[VITUS PARC] Commenti Post Gara

Campionato di 7 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Nurburg, A1 Ring, Vitus, Mugello, Most, Misano, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

[VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 30/03/2010 - 23:33

qui
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda the engineer 124 » 30/03/2010 - 23:41

Sono arrivato all'evento senza neanke un km fatto, nn conoscevo la pista e il setup (causa sviluppo megane).
Approfitto della Q1 per fare il mio primo giro e capire la pista ma esco subito per nn creare problema.

Gara1: Parto in fondo al gruppo, mi scappa la frizione e faccio falsa partenza. Faccio qlc giro cominciando a capire la pista e trovo anke il feeling con la macchina, dopo un testacoda (troppo freno motore) abbandono e mi metto a sistemare il set per gara2.

Gara2: Parto bene e la prima curva la faccio molto tranquillamente con macchine che andavano a destra e sinistra, comincio a spingere e a fare sorpassi e duelli fino a rimontare al 7° posto [:1]

Che dire? Peccato che nn posso allenarmi altrimenti potevo lottare li davanti [:15] Che pizza la vita da modder!!!!!!!non fatelo!!! [:50] [:50] [:50]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Giosafat

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda Giosafat » 30/03/2010 - 23:43

ROMEO hai un pm!!


Gare rovinate da errori altrui e miei...mi spiace tantissimo, andavo forte e avrei potuto lottare per qualcosa di meglio. [:18]

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda DarkVampire » 31/03/2010 - 00:24

qualifiche...SUPER!!!!....faccio un 3^ posto...marco mi frega la prima fila affinaco ad andrea per 3 millesimi...migliore qualifica finora...

Gara1... buona partenza...grazie a un errore di marco ke resta inchiodato guadagno la 2^ posizione...tengo dietro villa e sanacore...ma nn so...il primo giro con le gomem fredde nn mi facevano sterzare a dovere...quindi sbatacchio un attimo su un muretto e perdo 2 posizioni....dietro a sanacore e davanti a pinto...diciamo ke era tutto equilibrato com etempi...ma ciccio ne ha un po piu' di me e lo facico passare...quindi resto in 5^ fino alla sosta ai box..guiadagnando costantemente su cappella che tenevo a 7 secondi...nn so cosa succede...ma all'uscita dai box avevo perso parekkio tempo su pinto...e parekkio tempo su cappella che mi supera e ha anke un buon vantaggio...
in ts...maledetto TS avvolte..eheh...fa la sosta romeo....perde anke lui parekkio su villa e sanacore..e se ne parla in TS con pinto...forse un po troppo...e perdo la concentrazione...e gara finita... :(

Gara2: parto 17^...sconsolato...ma deciso a recuperare..quindi al verde faccio una partenza super...recupero subito 3 4 posizioni...dopo la prima frenata altre 2 (avevo paura anke di fare o subire danni)..riuscendo a infilarmi in qualsiasi buco vedevo aperto....poi riesco a superare sanacore all'esterno a sinistra...visto ke lui andava leggermente piu' lento...e faccio tranquillametne la traiettoria della pista..vedo sanacore ke si gira dagli specchietti e tiro un sospiro di sollievo..e penso a recuperare ancora....verso la fine del primo giro guadagno un'altra posizione e sono 10^ dietro a cappella e a marco..ke sono continuamente in lotta fino a aquando un errore di marco lo costringe al ritiro...e mi metto io alla caccia di vincenzo...ne ho sicuramente di piu', pur con le gomem distrutte, tento un paio di volte il sorpasso...alla prima mi ripassa subito...alla seconda (in parabolica)...sto in scia...sicuro di riuscirlo a passarlo...ma ohyme...forse nn vedendomi piu' negli specchietti avra' fatto la traiettoria ideale senza "allargare"...mentre io ero affiancato e interno a lui...piccola toccata...mi giro e perdo una posizione su nota...e sono 6^...impossibile recuperare (seppur piu' veloce) con solo altri 2 giri da fare....quindi finisce tutto con una 6^ posizione, che poteva magari essere uan 4^...ma sono contento ugualmente..visto anke da dove partivo (17^)


riguardo al contatto con sanacore...ho rivisot il replay..e posso affermare con certezza ke non ho nessuna colpa...ti avevo passato gia' alla discesa poi ti sei riavvicinato e affiancato...ma io rimanevo cmq con meta' auto davanti.....poi hai tenuto la traiettoria allargata finendo sul cordolo e nel rientrare nella traiettoria mi hai toccato girandoti, io ho tenuto la traiettoria giusta e nn ho fatto assolutamente niente, ne' movimenti bruschi, che potevano provocare incidenti, ne' la tua "rabbia" verso di me...piu' che altro, se rivedi il replay dovresti prendertela invece con chi ti ha preso in pieno senza rallentare..facendo trasformare il tuo testacoda in un mezzo patatrack..e causandoti il ritiro (di cui mi dispiace, visto che si poteva fare uan buona lotta)

EDIT: ho visto ke non ti sei ritirato alla fine :P
Ultima modifica di DarkVampire il 31/03/2010 - 00:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda brando » 31/03/2010 - 00:29

qualifiche sfigatissime e mi scuso con tutti quelli della q2 se mi sono girato all'uscita box come un fesso [:37]

gara 1: la sfiga continua e Marco si pianta davanti a me e perdo parecchio...poi passo buono (ringrazioJhon per avermi fatto passare) e riprendo il treno buono ma alla sosta perdo un sacco e mi ritrovo quarto fino a rimantare alle calcagna di ROmeo e Villa che sbaglia e guadagno un bel podio

gara2: parto benino supero vincenzo con una bella staccata e mi metto dietro Andrea e poi li guadagnamo e arrivo in parata con mbare Romeo...

alla prox che è il mugello la mia pista preferita [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda PisiX » 31/03/2010 - 08:06

Grare da dimenticare, assolutamente non mi avvicinavo minimamente al passo gara che avevo, traffico e pista più scivolosa del solito mi han fatto girare 3\4 volte e porto a casa il massimo che potevo, peccato.

Gara 2 solite entrate da burini alla prima curva ma oramai è una causa persa, solo non è corretto che ci sia gente che l affronta con 8 occhi perdendoci anche del tempo e chi invece gli occhi li tiene chiusi, sta cosa non verrà mai risolta mi spiace anche perchè se si sente la persona coinvolta la risposta è sempre, noooo ma io non ho visto cosi, nooo ma c era lo spazio... certo chiunque PUO' crearselo lo spazio, tocca qui tocca la di spazio ce nè, uff se ce nè.

Cmq niente dai per quel poco ke son rimasto in pista è stato comunque divertente, sia che si sta davanti, sia che si sta dietro il tempo passa velocemente.

Alla prossima
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Axel Foley
Rookie
Rookie
Messaggi: 420
Iscritto il: 17/03/2010 - 04:38
Nome e cognome: Giuseppe Sanacore
Località: Menfi (AG)

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda Axel Foley » 31/03/2010 - 10:53

Bhe che dire, bella gara 1, strategia azzeccata e un pizzico di fortuna. Non speravo sinceramente di poter puntare ad una vittoria, un pò per la pista che non è il massimo e un pò perche nell'ultima settimana non avevo provato più la macchina e quindi perso il feeling. Ma una buona qualifica seguita da un'altrettanto buona partenza, mi hanno messo in posizone di poter fare il mio passo, un pelino più lento di Romeo ma in linea con gli altri. Poi i meccanici ai box e strategia hanno fatto la differenza [:1] .
Per gara 2, [:50] purtroppo sono rimasto intrappolato in un ingorgo stile tangenziale nell'ora di punta, con carambole varie stile luna park, riprendo a testa bassa dalla 23° posizione e riesco a recuperare fino alla..... [:10] 9° mi sembra [:50] non ricordo...hihii.
Un grazie a tutti per la bella serata, e allo staff, e arrivederci al Mugello [:12]
Immagine
Immagine

Statislavo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/03/2009 - 17:33

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda Statislavo » 31/03/2010 - 11:13

Finalmente riesco a completare due gare di uno stesso appuntamento.
Penso di aver dimostrato in parte il mio valore...

Gara 1:Parto con l handicap dei box e cerco di girare piu pulito possibile senza commettere errori , forse perchè stavo pure mezzo male combinato non ho spinto più di tanto, ma riesco ugualmente a recuperare posizioni.
Arrivo 10° e pensavo che fosse finita li poichè Nossa (mi pare) era lontano almeno 14 secondi. Mi sto bello tranquillo aspettando la sosta ai box, esco e mi ritrovo 9° dietro ad Heineken e Marco a soli 2 secondi. Stranamente le gomme mi entrano in temperatura molto tardi(circa dp 3 giri) e non riesco a recuperare , quando incomincio a tempestare giri 1 .00 . XXX ecco che l gomme inspiegabilmente perdono grip e devo a pochi giri dal termine restare nella mia cara 9° posizione.Che dire partendo dai box arrivare vicino ai primi non è male :) anche se c'è stato il finimondo li in mezzo.
Unica pecca aver calcolato male la benzina ultimo giro con 0/0 di benzina lol andavo a rallentatore.

Gara 2:La gara che ricorderò per sempre, a sorpresa parto dalla griglia(e qui ringrazio DG), mi ritrovo 2° ma la partenza la sbaglio poichè mi scattava tutto nonostante(dettagli medium). Mi ritrovo 5 davanti dietro a Vincenzo e dietro Heineken. Praticamente facciamo tempi fotocopia e l unico modo per scavalcare i piloti era quello di aspettare un possibile errore:ecco fatto prima lorenzo e poi vincenzo mi consegnano la 3° Posizione.
Con un nervosismo assurdo, una tensione irrefrenabile non sbaglio niente(tranne a 5 min dalla fine prima curva leggermente largo). A 3 minuti circa Vincenzo molla (nn so perchè forse anche lui gomme fuse) e amministro gli ultimi giri. Che dire un Podio che mi da morale e fiducia ma ancora non ho dato tutto giravo almeno 500 sec piu lento del mio passo!!!

Passo e chiudo!!! Il Mugello? Is my Home!
Immagine

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda Vincenzo94 » 01/04/2010 - 15:02

Eccomi:
La superpole purtroppo è condizionata dal traffico, per cui parto 6°.
La partenza di gara1, xò, nn mi permette di fare sorpassi, anzi a causa di un incidente, finisco x perdere delle posizioni. Comunque dopo un paio di giri sono in 6° o 7° posizione (Nn ricordo [:17] ). La mia strategia, che prevedeva un'unico stop imbarcando solo 5L di benza, nn mi ha permesso di avvicinarmi ai primi. A macchina carica (Partivo col pieno) perdeva 1 sec a giro. Così concludo la gara 5°.

In gara 2, le gomme hanno determinato la mia "sconfitta". Parto 6° e alla prima curva sono 3°. Dopo vengo superato da Pinto e Romeo ma guadagno una posizione. Così x un po di giri, sn 3°. Causa rottura dello schienale della sedia( [:37] ) faccio una piccola escursione fuori pista e vengo superato da Virgilio. Dopo una breve lotta con Lecce (Mi è dispiaciuto, ma avevo controllato 1 attimo prima ed eri nella mia scia e nn ho potuto farci nulla). Concludo 4° ma con le gomme sulle tele ihihihhihih

Campionato avvincente, stupendo e in gara c'è sempre bagarre. Complimenti allo Staff
Immagine
Immagine

Avatar utente
xabaras
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/02/2010 - 13:26
Nome e cognome: Andrea Zulian
Località: Milano

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda xabaras » 07/04/2010 - 23:40

Riguardo le penalità inflitte , che non avendo guardato prima i replay avevo accettato .

1° GIRO GARA 1

DG VS ZULIAN 1° GIRO Ssec 44
Rientra in maniera pericolosa
Regolamento punto 14.4.2

Zualian: -4 punti + partenza dai box gara 1 del Mugello

Ma a proposito del secondo 31 sempre del 1°giro , il rientro di Gritti non lo avete ritenuto pericoloso perchè non l'ho preso [:2] [:5] ??
Visto che la mia discesa dal cordolo mi è costata la squalifica [:42] !!


1° GIRO GARA 2

DG VS ZULIAN 1° GIRO
sec 13 spinge fuori Nossa
sec 29 non accenna a frenare nonostante la situazione di pericolo ed impatta Sanacore
sec 33 non accenna a frenare nonostante la situazione di pericolo ed impatta Gritti
Regolamento punto 14.4.2

Zulian = -6 punti + partenza dai box gara 2 del Mugello
Ma, come dal punto 14.4.4 del Regolamento, viene squalificato dalla gara del Mugello


Al secondo 13 Gritti si allarga e mi manda contro Nossa [:2] , ma sono io a spingere Nossa [:16] ?
Al secondo 29 , sarà anche vero che non avrò accennato a frenare [:28] , ma Sanacore girato non lo avevo visto finchè Gritti si sposta e io mi trovo Sanacore girato , a quella velocità sarei riuscito a evitarlo ???
Ed infine , rullo di tamburi , se in gara 1 ero steto io a entrare pericolosamente ,ma ora sono io che non lo evito [:2] [:16]

Forse mi sono perso qualcosa [:57]


Cio nonostante la squalifica me la sono beccata , ma stasera vedendo il replay mi sembra di avere visto quanto appena esposto , se sono castronerie me ne scuso fin d'ora .

Andrea
Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [VITUS PARC] Commenti Post Gara

Messaggioda DarkVampire » 08/04/2010 - 00:43

che io ricordi dal replay si vedeva abbastanza ke saancore si stava girando e fabrizio si era spostato sulla sinistra appena lui ha iniziato il testacoda...se ricordo

bon vabbe..ti rifarai a most ;)
Immagine
Immagine


Torna a “F3 International 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti