Vi presentiamo il nuovo F1Driving .
Questo è il primo di 3 nuovi prodotti che saranno sul mercato entro fine dicembre .
Questa versione sostituisce in toto il modello precedente essendo completamente differente per estetica, qualità e contenuti ma mantenendo la scelta tecnica che ci fa andare controcorrente rispetto a tutte le altre realizzazioni della concorrenza, ossia, telaio portante e carrozzeria in vetroresina.
Questo prodotto è nato grazie alle esperienze e suggerimenti ricevuti in questi anni da clienti, Team e piloti, aziende a cui abbiamo fornito il sistema e si pone al vertice del mercato.
Sappiamo di aver fatto scuola negli anni poichè siamo stati i primi in Italia ad introdurre un certo modo di intendere la simulazione seguita poi da tutti gli altri competitor attualmente sul mercato (tra cui alcuni sono o sono stati nostri clienti) e questa cosa ci fa estremo piacere.
Non nasce espressamente per una utenza domestica ma per una utenza tecnica. Ciò non significa non possa essere acquistato da un appassionato.
Questo il comunicato stampa:
Numerosissime le novità che equipaggiano il rinnovato simulatore Top di casa ARC_Team di cui ne sono stati completati i primi esemplari in queste ultime settimane per essere consegnati ai clienti finali. L’equipaggiamento standard è composto da: telaio in acciaio con doppia centralina elettronica per regolazione in profondità sedile e pedaliera, supporto sedile a norme FIA in lamiera con sedile in poliuretano su misura, supporto volante con cuscinetto e piantone sterzo in acciaio regolabile in profondità, predisposizione all’installazione sistema di movimento D-BOX, carrozzeria in vetroresina verniciata con airscoop sollevabile per migliore accesso. I simulatori, a seconda della destinazione d’uso, vengono completati con: la nuova pedaliera ARC_Pedals dotata di pistoni pneumatici a 2 o 3 pedali con o senza sensore di pressione, il volante ARC_Wheel F1 ALU Q.R., cambio sequenziale ARC_Gearbox, cinture di sicurezza a 5 punti, movimento con attuatori D-BOX, sim station case a doppio o triplo PC high performance con UPS integrato, sistema a triplo monitor 50” HD o doppio / triproiettore HD con software warping/blending e schermo curvo a 180° e altro ancora. Queste sono solo alcune delle features di questo modello personalizzabile per uso professionale o intrattenimento ad altissimo livello. Il nuovo F1Driving è stato progettato grazie alla collaborazione di ingegneri provenienti dal mondo delle corse e grazie ai suggerimenti di Team e piloti di ogni categoria.
Un grande PLUS del prodotto è il sistema di movimento D-Box.
Grazie ad un accordo tecnico di esclusiva, ARC_Team è sviluppatore del motion cueing degli attuatori Canadesi e l'interazione tra i nostri e loro ingegneri assieme ai piloti di diverse categorie, stà cambiando radicalmente il sistema di movimento .
Questo Motion Cueing (ancora in fase di ottimizzazione) rende l’esperienza di guida identica alla controparte reale senza innescare movimenti irrealistici e fastidiosi. Il peso del simulatore in allestimento full è all’incirca di 200 kg per una lunghezza di 2,15 metri, larghezza di 95 cm e altezza di 1,15 metri.
F1Driving MY 2012
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: F1Driving MY 2012
potendoselo permettere (sia come costo che come spazio) verrebbe fuori una postazione con i controcazzi
è davvero bella, complimenti. 4-5 anni fa ho provato una vostra postazione credo a monza (per l'occasione me la fece provare magnus) e già allora la sensazione di guida era molto piacevole.
l'unico aspetto penalizzante è che questo tipo di posizione/guida si adatta solo alle formule, ma capisco che è impossibile realizzarne una adatta a tutti i tipi di auto. le posizioni sono troppo diverse. bel lavoro comunque
è davvero bella, complimenti. 4-5 anni fa ho provato una vostra postazione credo a monza (per l'occasione me la fece provare magnus) e già allora la sensazione di guida era molto piacevole.
l'unico aspetto penalizzante è che questo tipo di posizione/guida si adatta solo alle formule, ma capisco che è impossibile realizzarne una adatta a tutti i tipi di auto. le posizioni sono troppo diverse. bel lavoro comunque
- ImpulsiveCRON
- Legend
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
- Nome e cognome: Vincenzo Ganci
- Località: Palermo
- Contatta:
Torna a “Simulatori e Giochi di Guida”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti