Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 11/12/2013 - 00:08

Stasera non avevo un cazz da fare e ho provato per 10 giri sti benedetti update... [:1] adesso si... c'è ancora qualcosa che non mi convince ma adesso siamo sulla strada giusta... l'ffb è buono... ci si deve lavorare ma sto gia iniziando a capire un pò di cosette... bene bene. [:11]

All' interno del team RDR c'è gia gente che sta lavorando per sfrugugliare un pò il SIM... e c'è pure na gara hotlap... quindi diciamo che piano piano se proprio deve essere questa la piattaforma del futuro... ci si avvicina... con i piedi di piombo ma ci si avvicina.

Cia. [:3]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Racing_34 » 19/12/2013 - 11:54

prova i settaggi suggeriti da luca sodano (uno dei ragazzi del dev team) li trovi sul forum ufficiale o su drivingitalia.

a rigore gli effetti aggiunti dopo (cordoli, derapate e strada) sono una "forzatura" per avere dal volante informazioni che vice versa avresti sul corpo e dalla scocca della macchina, solo che stando seduto davanti ad un pc non è possibile riprodurre.

Controlla che il ffb non clippi, lo puoi vedere dall'app dei pedali quando la quarta barra diventa rossa. L'ideale sarebbe che questa situazione si verifichi solo qunado salti sui cordoli o prendi botte, viceversa l'ff si satura e non trasmette più informazioni

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 19/12/2013 - 12:43

Racing_34 ha scritto:prova i settaggi suggeriti da luca sodano (uno dei ragazzi del dev team) li trovi sul forum ufficiale o su drivingitalia.


mmm... proverò... anche se di solito i settaggi di altri li ho sempre reputati poco comunicativi... comunque proverò sicuro ... tanto adesso c'è ne di ferie. [:15]

Racing_34 ha scritto:a rigore gli effetti aggiunti dopo (cordoli, derapate e strada) sono una "forzatura" per avere dal volante informazioni che vice versa avresti sul corpo e dalla scocca della macchina, solo che stando seduto davanti ad un pc non è possibile riprodurre.


attenzione a dire ste cose... ci sono persone che potrebbero ippicarsi... [:50] [:15] scherzo [:12] [:15] ... comunque concordo in pieno... voglio dire basta ragionare su quello che si ha dentro ad una vettura reale e a quello che non si ha davanti ad un monitor... se il volante non comunica certe cose non si può parlare di simulazione. [:1]

Racing_34 ha scritto:Controlla che il ffb non clippi, lo puoi vedere dall'app dei pedali quando la quarta barra diventa rossa. L'ideale sarebbe che questa situazione si verifichi solo qunado salti sui cordoli o prendi botte, viceversa l'ff si satura e non trasmette più informazioni


min**ia ooooo... ma quante ne sai... ? [:5] perdonami avresti voglia di spiegarmi meglio questo aspetto... le app so cosa sono ma quella dei pedali dove la trovo ? anche perchè quello che avverto (anche dopo l'ultimo update) è una assenza parziale dell'ffb in alcuni casi... diciamo frangenti... lassi di tempo... per capirci con netkarpro non si avvertiva MAI una perdina di informazioni... era una comunicazione continua che si avvertiva sempre e comunque... il mixaggio tra auto/tracciato era perfetto... quindi decuco che il discorso della saturazione mi riguardi particolarmente... potresti spiegarmela sta cosa... se hai voglia per favore ?

Cia cia e grazie. [:1] [:3] [:15]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Racing_34 » 19/12/2013 - 15:57

ciao, ti ringrazio, ma più o meno sono info che puoi trovare sui due forum che ti ho citato prima ;)

l'app dei pedali tra trovi nella barra che compare in game sulla destra quando muovi il mouse, dovrebbe essere tra quella degli fps e il delta, c'è proprio un'icona con disegnati i 3 pedali in prospettiva.

Io non mi sono mosso più di tanto dalle regolazioni suggerite da sodano (ho un g27)

su di.net suggerivano di iniziare con gli effetti "fittizi" tutti a 0 e gain a 100 e vedere se l'ff si satura nella guida normale (senza considerare salti sui cordoli e/o buche). Se ciò avviene, devi abbassare il gain. successivamente rimetti gli effetti fittizi e vedi come si comporta, devi un po trovare la quadra per far in modo che l'ff si saturi solo nei casi più estremi. Considera anche che le auto con molta downforce generano grandi forze in velocità, è quindi più facile saturare con queste

Il filtro serve a smorzare eventuali picchi nell'ffb, ma ti ripeto non ho indagato più di tanto dato che per il mio livello più o meno già mi sono trovato bene con i settaggi suggeriti

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 19/12/2013 - 23:00

Ti ringrazio tantissimo... moooolto gentile... [:1] [:15]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Racing_34 » 20/12/2013 - 11:54

de nada ;)

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 20/12/2013 - 19:08

Tutto quello scritto da Racing è assolutissimamente vero.
Mi viene in mente solo una cosa da dire, che forse non è tanto ovvia: il valore dell'ammortizzatore del pannello Logitech si può settare tranquillamente a 100%, perchè questo vaòore non è altro che il "range" d'azione dell'impostaione dell'ammortizzatore dal gioco.
Esempio: se metto ammortizzatore a 50% le pannello logitech e a 100% dal gioco, agirà per il 50%.
Mettendo 100% dal pannello Logitech e 20% dal gioco, agirà per il 20%.

Mandi [:12]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda nitro77 » 21/12/2013 - 13:51

RDR Dartan ha scritto:
Racing_34 ha scritto:prova i settaggi suggeriti da luca sodano (uno dei ragazzi del dev team) li trovi sul forum ufficiale o su drivingitalia.


mmm... proverò... anche se di solito i settaggi di altri li ho sempre reputati poco comunicativi... comunque proverò sicuro ... tanto adesso c'è ne di ferie. [:15]

Racing_34 ha scritto:a rigore gli effetti aggiunti dopo (cordoli, derapate e strada) sono una "forzatura" per avere dal volante informazioni che vice versa avresti sul corpo e dalla scocca della macchina, solo che stando seduto davanti ad un pc non è possibile riprodurre.


attenzione a dire ste cose... ci sono persone che potrebbero ippicarsi... [:50] [:15] scherzo [:12] [:15] ... comunque concordo in pieno... voglio dire basta ragionare su quello che si ha dentro ad una vettura reale e a quello che non si ha davanti ad un monitor... se il volante non comunica certe cose non si può parlare di simulazione. [:1]

Racing_34 ha scritto:Controlla che il ffb non clippi, lo puoi vedere dall'app dei pedali quando la quarta barra diventa rossa. L'ideale sarebbe che questa situazione si verifichi solo qunado salti sui cordoli o prendi botte, viceversa l'ff si satura e non trasmette più informazioni


min**ia ooooo... ma quante ne sai... ? [:5] perdonami avresti voglia di spiegarmi meglio questo aspetto... le app so cosa sono ma quella dei pedali dove la trovo ? anche perchè quello che avverto (anche dopo l'ultimo update) è una assenza parziale dell'ffb in alcuni casi... diciamo frangenti... lassi di tempo... per capirci con netkarpro non si avvertiva MAI una perdina di informazioni... era una comunicazione continua che si avvertiva sempre e comunque... il mixaggio tra auto/tracciato era perfetto... quindi decuco che il discorso della saturazione mi riguardi particolarmente... potresti spiegarmela sta cosa... se hai voglia per favore ?

Cia cia e grazie. [:1] [:3] [:15]


dario praticamente quando sei dentro la macchina con il mouse scorri sul lato destro e trovi le varie icone..a questo punto scegli quella dei pedali e ti conpaiono quattro barre verticali....una è quella del freno poi del gas una non ricordo e l'ultima grigia è quella del ffb...se il ffb è troppo in alcuni frangenti noterai che la barra grigia diventa rossa...da come ho capito per non clippare la barra del ffb non deve mai diventare rossa...se diventa rossa vuol dire che il ffb si satura e va abbassata la forza del ffb...se il ffb è ok la barra grigia si alza e si abbassa a seconda delle situazioni ma non diventa mai rossa (salvo dei picchi istantanei quando prendi cordoli o forti asperità)
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 21/12/2013 - 22:26

nitro77 ha scritto:dario praticamente quando sei dentro la macchina con il mouse scorri sul lato destro e trovi le varie icone..a questo punto scegli quella dei pedali e ti conpaiono quattro barre verticali....una è quella del freno poi del gas una non ricordo e l'ultima grigia è quella del ffb...se il ffb è troppo in alcuni frangenti noterai che la barra grigia diventa rossa...da come ho capito per non clippare la barra del ffb non deve mai diventare rossa...se diventa rossa vuol dire che il ffb si satura e va abbassata la forza del ffb...se il ffb è ok la barra grigia si alza e si abbassa a seconda delle situazioni ma non diventa mai rossa (salvo dei picchi istantanei quando prendi cordoli o forti asperità)


ottimerrimo... grande... grazie anche a te... [:15] [:15] [:1] [:1]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 05/02/2014 - 14:59

Qualcuno ha provato l'ultimo update di sto gran simulatore... [:3]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Pinuz010 » 05/02/2014 - 15:09

Io aspetto la versione finale e tanti saluti!

Di stare qui a farsi mille pippe mentali senza che i problemi vengano risolti alla radice sinceramente non mi va.

E poi finché rFactor funzia... [:1]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda teddyfaster » 05/02/2014 - 15:18

Pinuz010 ha scritto:Io aspetto la versione finale e tanti saluti!

Di stare qui a farsi mille pippe mentali senza che i problemi vengano risolti alla radice sinceramente non mi va.

E poi finché rFactor funzia... [:1]


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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Maki » 05/02/2014 - 16:18

Pinuz010 ha scritto:
E poi finché rFactor funzia... [:1]


Quando è uscito rFactor 2 qualcuno ebbe la brillante idea di uscirsene con "rFactor 1 ormai è morto, pochi mesi e tutti saremo con rF2"

Sono passati 2 anni e siamo ancora tutti su rF1 [:50] [:50] [:50] [:50]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Pinuz010 » 05/02/2014 - 16:50

Maki ha scritto:
Pinuz010 ha scritto:
E poi finché rFactor funzia... [:1]


Quando è uscito rFactor 2 qualcuno ebbe la brillante idea di uscirsene con "rFactor 1 ormai è morto, pochi mesi e tutti saremo con rF2"

Sono passati 2 anni e siamo ancora tutti su rF1 [:50] [:50] [:50] [:50]


Aspettiamo fino a che non ci sarà una versione stabile e completa. Fino a quel momento non ci saranno plugin cazzi e mazzi per farlo andare come rF1.

Senza considerare tutta la mole di mod, tracciati e affini.

[:15]
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 05/02/2014 - 17:30

No va beh dai... gtr2, rf hanno un botto di storia... quindi è logico aspettarsi da un simulatore nuovo solo una decina di piste e una decina di macchine... io non contesto questo e non mi frega tanto di avere millemila auto e piste...

io vorrei un simulatore di nuova generazione... che a noi che stiamo seduti su una sedia del ca**o... ci dia la possibilità di sentire le sensazioni che provano i veri piloti... solo questo vorrei.
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