[A1 RING] Commenti Post Gara

Campionato di 7 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Nurburg, A1 Ring, Vitus, Mugello, Most, Misano, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda brando » 17/03/2010 - 01:36

Mi scusi ma a questo punto se la realtà è quello che lei sostiene perchè inserire nei regolamenti motoristici la bandiera blu per indicare l'obbligo (perchè si parla di obbligo) di agevolare un pilota con un giro di vantaggio?...se fosse come dice lei allora non avrebbe senso l'inclusione di questa segnalazione da parte dei commissari di corsa...quando mi si segnala bandiera blu secondo lei serve solo al pilota doppiato la presenza di un pilota a pieni giri il che è un controsenso logico perchè io pilota se mi si espone la bandiera blu sono avvisato che dietro di me c'è un pilota con un giro in più che non deve in nessun modo essere ostacolato...spero di avere reso l'idea
Ultima modifica di brando il 17/03/2010 - 01:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

luca lazzarato
Champion
Champion
Messaggi: 2238
Iscritto il: 20/02/2010 - 17:16
Nome e cognome: luca
Località: italia
Contatta:

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda luca lazzarato » 17/03/2010 - 01:39

Se LEI è convinto della sua idea faccia pure-
Io ribadisco il fatto che a gara conclusa mi sono premurato di chiedere venia per l'accaduto , da sportivo e da persona educata, non ho usato maiscole per urlarlo...
A non più risentirla..
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda brando » 17/03/2010 - 01:40

la mia ora è comunque una curiositò di capire cosa impone o non impone sta benedetta bandiera [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 17/03/2010 - 01:41

Qualifiche: Nella consufione, non carico il setup corretto e rimango con quello da gara. Giro in 1'24 e mi dispero inutilmente. Rientrando ai box dopo il contatto con Foddis (mi spiace [:28] ) carico quello corretto e riesco all'ultimo minuto a conquistare l'accesso alla superpole. Alla fine chiudo in sesta posizione.

Gara 1: La partenza è un vero e proprio disastro. Per l'eccessiva incazzatura dovuta al comportamento poco rispettoso di qualcuno durante il giro di formazione (...), dimentico di accendere l'auto e rimango in griglia fermo come un pollo. Perdo 5-6 posizioni in un istante ma fortunatamente nessuno mi centra.

Rimontare è difficilissimo, soprattutto quando chi è davanti fa continuamente zig-zag ( [:37] ). Alla fine, dopo avere passato Nota, recupero nuovamente su Cappella e all'ultima curva sferro l'attacco decisivo che mi porta in quinta posizione. Complimenti Vincenzo! E' stata una gara sudata ma divertentissima: 100 di questi duelli! [:1]

Gara 2: Stavolta non mi lascio fregare e parto bene anche perchè non c'è il giro di formazione. Mi accodo al trenino capitanato da Villa ma al terzo giro vengo tamponato da Nota che mi manda in testacoda facendomi perdere diverse posizioni. La stessa situazione si ripete al settimo giro, questa volta con il contatto di Alfano.

Nonostante la macchina un pò danneggiata all'anteriore in seguito alla botta con Galofero, recupero fino all'ottava posizione ma a pochi minuti dal termine si blocca tutto.

.
.
.
.
.

Il gioco riparte ma sono 13esimo ( [:28] ) con tutta la grafica sballata:

screen.jpg


Spingo come un matto per scavalcare Messori e Croci e alla fine arrivo 11esimo dietro a Galofero.

Speriamo in una serata migliore a Pergusa. Lì almeno gioco in casa... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 17/03/2010 - 01:42

dai ragazzi, chiudetelo qui sto discorso sulle bandiere blu. c'è un reclamo in corso e sarà poi compito della dg valutare l'accaduto. per ora nn pensateci più, tanto ormai è andata... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda Grixx » 17/03/2010 - 09:31

luca lazzarato ha scritto:Egregio signore
mi permetto di chimarla signore per educazione, le rammento che il sorpasso se lo deve guadagnare nel momento favorevole della pista non quando la bandiera blu mi viene esposta quando lei e ancora distante dal sottoscritto [inoltre Il pilota può subire una penalità se ignora tre bandiere blu consecutive- cito da regolamento internazionale FIA F.1] se no tutte le volte che arriva la bandiera blu e lei e distante dal sottoscritto fermiamo la gara per darle modo di vincerla in solitaria , siccome io sono una persona educate mi sono premurato di chiederle subito scusa appena conclusa la gara e non ho ne alzato la voce sbraitando e scrivendo in maiuscolo .
Forse lei è abituato ad alzare la voce con i suoi simili ma credo che sia uso e costume usare un po di tolleranza e di educazione .
Ora mi congedo da lei perchè non ritengo perdere altro tempo disquisendo con lei e dato il suo alto acume dimostrato prendo atto dell'accaduto e misuro la sua persona per come si è presentato.


Luca ma cosa stai dicendo?
L'errore è tuo e pretendi con un lessico da avvocato di ribaltare la situazione?
guarda che anche noi siamo in grado di scrivere come te, quando e se serve, e di "misurare" le persone.
Detto questo quando ti viene esposta la bandiera BLU (e questo vale per tutti i doppiandi) devi agevolare quanto prima il passaggio dell'auto che sopraggiunge, senza tentare di resistere inutilmente, col rischio che succeda quello che è successo.
P.S. spero che non capiti più una cosa del genere nelle prossime gare!
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Giosafat

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda Giosafat » 17/03/2010 - 10:08

Marco, scusa, ma mi ero appena girato; non vagabondavo in mezzo alla pista. [:18]

Avatar utente
xabaras
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/02/2010 - 13:26
Nome e cognome: Andrea Zulian
Località: Milano

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda xabaras » 17/03/2010 - 10:32

DarkVampire ha scritto:grazie ad alfano e zulian ho buttato via la mia gara e un probabile 8^ posto :)


Jhon , riguardando il replay , io stavo cercando di passare all'interno per sorpassare chi mi precedeva (e se avessi avuto meno pressione [:4] magari ci sarei anche riuscito) in quanto era andato largo , se poi non essendo un mago del volante come tè ,non ci sono riuscito e mi sono girato mettendo fine alla tua (ma anche mia [:42] , visto che mi è esploso il motore anche a mè in quel frangente) gara ,mi dispiace [:57] , ma ritiro le scuse fatte in chat [:9] , dopo aver preso visione dell'accaduto "Ma che cavolo ci facevi in traiettoria" [:2] ora mi sembra un tantino fuori luogo.
Ultima modifica di xabaras il 17/03/2010 - 10:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
lapi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2010 - 17:12
Nome e cognome: Paolo Tincani
Località: Formigine Modena
Contatta:

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda lapi » 17/03/2010 - 10:33

Quello che posso dire io riguardo alle bandiere blu è questo che chi arriva deve avere un comportamento guardingo visto che tutti stiamo correndo , come esempio cito cio che è successo a me che normalmente sto attento alle bandiere blu addirittura rimettendoci tempo per aggevolare il sorpasso, in gara uno mi viene esposto bandiera blu guardo ma era lontano essendo un tratto veloce accelero di nuovo bandiera blu ma era ancora più lontano controllo e non si avvicina perdo tempo rallento di nuovo bandiera blu e il driver che mi doveva sorpassare non si vede perso non so dove, vengo richiamato e retrocesso non ne capisco il motivo pero è cosi, il bello e che poi non mi ha più sorpassato nessuno ditemi voi che colpa ne ho, quindi quello che dico che a volte è difficile valutare considerando che anche chi è sorpassato è in gara
Immagine
Immagine

Statislavo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/03/2009 - 17:33

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda Statislavo » 17/03/2010 - 12:33

Altra gara all'insegna del nervosismo e della sfortuna.

Qualfiche: Ottima qualfica per me.. potevo migliorare di poco ma tutto sommato in Q1 e SP ho fatto quello che dovevo fare abbastanza soddisfatto.

Gara 1:Per un motivo ancora scioccante nn riesco a partire in gara 1 e fare il giro di formazione.
Non appena mi accodo ai box per partire ecco il boom e crash del gioco... incredibile!

Gara 2:Forse sarebbe meglio che la mia rabbia la trasporti in pista invece che in chat poichè partendo dall'ultimo posto in griglia riesco a fare una gara notevole(almeno penso) evitando scontri ma prendendo anche dei riski.
Ovviamente ero facilitato dal mio passo(1 24 low) che mi permetteva di superare agevolmente tutte le quato davanti.
Ad un certo punto mi trovo davanti Angelo e mi emoziono prendo la scia(scusa x il colpetto laterare nn voluto) ma alla fine evito di attaccarlo perchè sapevo del passo superiore mi avrebbe risorpassato..peccato x la sua uscita mi sarebbe servito stare dietro lui mi dava possibilità di spingere. Alla fine riesco a prendere Porcelli in 8° posizione ma non contento vedendo che recuperavo 1 secondo a giro su Baruzzo(nn so come mai) spingo e alla curva 3(mi sembra) accellero trp presto e finisco in rettilineo ma riesco nn so come a recuperare la pista.Mi supera Marco anche perchè dovevo riprendermi ma poi lo ritallone e (peccato veramente) per un problema suo la bagar è solo rimandata. Alla fine da un distacco di 10 secondi da porcelli riesco a rimontare e nell'ultimo giro lo supero ma alla 3 quella curva maledetta mi risorpassa ma sapendo della mia superiorità alla S sfrutto un suo errore e chiudo 8°. Sono stato scorretto (anche se allaprima gara nn ricordo di aver disturbato tranne per dire che cera un errore nella griglia) ma alla fin fine ho cpt che il nervosismo lo devo portare in pista... Sto migliorando .. attenti li in alto arrivooooooooooo!
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda PisiX » 17/03/2010 - 13:37

Gare sfortunate ma soddisfatto per la puntualità della gara.

In qualifica vado male, sta tipologia (che mi piace) non mi agevola, non trovo mai pista libera e parto 12esimo.
Gara 1 scatto e guadagno subito 2 posizioni e al secondo giro sono 8avo ma non mi trovo con i freni (stranissimo perchè eran testati a dovere) fatto sta che al giro 7 arrivo lungo mi insabbio e decido cosi di andare ai box subito e sperare di rimontare poi,gomme permettendo. esco dai Box 19esimo e rimonto 10 posizioni arrivando nono.

Gara 2 per l inversione di griglia parto secondo dietro Truffo che vedo fare falsa partenza, tengo una giusta distanza consapevole che avrebbe preso la penalità.divento primo Seguito da Villa, duro 3 giri ma poi cedo il testimone e mi accodo, passano altri 3 giro e si fa sotto Romeo, gli kiudo la porta una staccata ma poi mi faccio da parte perchè non ne sarebbe valso la pena rischiare di perdere un podio, rimango terzo fino all ultimo giro anche se incalzato nel finale da Nota, ma avrei resistito fino all ultimo per questo podio SE NON CHE, anche qui, per colpe altrui succede il patatrack, prima staccata dell ultimo giro, doppiaggio da effettuare nei confronti di Vigneri che, non so come e non so perchè, con 2 dietro che devono doppiarlo 1- rimane in traiettoria e 2 (+ inspiegabile ancora) inchioda ! conseguenza inchiodo anch io e pure Nota x evitarlo andiamo esterni e ci tocchiamo ( non è assolutamente colpa tua Nota) io riporto le sospensioni rotte ke alle 2 curve successive mi impediscono di difendermi dai suoi attacchi e x di + perdo una posizione ulteriore.

conclusione , amareggiato x il podio perso ma comunque divertito, il campionato è bello combattutto
Immagine
ImmagineImmagine

DarkVampire
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 518
Iscritto il: 28/04/2009 - 14:56
Nome e cognome: Jhon Jairo Lecce

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda DarkVampire » 17/03/2010 - 14:43

xabaras ha scritto:
DarkVampire ha scritto:grazie ad alfano e zulian ho buttato via la mia gara e un probabile 8^ posto :)


Jhon , riguardando il replay , io stavo cercando di passare all'interno per sorpassare chi mi precedeva (e se avessi avuto meno pressione [:4] magari ci sarei anche riuscito) in quanto era andato largo , se poi non essendo un mago del volante come tè ,non ci sono riuscito e mi sono girato mettendo fine alla tua (ma anche mia [:42] , visto che mi è esploso il motore anche a mè in quel frangente) gara ,mi dispiace [:57] , ma ritiro le scuse fatte in chat [:9] , dopo aver preso visione dell'accaduto "Ma che cavolo ci facevi in traiettoria" [:2] ora mi sembra un tantino fuori luogo.


...scusa e ki ti metteva pressione?...io nn di certo visto ke nn ti stavo nemmeno addosso addosso...ma sopraggiungevo (eravamo a un 100 150 metri di distanza?..boh)...tanto da trovarti ke andavi in testacoda e la tua auto si fermava proprio in traiettoria della curva.. -.-"
Immagine
Immagine

Avatar utente
xabaras
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/02/2010 - 13:26
Nome e cognome: Andrea Zulian
Località: Milano

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda xabaras » 17/03/2010 - 15:22

DarkVampire ha scritto:
xabaras ha scritto:
DarkVampire ha scritto:grazie ad alfano e zulian ho buttato via la mia gara e un probabile 8^ posto :)


Jhon , riguardando il replay , io stavo cercando di passare all'interno per sorpassare chi mi precedeva (e se avessi avuto meno pressione [:4] magari ci sarei anche riuscito) in quanto era andato largo , se poi non essendo un mago del volante come tè ,non ci sono riuscito e mi sono girato mettendo fine alla tua (ma anche mia [:42] , visto che mi è esploso il motore anche a mè in quel frangente) gara ,mi dispiace [:57] , ma ritiro le scuse fatte in chat [:9] , dopo aver preso visione dell'accaduto "Ma che cavolo ci facevi in traiettoria" [:2] ora mi sembra un tantino fuori luogo.


...scusa e ki ti metteva pressione?...io nn di certo visto ke nn ti stavo nemmeno addosso addosso...ma sopraggiungevo (eravamo a un 100 150 metri di distanza?..boh)...tanto da trovarti ke andavi in testacoda e la tua auto si fermava proprio in traiettoria della curva.. -.-"


La pressione era dovuta alla tua posizione di doppiatore [:10] in quanto , da abbastanza inesperto , le curve tendo ancora a farle troppo lente [:60] , e quindi i 100/150 metri di distanza sul rettilineo , si sono trasformati in meno di 10 alla curva [:5] .
E la paura di un'altro drive through un pò di pressione me l'ha fatta dato che ero in rimonta su due piloti [:15] .

Poi visto i reclami che ho ricevuto dopo la prima prova , non volevo ricreare le stesse "malmostosità" [:57] .

La tua frase in chat , ripensata dopo aver visto il replay , mi aveva leggermente infastidito, tutto qui [:11]
Immagine

Avatar utente
felixzx
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2010 - 19:39
Nome e cognome: felice alfano
Località: modena

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda felixzx » 17/03/2010 - 19:52

voglio precisare il discorso del tasto esc..dopo aver fatto i miei 3 o 4 giri di qualifica, rientro normalmente hai box
quindi una volta fermato ho si schiacciato esc e subito caricato un altro setap e ripartire. credo ..se non vado errato che questo sia ammessibile se mi dovessi sbagliare, per favore, ditemelo!

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [A1 RING] Commenti Post Gara

Messaggioda brando » 17/03/2010 - 20:40

Ti spiego...abbiamo visto che i primi tuoi tre giri non erano cronometrati...il che è possibie solo spingendo il tasto esc due volte visto che nel regolare svolgimento senza esc esci fai il giro di lancio segni il tuo primo tempo e fai il giro di rientro...quindi il secondo giro doveva essere segnato...oppure hai fatto il giro di lancio sei rientrato ai box sei riuscito di nuovo giro di lancio e sei rientrato, ma non credo che hai avuto abbastanza tempo per fare sto macello [:16]
Immagine
Immagine


Torna a “F3 International 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite