Post finta gara Pergusa XD

Campionato di 7 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Nurburg, A1 Ring, Vitus, Mugello, Most, Misano, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda PisiX » 24/03/2010 - 16:24

DarkVampire ha scritto:eh no cla....ti pigli una botta con una megane o una ferrari o una porsche o qualsiasi ruota coperta...la gara la continui senza nesusn problema del resto sono abbastanza resistenti ...pigli una bottarella anke minima con una formula...la probabilita' ke devi tornare ai box o peggio ancora di un ritiro e' molto molto elevata...passerebeb da un 20% di ritiro con le coperte a un 80..avvolte 90% di ritiro con la formula!


io mi riferivo al fatto che con tutte le tipologie di auto bisogn prepararsi a dovere [:15]
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda KaiserMEM » 24/03/2010 - 16:31

[ONE]SON1C ha scritto:Ma non è il primo di questi episodi e non sarà l'ultimo, e sarebbe equo aspettarsi che se si riavvia una gara perchè tre admin si devono ritirare a gara iniziata da oltre 5 minuti, lo si faccia nelle prossime gare per chiunque. Io ed altri stiamo CHIEDENDO RAGIONE A TE E CHI GESTISCE LE GARE, DI UN RIAVVIO "NON NECESSARIO".

poi ti offendi se dico che scrivi stupidaggini?
continui a dire che la gara è stata riavviata perchè mi sono ritirato e io continuo a dirti che non è così. cosa vuoi di più? pensi che con queste accuse mi convincerai in qualche modo a confessare una cosa non vera? se ne sei realmente convinto caschi proprio male...

l'episodio di ieri non è stato giudicato un incidente "normale" ed è per questo che si è arrivati alla decisione di riavviare. piaccia o non piaccia è così. punto.



ps. io non sono un pilota dal tasto "esc" facile. per ritirarmi devo essere KO ed infatti ieri sera stavo proseguendo normalmente (si fa per dire) anche dopo l'incidente. se mi sono ritirato è perchè si era deciso di ripartire. hai capito adesso?
mi è capitato diverse volte di ritirarmi al primo giro e neanche lontanamente ho mai pensato di riavviare una gara. tu invece stai continuando ad insinuare cose non vere e mi dai del volgare o del presuntuoso perchè dico che alcuni piloti del tuo team non sanno stare in pista (parlano le immagini di tutte le gare finora disputate)

solo una cosa condivido del tuo post: "abbiamo visione e concezione diametralmente opposta"
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda KaiserMEM » 24/03/2010 - 16:33

PisiX ha scritto:Si ma Marco caro, nessuno mette in discussione l aver bloccato la gara (almeno io e molti altri in TS) ma l aver proposto il riavvio della gara (rottamati inclusi), una volta bloccata la gara la DG doveva dire: "gara sospesa per situazione pericolosa in pista, riprenderemo con i piloti rimasti in gara"

in caso di bandiera rossa la gara riprende con la classifica del giro precedente. questo cosa vuol dire? tutti in pista dato che l'incidente è avvenuto dopo 1 giro e mezzo...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
[ONE]SON1C
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2010 - 18:29
Nome e cognome: Antonio Porcelli

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda [ONE]SON1C » 24/03/2010 - 16:33

PisiX ha scritto:Si ma Marco caro, nessuno mette in discussione l aver bloccato la gara (almeno io e molti altri in TS) ma l aver proposto il riavvio della gara (rottamati inclusi), una volta bloccata la gara la DG doveva dire: "gara sospesa per situazione pericolosa in pista, riprenderemo con i piloti rimasti in gara"


quoto, ma ti si sta ribadendo che si doveva ripartire TUTTI, mi sembra chiaro.
Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda DarkVampire » 24/03/2010 - 16:44

chi sarebebro gli altri due admin?

cmq se fosse davveor coem dici...a ogni gara si sarebeb riavviato...visto ke fra uan cosa e l'altra "gli admin" hanno sempre avuto problemi....se tu pensi ke loro hanno riavviato solo perke marco e' il "capo"...ti sbagli di grosso...marco e' solo quello ke mette la faccia e il culo...sia ad apprezzamenti ke disprezzamenti....e molto spesso sia in pista ke altrove l'ho visto solo subire..e accettare il risultato...

poi preciso una cosa...a parte ke teoricamente la DG e' formata da molti altri elementi...e chi si e' preoccupato davvero in questo champ...e' stato solo marco..con un appoggio forse un po lavativo da parte degli altri, comunque vedete anche nelle massime categorie (f1 per esempio) quanti errori di giudizio fa la DG, grossolani o pesanti. Ieri sera nel caos, la decisione istintiva di sospendere la gara, non e' stata data dal fatto che "il capo" s'e' ritirato perke partiva in pole, perke era primo, e perke era il primo giro...(in ts marco diceva che se ne fotteva della pole...accettava di perderla, o anke di nn correre la ripartenza) ma da una situazione ke in quel momento preciso la DG ha ritenuto una situazione pericolosa...se molti di voi ritengono sia stata uan decisione ingiusta e avventata...tenete presente ke nelal realta' fanno anke di peggio!
Immagine
Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda DarkVampire » 24/03/2010 - 16:47

PisiX ha scritto:
DarkVampire ha scritto:eh no cla....ti pigli una botta con una megane o una ferrari o una porsche o qualsiasi ruota coperta...la gara la continui senza nesusn problema del resto sono abbastanza resistenti ...pigli una bottarella anke minima con una formula...la probabilita' ke devi tornare ai box o peggio ancora di un ritiro e' molto molto elevata...passerebeb da un 20% di ritiro con le coperte a un 80..avvolte 90% di ritiro con la formula!


io mi riferivo al fatto che con tutte le tipologie di auto bisogn prepararsi a dovere [:15]



insomma....con le formula ci vuole molta preparazione...con le coperte puoi permetterti il lusso di provare per la prima volta anke un'ora prima della gara...senza creare danni evidenti o cmq ke compromettano la gara altrui..
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda Grixx » 24/03/2010 - 17:27

Antonio, scusami ma non ho avuto modo di seguire la discussione perchè fuori per lavoro,
ma non riesco a capire perchè ti ostini a dire che la colpa della sospensione della gara è di Marco,
ieri sera eravamo in TS tutti noi della DG e si è deciso di sospenderla, per cui non accusare solo lui
metti DG al posto del suo nome, al lato pratico non cambia nulla, ma almeno non si dà contro ad una persona sola.
Lo stop della gara l'ha dato lui perchè in quel momento lui era l'admin del server,
ma in realtà lo stop l'ha dato TUTTA LA DG, perchè in quel momento sembrava la cosa più logica da fare.
Puo sembrare e può darsi che abbiamo sbagliato, adesso valuteremo.
Per il discorso Marco, insabbiamento, rientro aio box, ritiro ecc. è successo solo per distrazione
perchè intento nella discussione in TS sul come comportarci e sul cosa fare.
Io comunque ero già fuori gara prima del fattaccio di Vigneri a causa di una manovra "starna" tua e di DeBenetittis che mi ha centrato alla S incriminata perchè tu, che eri davanti, probabilmente non sapevi come affrontarla ed hai rallentato troppo, ma quando ti sei accorto che ti stavo passando hai chiuso la porta costringendomi a frenare e Debenedittis che era dietro non ha nemmeno pensato di togliere il gas mi ha centrato in pieno.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
[ONE]SON1C
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/02/2010 - 18:29
Nome e cognome: Antonio Porcelli

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda [ONE]SON1C » 24/03/2010 - 17:52

Fabrizio è ovvio che mi riferisco a Marco ma mi rivolgo alla DG, io e gli altri ci riferiamo a chi in quel momento è in lista con l'asterisco.
Qui non si discute il fatto o meno che la decisione sia stata presa "professionalmente" o meno, nessuno lo pretende. Quello che è inaccettabile, e se ti rileggi la discussione si evince, è l'atteggiamento di chi ti vuole far passare a tutti i costi per fesso e fa il finto tonto, è una mancanza di rispetto. Si continua ad insinuare che a causa dell'incidente Vigneri si sia ritirata mezza griglia. Ho dimostrato il contrario: si sono ritirati solo tre piloti, e non voglio neanche entrare nel merito di quella discussione, perchè leggerai che c'è chi ( e sono d'accordo con lui) che sostiene che se ci sono le bandiere gialle basta alzare il piede, puntare all'esterno della chicane e tagliar dritto. Peraltro la macchina di Vigneri è di un verde scarlatto e si nota ad un miglio di distanza.
Ma non è questo il motivo del contendere. Stesso discorso si allaccia a te: non ho "frenato" perchè non sapevo come prenderla la chicane, ma l'ho semplicemente presa alla max velocità che avevo in quel momento, e dovresti saperlo visto che sia tu sia Anthony avete "visto" e "sentito" la botta che mi avete dato nella convulsa chicane precendente, cui abbiamo avuto un contatto. Quindi mi dici che ti ho "chiuso"!!! Alla chicane Schumacher? Ti ho chiuso? E come si fa altrimenti quella chicane? Il discorso è sempre quello: in taluni frangenti basta alzare il piede quel tanto che basta per adeguare la velocità allo spazio disponibile. Invece il 90% di tutti noi si butta dentro alla cieca. (Incluso i miei). Ma per favore, non venite poi a fare discorsi da campioni consumati quando lo fate voi.
Immagine

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda Angelo C » 24/03/2010 - 18:22

Ragazzi , scusate , mettiamo fine a tutto, decidete il giorno in cui rifare la gara di Pergusa , e vincera' il migliore. Le migliori risposte , sia nel virtuale ,che nella realta,' le da' sicuramente la pista. A presto [:1]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda KaiserMEM » 24/03/2010 - 18:25

Angelo C ha scritto:Ragazzi , scusate , mettiamo fine a tutto, decidete il giorno in cui rifare la gara di Pergusa , e vincera' il migliore. Le migliori risposte , sia nel virtuale ,che nella realta,' le da' sicuramente la pista. A presto [:1]

[:124] [:124]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda PisiX » 24/03/2010 - 18:57

Angelo C ha scritto:Ragazzi , scusate , mettiamo fine a tutto, decidete il giorno in cui rifare la gara di Pergusa , e vincera' il migliore. Le migliori risposte , sia nel virtuale ,che nella realta,' le da' sicuramente la pista. A presto [:1]


Annulliamola e basta, pazienza sarà un esperienza in più per il futuro ma è già stata abbastanza ridicola cosi sia la gara che il post gara, e te lo dico io che ero ancora in gara senza danni e avevo già fatto la mia sosta obbligatoria. [:10] [:16]
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda lukaheineken » 24/03/2010 - 21:21

Ho letto un po' velocemente tutte i post gara di Pergusa e aspettato questa sera per dire le mie impressioni su quello che successo, perchè ho la stessa sensazione dentro che avevo ieri sera.
Vigneri nelle gare precedenti è stato sempre "irruento" nei comportamenti. Io stesso sono stato penalizzato e ho reclamato presso la DG nel dopo gara.
Ma ieri sera la decisione della DG mi ha fatto sentire ancora di più penalizzato perchè mi sento uno dei pochi stupidi che quando vede una bandiera gialla rallenta e pensa che di li a poco incontrerà un incidente.
Capisco i primi che finiscono li (in lotta tra loro...), anche se la bandiera gialla c'era e la macchina ferma è verde e ben visibile, ma gli altri? Io rallento e per fortuna o bravura, decidete voi, passo indenne.
Io e altri 14/19 piloti rimaniamo in gara desiderosi di continuare.
Allo stop della DG io sono 4° e il mio compagno 3°.
Io avrei continuato e disputato anche la seconda gara, ma forse sono troppo stupido.

Luka
Luka Heineken

Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda DarkVampire » 24/03/2010 - 22:05

cmq...l'auto di vigneri e' verde così come in quel tratto sono verdi i muretti....marco credo nn riusciva nemmeno a immaginare se l'auto stava davanti o dietro la chicane in quel frangente da 250km/h.

luka tu eri 3^ e 4^ io ero primo...la prima volta nella mia vita online XD XD
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda lukaheineken » 24/03/2010 - 22:20

DarkVampire ha scritto:cmq...l'auto di vigneri e' verde così come in quel tratto sono verdi i muretti....marco credo nn riusciva nemmeno a immaginare se l'auto stava davanti o dietro la chicane in quel frangente da 250km/h.

luka tu eri 3^ e 4^ io ero primo...la prima volta nella mia vita online XD XD


Scusa Jhon ma il post è dettato dall'amarezza.
Vigneri (ma non solo lui) nelle prime gare mi ha colpito o tentato di farlo più volte, ma ogni volta pur penalizzato ho continuato. All'A1 sono dovuto rientrare ai box e riprendere da ultimo.
Addirittura nella prima gara al Nurburing sono stato buttato fuori al primo giro di qualifica! Sono stato penalizzato, sono partito ancora una volta da ultimo.
A Pergusa sto attento a tutto perchè immagino, vista la conformazione del circuito, che ci saranno dei casini, esco indenne e vengo ancora penalizzato.
Quando faccio le prove e giro con qualcuno simulo dei duelli in gara. Non è una cosa inutile perchè serve non solo a capire i punti di sorpasso ma anche a calcolare i rischi.
Gli errori capitano a tutti, ma cerco di evitarli e avere rispetto per tutti gli altri.
Rimango dell'idea che la DG ha sbagliato.


Luka

P.S.: Sia chiaro: la mia rimane un'opinione. Giusta o sbagliata che sia, ma un'opinione.
Non condividuo, ma mi adeguo a quanto ha deciso e deciderà la DG.
Luka Heineken

Immagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: Post finta gara Pergusa XD

Messaggioda DarkVampire » 24/03/2010 - 23:33

eheh luka..il problema e' ke per certi campionati...che sono difficili..motli nn dovrebebro proprio partecipare..ma iniziare con altre categorie e altro tipo di auto...da parte di alcuni ho visto in queste tre gare abbastanza recidivita' nelle azioni..e finora delle 4 gare fatte (escludendo ieri) una l'ho finita coem un pirla da solo...2 nn le ho concluse per colpe altrui...e una l'ho finita fuori punti e con'auto rotta e volante storto per colpa di uno ke alla partenza s'e' girato a nurb rovinando la gara di quelli ke partivano nelle ultime posizioni (compreso me)..ma al di la di questo e delel recidivita' di certi...e' la scarsa preparazione...io nn dico..sparatevi simulazioni ..e tanti giri ogni giorno..ma almeno il pomeriggio della gara...o il sabato e la domenica, che sono piu' liberi....io per pergusa sapendo dei pericoli, ma anke per uan cosa mia di preparazione...per non essere di pericolo agli altri.. ho passato 2 pomeriggi interi a provare e a fare simulazioni di gara...e sapevo ke potevo lottare per la vittoria (prima volta in vita mia)...ed ecco il risultato XD

per questi motivi...ho anke proposto alla DG in un prossimo champ di mettere un obbligo minimo di giri cronometrati sul server (anke se adesso nn c'e' ancora un tool ke conta i giri XD)
Immagine
Immagine


Torna a “F3 International 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti