Logitech G27 o Thrustmaster T500 RS?

Lo spazio dedicato alle competizioni virtuali su PC o Console
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Logitech G27 o Thrustmaster T500 RS?

Messaggioda lukaheineken » 15/05/2013 - 10:47

Ragazzi chiedo un consiglio:
il mio DFP comincia a dare i numeri ed entro 3/4 mesi vorrei sostituirlo con qualcosa di più professionale.
Ho visto che il Logitech G27 è uscito fuori produzione (non c'è più neanche nel sito) e le quotazioni stanno avvicinandosi sui 300 euro, ma sono in continua salita.
Ho letto bellissime recensioni sul Thrustmaster T500 RS che ora costa sui 400 euro ma con quotazioni in discesa.
Leggendo qua e la, descrivono il Thrustmaster come un pelo superiore al G27 come FF, ma migliore come resistenza dei materiali.
Non essendo un esperto, chiedo a voi di darmi la vostra opinione:
conviene comprare il G27 o il T500 RS?
Grazie.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Logitech G27 o Thrustmaster T500 RS?

Messaggioda Dartan » 15/05/2013 - 11:24

io ti direi a priori Thrustmaster... ma ho un solo dubbio sulle palette... non essendo attaccate al volante potrebbero dare dei problemi quando devi cambiare marcia dentro la curva... quindi quando hai lo sterzo molto girato... la cosa mi lascia perplesso... visto che sono abituato ad averle li nel mio g25.

Cia [:15] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Logitech G27 o Thrustmaster T500 RS?

Messaggioda lukaheineken » 15/05/2013 - 11:29

RDR Dartan ha scritto:io ti direi a priori Thrustmaster... ma ho un solo dubbio sulle palette... non essendo attaccate al volante potrebbero dare dei problemi quando devi cambiare marcia dentro la curva... quindi quando hai lo sterzo molto girato... la cosa mi lascia perplesso... visto che sono abituato ad averle li nel mio g25.

Cia [:15] [:1]


E' anche il mio dubbio, ma ho visto che sono molto lunghe.
Poi ho scoperto che cambiando volante con quello F1, le palette F1 girano con il volante, pur rimanendo le originali al loro posto.
Comunque è una filosofia: le Lambo ce l'hanno fisse, le Ferrari la volante.....

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Logitech G27 o Thrustmaster T500 RS?

Messaggioda Dartan » 15/05/2013 - 11:50

lukaheineken ha scritto:Comunque è una filosofia: le Lambo ce l'hanno fisse, le Ferrari la volante.....
Luka


e tu come ca**o fai a saperlo con cosi tanta certezza e scioltezza nonchè scioltA... ??? eeeeeEEEEEE [292] [:42]

cellllllaaai tutte e dueeee... [:22] [:22] [:22] non ti parlo più... [:1]

PS: si però per il volante F1 son altri 100 euriiiii... sticaaaa [:2]
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Logitech G27 o Thrustmaster T500 RS?

Messaggioda lukaheineken » 15/05/2013 - 12:25

Ti dirò, i peggiori sono i tasti sul volante della Porsche, ma fortunatamente ora hanno deciso di adottare le palette (come optional9
100/150 euro in più per un nuovo volante sono tanti ma col tempo potrebbero calare e lo sforzo si potrebbe fare.

Luka

P.S.: Ginevra 2011 Presentazione Lambo Aventador. IO C'ERO!!!!!!
Luka Heineken

Immagine


Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti