Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Lo spazio dedicato alle competizioni virtuali su PC o Console
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 18/09/2013 - 17:12

jex1994 ha scritto:
alemo ha scritto:Ma qualcuno mi saprebbe spiegare perchè con il vSync OFF mi scattucchia tutto (con più di 100 frames) e con vSync ON è una meraviglia? [:17]


alessio capita anche a me su rfactor ed altri giochi... praticamente il vSync sincronizza il numero di frame a video con la frequenza in Ghz dello schermo... di conseguenza rendi le immagini più stabili... ne approfitto ora visto che tu hai già provato la tech preview [:15] : secondo te una buona configurazione per far girare questo titolo quale sarebbe? Grazie [:1]

Sì, so cos'è il vSync, ma il fatto è che con AC se metto dettagli buoni senza vSync mi scatta abbastanza vistosamente con un sacco di spikes (che cacchio sono non ho ancora capitoooo) MA nonostante abbia frame belli alti. Con vSync, posso alzare ancora di più i dettagli e non ho un singolo scatto e spikes pressochè a zero.
Per la configurazione non sono un'esperto, posso dirti quello che ho desunto: mi sa che AC vuole una scheda video bella buona più che un processore particolarmente potente. Io ho 8gb ram (ma anche se son 6 non cambia nulla), una ATI HD7870 (più che buona) e un processore AMD Athlon II X2 250 a 3.0Ghz (sì, dual core...).
Bisogna solo vedere quanto pesano altre 25 auto in pista... ma anche con dettagli bassi, per me è una grafica moooolto bella comunque!
Immagine
Immagine

Avatar utente
jex1994
Rookie
Rookie
Messaggi: 219
Iscritto il: 05/02/2013 - 17:30
Nome e cognome: Gerardo Turano
Località: Crotone

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda jex1994 » 18/09/2013 - 22:51

alemo ha scritto:Sì, so cos'è il vSync, ma il fatto è che con AC se metto dettagli buoni senza vSync mi scatta abbastanza vistosamente con un sacco di spikes (che cacchio sono non ho ancora capitoooo) MA nonostante abbia frame belli alti. Con vSync, posso alzare ancora di più i dettagli e non ho un singolo scatto e spikes pressochè a zero.
Per la configurazione non sono un'esperto, posso dirti quello che ho desunto: mi sa che AC vuole una scheda video bella buona più che un processore particolarmente potente. Io ho 8gb ram (ma anche se son 6 non cambia nulla), una ATI HD7870 (più che buona) e un processore AMD Athlon II X2 250 a 3.0Ghz (sì, dual core...).
Bisogna solo vedere quanto pesano altre 25 auto in pista... ma anche con dettagli bassi, per me è una grafica moooolto bella comunque!


Grazie per delucidazioni sull'hardware [:15] ... ripeto per quanto riguarda il VSync: la mia scheda video è nettamente inferiore alla tua ( è una Nvidia 9400GT GeForce ) e, attivandolo noto dei vantaggi sulla fluidità generale dei giochi ... il motivo può essere che magari lo schermo "non regge" il numero di frame generato dalla scheda video e che di conseguenza vadano bilanciati ( o viceversa )... io personalmente uso uno schermo a 60 Ghz di refresh...
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 19/09/2013 - 22:09

jex1994 ha scritto:
alemo ha scritto:Sì, so cos'è il vSync, ma il fatto è che con AC se metto dettagli buoni senza vSync mi scatta abbastanza vistosamente con un sacco di spikes (che cacchio sono non ho ancora capitoooo) MA nonostante abbia frame belli alti. Con vSync, posso alzare ancora di più i dettagli e non ho un singolo scatto e spikes pressochè a zero.
Per la configurazione non sono un'esperto, posso dirti quello che ho desunto: mi sa che AC vuole una scheda video bella buona più che un processore particolarmente potente. Io ho 8gb ram (ma anche se son 6 non cambia nulla), una ATI HD7870 (più che buona) e un processore AMD Athlon II X2 250 a 3.0Ghz (sì, dual core...).
Bisogna solo vedere quanto pesano altre 25 auto in pista... ma anche con dettagli bassi, per me è una grafica moooolto bella comunque!


Grazie per delucidazioni sull'hardware [:15] ... ripeto per quanto riguarda il VSync: la mia scheda video è nettamente inferiore alla tua ( è una Nvidia 9400GT GeForce ) e, attivandolo noto dei vantaggi sulla fluidità generale dei giochi ... il motivo può essere che magari lo schermo "non regge" il numero di frame generato dalla scheda video e che di conseguenza vadano bilanciati ( o viceversa )... io personalmente uso uno schermo a 60 Ghz di refresh...

Anche il mio monitor è a 60Ghz. Con rFactor non ho mai avuto bisogno di attivare il vSync, ma magari con AC la mia scheda video sfoga decisamente di più il suo potenziale e i frame hanno bisogno del vSync. Probabilmente non è così ma mi piace pensarlo [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 06/11/2013 - 22:20

Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda lukaheineken » 08/11/2013 - 19:57

Alla fine il battesimo di fuoco arriva, anche se si tratta di un battesimo un po’ castrato. Alla pagina di steam, con lo sconto del 22% (cioè a 34,99 euro) potrete accedere a Assetto Corsa in modalità Early Access (accesso anticipato) dove il gioco subirà tutte le migliorie nei prossimi mesi sino ad arrivare alla versione completa. Cosa otteniamo spendendo questi 34,99 euro?

Lista dei contenuti inclusi nella prima versione di Assetto Corsa in Early Access:
Veicoli
ABARTH 500 ESSEESSE
LOTUS ELISE SC
LOTUS EXIGE SCURA
GT
BMW M3 E30 EVOLUZIONE
BMW M3 E92
BMW Z4 E89
GTR
BMW M3 GT2
CLASSIC GP
CLASSIC TEAM LOTUS TYPE 49
SUPERCAR
FERRARI 458 ITALIA
TRACKDAY
KTM X-BOW R
RUOTE SCOPERTE
TATUUS FA01

CIRCUITI
AUTODROMO DI MAGIONE
AUTODROMO DI IMOLA
SILVERSTONE – INTERNATIONAL
AUTODROMO DI MONZA CLASSIC 60′S EDITION
SCENARI BONUS
SHOWROOM – GARAGE

MODALITA’ DI GIOCO
FREE PRACTICE
HOTLAP
TIME ATTACK
12 SPECIAL EVENTS

CARATTERISTICHE
Telemetria
Setup vettura avanzato

Lista di APP
Informazioni di base
Cronometro
Music player – versione base
Aiuto
Ora del giorno
Input monitor
Indicatore di prestazione
Indicatore di marcia/contagiri
Mappa dei circuito
Classifica
Indicatore G-Meter

Quindi non c’è la componente multiplayer ma ci dovremo accontentare di sfidare l’AI del computer. Questa cosa farà storcere il naso a parecchi, ci auguriamo che molto presto venga messo online quello che poi è il punto focale di questo titolo.
(Tratto da SimRacing.biz)

Ho appena verificato ed è scaricabile dietro pagamento logicamente. Sono indeciso se fare il gesto o no perché rFactor non sarà eterno e prima o poi bisognerà usare qualche altro simulatore.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 08/11/2013 - 22:32

comprato e gia in donwload... [:10] sperem...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Ste#155 » 08/11/2013 - 23:31

RDR Dartan ha scritto:comprato e gia in donwload... [:10] sperem...



PD! ma come si fà senza multiplayer! era l prima cosa IMHO cmq sicuramente nei prossimi giorni acquisto [:15]
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda alemo » 09/11/2013 - 17:29

RDR Dartan ha scritto:comprato e gia in donwload... [:10] sperem...

Allora aspetto trepidante una tua impressione [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda lukaheineken » 09/11/2013 - 17:38

Comprato anch'io.
Appena esce la parte mutiplayer, se le impressioni sono positive, si potrebbe organizzare uno special.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda uff51277 » 09/11/2013 - 18:42

comprato pure io [:17]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda KaiserMEM » 09/11/2013 - 18:45

lukaheineken ha scritto:Comprato anch'io.
Appena esce la parte mutiplayer, se le impressioni sono positive, si potrebbe organizzare uno special.

Luka

se po fà... [:11]

sperando che il multiplayer consenta di organizzare evento con un numero di utenti quantomeno decente [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 09/11/2013 - 22:04

Dopo na mattinata di prove posso dire che per quello che c'è oggi disponibile sotto ogni aspetto è spettacolare... proprio bello... c'è solo un però... O MEGLIO... UN PERO' ENORME COME UNA CASA... l'ffb... con il g25 netkar era il simulatore con la S maiuscola... Assetto corsaccon il g27 fa cagare... zona morta in mezzo da paura... 2 o 3 gradi sicuri... allucinante.... se pur tutto al palo la vibrazione massima che si sente e quando passi sopra ai cordoli... ma comunque si sente appena... ritardo nel percepire la direzionalità che si nota sia in pista che dal pannello di controllo... tu sterzi e lui si sposta con non poco ritardo... e poi il menu del ffb... per essere un simulatore per me dovrebbe avere un botto più di personalizzazioni visto la miriade di periferiche che ci sono in commercio.

bah... mi sento gia che ho buttato nel cesso 35 euriiiii... speriamo nella versione finale.

cia cia...

PS: e guarda caso un botto di piloti di un certo livello mi da ragione... allora proprio tanto picio non sono. [:42]

https://www.facebook.com/dario.bosia/po ... nt_mention
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Ste#155 » 09/11/2013 - 23:02

RDR Dartan ha scritto:... allora proprio tanto picio non sono. [:42]



tutto da dimostrarsi [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12]

Azz mi stai stroncando, ero convinto sull acquisto ma aspettero ancora un po a questo punto, ma una domanda, il ffb è una merda rispetto alle vostre configurazioni modificate in RF o è una merda anche rispetto alla configurazione originale del FFB di rfactor?
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda uff51277 » 10/11/2013 - 00:01

la 2onda...
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Assetto Corsa: Steam e Tech prewiew

Messaggioda Dartan » 10/11/2013 - 00:50

Ste#155 ha scritto:tutto da dimostrarsi [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12] [:12]


sukkaaaa... [:50]

Ste#155 ha scritto:Azz mi stai stroncando, ero convinto sull acquisto ma aspettero ancora un po a questo punto, ma una domanda, il ffb è una merda rispetto alle vostre configurazioni modificate in RF o è una merda anche rispetto alla configurazione originale del FFB di rfactor?


per vedere se ero picio io ho reinstallato netkar pro per vedere se era il volante... perchè con il g25 netkar era pauroso... bene con il g27 netkar continua ad essere pauroso... questo Assetto Corsa è una merda... ecco è questo il senso... [:15] che poi le configurazioni che ho io per gtr2 la serie RACE ed rfactor... si avvicinano un botto a netkar pro... quindi per adesso sono veramente delusissimo... [:57] [:18] [297]
Immagine
Immagine


Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti