C.A.R.S.
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- lukaheineken
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Re: C.A.R.S.
Ieri è uscita la versione 174.
Non vi riporto tutte le modifiche ma quelle che secondo me sono sostanziali:
- migliorato in modo sensibile il FFB;
- gestione dinamica del tempo;
- aggiunto il circuito di Monza in varie configurazioni
- incluso il Mugello
Luka
Non vi riporto tutte le modifiche ma quelle che secondo me sono sostanziali:
- migliorato in modo sensibile il FFB;
- gestione dinamica del tempo;
- aggiunto il circuito di Monza in varie configurazioni
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Luka
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Re: C.A.R.S.
è arrivata anche la pioggia?
- lukaheineken
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Re: C.A.R.S.
Non ancora ma le cose stanno procedendo spedite, per cui credo che nel giro di qualche settimana la vedremo.
Bisogna solo accontentarsi per questa settimana di girare a Monza e al Mugello.....
Luka
Bisogna solo accontentarsi per questa settimana di girare a Monza e al Mugello.....
Luka
- lukaheineken
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Re: C.A.R.S.
Uscita la release 179:
- aggiunto il circuito di Suzuka e Barcellona;
- aggiunti due percorsi da punto a punto molto belli;
Impressioni personali: quello che più mi ha sorpreso in questi ultimi due mesi è il miglioramento costante del FFB. Ora siamo a buon punto e già oggi (è duro da dire ma è così) quando mi voglio realmente divertire mi faccio un paio d'ore su CARS.
Purtroppo quando ritorno a rFactor mi prende male e quando uso rFactor 2 ancora peggio....
Luka
P.S.: Fra poco chiuderanno le sottoscrizioni perchè hanno superato la cifra che si erano proposti (2 milioni...). Se vi può interessare, o lo sottoscrivete ora seguendone le evoluzioni settimanali o mensili o lo comprerete finito.
- aggiunto il circuito di Suzuka e Barcellona;
- aggiunti due percorsi da punto a punto molto belli;
Impressioni personali: quello che più mi ha sorpreso in questi ultimi due mesi è il miglioramento costante del FFB. Ora siamo a buon punto e già oggi (è duro da dire ma è così) quando mi voglio realmente divertire mi faccio un paio d'ore su CARS.
Purtroppo quando ritorno a rFactor mi prende male e quando uso rFactor 2 ancora peggio....
Luka
P.S.: Fra poco chiuderanno le sottoscrizioni perchè hanno superato la cifra che si erano proposti (2 milioni...). Se vi può interessare, o lo sottoscrivete ora seguendone le evoluzioni settimanali o mensili o lo comprerete finito.
- the engineer 124
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Re: C.A.R.S.
Da fonte DrivingItalia riporto quanto segue...
"Inizialmente previsto per la fine del 2012, Project CARS non arriverà fino al Marzo del 2013. Come anticipato giorni fa da Ian Bell in persona, sono infatti in arrivo cambiamenti di struttura a quanto pare decisivi, probabilmente anche in vista della pubblicazione su più piattaforme. Il titolo infatti, tecnicamente ridimensionato, arriverà a quanto pare anche su PS3, Xbox 360 e persino su Wii U, come anticipatoci da alcuni rumors. La possibile entrata in campo di un publisher (le trattative sono in corso...) potrebbe portare alla definitiva chiusura della sovvenzione da parte degli utenti, sovvenzione che consente a questi ultimi di partecipare attivamente alle fasi dello sviluppo. Se cosi fosse, verrebbe certamente a mancare una delle novità più interessanti portate da questo titolo... "
Concludo dicendo che potete dire addio alla possibilità di avere un simulatore!!! Per fortuna nn gli ho dato neanke un euro!
"Inizialmente previsto per la fine del 2012, Project CARS non arriverà fino al Marzo del 2013. Come anticipato giorni fa da Ian Bell in persona, sono infatti in arrivo cambiamenti di struttura a quanto pare decisivi, probabilmente anche in vista della pubblicazione su più piattaforme. Il titolo infatti, tecnicamente ridimensionato, arriverà a quanto pare anche su PS3, Xbox 360 e persino su Wii U, come anticipatoci da alcuni rumors. La possibile entrata in campo di un publisher (le trattative sono in corso...) potrebbe portare alla definitiva chiusura della sovvenzione da parte degli utenti, sovvenzione che consente a questi ultimi di partecipare attivamente alle fasi dello sviluppo. Se cosi fosse, verrebbe certamente a mancare una delle novità più interessanti portate da questo titolo... "
Concludo dicendo che potete dire addio alla possibilità di avere un simulatore!!! Per fortuna nn gli ho dato neanke un euro!
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Re: C.A.R.S.
the engineer 124 ha scritto:Da fonte DrivingItalia riporto quanto segue...
"Inizialmente previsto per la fine del 2012, Project CARS non arriverà fino al Marzo del 2013. Come anticipato giorni fa da Ian Bell in persona, sono infatti in arrivo cambiamenti di struttura a quanto pare decisivi, probabilmente anche in vista della pubblicazione su più piattaforme. Il titolo infatti, tecnicamente ridimensionato, arriverà a quanto pare anche su PS3, Xbox 360 e persino su Wii U, come anticipatoci da alcuni rumors. La possibile entrata in campo di un publisher (le trattative sono in corso...) potrebbe portare alla definitiva chiusura della sovvenzione da parte degli utenti, sovvenzione che consente a questi ultimi di partecipare attivamente alle fasi dello sviluppo. Se cosi fosse, verrebbe certamente a mancare una delle novità più interessanti portate da questo titolo... "
Concludo dicendo che potete dire addio alla possibilità di avere un simulatore!!! Per fortuna nn gli ho dato neanke un euro!
A suo tempo io investii 25€ nello sviluppo non tanto per quello che poteva essere un simulatore quanto per il fatto che al momento delle vendite ci sarebbe stato un ritorno economico, se cosi non fosse data l'entrata di investitori più grossi ci sarebbe da far casini.
- lukaheineken
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Re: C.A.R.S.
GeilPMagico ha scritto:the engineer 124 ha scritto:Da fonte DrivingItalia riporto quanto segue...
"Inizialmente previsto per la fine del 2012, Project CARS non arriverà fino al Marzo del 2013. Come anticipato giorni fa da Ian Bell in persona, sono infatti in arrivo cambiamenti di struttura a quanto pare decisivi, probabilmente anche in vista della pubblicazione su più piattaforme. Il titolo infatti, tecnicamente ridimensionato, arriverà a quanto pare anche su PS3, Xbox 360 e persino su Wii U, come anticipatoci da alcuni rumors. La possibile entrata in campo di un publisher (le trattative sono in corso...) potrebbe portare alla definitiva chiusura della sovvenzione da parte degli utenti, sovvenzione che consente a questi ultimi di partecipare attivamente alle fasi dello sviluppo. Se cosi fosse, verrebbe certamente a mancare una delle novità più interessanti portate da questo titolo... "
Concludo dicendo che potete dire addio alla possibilità di avere un simulatore!!! Per fortuna nn gli ho dato neanke un euro!
A suo tempo io investii 25€ nello sviluppo non tanto per quello che poteva essere un simulatore quanto per il fatto che al momento delle vendite ci sarebbe stato un ritorno economico, se cosi non fosse data l'entrata di investitori più grossi ci sarebbe da far casini.
Ho letto il post ufficiale, a differenza di tanti, e tutte le domande (con successive risposte) a seguire.
Ian Bell spiega che probabilmente (e non sicuramente) verranno inglobati da un'azienda molto più grande di loro, ma, cito testualmente "The terms and conditions of pCARs will remain unchanged for everyone and you'll get all of the agreed benefits."
Più chiaro di così.
A seguire specifica che uno dei termini del contratto per cui lui si è battuto è che gli utenti/azionisti continuino a dare i feedback per lo sviluppo.
Luka
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Re: C.A.R.S.
lukaheineken ha scritto:GeilPMagico ha scritto:the engineer 124 ha scritto:Da fonte DrivingItalia riporto quanto segue...
"Inizialmente previsto per la fine del 2012, Project CARS non arriverà fino al Marzo del 2013. Come anticipato giorni fa da Ian Bell in persona, sono infatti in arrivo cambiamenti di struttura a quanto pare decisivi, probabilmente anche in vista della pubblicazione su più piattaforme. Il titolo infatti, tecnicamente ridimensionato, arriverà a quanto pare anche su PS3, Xbox 360 e persino su Wii U, come anticipatoci da alcuni rumors. La possibile entrata in campo di un publisher (le trattative sono in corso...) potrebbe portare alla definitiva chiusura della sovvenzione da parte degli utenti, sovvenzione che consente a questi ultimi di partecipare attivamente alle fasi dello sviluppo. Se cosi fosse, verrebbe certamente a mancare una delle novità più interessanti portate da questo titolo... "
Concludo dicendo che potete dire addio alla possibilità di avere un simulatore!!! Per fortuna nn gli ho dato neanke un euro!
A suo tempo io investii 25€ nello sviluppo non tanto per quello che poteva essere un simulatore quanto per il fatto che al momento delle vendite ci sarebbe stato un ritorno economico, se cosi non fosse data l'entrata di investitori più grossi ci sarebbe da far casini.
Ho letto il post ufficiale, a differenza di tanti, e tutte le domande (con successive risposte) a seguire.
Ian Bell spiega che probabilmente (e non sicuramente) verranno inglobati da un'azienda molto più grande di loro, ma, cito testualmente "The terms and conditions of pCARs will remain unchanged for everyone and you'll get all of the agreed benefits."
Più chiaro di così.
A seguire specifica che uno dei termini del contratto per cui lui si è battuto è che gli utenti/azionisti continuino a dare i feedback per lo sviluppo.
Luka
Si corretto....io mi riferivo più all'aspetto simulazione. Un software che va su ps3 o 360 per nn parlare della wii sicuramente è una roba alla shift quindi per noi amanti della simulazione è da scartare ed è stata una bella illusione
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Re: C.A.R.S.
the engineer 124 ha scritto:Si corretto....io mi riferivo più all'aspetto simulazione. Un software che va su ps3 o 360 per nn parlare della wii sicuramente è una roba alla shift quindi per noi amanti della simulazione è da scartare ed è stata una bella illusione
beh, ma non vuol dire molto. il fatto che un titolo diventi multipiattaforma non vuol dire che la sostanza sia la stessa.
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Re: C.A.R.S.
E' vero che il titolo verrà sviluppato su diverse piattaforme ma, come sottolineava Marco, non vuol dire che la sostanza sia la stessa per tutti.
Spero, e molti insieme a me, che la direzione della sviluppo sia verso la parte simulativa perchè se così fosse ne uscirebbe un titolo fantastico. Già oggi devo dire che sono stati fatti numerosi passi avanti.
Come base della parte fisica stanno usando i codici sorgente di rFactor...
Per quanto riguarda la vendita, la società interessata è la MyLoadBase N.V..
Era interessata al 60% del pacchetto azionario ma le cose si sono raffreddate l'altro ieri.
Pare si sia fatta avanti un'altra società con cui i discorsi stanno andando avanti.
Fatto sta che dal 21, giorno in cui è stata annunciata la cosa, WMD abbia incassato più di 150.000 $ (e siamo quasi a 200.000 $) in pochi giorni, innescando una corsa all'upgrade da parte di tutti per beneficiare dei dividendi futuri.
Un dubbio mi sorge: che sia tutta una manovra di marketing per arrivare prima possibile al budget?
Luka
P.S.: Nel pomeriggio è stata rilasciata la release 184 (che non ho ancora provato). E' stato aggiunto il circuito di Monterey (Laguna Seca), migliorato il cambio giorno/notte e su un circuito è stata editata la pitlane con le piazzole e i garage accessibili (parla di working pitlane, ma non ho ancora provato).
Spero, e molti insieme a me, che la direzione della sviluppo sia verso la parte simulativa perchè se così fosse ne uscirebbe un titolo fantastico. Già oggi devo dire che sono stati fatti numerosi passi avanti.
Come base della parte fisica stanno usando i codici sorgente di rFactor...
Per quanto riguarda la vendita, la società interessata è la MyLoadBase N.V..
Era interessata al 60% del pacchetto azionario ma le cose si sono raffreddate l'altro ieri.
Pare si sia fatta avanti un'altra società con cui i discorsi stanno andando avanti.
Fatto sta che dal 21, giorno in cui è stata annunciata la cosa, WMD abbia incassato più di 150.000 $ (e siamo quasi a 200.000 $) in pochi giorni, innescando una corsa all'upgrade da parte di tutti per beneficiare dei dividendi futuri.
Un dubbio mi sorge: che sia tutta una manovra di marketing per arrivare prima possibile al budget?
Luka
P.S.: Nel pomeriggio è stata rilasciata la release 184 (che non ho ancora provato). E' stato aggiunto il circuito di Monterey (Laguna Seca), migliorato il cambio giorno/notte e su un circuito è stata editata la pitlane con le piazzole e i garage accessibili (parla di working pitlane, ma non ho ancora provato).
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Re: C.A.R.S.
Build 189 (6/4/12, Junior Member+)
Further tweak to camera behaviour when world movement is off
Fixed tire materials (wrong textures assigned)
Moravia autograss added
Formula A: added contest winning liveries
New Asano X4 export
New Monterey export
New Moravia export
New Sakitto exports
Build 188 (5/4/12, Senior Manager)
DX11 Commandlist state saving optimisation. (-dx11MT)
(the renderer now correctly tracks state between/during commandlist execution - meaning that we no longer need to save and restore DX11 state, which was adding overhead to each call)
Set G-Force effect default to 60
Add exit to desktop custom message handling to dialogues
All cars: tyre specular textures updated to go with shader changes
Palmer: fixed matellic liveries alpha channel
Palmer: checks/fixes, new light billboards, textured chassis meshes cloned for CPIT
Formula A - LODBs finished
Added track data files for Moravia
Leonus68: review changes + changed driver animations to work with F1_classic rig
HDR Mode text changed to fit column
Loading screen updated to match FE
Can now cycle through all options using TAB
Exit button tidied
New Formula A export
New Palmer JPLM export
New Moravia export
New Sakitto exports
Build 187 (4/4/12, Senior Manager)
Spotlights checked in for Connecticut hill tracks
Gumpert Apollo: damage replacements configured for Ultra detail
Add rgb components for emissive lighting
FormulaA - WIP LOD, A done B almost done
New lightmap setup for self illuminated objects
BAC Mono: enabled custom liveries
Lightmap for the night lighted advertboards
Added TweakIT tool installation/shortcuts
New Asano LM11 export
New BAC Mono export
New GUMPERT apollo export
New Connecticut exports
New Monterey export
Build 186 (3/4/12, Manager+)
Avoid crash when restoring lap section after going off-track when insufficient data points exist
Fix for sun rise and sun set being 180 degress out
Improved the color banding on the adverts
FFB: reduced vehicle tyre force multi and tyre grip multi params to between 10 and 15 % of original values as proposed by WMD members
Kart 1, Formula B animations
Kart 1 physics: Changes to load sensitivity and base grip : Less load sens, less base grip and some speed sens added.... Also some AI grip changes for better turn in
New Cheterfield AIW with new raceline and many corner tweaks to slow the AI karts to aviod going off track
New detail tweaks to the BAC Mono. Weight bias moved to 43/57 some grip increase with speed sensitivity added. Other chassis balance changes to suit the weight bias change
Tyre shaders and material updates on cars; modified tyres shader with fresnel and diffuse reduction
Asano TDX: fixed a typo in the rear slow rebound settings
Skyring texture and shader changes for emissive lights on skyrings at night
TweakIT tool added to the game
New Formula B export
New Leonus F68 export
New Azure Coast exports
New Bologna exports
New Connecticut Hill exports
Build 185 (2/4/12, Senior Manager)
BAC Mono: tire grip bias moves a few % to the rear
Fix for diffuse multipler being applied to opacity as well as colour
FormulaA - WIP LODs
added optional fresnel to overlay.fx
new skyrring textures for Bologna
Lock out tracks not supported based on server versions
Skyrings can now have tweakable emissive lighting
JPLM texture updates
California Highway: new exports
Luka
P.S.: Invito tutti a riportarmi le impressioni così poi le posterò agli sviluppatori. Questa è la release che possono scaricare tutti quelli che hanno sottoscritto il progetto. Attendo i giudizi.
Further tweak to camera behaviour when world movement is off
Fixed tire materials (wrong textures assigned)
Moravia autograss added
Formula A: added contest winning liveries
New Asano X4 export
New Monterey export
New Moravia export
New Sakitto exports
Build 188 (5/4/12, Senior Manager)
DX11 Commandlist state saving optimisation. (-dx11MT)
(the renderer now correctly tracks state between/during commandlist execution - meaning that we no longer need to save and restore DX11 state, which was adding overhead to each call)
Set G-Force effect default to 60
Add exit to desktop custom message handling to dialogues
All cars: tyre specular textures updated to go with shader changes
Palmer: fixed matellic liveries alpha channel
Palmer: checks/fixes, new light billboards, textured chassis meshes cloned for CPIT
Formula A - LODBs finished
Added track data files for Moravia
Leonus68: review changes + changed driver animations to work with F1_classic rig
HDR Mode text changed to fit column
Loading screen updated to match FE
Can now cycle through all options using TAB
Exit button tidied
New Formula A export
New Palmer JPLM export
New Moravia export
New Sakitto exports
Build 187 (4/4/12, Senior Manager)
Spotlights checked in for Connecticut hill tracks
Gumpert Apollo: damage replacements configured for Ultra detail
Add rgb components for emissive lighting
FormulaA - WIP LOD, A done B almost done
New lightmap setup for self illuminated objects
BAC Mono: enabled custom liveries
Lightmap for the night lighted advertboards
Added TweakIT tool installation/shortcuts
New Asano LM11 export
New BAC Mono export
New GUMPERT apollo export
New Connecticut exports
New Monterey export
Build 186 (3/4/12, Manager+)
Avoid crash when restoring lap section after going off-track when insufficient data points exist
Fix for sun rise and sun set being 180 degress out
Improved the color banding on the adverts
FFB: reduced vehicle tyre force multi and tyre grip multi params to between 10 and 15 % of original values as proposed by WMD members
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Kart 1 physics: Changes to load sensitivity and base grip : Less load sens, less base grip and some speed sens added.... Also some AI grip changes for better turn in
New Cheterfield AIW with new raceline and many corner tweaks to slow the AI karts to aviod going off track
New detail tweaks to the BAC Mono. Weight bias moved to 43/57 some grip increase with speed sensitivity added. Other chassis balance changes to suit the weight bias change
Tyre shaders and material updates on cars; modified tyres shader with fresnel and diffuse reduction
Asano TDX: fixed a typo in the rear slow rebound settings
Skyring texture and shader changes for emissive lights on skyrings at night
TweakIT tool added to the game
New Formula B export
New Leonus F68 export
New Azure Coast exports
New Bologna exports
New Connecticut Hill exports
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BAC Mono: tire grip bias moves a few % to the rear
Fix for diffuse multipler being applied to opacity as well as colour
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added optional fresnel to overlay.fx
new skyrring textures for Bologna
Lock out tracks not supported based on server versions
Skyrings can now have tweakable emissive lighting
JPLM texture updates
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Re: C.A.R.S.
Che spettacolo....
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Re: C.A.R.S.
http://www.gamemag.it/articoli/3235/pro ... index.html
Qui c'è una piccola recenzione che da un'idea su come procede il lavoro.
Buona lettura.
Luka
Qui c'è una piccola recenzione che da un'idea su come procede il lavoro.
Buona lettura.
Luka
- lukaheineken
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Re: C.A.R.S.
E’ stata rilasciata la build 499 di Project CARS, scaricabile da account Team member e superiori.
Segnalo il feedback espresso in un post di Ben Collins (The Stig) che presta la sua consulenza sulla fisica del gioco e giudica molto buona la direzione presa e le ultime novità apportate con le nuove mescole/carcasse e parla del raggiungimento di un livello di realismo altissimo, seppur con alcune cose ancora da sistemare.
Al riguardo Ben Collins lamenta soprattutto una eccessiva instabilità nella frenata contemporanea alla sterzata e nelle curve a bassa velocità.
Negli ultimi sei mesi sono stati aggiunti nuovi circuiti e nuove auto con licenza ufficiale (BMW, Mercedes, Pagani..) e si cominciano a vedere online i primi eventi dedicati sui portali (FormulaSim).
Invito, a che è possessore della licenza, di continuare a testarlo perché stanno facendo un buon lavoro.
Tutto è opinabile, ma è un buon lavoro.
Luka
Segnalo il feedback espresso in un post di Ben Collins (The Stig) che presta la sua consulenza sulla fisica del gioco e giudica molto buona la direzione presa e le ultime novità apportate con le nuove mescole/carcasse e parla del raggiungimento di un livello di realismo altissimo, seppur con alcune cose ancora da sistemare.
Al riguardo Ben Collins lamenta soprattutto una eccessiva instabilità nella frenata contemporanea alla sterzata e nelle curve a bassa velocità.
Negli ultimi sei mesi sono stati aggiunti nuovi circuiti e nuove auto con licenza ufficiale (BMW, Mercedes, Pagani..) e si cominciano a vedere online i primi eventi dedicati sui portali (FormulaSim).
Invito, a che è possessore della licenza, di continuare a testarlo perché stanno facendo un buon lavoro.
Tutto è opinabile, ma è un buon lavoro.
Luka
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