[VANPORT] commenti post gara

Campionato di 7 gare divise tra endurance, sprint e sul bagnato.
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda CRAZY » 01/04/2010 - 13:29

QUOTO Marco.
Spero nn vi ritirate dal camp ,con voi mi diverto tantissimo e mi devo veramente spremere affondo per stare li con voi ,quindi se nn continuate mi spiacerebbe tanto ,primo perche conosco Ross ,e so che e un ottimo pilota e una brava persona ,e qualche errore lo fa ,COME TUTTI [in primIS IO] e Vincenzo che ho imparato a conoscerlo per le sue doti velocistiche .
NN VI RITIRATE.
Ieri ci son state parecchie cosette che la DG valutera in questi giorni ,ma la cosa che mi ha dato piu fastidio e vedere dei piloti che si offendono in CHAT [per carita l ho fatto pure io che nn sono proprio un santo] vi ricordo che ci sono i messaggi privati per ste cose ............... e poi si sa a sangue caldo si dicono troppe cose sbagliate .
NN difendo ne Ross ne Michele ,entrambi miei amici ,chiarite tra di VOI

ciao
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda rosspluch » 01/04/2010 - 15:45

KaiserMEM ha scritto: [:11]

Ieri sera ho visto l'incidente tra te e Ravarra praticamente in diretta, dato che mi sono ritirato dopo un giro a causa di uno stupido errore all'ultima curva. L'episodio può essere paragonato a quello che ha coinvolto Conte e Trisciuoglio a Jerez. Tu hai sferrato l'attacco su Ravarra in un punto mooolto rischioso perchè lì uno dei due deve per forza alzare il piede e quel qualcuno, per questioni di traiettorie, deve essere per forza quello interno. Nel tuo caso tu hai deciso di provarci lo stesso, Ravarra ha chiuso normalmente ed il risultato è stato che sei uscito fuori pista.

In gara 1 mi sono ritrovato nella tua stessa identica situazione (ora cerco i video e li posto): ero interno e stavo provando il sorpasso su Ravarra ma ho frenato con molto anticipo per non rischiare di toccarlo (se non avessi mollato sarebbe successo inevitabile esattamente come nel tuo caso).

[:11]

Quanto ai "modi" di Ravarra, beh, purtroppo è una testa calda e come tutte le teste calde ci mette poco a rispondere senza pesare le parole. Solitamente riesco a frenarlo ma ieri la vostra discussione è nata sul server e non ho fatto in tempo ad intervenire. Mi spiace [:18]


Marco non voglio fare ne polemiche ne altro, l'unica cosa che vorrei portare in evidenza è che sul "vs forum" Garofalo ha rimandato ad un thread dei TBT in merito al comportamento da tenersi in pista etichettandolo come molto importante e direttamente tratto dal regolamento FIA, che qui rimando per comodità....viewtopic.php?f=131&t=6220&p=140884&hilit=marco+boy#p140884 - http://forum.tbtsimracing.com/showthrea ... ssi+regole -
e ne allego un piccolo stralcio "

L'articolo 2a punta il dito su due concetti fondamentali (espressi per inversione)

- se un pilota non è da solo non può utilizzare la pista per tutta la sua larghezza

- un doppiato deve far passare il prima possibile e non "appena appare l'avversario"

L'articolo 2b indica invece che il durante una fase di sorpasso non si può spingere un avversario fuori pista. Non specifica in quale momento/punto del tracciato la regola vale sempre. Ora, per quanto nella più comune filosofia di pensiero siamo abituati a pensare che spingere fuori pista equivalga "all'esterno", non lo può spingere nemmeno "all'interno".... non si può cioè, allargare o stringere la traiettoria indiscriminatamente qualora una vettura non sia da sola."

Proprio alla luce di questo si presuppone che chiunque partecipi ad una competizione online conosca "bene" le regole. Non capisco quindi il perchè tu presupponga mie responsabilità sull'incidente.

Probabilmente non tutti l'hanno letto.


Ti assicuro che in pista, se tutti applicassimo queste semplicissime regole ci divertiremmo molto di più.

In merito al secondo paragrafo del tuo post, se vai a riguardarti un pò di gara dalla mia vettura potrai verificare che parecchie volte ho fatto quello che saggiamente hai fatto anche te frenando nettamente prima, anche perchè il soggetto in questione chiudeva spregiudicatamente le traiettorie anche con la macchina avversaria affiancata, dimostrando un comportamento palesemente poco sportivo o in altennativa se non si è accorto della mia presenza al suo fianco probabilmente non guarda mai negli specchietti.

Ma il nocciolo del discorso è un'altro.......che probabilmente sfugge.....non me ne frega niente del risultato o della vittoria finale, a me interessa che non mi si prenda in giro e mi si manchi di rispetto. E Ravarra lo ha fatto.
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda the engineer 124 » 01/04/2010 - 20:28

A nome mio e di mio fratello Giorgio vi chiedo di nn ritirarvi!!!!!!!!!!! Anke Giorgio ha avuto un pò di problemi e voleva ritirarsi ma grazie hai vostri consigli nn l'ha fatto. Ora ascoltate voi il nostro appello NON RITIRATEVI!! [:15]
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda Governator » 02/04/2010 - 01:29

Voglio scrivere in pochissime righe la mia impressione di ieri sera.
Ho terminato sia gara 1 che gara 2 (anche le quali) davvero da vergogna (le peggiori in assoluto della mia giovane carriera nonostante fossi abbastanza preparato per la gara) terminate male a causa di due incidenti gravi nei primi giri/curve. Troppo traffico e confusione in pista, sorpassi molto azzardati e pericolosi da parte di vari piloti e nei primi 2-3 giri di entrambe le gare ci sono stati vari incidenti, insomma un macello, ogni giro era un terno all'otto.
Voglio precisare che mi reputo un pilota molto corretto in pista (per me è la prima cosa) e cerco in generale di stare sempre lontano dai guai, ma in entrambe le gare il mio sforzo è stato davvero inutile.
Spero che sia stato un caso isolato magari a vanport che comunque reputo una pista poco adatta a queste fxx, e che dalla prossima le cose saranno diverse anche perchè preparare una endurance per poi vedersi l'auto distrutta nei primi giri [:42]
Vabbé, ci vediamo al mugellooooooooooooo
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda KaiserMEM » 02/04/2010 - 02:12

rosspluch ha scritto:[...] Non capisco quindi il perchè tu presupponga mie responsabilità sull'incidente.[...]

la maggior parte delle curve hanno 2 traiettorie: una interna (che non sempre è quella favorevole ma durante i sorpassi spesso aiuta) e una esterna.

nel punto in cui tu hai deciso di passare ravarra, invece, la traiettoria è unica. proprio per questo motivo sorpassare lì rappresenta solo ed esclusivamente un rischio che può compromettere l'esito finale della gara di uno dei due piloti o, peggio ancora, di entrambi.

per fare quella curva senza problemi dovevi necessariamente essere "davanti" a ravarra (o a qualunque altro pilota), non affiancato. tutto qua.

rispetto al precedente caso conte-trisciuoglio a jerez, qui il concetto è addirittura più estremizzato perchè lo spazio è veramente ridotto. capisco la foga, ma in quel momento l'unica cosa intelligente da fare era mollare il gas e riprovare il sorpasso successivamente, anche perchè eri più veloce di michele che però cercava di difendere la posizione.
ripeto: in gara 1 mi sono ritrovato nella tua stessa identica situazione ma ho anticipato la frenata per non colpire michele e soprattutto non finire in testacoda dato che affrontare quella S veloce seguendo la traiettoria più interna non era una buona idea. anzi... [:11]

tutto questo nn sarebbe servito comunque a niente perchè poi sei rimasto pure senza benzina, ma questo è un altro discorso [:1]

[edit] per quanto riguarda il discorso ritiri: partecipando ad un campionato bisogna tenere in considerazione l'ipotesi che qualcosa può andare storto; un errore nostro o altrui che ci fa terminare una o più gare con 0 punti e tanto incazzamento.

ritirarsi al primo intoppo non lo vedo come un segno di maturità. tanto vale a questo punto partecipare solo ed esclusivamente a special event che iniziano e si concludono la stessa sera, così se va bene siamo contenti tutti e se va male la cosa finisce lì.

gli incidenti prima o poi capitano a tutti, ma se ogni volta dobbiamo alzare bandiera bianca tanto vale stare a guardare la tv invece di perdere tempo correndo online.

allora persone come me (sfigato), romeo (che ha perso un casino di gare per crash del pc e incidenti), conte e moltissimi altri piloti dovrebbero ritirarsi ad ogni campionato dato che sistematicamente c'è sempre qualcosa che va storto. ma non è così.

per quanto mi riguarda non mi sono mai ritirato da nessun evento e lo stesso chiedo ai miei piloti, non solo per loro e per la squadra (un ritiro rappresenta un fallimento) ma anche per rispetto di tutti gli altri piloti che sono in pista...
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda Grixx » 02/04/2010 - 08:46

partofallo ha scritto:cmq io nn penso sia questione di scorrettezza, è solo questione di errori e basta... adesso nn volgio scaricare assolutamente le colpe, ma anche il mod nn è che sia proprio facilissimo... io nn mi ricordo tutti sti casini nel champ con le z4... a qst velocità è molto facile sbagliare la staccata,


Gli errori possono derivare dalla distrazione, dall'adrenalina e dalla troppa foga e fretta di recuperare o superare chi sta davanti e dall'imprudenza, tutto questo può sfociare nella scorrettezza anche non voluta.
Per cui gli errori capitano gia da soli, ma NON cerchiamone altri!!!
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda Jorge Omalley » 02/04/2010 - 11:59

Ross...dico una cosa. In qst campionato io sono stato soggetto a numerosi fenomeni spiacevoli dove tu e il tuo compagno di squadra mi siete stati vicini...adesso sono io ad essere vicino a te e a dire ke non hai tutti i torti ad essere arrabbiato...
Io volevo ritirami ma poi ho pensato ke un vero campione non si ritira mai...anke xkè precedentemente avevo insistito Pastore dal non ritirarsi dal campionato proprio per qst motivo. Stai dimostrando di essere un campione sotto tutti i punti di vista...non lasciare ke un episodio del genere screditi la tua immagine. Non so cosa Michele ti abbia detto ma sono sicuro ke lui stesso porgerà le sue più sentite scusa qualora abbia sbagliato.
Gara 1 per me è stato un flagello, ma ho deciso di continuare nonostante qualcuno alle prime curve abbia provocato un casino allucinante coinvolgendo me, il tuo compagno e tanti altri piloti. Non mollare, xkè i duelli ke stiamo dando vita noi dell'RW e voi dell'RC si vedono in pochi portali.
La verità è ke il mod è abbastanza difficile, forse il più difficile ke abbia portato ma anke il più bello!! [:1] . E' molto facile incappare in errori...
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda rosspluch » 02/04/2010 - 19:23

KaiserMEM ha scritto:
rosspluch ha scritto:[...] Non capisco quindi il perchè tu presupponga mie responsabilità sull'incidente.[...]

la maggior parte delle curve hanno 2 traiettorie: una interna (che non sempre è quella favorevole ma durante i sorpassi spesso aiuta) e una esterna.

nel punto in cui tu hai deciso di passare ravarra, invece, la traiettoria è unica. proprio per questo motivo sorpassare lì rappresenta solo ed esclusivamente un rischio che può compromettere l'esito finale della gara di uno dei due piloti o, peggio ancora, di entrambi.

per fare quella curva senza problemi dovevi necessariamente essere "davanti" a ravarra (o a qualunque altro pilota), non affiancato. tutto qua.

rispetto al precedente caso conte-trisciuoglio a jerez, qui il concetto è addirittura più estremizzato perchè lo spazio è veramente ridotto. capisco la foga, ma in quel momento l'unica cosa intelligente da fare era mollare il gas e riprovare il sorpasso successivamente, anche perchè eri più veloce di michele che però cercava di difendere la posizione.
ripeto: in gara 1 mi sono ritrovato nella tua stessa identica situazione ma ho anticipato la frenata per non colpire michele e soprattutto non finire in testacoda dato che affrontare quella S veloce seguendo la traiettoria più interna non era una buona idea. anzi... [:11]

tutto questo nn sarebbe servito comunque a niente perchè poi sei rimasto pure senza benzina, ma questo è un altro discorso [:1]

[edit] per quanto riguarda il discorso ritiri: partecipando ad un campionato bisogna tenere in considerazione l'ipotesi che qualcosa può andare storto; un errore nostro o altrui che ci fa terminare una o più gare con 0 punti e tanto incazzamento.

ritirarsi al primo intoppo non lo vedo come un segno di maturità. tanto vale a questo punto partecipare solo ed esclusivamente a special event che iniziano e si concludono la stessa sera, così se va bene siamo contenti tutti e se va male la cosa finisce lì.

gli incidenti prima o poi capitano a tutti, ma se ogni volta dobbiamo alzare bandiera bianca tanto vale stare a guardare la tv invece di perdere tempo correndo online.

allora persone come me (sfigato), romeo (che ha perso un casino di gare per crash del pc e incidenti), conte e moltissimi altri piloti dovrebbero ritirarsi ad ogni campionato dato che sistematicamente c'è sempre qualcosa che va storto. ma non è così.

per quanto mi riguarda non mi sono mai ritirato da nessun evento e lo stesso chiedo ai miei piloti, non solo per loro e per la squadra (un ritiro rappresenta un fallimento) ma anche per rispetto di tutti gli altri piloti che sono in pista...



Marco non credo tu abbia capito il mio punto di vista sulla faccenda..........proprio per niente.......

Cercherò di essere il più esplicito e chiaro possibile!!

A me dei punti campionato, dei punti piloti e quant'altro non me ne frega proprio niente!!! e te lo dimostra il fatto che ancora ieri ho ribadito Andrea Romeo su msn di stralciare i miei punti dalla classifica per aver toccato sia lui che te in gara 1. Non mi piace aver vinto così la gara e avevo qualche rimorso per non essermi fermato ad aspettarti dopo il ns. contatto.
Pertanto lo scrivo anche qui pubblicamente che se volete annullare la mia vittoria a me va benissimo.

Non me ne frega niente in se e per se dell'incidente con Ravarra anche se tutta la pappardella della traiettoria unica ect...che hai scritto, non funziona, perchè la pista è unica e se ti rileggi le regole Fia in quella scicane dovevamo starci tutti e due, ma ti ripeto è di secondaria importanza.......

Sputi sentenze sulla maturità delle persone ed anche qui la tua valutazione sulle persone è piuttosto superficiale; non è certo qui che sono venuto a fare il test di valutazione della mia maturità anche perchè non credo ci siano persone, ne qui ne in altri siti, che possano valutare il grado di maturità basandosi solo su due righe di chat scritte su un forum.

Di campionati ne ho fatti tanti, e ti assicuro che di incidenti me ne sono capitati tanti così come crash per schede video e chi più ne ha più ne metta e so perfettamente che fanno parte del gioco, PERO' sul piatto della bilancia non ci metto il RISPETTO. Quello ci deve esserci SEMPRE E COMUNQUE.

Ravarra io non lo conosco affatto e sarà sicuramente un bravo ragazzo, ma offendere in chat dimostra solo che ha qualche problema ad esprimersi in modo educato.

Qui è casa vostra e non devo insegnare niente a nessuno, ma per offese pubbliche del genere In altri siti, e probabilmente questo lo sai, si viene anche bannati.
Io non voglio la testa di nessuno, ma sinceramente credo, che debbano essere proprio gli amministratori del sito, e quindi mi rivolgo proprio a te in quanto tale, a pretendere che le polemiche non sfocino in insulti come è successo.

Purtroppo invece ho constatato, che da parte tua ci sia una presa di posizione assolutamente parziale, sul tema incidente ed io continuo a ribadirti che il problema non è quello e purtroppo constato che continua a sfuggirti la focalizzazione del problema.

Io probabilmente inizierò a guardare la tv, non perchè non accetto di avere incidenti nelle gare online e finire le gare a 0 punti, ma solo perchè non mi piace ricevere insulti e vedere che chi gestisce un forum non si proccupa che gli utenti si rispettino reciprocamente.

Non credo debba essere questo il modo di gestire un forum da parte di un admin.

L'utente di solito va tutelato ed il fallimento, secondo me, non è di chi si ritira ma solo del sito che perde l'utenza.



Questo chiaramente è solo il mio modesto punto di vista.
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda Master Candy » 02/04/2010 - 19:36

Senza girarci tanto attorno, se ti da fastidio la mia presenza nel campionato, io mi levo di torno e tu ti fai le due ultime gare.
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda CRAZY » 02/04/2010 - 19:52

Michele conosco Ross ,e nn penso abbia problemi se resti in pista ,lo ha dimostrato andando forte ,il problema e che tu da un lato ,lui dall altro nn vi chiarite.........eppure bastava un semplice ma dai la foga............ ,oppure a mente calda ho esegerato ecc ecc e tutto era come prima .
Ross marco nn si e schierato da nessuna parte , anche perche ha parlato con michele ,in un altro post chiarendogli l errore verbale ,e diciamo che anche tu hai usato una linea sarcastica..............
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Re: [VANPORT] commenti post gara

Messaggioda KaiserMEM » 02/04/2010 - 19:59

ross, tu hai scritto "non capisco il perchè tu presupponga mie responsabilità sull'incidente" e io ho risposto a questa domanda. sul comportamento tenuto da ravarra nella chat post-gara mi ero già espresso e di certo non ho detto "ha fatto bene" o "hai torto tu", tant'è che mi sono pure scusato direttamente.

KaiserMEM ha scritto:Quanto ai "modi" di Ravarra, beh, purtroppo è una testa calda e come tutte le teste calde ci mette poco a rispondere senza pesare le parole. Solitamente riesco a frenarlo ma ieri la vostra discussione è nata sul server e non ho fatto in tempo ad intervenire. Mi spiace [:18]


l'altra sera lui ti ha chiesto "cos'è successo?", tu ti sei sentito preso in giro ed hai cominciato a provocarlo "bravo di qua, campione di là, sei sportivo, ...". lui non se l'è fatto dire 2 volte ed è partito in quinta rispondendoti in malo modo, SBAGLIANDO (qui nessuno sta dicendo il contrario). ne siamo coscienti tutti tant'è che se ne sta discutendo abbondantemente nel forum privato del team.

il rispetto è una cosa che chiediamo sempre anche noi come organizzazione (e non solo), tant'è che nel campionato parallelo di formula 3 siamo già intervenuti penalizzando chi si è lasciato andare con frasi poco educate nel server (e puoi vederlo tu stesso).

quanto al discorso sulla "maturità", il mio intento non era certo quello di offenderti ma esattamente il contrario: spingerti a continuare il campionato dato che sei un pilota veloce e corretto.

sinceramente mi scazza vedere finire una cosa bella per un'incomprensione o una parola di troppo dettata da uno sfogo (ricorda che hai iniziato tu - pur senza offendere - a fargli i "complimenti" sul server), ma magari la pensiamo diversamente...
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