Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

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mc0676

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda mc0676 » 13/11/2013 - 21:17

RDR Dartan ha scritto:aaaaaa... non ti piace il confronto... sei na checca... [:50] [:22] ti piace vincere facile... [:50] [:50] [:22] [:22]


Su facebook no, non mi piace.

Frequento già svariati forum dove devo confrontarmi. [:15]

Marco tu resisti perché sei strunz. [:50]

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 13/11/2013 - 23:44

mc0676 ha scritto: Avevi forse scritto che Rossi è un ottimo pilota ?
Avevi forse scritto che Alonso è il miglior pilota di F1 ?
Avevi forse scritto che fai il tifo per la Ferrari ?
Avevi forse scritto che Vettel è una pippa e vince grazie solo alla RedBull ?

Se la risposta è SI per almeno una delle  3 domande  di cui sopra allora è facile che ti abbia rimosso dai contatti ! [:1]


No scusa, ma io di domande ne vedo 4 [:50] [:50]
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mc0676

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda mc0676 » 14/11/2013 - 00:25

LOL :D

BMW a Imola !!!

dal minuto 5.40 la tv cam + bella, in questo video era tutto HDR ma secondo me è meglio senza.


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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 17/11/2013 - 19:47

Dopo aver fatto qualche giro in più con AC (che già mi piace perchè gira bene sul mio dual core [:1] ) volevo dire anch'io qualcosina sul ffb (solo impressioni eh, non c'ho conoscenze in materia).
Anche per me il primo impatto è stato traumatico, mi sembrava di guidare un timone rispetto ad rFactor, ma seguendo le impostazioni che ho postato qualche post fa mi trovo bene. Ad esempio, è vero che i cordoli quasi non si percepiscono, ma con una OW come la Formula Abarth si sentono decisamente di più. (Ora ho la molla dell'ammortizzatore dal software Logitech appunto a 100%, devo provare ad azzerarla per vedere cosa cambia).
Con la Lotus 49 percepisco le asperità dell'asfalto in rettilineo, non è "morto" il volante. Anzi, la forza a 100% nel gioco mi sembra già buona.
E' che non so fare setup per farle andar forte, ma almeno col default stanno già in pista!
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda derek44 » 26/11/2013 - 12:40

novità?
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Mandingo » 26/11/2013 - 13:03

derek44 ha scritto:novità?

il mugello con la P4/5 è una figata assurda, il force feedback adesso è stellare ti trasmette tutto, hanno anche aggiunto dei preset predefiniti per la maggior parte di volanti in commercio.

Adesso però non so voi ma voglio il multy cazzarola

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda derek44 » 26/11/2013 - 13:07

bene bene...ho piacere di sentire che stanno sistemando le cose
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Mandingo » 26/11/2013 - 13:18

derek44 ha scritto:bene bene...ho piacere di sentire che stanno sistemando le cose


Grandi novità anche dal punto di vista dei setting del volante, ci sono dei setting predefiniti per ogni tipo di volante in commercio con annesse impostazioni secondarie aggiuntive....
Adesso si percepisce qualsiasi sensazione di guida provatelo e fatemi sapere per cortesia. [:1]

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda derek44 » 26/11/2013 - 13:47

io lo comprerò solo quando sarà un prodotto completo e maturo da usare online.....

dopo la fretta che ho avuto con rf2 non voglio più rischiare di buttare soldi
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda KaiserMEM » 26/11/2013 - 13:50

derek44 ha scritto:io lo comprerò solo quando sarà un prodotto completo e maturo da usare online.....

dopo la fretta che ho avuto con rf2 non voglio più rischiare di buttare soldi

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda mc0676 » 26/11/2013 - 15:31

Le opzioni che hanno aggiunto sono delle emerite cagate, come lo sono i 32 livelli di filtro che ci sono su rf2.

Sono effetti farlocchi e simulativi.

Se vi piace sentire toc toc sul volante tanto vale che vi comprate una scimmia urlatrice e la legate al volante mentre guidate e quando siete sui cordoli gli pestate la coda.

Io, come in rf2, li ho tolti immediatamente perché sono quanto di + farlocco possa esserci in un simulatore di guida.

E il motivo è semplice, quando sei su un cordolo hai oscillazioni verticali che un volante da casa non può trasmetterti in alcun modo, di sicuro la trasmissione dell'effetto con movimenti sinistra destra velocizzati genera un qualcosa di estremamente farlocco e, soprattutto, estremamente distruttivo per il vostro volante.

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 26/11/2013 - 15:58

mc0676 ha scritto:Le opzioni che hanno aggiunto sono delle emerite cagate, come lo sono i 32 livelli di filtro che ci sono su rf2.

Sono effetti farlocchi e simulativi.

Se vi piace sentire toc toc sul volante tanto vale che vi comprate una scimmia urlatrice e la legate al volante mentre guidate e quando siete sui cordoli gli pestate la coda.

Io, come in rf2, li ho tolti immediatamente perché sono quanto di + farlocco possa esserci in un simulatore di guida.

E il motivo è semplice, quando sei su un cordolo hai oscillazioni verticali che un volante da casa non può trasmetterti in alcun modo, di sicuro la trasmissione dell'effetto con movimenti sinistra destra velocizzati genera un qualcosa di estremamente farlocco e, soprattutto, estremamente distruttivo per il vostro volante.


parlando solo di FFB... secondo me non è così semplice il trasporto di sensazioni dal reale al sim... la cosa è più complessa...

per me vuol dire comprimere le informazioni del reale per essere utilizzate tramite gli unici tre strumenti che normalmente si hanno nel sim... il volante, il sound e lo schermo... e per l'ffb non si tratta di informazioni farlocche... poi magari ho capito male io...

per me quello che avverti con il tuo corpo quando sei all'interno di una vettura... ecco tutte quelle vibrazioni/sensazioni/forze ecc ecc... devi obbligatoriamente averle anche nel sim per avere una guida simulativa... è l'unica cosa che di solito si ha è proprio il volante con un'audio adeguato... lo schermo però spesso può aiutare in tante altre circostanze... certo il tutto va mixato e messo in ordine per non essere solo una cozzaglia di info... cosa non facile... ma se uno vuole fare un simulatore... deve cercare queste cose secondo me.

bah sono curioso di provare l'update... vedremo e speriamo.

Cia cia
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda mc0676 » 26/11/2013 - 17:17

E' stato lo stesso Kunos a dire che gli effetti dei cordoli sono impossibili da trasmettere ad un volante di quelli che usiamo noi e il motivo è quello spiegato sopra.
In una macchina vera come hai detto c'è il corpo che sente quello che succede, nei SIM c'è solo il volante.
Certo c'è anche il monitor ma se aspetti lui arrivi sempre dopo.
Se un volante trasmette le giuste sensazioni ecco che per quanto mi riguarda basta lui.

D'altronde deve dirti quello che fanno le gomme anteriori: se perdi aderenza in curva di sovrasterzo deve darti la sensazione di chiudersi, se la perdi di sovrasterzo deve darti la sensazione di aprirsi.

Tutti gli altri effetti sono belli, sono carini, ma non servono a niente.

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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Ste#155 » 05/12/2013 - 12:20

Michele si sono per caso sbilanciati sul quando sarà disponibile il multiplayer o non si sa ancora nulla?
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Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 05/12/2013 - 23:09

Ste#155 ha scritto:Michele si sono per caso sbilanciati sul quando sarà disponibile il multiplayer o non si sa ancora nulla?

Date certe non credo ce ne siano, ma credo anche che non ci vorrà così tanto [:17]
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