Effetti Strani!

Campionato di 7 gare da 2 manches ciascuna.
Piste:
Nurburg, A1 Ring, Vitus, Mugello, Most, Misano, Montecarlo
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Statislavo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/03/2009 - 17:33

Effetti Strani!

Messaggioda Statislavo » 11/03/2010 - 13:19

Salve , apro questo topic per aver spero dei chiarimenti e magari nessuna battuta come è accaduto precedentemente.
Allora partiamo dal presupposto che era già tanto che correvo nel server(quindi long run e fast lap) quindi più o meno sapevo come si ci dovesse comportare , riferendomi al motore.
Qualifiche di Gara 1:
Metto radiatore a 3 poichè in prova mi durava circa 15 giri quindi nn avrei avuto nessunissimo problema (almeno cosi doveva essere). Esco dai box tt tranquillo e comincio a girare(nn ho usato limitatore e nessuna cosa che poteva fare pensare ad un eccessivo aumento di temperatura) dopo soli 2 giri(stampando un tempo mediocre) mi si accende la Spia del motore e purtroppo mi sn dovuto fermare.
Ai box chiedo e tra le battute mi viene detto radiatore oppure nn usare limitatore trp( -.- poi io che uso u limitatore nelle qualfiche? o.O) cmq magari visto la tensione non riuscite ad aiutarmi.Potete spiegarmi pls? avrei bisogno di capire se è un bug oppure nn so cosa(ricordatevi ho girato con stessi setup durante tt la preparazione)

Gara 1:Qui chiedo a voi esperti.
Durante il giro di formazione non commetto errori giri bassi marce alte piccole accellerate ecc.. ecc...
Mi fermo sulla griglia e convinto nn so perchè che la gara stava per iniziare(ero convinto chei l semaforo nn c fosse ma dovevo guardare quello in fondo xD ero nervoso scusatemi xD) praticamente per 10 secondo faccio oscillare i giri dal min al max. In partenza boom e scoppia il motore... tutto questo semplicemente per quel gioco con i giri???


Altra cosa se faccio 100 metri in retromarcia al max dei giri è normale che scoppia il motore vero?


Grazie in anticipo x le risposte... Spero siano serie perchè vorrei giocare per divertirmi e poi rimane l'amaro in bocca perchè potevo aspirare in alto...

Attendo risposte costruttive!
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: Effetti Strani!

Messaggioda PisiX » 11/03/2010 - 13:35

Il motore risente dello stile di guida se tu ad esempio tiri le marce e fai scalate a raffica il motore ti dura mettiam 7 giri, un altro pilota a parità di radiatore tu e, facciamo anke l esempio estremo, a parità di assetto ma chè tiene giri motore adeguati, e fa scalate come si deve gli dura certamente di + molto d +, i test pre gara servono a questo, per controllare ogni eventuale probblema.

Per quanto riguarda la partenza è scontato ke mandando su di giri il motore poi ti fumi e si rompa, tanto + che era una pista con pochi rettilinei lunghi dove poter far prendere aria al motore.

Ti aggiungo anche un altro avvertimento, occhio alla sosta ai box, altro punto dove il motore ne risente parecchio.

ciao
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Effetti Strani!

Messaggioda KaiserMEM » 11/03/2010 - 13:50

Statislavo ha scritto:[...]

non si tratta di risposte "serie" o "non serie". per 4 ore consecutive ti è stato detto come settare il radiatore e tu per 4 ore consecutive hai continuato a chiederlo. è normale che dopo un pò uno si stufa e non ti da più conto anche perchè la risposta non può cambiare.

se ti dico "puoi usare 3 ma se vuoi stare più tranquillo usa il radiatore a 4" non è che se me lo richiedi 100 volte ti dico cose diverse. giusto?

quanto all'usura del motore e alle rotture il problema, come già detto nel server la stessa sera della gara, è solo ed esclusivamente tuo.

se quando inizia la gara tu hai fretta di uscire e rimani fermo 25 secondi in griglia aspettando che arrivino tutti, poi effettui il giro di formazione ad andatura ridotta e poi poco prima dello start ufficiale inizi a tenere i giri del motore alti per una partenza migliore, non devi stupirti se dopo pochi istanti sei ko.

parlando della mia squadra, io ho corso entrambe le gare con radiatore a 4, mentre pinto con radiatore a 3. entrambi abbiamo fatto delle simulazioni ma io ho preferito non rischiare anche perchè nel champ con le fxx mi sono ritirato alla prima gara dopo 9 minuti per aver fatto una scalata assassina.

in qualifica, ad esempio, pur avendo sia io che buttarazzi radiatore a 1, lui riusciva a fare 2 giri cronometrati mentre io dopo il primo giro rompevo perchè stressavo di più il motore.

quindi ripeto, per l'ultima volta: impara ad autogestire i tuoi consumi e, soprattutto, impara ad ascoltare. jhon aveva la tua stessa identica vettura ma non ha rotto alla partenza. chiediti come mai... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: Effetti Strani!

Messaggioda brando » 11/03/2010 - 14:11

regola 1: capire il proprio stile di guida (in salita e anche in scalata di marcia) perchè sulla temperatura influisce
regola2: in griglia inutile sgasare come i tamarri al semaforo
regola 3: dipende dalla pista e dalla lunghezza gara esempio: su questa pista pochi rettilineio poca aria...gara 1 visto ce c'era la sosta e la gara era più lunga ho optato per radiatore a 4...nessun problema anzi ...gara piu breve senza sosta radiatore a 3 nessun problema...

come sempre l'intelligenza trionfa
Immagine
Immagine

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: Effetti Strani!

Messaggioda brando » 11/03/2010 - 14:14

e poi queste sono auto da corsa ottimizzate per le prestazioni di breve durata è normale che anche piccoli stress (solo per questo si è rotto..) destabilizzano tutto...se stessimo parlando della mitica panda fire 1000 (un trattore praticamente) potevo capirti ma le auto da corsa sono un altro pianeta
Immagine
Immagine

Statislavo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/03/2009 - 17:33

Re: Effetti Strani!

Messaggioda Statislavo » 11/03/2010 - 15:26

Si ma alle qualifiche perchè ho testato 200 volte con rad a 3 long run spingendo nn mi capacito come senza spingere senza correre veloce mi si sia rotto...bo cmq vediamo next gara
Immagine

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: Effetti Strani!

Messaggioda Vincenzo94 » 11/03/2010 - 17:02

Allora ho notato che in partenza la temperatura acqua e olio sale di ca. 4-5°.
Infatti sono partito con la temperatura acqua a 95°
Immagine
Immagine

Avatar utente
PisiX
Rookie
Rookie
Messaggi: 230
Iscritto il: 02/02/2010 - 18:57
Nome e cognome: Claudio Nossa
Località: Magnago

Re: Effetti Strani!

Messaggioda PisiX » 11/03/2010 - 17:47

Statislavo ha scritto:Si ma alle qualifiche perchè ho testato 200 volte con rad a 3 long run spingendo nn mi capacito come senza spingere senza correre veloce mi si sia rotto...bo cmq vediamo next gara


C è anche la variabile imprevisto, un po' come al "monopoli"
Immagine
ImmagineImmagine


Torna a “F3 International 2010”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti