo steer ratio speed, lo speed sensitive sterring ecc ecc... ma nn penso che mettendo i valori miei avrai lo stesso risultato, dipende dalla guida e dal volante. Mi son messo ieri pome e con pazienza ho provato e riprovato... cmq sembra andar meglio riguardo al consumo, ma dopo la gara ti saprò dire meglio...

Scusate, ma questi parametri sono tutte (a parte il blocco dello sterzo del setup in rFactor) opzioni nella taratura del volante del SO?

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda partofallo » 11/06/2010 - 21:54

Non so cs sia S.O, cmq vai nella cartella di rfactor, user data, controller, poi selezioni il nome che hai dato alle impostazioni dei comandi, apri con notepad e cerchi i valori che ho scritto io nel post qui sopra... spero di averti fatto capire tutto [:15]

Avatar utente
maspeed
Driver
Driver
Messaggi: 120
Iscritto il: 02/01/2010 - 13:35
Nome e cognome: Massimo Romagnolo
Località: Busto Arsizio

Re: consumo eccessivo gomme

Messaggioda maspeed » 12/06/2010 - 15:10

SO sta per sistema operativo: grazie cmq, ho aperto il file di cui sopra, ma ci sono talmente tante cosi lì che mi viene male solo a cambiare qualcosa, ma sembra che le opzioni da voi indicate siano già così di default...


Torna a “Megane Trophy 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti