Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Immagine
Special Event:
23/12/2009 Silverstone
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda KaiserMEM » 03/12/2009 - 15:31

Dato che si tratta del nostro primo mod, quasi sicuramente ci sarà qualcosa da migliorare, quindi se trovate errori o avete buoni consigli per migliorarlo... fatevi avanti!! [:3]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda partofallo » 03/12/2009 - 19:51

ho appena finito di farmi qualke giretto e il verdetto è. . .

FAVOLOSO!!!! la fisica delle vetture è molto apprezzabile, si comportano davvero bene e sopratutto sono molto intuitive... di solito io ho problemi con la trazione, ma qui (come nel champ z4) si possono settare molto bene, in modo da non farle scodare. Anche i modelli delle vetture sono riprodotte alla perfezione, se è vero che lo avete creato voi sto mod sn snz parole [:5] [:5] [:5] [:5] .... forse unica nota dolente le skin, ma se si fara il champ ovviamente problema risolto... [:20]

Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda CRAZY » 03/12/2009 - 20:07

PER FIORE
avete risolto il problema dalla telacamera che guarda dietro??
esempio...[cosi capisci] se nella telecamera tu vedi che io ti passo a sinistra ,in realta sto passando a destra [:5]
praticamente il contrario ,bisogna risolverlo
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !

Avatar utente
Kimi25
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/08/2009 - 23:24
Nome e cognome: Maurizio Argiolas

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda Kimi25 » 03/12/2009 - 21:37

Ho fatto due giretti a mid-ohio e a laguna prima di uscire .. una sola parola : COMPLIMENTI.
Force feedback abbastanza comunicativo( magari un pelino di più ma va benissimo così) , o perlomeno il lavoro è ottimo visto che con auto così potenti e veloci si rischia sempre di farle sembrare troppo "difficili" e troppo "effetto saponetta in accelerazione" che non vuol dire più realismo, il contrario! Avete fatto un ottimo lavoro quindi, l'auto è una gran bella furia, i cavalli che porta si senton tutti, ma almeno son gestibili e reagiscono molto bene alla pressione del pedale.

Io fondamentalmente difetti grossi tali da obbligare a rivedere il mod non ne vedo ...avrei ridotto un pelino il sottosterzo, a mio parere troppo ..ma avanti così, per essere il vostro primo "lavoro" avete fatto un lavoro fantastico, ancora complimenti.
Sensazioni comunque molto simili al mod della bmw z4, non so l'ho provata al mid e a laguna in cui ho già corso con le bmw e le trovate dannatamente simili a parte la velocità raddoppiata [:1]

ps : Volevo dirlo per le z4 ..e per queste vale lo stesso discorso( appunto perchè la fisica mi sembra molto ma molto simile), puoi strapazzare il motore quanto e come vuoi(fuorigiri improbabili ecc.) che questo non si rompe mai!! è un difetto che pecca un pò sul versante del realismo perchè permette di fare staccate assurde col motore completamente fuorigiri ..il che nella realtà significa ..lungo, ruote bloccate e motore squagliato ... [:50] [:50]
Immagine

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda Vincenzo94 » 04/12/2009 - 00:12

Prima di tutto, complimenti per aver creato questo mod. E' molto simile alle Z4 come fisica di guida. Quindi molto facile, ma non proprio di mio gradimento. Trovo un gran sottosterzo ma forse è dovuto al setup non regolato bene. Graficamente è eccellente. Anche se non c'entra col mod, però io avrei preferito usare un mod diverso, tipo l'Endurance Series, che oltre ad appagarmi di più guidando, consente di non fare un monomarca.
Immagine
Immagine

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda Emifisa » 04/12/2009 - 00:24

Secondo me l'unico modo per vedere davvero se è buono, confrontare i tempi reali con il mod. L'hanno provata nel circuito di Top Gear, Schumacher stesso l'ha provata, ha fatto 1.10.07. scaricate la pista e confrotate i tempi, se senza allenamento sulla pista e mod, si fanno subito tempi molto piu bassi, allora il mod non va bene. Cmq io ho appena fatto 5 giri a Silverstone, molto carino faccio delle belle scodate controllate, si adattano al mio stile XD. Barvi, ovviamente ce sempre da migliorare, forse un po sottosterzante per un'auto costruita con le basi della F1
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda the engineer 124 » 04/12/2009 - 00:51

Emifisa ha scritto:Secondo me l'unico modo per vedere davvero se è buono, confrontare i tempi reali con il mod.

Già fatto confontandola a Silverstone e Monza [:1] Per il sottosterzo ricordate sempre che un'auto a ruote coperte e che le curve si fanno a 250 km\h e anke oltre....se diminuiamo il sottosterzo si fanno i tempi di una F1.
Per il motore che scali e non si rompe è strano forse abbiamo fatto un errore nel rimettere assieme il mod, era un problema che avevamo risolto, controlleremo subito [:3]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda Max Francario » 04/12/2009 - 00:57

Cole Trickle 46 ha scritto:Già fatto confontandola a Silverstone e Monza [:1] Per il sottosterzo ricordate sempre che un'auto a ruote coperte e che le curve si fanno a 250 km\h....se diminuiamo il sottosterzo si fanno i tempi di una F1.
Per il motore che scali e non si rompe è strano forse abbiamo fatto un errore nel rimettere assieme il mod, era un problema che avevamo risolto, controlleremo subito [:3]

Mi hai anticipato.... [:1]
Quoto in tutto e per tutto.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda KaiserMEM » 04/12/2009 - 01:03

Max Francario ha scritto:
Cole Trickle 46 ha scritto:Già fatto confontandola a Silverstone e Monza [:1] Per il sottosterzo ricordate sempre che un'auto a ruote coperte e che le curve si fanno a 250 km\h....se diminuiamo il sottosterzo si fanno i tempi di una F1.
Per il motore che scali e non si rompe è strano forse abbiamo fatto un errore nel rimettere assieme il mod, era un problema che avevamo risolto, controlleremo subito [:3]

Mi hai anticipato.... [:1]
Quoto in tutto e per tutto.

mi unisco pure io. la fragilità del motore è una cosa che ha fortemente voluto proprio max [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda the engineer 124 » 04/12/2009 - 10:32

Un piccolo appunto per chiarire cosa è la FXX. Si associa facilmente la FXX ad una F1 [:57].
Allora la FXX deriva da TECNOLOGIA di F1, cioè materiali usati per le varie parti (magnesio ecc...), tecnologia delle sosp, dei freni, dell'elettronica.........Tecnologia non significa che la FXX ha! i freni della F1, le sosp della F1 e l'elettronica della F1.
Mettiamo per ipotesi che abbia tutto di una F1 ma 2 cose sono cmq differenti:
1) PESO: la F1 pesa 600Kg mentre la FXX quasi 1200Kg;
2) LA DEPORTANZA: la F1 ha un carico a sua disposizione pauroso e basta vedere l'anteriore della FXX per capire che forse raggiunge 1/10 di questo carico (forse anke meno) soprattutto all'anteriore;

In poche parole se proprio vogliamo paragonare la FXX ad una F1 possiamo immaginarla come: una F1 molto meno sviluppata con una zavorra di 600kg e con l'ala davanti danneggiata che produce molto meno carico....effetto? sottosterzo che ovviamente si può migliorare con l'assetto.

Postate postate postate...... [:1] [:1] per il discorso specchietto ora Marco lo risolve e per il motore ricontrolliamo tutto [:3]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda the engineer 124 » 04/12/2009 - 10:37

Faccio una piccola anticipazione (Marco mi ammazza), nella scelta delle piste per il campionato ci sarà una variante che vi farà GODERE!!!! (citando chi l'ha già provata) [:1] Non è difficile da immaginare cosa sia
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Kimi25
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/08/2009 - 23:24
Nome e cognome: Maurizio Argiolas

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda Kimi25 » 04/12/2009 - 13:02

Cole Trickle 46 ha scritto: Per il sottosterzo ricordate sempre che un'auto a ruote coperte e che le curve si fanno a 250 km\h e anke oltre....se diminuiamo il sottosterzo si fanno i tempi di una F1.
Per il motore che scali e non si rompe è strano forse abbiamo fatto un errore nel rimettere assieme il mod, era un problema che avevamo risolto, controlleremo subito [:3]


Credo di essermi spiegato male ..ieri sera l'ho provata in modo più approfondito a Silverstone sul server ..non volevo dire esattamente che il motore qualsiasi cosa gli fai non spacca ..non esattamente, perchè ieri provando a scalare senza staccare un'attimo ho rotto senza riguardi ... [:1]

il mio discorso era ; secondo me questo tipo di scalate hanno poco di realistico perchè nella realtà(basta guardare qualche onboard in rete della fxx) non scalano come facciamo noi ..sono molto più conservativi ed il motore non tocca mai il fuorigiri o comunque non arriva mai ad altissimi regimi come nel sim.
Chiaro che questo è un "difetto"( se vogliamo chiamarlo così) che ho notato in diversi e molteplici mod di rfactor da quando gioco con il sim in questione ..conosco veramente pochi mod i quali ti "obbligano" a scalare con calma e senza foga per risparmiare il motore ...è un'aspetto duro e che potrebbe far torcere il naso ai piloti molto aggressivi e che giocano molto col cambio in scalata( anche io, per carità, altrimenti certi tempi non uscirebbero nemmeno) ma che io apprezzo molto in un mod.

Per quanto concerne il sottosterzo dopo la prova di Silverstone mi sembra apposto ..penso che con un buon settaggio tra i vari parametri si riesca ad ovviare a questa carenza ..comunque intendevo più il sottosterzo alle basse velocità , alle alte velocità mi sembra tutto apposto, le sensazioni mi sembrano ottime [:11]
è un gran lavoro, veramente ben fatto, ripeto è difficile sfornare gran lavori quando si tratta di modificare macchine così veloci e delicate.
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda the engineer 124 » 04/12/2009 - 13:41

Kimi25 ha scritto:Credo di essermi spiegato male ..ieri sera l'ho provata in modo più approfondito a Silverstone sul server ..non volevo dire esattamente che il motore qualsiasi cosa gli fai non spacca ..non esattamente, perchè ieri provando a scalare senza staccare un'attimo ho rotto senza riguardi ... [:1]

il mio discorso era ; secondo me questo tipo di scalate hanno poco di realistico perchè nella realtà(basta guardare qualche onboard in rete della fxx) non scalano come facciamo noi ..sono molto più conservativi ed il motore non tocca mai il fuorigiri o comunque non arriva mai ad altissimi regimi come nel sim.
Chiaro che questo è un "difetto"( se vogliamo chiamarlo così) che ho notato in diversi e molteplici mod di rfactor da quando gioco con il sim in questione ..conosco veramente pochi mod i quali ti "obbligano" a scalare con calma e senza foga per risparmiare il motore ...è un'aspetto duro e che potrebbe far torcere il naso ai piloti molto aggressivi e che giocano molto col cambio in scalata( anche io, per carità, altrimenti certi tempi non uscirebbero nemmeno) ma che io apprezzo molto in un mod.

Per quanto concerne il sottosterzo dopo la prova di Silverstone mi sembra apposto ..penso che con un buon settaggio tra i vari parametri si riesca ad ovviare a questa carenza ..comunque intendevo più il sottosterzo alle basse velocità , alle alte velocità mi sembra tutto apposto, le sensazioni mi sembrano ottime [:11]
è un gran lavoro, veramente ben fatto, ripeto è difficile sfornare gran lavori quando si tratta di modificare macchine così veloci e delicate.


Più che altro è difficile avere info reali sulla FXX....per il cambio, siccome ti reputo uno che sa guidare bene e le tue info sono corrette, possiamo con Max provare per il campionato a rendere ancora più sensibile il motore alle scalate Per Silverstone è tardi fare una patch ma per il champ sicuramente qualcosa la dobbiamo modificare (vedi gli specchietti) [:308]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

tonyts
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/09/2009 - 22:53
Nome e cognome: tony pera

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda tonyts » 04/12/2009 - 22:49

io credo che abbiate fatto un ottimo lavoro, il mod. adesso è molto più fruibile rispetto a quello gtr2,
trasmette una grande senzazione di feeling anche con il pad [:1] [:1]
per me è fuori portata, troppi cavalli da gestire in accelerazione [:4]
veramente bravi come prima esperienza credo che siate partiti alla grande [:3]
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Segnalazione bug o consigli per migliorare il mod

Messaggioda the engineer 124 » 05/12/2009 - 09:45

Grazie!!!!....Prova a farlo lo Special tranquillo. Anke io correvo col pad e so benissimo quanto sia difficile ma tanto è uno special
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz


Torna a “S.RW GT - Ferrari FXX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti