C.A.R.S.

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Re: C.A.R.S.

Messaggioda lukaheineken » 10/02/2012 - 18:27

Marco per quanto riguarda il FFB conviene settare i giri rotazione a 360° visto che i nuovi driver Logitech hanno questo come punto di partenza e presumo che lo sviluppo del gioco lo segua... poi all'interno puoi giocare un po' sui diversi parametri.
Nella release di oggi, la 149, il FFB del G25 è stato migliorato ma non so come (io ho il DFP).
Sono curioso di provarla (appena riesco ad accendere il mio monitor).
Ricordo a tutti che conviene, prima di installare qualsiasi release, cancellare tutto della precedente compreso la cartella "CARS" in Documenti.
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda KaiserMEM » 10/02/2012 - 18:30

lukaheineken ha scritto:Marco per quanto riguarda il FFB conviene settare i giri rotazione a 360° visto che i nuovi driver Logitech hanno questo come punto di partenza e presumo che lo sviluppo del gioco lo segua... poi all'interno puoi giocare un po' sui diversi parametri.
Nella release di oggi, la 149, il FFB del G25 è stato migliorato ma non so come (io ho il DFP).
Sono curioso di provarla (appena riesco ad accendere il mio monitor).
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Luka

io uso 349* quindi diciamo che sono molto vicino.
il problema è che non sono riuscito a configurarlo bene con il gioco.

la prima richiesta è di ruotare il volante tutto da un lato fino alla fine (e l'ho fatto). la seconda dice di ruotarlo di 90° ma qui secondo me ho sbagliato qualcosa perchè quando sono nel gioco le mani del pilota si muovono ad una velocità impressionante anche se sfioro appena il volante [:16]
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda Grixx » 10/02/2012 - 18:57

KaiserMEM ha scritto:
lukaheineken ha scritto:Marco per quanto riguarda il FFB conviene settare i giri rotazione a 360° visto che i nuovi driver Logitech hanno questo come punto di partenza e presumo che lo sviluppo del gioco lo segua... poi all'interno puoi giocare un po' sui diversi parametri.
Nella release di oggi, la 149, il FFB del G25 è stato migliorato ma non so come (io ho il DFP).
Sono curioso di provarla (appena riesco ad accendere il mio monitor).
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io uso 349* quindi diciamo che sono molto vicino.
il problema è che non sono riuscito a configurarlo bene con il gioco.

la prima richiesta è di ruotare il volante tutto da un lato fino alla fine (e l'ho fatto). la seconda dice di ruotarlo di 90° ma qui secondo me ho sbagliato qualcosa perchè quando sono nel gioco le mani del pilota si muovono ad una velocità impressionante anche se sfioro appena il volante [:16]

io l'ho girato tutto da una parte e poi tutto anche dall'altra e funziona perfettamente,
l'unica cosa e che devo guidare sul monitor primario (quello piccoo) perchè il secondario non è configurabile...
stasera provo ad invertirli, magari lo frego io..... [:17]
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda mc0676 » 10/02/2012 - 18:59

cmq il FFB di questo pseudo sim - arcadozzo fa abbastanza pena ... [:3]

però è pre-alpha, speriamo bene.

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Re: C.A.R.S.

Messaggioda lukaheineken » 10/02/2012 - 19:12

Grixx ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
lukaheineken ha scritto:Marco per quanto riguarda il FFB conviene settare i giri rotazione a 360° visto che i nuovi driver Logitech hanno questo come punto di partenza e presumo che lo sviluppo del gioco lo segua... poi all'interno puoi giocare un po' sui diversi parametri.
Nella release di oggi, la 149, il FFB del G25 è stato migliorato ma non so come (io ho il DFP).
Sono curioso di provarla (appena riesco ad accendere il mio monitor).
Ricordo a tutti che conviene, prima di installare qualsiasi release, cancellare tutto della precedente compreso la cartella "CARS" in Documenti.
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io uso 349* quindi diciamo che sono molto vicino.
il problema è che non sono riuscito a configurarlo bene con il gioco.

la prima richiesta è di ruotare il volante tutto da un lato fino alla fine (e l'ho fatto). la seconda dice di ruotarlo di 90° ma qui secondo me ho sbagliato qualcosa perchè quando sono nel gioco le mani del pilota si muovono ad una velocità impressionante anche se sfioro appena il volante [:16]

io l'ho girato tutto da una parte e poi tutto anche dall'altra e funziona perfettamente,
l'unica cosa e che devo guidare sul monitor primario (quello piccoo) perchè il secondario non è configurabile...
stasera provo ad invertirli, magari lo frego io..... [:17]


Sinceramente io appena ho inserito come periferica il volante l'ha visto subito e bene.
Prova a scaricare la 149, magari hanno semplificato il riconoscimento e la configurazione.
Nella 149 è stato inserito Le Mans (Loire).....
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda brando » 11/02/2012 - 15:23

Grafica bellissima e cockpit molto immersivo

...la fisica però fa pietà: Nei primi gradi di rotazione è forte, poi freni un po' e diventa leggerissimo, sterzi e il volante rimane una piuma, vai in sovrasterzo di potenza e non si percepisce nulla.

Che spettacolo sarebbe unire la sua grafica con la fisica di rfactor, la perfezione praticamente
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda mc0676 » 11/02/2012 - 18:05

No dai la fisica di rfactor lasciala li dov'è.
Se vuoi fare qualcosa di eccellente allora prendi la fisica di lfs o netkar o iracing. [:3]

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Messaggioda lukaheineken » 11/02/2012 - 19:47

brando ha scritto:Grafica bellissima e cockpit molto immersivo

...la fisica però fa pietà: Nei primi gradi di rotazione è forte, poi freni un po' e diventa leggerissimo, sterzi e il volante rimane una piuma, vai in sovrasterzo di potenza e non si percepisce nulla.

Che spettacolo sarebbe unire la sua grafica con la fisica di rfactor, la perfezione praticamente


La fisica cambia da auto ad auto. In alcune è fatta un po' meglio (Formula A) in altre lascia a desiderare, ma considera che sono in evoluzione continua e uno dei loro propositi è rendere il tutto il più simulativo possibile. Considera anche che è una preAlpha e si sono concentrati all'inizio del progetto a creare un motore grafico stupefacente che facesse girare senza problemi il gioco anche su pc poco potenti (cosa che rFactor non fa bene). Ora stanno implementando pian piano il tutto e, secondo il mio personale parere, stanno andando nella direzione giusta. Hanno alcuni piloti che collaborano con loro: uno su tutti "The Stig" Ben Collins per cui penso che alla fine uscirà un buon prodotto.

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Messaggioda brando » 11/02/2012 - 19:59

C'è solo una cosa secondo me in cui sarà difficile battere rfactor 1: il netcode stupefacente, gare online con 40 macchine di categorie diverse. Il nuovo che avanza deve pensare anche a questo, immaginare gare online con pochi giocatori è un qualcosa che non mi entusiasma per niente
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda KaiserMEM » 11/02/2012 - 20:05

brando ha scritto:C'è solo una cosa secondo me in cui sarà difficile battere rfactor 1: il netcode stupefacente, gare online con 40 macchine di categorie diverse. Il nuovo che avanza deve pensare anche a questo, immaginare gare online con pochi giocatori è un qualcosa che non mi entusiasma per niente

va beh, vedi il lato positivo. almeno così puoi sperare di vincere [:22] [:22] [:22] [:22]
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda brando » 11/02/2012 - 20:23

zitto tu che nelle ultime gare sei l'unico a cui non succede mai un ca**o di niente [:50] [:154]
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda mc0676 » 11/02/2012 - 20:36

brando ha scritto:C'è solo una cosa secondo me in cui sarà difficile battere rfactor 1: il netcode stupefacente, gare e


Giuro che non l'ho capita, ma dici sul serio ? [:9]

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Re: C.A.R.S.

Messaggioda brando » 11/02/2012 - 21:02

si che dico sul serio. I prossimi assetto corsa, cars gtr3 dovranno prendere come esempio rfactor 1 e diciamolo sinceramente che quest'ultimo si è sviluppato e diffuso proprio perchè permette di fare gare online con un numero altissimo di partecipanti senza problemi.

Al momento Michele, secondo me ,non c'è un simulatore che sia migliore di rfactor 1 da questo punto di vista
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Messaggioda KaiserMEM » 11/02/2012 - 21:15

brando ha scritto:zitto tu che nelle ultime gare sei l'unico a cui non succede mai un ca**o di niente [:50] [:154]

[:342]

[:50] [:50]
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Re: C.A.R.S.

Messaggioda mc0676 » 11/02/2012 - 21:24

brando ha scritto:si che dico sul serio. I prossimi assetto corsa, cars gtr3 dovranno prendere come esempio rfactor 1 e diciamolo sinceramente che quest'ultimo si è sviluppato e diffuso proprio perchè permette di fare gare online con un numero altissimo di partecipanti senza problemi.

Al momento Michele, secondo me ,non c'è un simulatore che sia migliore di rfactor 1 da questo punto di vista


Perchè non hai mai provato il netcode di Live for speed, altrimenti non saresti cosi convinto di quello che dici.

Io che vengo da Live for Speed ti dico che il netcode di rfactor fa abbastanza pena per:
- stabilità;
- contatti;
- fluidità.

In LFS hai come 32 macchine in pista simultaneamente.

Se proprio devono fare un sim nuovo mi auguro che non prendano come riferimento il codice di rfactor, insomma.


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