[DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Campionato di 8 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Donington, Interlagos, Mid-Ohio, Kyalami, Zandvoort, Hidden ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

[DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda partofallo » 13/05/2010 - 00:04

Stasera sn un po deluso, ho finito con un settimo ed un sesto posto, mi aspettavo di piu, ma con il polso slogato forse era il massimo che potevo fare. Ho lottato con Varsallona in gara due, mi è piaciuto una cifra, lotta corretta anche se molto dura, in gara uno una altra bella lotta con Conte e Sanacore, tutto sommato bene, ho finito le due gare e mi son divertito che è quello che conta.

Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda CRAZY » 13/05/2010 - 00:09

Comincio io , qualy sotto tono ,nn sono riuscito a fare mai il terzo settore come lo faccio io ,anche quando avevo 2 decimi di vantaggio ,li perdevo alla fine ,nn so il perche ma scivolava troppo [:5]
GARA1
bellissima con me e sacha in pochi decimi fino alla fine ,anche se avevo qualcosina in piu lui e stato bravo a chiudere tutto ,ed io nn volevo toccarlo e far danni ,quindi arrivo 2
GARA2
parto bene ,e mi intrufolo in un buchetto ,[ chiedo scusa ad andrea ,ma se vedi il replay nn e per me che ti 6 girato ,ti ha toccato Ciccio,e nn so se lui a sua volta e stato spinto per arrivarti addosso] e riesco ad intrufolarmi , faccio una buona rimonta ,sorpasso il coriaceo Pietro,Dario,Bruno ,Peppe ,e poi Sacha [che in gara uno mi aveva fregato... [:1] ] e cosi faccio il mio ritmo guadagnando 3-4 decimini al giro ,poi mantengo fino alla fine senza fare errori ,e vado a vincere [:343]
Faccio i complimenti a Celano ,Crisante veramente bravi
PS Andrea ,guardati il replay lo sai che nn faccio cazzate ,magari sono entrato un po irruento , ma nn ti ho fatto girare io
notte a tutti
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda derek44 » 13/05/2010 - 00:12

in qualifica mi ritrovo 3° ed è leggermente meglio di quanto mi aspettassi, in gara 1 parto male e durante il primo giro faccio un errore alla penultima curva, mi ritrovo 15° e da li rimontone fino al 6° posto ma all'ultimo giro la linea decide di abbandonarmi [:42]

in gara 2 parto 24° ed all'uscita della 1a curva sono 12°, ringrazio e da li belle lotte che mi portano al 5° posto finale; penso che sarebbe stato comunque difficile reggere il ritmo dei primi 3, soprattutto romeo come al solito fa un altro sport

ma il server che c'ha?
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
saxfast
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/04/2010 - 16:43
Nome e cognome: sacha crisante

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda saxfast » 13/05/2010 - 00:22

bella serata anche per me.
in qualifica riesco a fare un ottimo 31.1 che mi regala la pole, inaspettata....
gara 1 parto, con romeo dietro, facciamo bagarre ma ci stacchiamo dagli altri, ci scambiamo qualche volta le posizioni e riesco a vincere....
in gara 2 parto decimo, alla prima curva sono terzo, al secondo giro sono primo, dopo 3 o 4 giri arriva romeo, ricomincia il duello, ma attaccandolo alla s all'esterno, freno troppo per riuscire ad avere la miglior traettoria per l'accellerazione e mi giro....
un po annoiato continuo a girare, e faccio un errore, vado terzo e rimango fino alla fine....
complimenti a tutti, 2 piccoli appunti, le gare sono un pelo troppo impegnative, toglierei un 5 minuti a gara 1 e anche 10 a gara 2 cosi da poter esserci più possibilità per chi è davanti grazie all'inversione della griglia, e il lag nei primi giri, decisamente troppo.....
ciao a tutti alla prox

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda derek44 » 13/05/2010 - 00:45

risultati classifiche e replays delle gare?
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda KaiserMEM » 13/05/2010 - 00:52

derek44 ha scritto:risultati classifiche e replays delle gare?

trovi tutto qui:
http://sim.racingworld.it/campionato.ph ... rophy_2010

per i replay devi cliccare nell'area dedidaca ma aspetta a scaricarli perchè sono in fase di upload (30%) [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda Peter Triscio » 13/05/2010 - 04:24

credo di aver vissuto le mie piu' belle gare fino ad oggi. peccato per un piccolo errore in 2a manche che per 9 secondi mi retrocede di ben 4 posizioni, questo tanto per rendere chiaro i distacchi tra i piloti. Un livello MEDIO davvero molto alto e nomi mai visti ottime sorprese.
E a parte delle entrate un po' acerbe da parte di Crespi (ma nulla di tragico) una enorme correttezza e piacere di lottare con il paraurti a pochi centimetri nel massimo del rispetto.

Le più belle gare perchè la vicinanza tra i moltissimi piloti è sempre stata minima e mai mai è dovuta mancare la mia concentrazione alla guida. Ogni pensiero che invadeva nella mia mente il programma di guida mi rendevo conto mi costava qualche decimo. Mi bastava distrarmi un solo attimo nel pensare "però questo pilota mai visto è bravo e sbaglia davvero pochissimo" che questo m'aveva preso 20 metri . . :-))

Mi iriferisco in particolare a quei piloti con i quali mi son trovato a combattere anche in 3 o 4 insieme e mi piacerebbe nominarli ma non li ricordo così anche se sono sicuro me li ricorderò in pista la prossima volta.
Comunque una vera gara senza dubbio e mi permetto di dissentire da Crisante quando invoca una riduzione della lunghezza delle manches. Se vuoi stancarti meno e trovi le gare troppo impegnative, alza un po' il piede. Trovi le gare impegnative perchè vuoi correre al massimo livello che qui, per tua "disgrazia" o "fortuna" decidi tu è molto alto.

Io invece trovo giusto che proprio per il livello dei piloti le gare siano impegnative e venga messa alla prova anche la preparazione fisica la capacità di concentrazione massima per piu' tempo. Le gare endurance si impostano ovviamente con un altro ritmo ma durano di solito 2 ore . Qui sono già 23 giri e non c'è nemmeno implicata la strategia dei box perchè non serve il rifornimento. Direi che per fregiarsi di questo titolo almeno 35 minuti di capacità di concentrazione e di resistenza nelle braccia devi dimostrarle mi sembrerebbe il minimo.

Va detto fra le altre cose che qui a Donnington il tempo per provare è stato esageratamente alto . E la pista è una pista difficile, tecnica e con poche possibilità di sorpasso. Son curioso di vedere ad Interlagos cosa succederà, osservare l classifica sarà molto interessante come lottare per dei piloti che corrono non per la singola gara, ma con un'ottica di punteggio campionato .

In fondo l'impegno ognuno ci mette quello che ritiene giusto, esiste anche il secondo gruppo, dove ai piloti è sufficiente una preparazione minima per divertirsi e fare un po' di bagarre . E' impensabile nel primo gruppo trovare gente che si presenta senza preparazione sufficiente per fare una gara almeno buona e senza errori seppur non velocissima magari.

Altri che come me si allenano costantemente alla guida almeno un'ora al giorno. Io vedrai sarà difficile che cambi repentinamente le mie abitudini acquisite col tempo, puoi spettarti da me un rendimento costante durante tutto il campionato. Vediamo quanti piloti faranno lo stesso. Non mi alleno per vincere ma certo per offrire una prova costante nei tempi , nella regolarità sul giro.
Mai stato un hotlapper . . :-)

Voglio fare i miei complimenti a Caniglia che mi ha sorpreso per i risultati ottenuti e per il comportamneto in pista e fuori che va oltre la correttezza e lo qualifica un vero gentleman .

Complimenti anche a Sanacore che ho saputo è davvero poco che pratica simulatori di guida in generale. Complimentoni ma qui hai avuto tutti e i 3 mesi per allenarti su sta pista. Ciccio io le conosco tutte quelle in cui dobbiamo correre quale più quale meno, vediamo se farai sempre lo sbruffoncello nelle prossime gare . . :-)

Complimenti davvero bravo Sanacore ti è andata di lusso in 2a manche ho fatto una cazzata, del resto in prima manche il tuo "compare" varsallona ha fatto altrettanto quindi pari e patta parrebbe . . per ora . . :-)

E per colcludere, del resto grandi gare grandi post, direi che ad oggi ho nella mia cineteca personale 2 dei piu' bei replay mai registrati fino ad ora. Ed ho notato anche che nel replay si notano i danni fisici alle fiancate e ai musi delle auto .
Io non amo che queste Megane che sono poco potenti e dove la parzializzazione del gas è davvero minima cosa come la velocità di punte e l'accellerazione, però so per certo che se il campionato continuerà su questo livello il divertimento è solo cominciato.

Son curioso di vedere chi è pronto a salire in prima categoria dopo le prime due manches. Chi sono i nuovi ambiziosi piloti perchè dall classifica non capisco bene.

Siamo partiti in 30 mi pare 24 nel 2° gruppo ma i piloti elencati sono in tutto solo 47 . .

Bravi anche ai ragazzi della DG .
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dipa80
Driver
Driver
Messaggi: 149
Iscritto il: 25/03/2010 - 13:24
Nome e cognome: matteo redi

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda Dipa80 » 13/05/2010 - 08:01

Bella serara, bellissimo mod, che fatica! bisogna allenarsi veramente! [:1]

qualifiche lontane dai migliori giri delle prove libere, parto nelle retrovie.
in entrambe le gare riesco ad uscire indenne dalle prime curve, nonostante perda tempo in queste situazioni, trovo sempre un gruppetto di piloti con i quali duelliamo per diversi giri salvo poi arrivare, puntuale come un orologio, l'errore che mi porta al testacoda vanificando gli sforzi che stavo facendo [:28] .

volevo chiedere scusa a Fabrizio e Piantavigna che li ho toccati, anche se li ho aspettati e reso la posizione. [:312]

comunque è tutta esperienza e se retrocedo nel gruppo 2, ritornerò! [:3]
Immagine
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda PisiX » 13/05/2010 - 08:09

saxfast ha scritto:... 2 piccoli appunti, le gare sono un pelo troppo impegnative, toglierei un 5 minuti a gara 1 e anche 10 a gara 2 cosi da poter esserci più possibilità per chi è davanti grazie all'inversione della griglia...


Hai ragione sono daccordissimo con te, proporrei una votazione\sondaggio ma a sentire ieri il post gara molti son dello stesso parere, e oltre tutto basta un piccolo inghippo come ieri al server per finire le gare a tarda serata.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda albertinho » 13/05/2010 - 08:51

Dovevo essere in ferie (ma porc'! [:50] ) invece eccomi qui alla prima di campionato.

Prima di ieri avevo provato poco (giusto per fare le pre-qualifiche) e con i giri di ieri prima della gara sono riuscito a migliorarmi un po'.

In qualifica sono 13^ (ben più avanti rispetto alle pre-qualifiche). Parto bene in gara1, tranquillo (perdo un paio di posizioni ma evito incidenti o altro).
Siamo tutti in lotta serrata (provi il sorpasso da una parte e quasi non ti accorgi che ti stanno passando dell'altra [:8] ) e risalgo fino al 10^ posto... poi al 4^ giro... si chiude rFactor [:28] [:28] [:28] [:8]

Gara2 condizionata dal "crash" del gioco in Gara1: parto 27^, la prima curva non è tranquilla come in Gara1, ma passo comunque (almeno con mezza macchina [:17] ). Risalgo fino alla 18^, ma mi tamponano... risalgo di nuovo fino alla 19^ dove trovo un gruppetto con Cappella e Fiore, ma non riesco a passarli.

Alla fine (ma proprio alla fine) "aiuto" (con una bella spintarella) LcR a fare quei 3m che lo separano dal traguardo! (anche se forse già Fiore aveva fatto il suo [:50] [:50] [:50] )

Un calo di partecipanti è normalmente fisiologico (spero pochi, anzi nessuno) e ci troveremmo con un gruppo1 da 30 (macello [:17] ) ed un gruppo2 da 5/10. Visto il numero di partecipanti (47/50), ridurrei a 20 il gruppo 1 in modo da renderlo più competitivo (cmq 20 ci saranno sempre viste le "promozioni") ed un gruppo 2 un po' più "spartano" ma più coinvolgente (sarebbe più difficile "salire", come è giusto che sia). Che ne dite?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda Axel Foley » 13/05/2010 - 08:59

Peter Triscio ha scritto:Complimenti anche a Sanacore che ho saputo è davvero poco che pratica simulatori di guida in generale. Complimentoni ma qui hai avuto tutti e i 3 mesi per allenarti su sta pista. Ciccio io le conosco tutte quelle in cui dobbiamo correre quale più quale meno, vediamo se farai sempre lo sbruffoncello nelle prossime gare . . :-)

Complimenti davvero bravo Sanacore ti è andata di lusso in 2a manche ho fatto una cazzata, del resto in prima manche il tuo "compare" varsallona ha fatto altrettanto quindi pari e patta parrebbe . . per ora . . :-)

Eh caro Peter, 2 anni e mezzo in effetti rispetto a te è poco, ma c'è gente che corre anche da mesi, quindi un pò di esperienza lo fatta dai!!!
Per quanto riguarda i 3 mesi di allenamento a cui fai riferimento non sono daccordo!!!
Puoi chiedere al nostro amico Bruno e a chi su questo forum da qualche mese ha corso con me che in qualsiasi pista siamo andati sono stato da subito competitivo!
Giusto l'altra sera mi lamentavo con i miei compagni di sventure che 2 settimane di prova mi hanno forse penalizzato, visto che dalla seconda sera ero sul passo del 32 netto 31 alto. [:22]
Concludo che purtroppo per te "si" mi sà che farò un pò lo sbruffoncello [:1] è non credo che con bruno sia come dici tu a "patta" perchè nella somma dei punteggi al momento ti è davanti e per vedere me devi alzare ancora di più la testa eheheh [:22]
Grande Triscio!!!!! vai che attendo la replica
Immagine
Immagine

Avatar utente
evolis78
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/04/2010 - 22:50
Nome e cognome: Domenico Marmiroli

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda evolis78 » 13/05/2010 - 09:31

PisiX ha scritto:
saxfast ha scritto:... 2 piccoli appunti, le gare sono un pelo troppo impegnative, toglierei un 5 minuti a gara 1 e anche 10 a gara 2 cosi da poter esserci più possibilità per chi è davanti grazie all'inversione della griglia...


Hai ragione sono daccordissimo con te, proporrei una votazione\sondaggio ma a sentire ieri il post gara molti son dello stesso parere, e oltre tutto basta un piccolo inghippo come ieri al server per finire le gare a tarda serata.


io mi intrometto anche se faccio parte del gruppo 2.... e spero presto del gruppo 1...

la durata della gara a me sembra troppo breve invece...

almeno 1 pit stop per tutti sarebbe stato più bello e si sarebbero dovute fare delle strategie che in questa pista sono mancate... Decidere se fare il primo stint scarichi o carichi, oppure cambiare o meno le gomme per risparmiare tempo ecc.... appaga e rende le gare ancora più interessanti con colpi di scena fino all'ultimo giro...

io cheiderei alla DG di controllare per ogni pista e fare in modo che la durata di ogni manches sia sufficientemente lunga da NON riuscire a farla con i 40 litri del serbatoio... vi assicuro che ne giova il divertimento per tutti!
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda teddyfaster » 13/05/2010 - 10:15

'Giorno a tutti.
Per me ieri sono state le prime 2 gare su questo portale e devo dire che il livello medio dei partecipanti al Megane Trophy è decisamente alto(per quotare il commento di Triscio)!
Purtroppo non mi sono allenato granchè e infatti si è visto, con un 23° posto in qualy, a 6 decimi dal mio BL, un 13° posto in gara1 e un 18°(mi pare) in gara2...se non altro ho riprovato il senso della vera bagarre senza carognate o comportamenti sopra le righe come in altri portali/campionati...certo poi il formato delle gare e il tipo di auto invogliano alla sportellatina o alla toccatina, ma ci sta sicuramente e non me ne lamento.
Spero di poter migliorare un po' per Interlagos e nel frattempo rinnovo i complimenti agli admins e a tutti quelli che hanno avuto una lotta ravvicinata con me nelle 2 manches...anche se nella 2a purtroppo il big one al via mi ha visto coinvolto dopo una buona partenza dalla 13a piazza e mi ha costretto a lottare in fondo la gruppo, devo dire che è stato appagante, davvero...sicuramente questi sono i miei migliori piazzamenti online dal punto di vista del divertimento e della lotta dall'inizio alla fine di ogni manche.
Alla prossima.
Ciauz
[:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda PisiX » 13/05/2010 - 10:16

per questo basta imporre la sosta obbligatoria senza star li a fare calcoli o robe simi per arrivare a fermarsi per forza.

Cmq sia, qui chiudo l OT, il discorso della durata delle gare è "soprattutto" per dare un senso ai minori punteggi che ci sono in gara 2 (facciamo 2 gare identiche con la sola differenza dei primi 10 invertiti), le gare devon esser uguali ma con punti differenti, ok ma invertiamo tutta la griglia allora cossichè chi arriva primo in gara 1 deve sudarsela in gara 2 , parere personale solo per sta storia di gare identiche ma con punteggi + bassi tutto qui.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [DONINGTON PARK] Commenti post-gara GRUPPO 1

Messaggioda derek44 » 13/05/2010 - 10:38

caro pietro, se le mie entrate erano acerbe direi che le tue chiusure erano molto mature [:17] , difatti in gara 2 mi sembra che quando ci siamo toccati in maniera più forte è stato quando, alla corda della penultima curva, io ero già dentro e tu sei venuto comunque a chiudere facendomi quasi girare, ti dedico un bel pezzo dei pearl jam va



concordo coi giudizi espressi a proposito del livello medio che ieri si è visto molto alto, per quanto riguarda i 35 min di gara a me va benissimo cosi e non mi piacerebbe il pit obbligatorio, si è spesso detto che le soste in molte categorie non hanno aiutato la spettacolarità e non vedo come fermarsi ai box possa aumentare il divertimento, stare concentrati per 35 min mi pare il minimo, per me ste gare son belle cosi
Ultima modifica di derek44 il 13/05/2010 - 12:56, modificato 1 volta in totale.
life is racing, everything else is just waiting

Immagine


Torna a “Megane Trophy 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti