[GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 11/12/2009 - 00:22

Emot ha scritto:Riesco a fare un solo giro buono in qualifica che mi da la 4 posizione.
Gara 1 parto bene e riesco a rimanere nelle prime posizioni, a metà giro sorpasso Piantavigna e cerco di avvicinarmi a Bargani F. ma è molto veloce soprattutto nell'ultimo settore, arrivati a metà gara vedo che il consumo delle gomme esagera e inizio a perdere terreno nei confronti di Francesco, allora decido di anticipare la sosta, rientro ai box, e trovo Francesco che stava facendo la sosta anche lui, li ho capito che avevo perso la prima gara. Torno in pista e mantengo la 2 posizione.

Gara 2 con l'inversione della griglia parto 5 mi pare, comunque gran traffico e incidenti a go go, uno innescato dal mitico Marco che per sua sfortuna è lui che ha la peggio, iniziano le sportellate con Zerbinati, lui a me, io a lui, poi mi metto all'inseguimento dei primi che avevano un passo gara sul 2.10.xx, riesco a superare Cappella, ma nella staccata di un tornante lui arriva lungo e mi centra in pieno mandandomi in spin, facendomi superare anche da Andrea, riparto e cerco di recuperare, sorpasso Dalla Pellegrina e arrivo dietro ad Andrea, davanti a noi c'era solo Melillo, che era in testa sin dall'inizio, mancano solo 2 giri e la vittoria è sua!!! Andrea lo sorpassa all'inizio del penultimo giro, e io riesco ad arrivargli vicino nel rettilineo primcipale, e alla staccata lo passo, ringrazio Andrea FRATE per il contro-regalo
e vado a tagliare il traguardo. Belle gare entrambi sempre piene di emozioni fino alla fine, mi dispiace solo aver saltato le tre gare potevo avere molti più punti, quindi spero di esserci nella finalissima a Puebla e lottare alla vittoria del titolo. Ringrazio ancora tutti i piloti, perchè avete fatto di questo campionato una realtà bellissima, grazie a tutti da parte di tutto il SimRacing.




Angelo scusa per quella toccata, è stata involontaria poichè la macchina mi si stava intraversando ed ho dovuto lasciare i freni. Scusa ancora [:18]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Emot
Driver
Driver
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/01/2009 - 16:47
Nome e cognome: Angelo Buttarazzi

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Emot » 11/12/2009 - 00:29

Pietro hai pienamente ragione, mi dispiace che non parteciperai al prossimo champ, ma ti capisco perfettamente. Il tuo modo di vedere le gare si rispecchia nel mio quindi so bene di cosa parli. La cosa più brutta è correre demotivato perchè un qualcuno ti ha rovinato la gara, soprattutto al 1 giro!! Spero comunque che continuerai a frequentare i nostri server, di campionati non ne mancheranno e cercheremo di accontentare tutti.
Immagine
PENSA SE NON CI AVESSI PROVATO!

Avatar utente
Emot
Driver
Driver
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/01/2009 - 16:47
Nome e cognome: Angelo Buttarazzi

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Emot » 11/12/2009 - 00:30

Ok tranquillo Vincenzo l'importante è che non ci siamo ammazzati entrambi!! [:1] [:1]
Immagine
PENSA SE NON CI AVESSI PROVATO!

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 11/12/2009 - 00:34

Il mio commento :
Gara uno splendida tutta la gara aperta a qualsiasi possibilità ma I primi 3 o 4 hanno azzeccato il setup e girano 1 secondo sotto la media e soprattutto non fanno erroriquindi la gara si conclude così com'era partita. Bravi Angelo, Bargagni (in quell'occasione) e l'altro podio . Una gara bellissima sempre in lotta con qualcuno al meglio della correttezza. Solo alla partenza quei polli di Genchi e cappella mi pare cercano di mettermi a "sandwich" in seconda curva, meno male io sto attento ed evito "un disastro" . I 2 polli finirann poi entrambi dietro.


Allora ti invito a moderare i termini eh!!! Pollo non chiami nè me nè nessun altro. Stai esagerando fin troppo negli ultimi tempi. Una sana camomilla penso nn farebbe male. In partenza non ho stretto nessuno, anzi mi sono tenuto largo x questo motivo. Conosci le curve iniziali di Singapore e le loro traiettorie. Quindi presumo che tu stia scherzando dicendo che ti abbiamo stretto.
Immagine
Immagine

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 11/12/2009 - 00:48

Emot ha scritto:Ok tranquillo Vincenzo l'importante è che non ci siamo ammazzati entrambi!! [:1] [:1]



Gia [:8]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Peter Triscio » 11/12/2009 - 01:16

Guarda Cappella, tu sei uno di quelli con cui ho avuto l'occasione di lottare ieri sera e secondo me sei uno di quelli corretti ma non sei stato meno pollo di me quando mi sono girato all'ultimo giro terzultima curva della 2° manche nel fare quel sorpasso perchè mentre tu ti infili all'esterno Genchi si infilava all'interno io non vi vedevo e stavo attento a non tamponare quello davanti quindi ho frenato ed ho visto chiudersi il sandwich. Se per qualche motivo io non avessi levato perchè sempre molto attento e prudente in partenza a quest'ora eravamo a parlare di un altro incidente. Non è andata così ma non capisco la necessità di rischiare a quel punto nelle prime 2 curve quando poi abbiamo avuto tutta la gara per dimostrare quanto siamo veloci e bravi nel preparaci i setup e correre in pista . . . Mi sei stato davanti un secondo e mezzo per metà della gara, poi io ho avuto "la fortuna" di essere testimone dell'incauto rientro ai box di Francario che ti ha fatto perdere la posizione e ti ho avuto ad 1,5 secondi detro di me per il resto della gara. Francario ha poi pagato con la stessa moneta un rientro di Murci subito dopo che mi aveva tamponato, ben gli sta a tutti e due però rimane il fatto che in partenza andrebbe tenuto un atteggiamento quanto mai attento , il che non vuol dire non fare un sorpasso, vuol dire farlo se si presenta una buona occasione .

Io penso a partire bene a non far slittare le ruote a non tamponare quello di fronte se non parte e a non toccare nessuno in frenata anticipando sempre un pochino, diluendola in 2 o 3 frenate diverse da come mi comporto in qualifica da solo . . :-)

Quando poi mi sono fatto il mio primo giro già le cose dovrebbero essere più allungate e allora, solo allora per me inizia la vera gara, la partenza cerco solo di salvarmi il culo e il divertimento ma non solo il mio!!!

Alla fine se in gara 1 avessi avuto un assetto un pochino più veloce o avessi gestito al meglio il mio avrei potuto comunque fare podio e sono contentissimo del risultato. Tutta un'altra storia se non avessi avuto io quest'accrotezza probabilmente si faceva un bel capitombolo in 3 e nelle prime posizioni, sai che bel risultato sarebbe stato per molti . . . non te la prendere troppo Cappella, la camomilla l'ho bevuta, adesso è un periodo che non mi va e si, hai ragione sono facilmente irritabile ma la mia era una semplice presa di giro e non un'offesa .

Polli perchè poi nonostante l'arrembaggio iniziale siete arrivati dietro . . certo non so senza l'aiutino di Francario come sarebbe finita . . .-)

Non ti offendere ciccio . . guarda vado a farmi una camomilla alla tua saluto , così mi faccio anche 2 passi perchè tutto sommato credo di avere anche un po' di aria nella pancia e cos', con l'occasione . . . . vi penso . . ecco . . .-)
Immagine
Immagine

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Peter Triscio » 11/12/2009 - 01:56

Non vorrei essere stato frainteso . . . se non faccio il campionato Ferrari non è a causa dell'episodio con Bargagni (Francesco ihihhi) ma per l'impostazione del tipo di gare . Manche da 35 minuti per me sono già brevi quelle da 20 minuti da scartare proprio perchè con il mio stile non c'è tempo poi per recuperare. Io ho presentato questa "lega" diciamo così come una in cui si disputano le gare con i piloti più bravi e (di conseguenza) corretti che abbia mai incontrato fino ad ora. L'ho suggerita a piloti che hanno a che fare con delle teste molto più calde di quelle di Bargagnozzo . . .-))

Bargagnozzo è stato solo ciò che mi ha fatto riflettere in quel momento sulla brevità della gara . . . .-)

Però fare gare di un'ora e mezzo, qui ancora non tutti sono all'altezza secondo me perchè come ho detto rischiare di rovinare la gara sarà ancora peggio e più amareggiante . . . spero di essere stato chiaro, non vorrei che Bargagnollo diventasse il capro espiatorio di tutto, non è così, mantengo un'ottima considerazione dei piloti in pista anche perchè a gare alterne si stanno mettendo in evidenza a turno un pò tutti .

Eviterei l'articolo e l'intervista anche questa settimana . . . .-))
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/12/2009 - 12:04

Peter Triscio ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso . . . se non faccio il campionato Ferrari non è a causa dell'episodio con Bargagni (Francesco ihihhi) ma per l'impostazione del tipo di gare . Manche da 35 minuti per me sono già brevi quelle da 20 minuti da scartare proprio perchè con il mio stile non c'è tempo poi per recuperare. Io ho presentato questa "lega" diciamo così come una in cui si disputano le gare con i piloti più bravi e (di conseguenza) corretti che abbia mai incontrato fino ad ora. L'ho suggerita a piloti che hanno a che fare con delle teste molto più calde di quelle di Bargagnozzo . . .-))

Bargagnozzo è stato solo ciò che mi ha fatto riflettere in quel momento sulla brevità della gara . . . .-)

Però fare gare di un'ora e mezzo, qui ancora non tutti sono all'altezza secondo me perchè come ho detto rischiare di rovinare la gara sarà ancora peggio e più amareggiante . . . spero di essere stato chiaro, non vorrei che Bargagnollo diventasse il capro espiatorio di tutto, non è così, mantengo un'ottima considerazione dei piloti in pista anche perchè a gare alterne si stanno mettendo in evidenza a turno un pò tutti .

Eviterei l'articolo e l'intervista anche questa settimana . . . .-))

ci tengo a precisare che il campionato con le fxx sarà di tipo endurance (gare da 1h15'-1h30') con "qualche" gara in doppia manches (1-2 max) e 1 gara sul........ (questo lo scoprirete più in là [:12] ) [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 11/12/2009 - 13:28

Peter Triscio ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso . . . se non faccio il campionato Ferrari non è a causa dell'episodio con Bargagni (Francesco ihihhi) ma per l'impostazione del tipo di gare . Manche da 35 minuti per me sono già brevi quelle da 20 minuti da scartare proprio perchè con il mio stile non c'è tempo poi per recuperare. Io ho presentato questa "lega" diciamo così come una in cui si disputano le gare con i piloti più bravi e (di conseguenza) corretti che abbia mai incontrato fino ad ora. L'ho suggerita a piloti che hanno a che fare con delle teste molto più calde di quelle di Bargagnozzo . . .-))

Bargagnozzo è stato solo ciò che mi ha fatto riflettere in quel momento sulla brevità della gara . . . .-)

Però fare gare di un'ora e mezzo, qui ancora non tutti sono all'altezza secondo me perchè come ho detto rischiare di rovinare la gara sarà ancora peggio e più amareggiante . . .


Pietro hai dannatamente ragione permettimi di esplicare un concetto... Correggimi se sbaglio... io ho notato una cs, penso che ci sia una stretta correlazione fra la durata delle gare e gli incidenti in pista... ti racconto un aneddoto che mi è capitato personalmente e che ho cpt solo dopo la gara di singapore: quando parto davanti, parto calmo, e nn ho fretta di recuperare e sn uscite belle gare e bei duelli, ad esempio a mid ohio con richiusa, e a brands con te pietro, duelli belli ma anche corretti, ricorderai sicuramente. A singapore partivo 7 o 6 nn ricordo, e lo vedevo che nn ero tanto tranquillo, nn solo parto in anticipo e quindi drive trought, ma anche in gara con la foga di recuperare tocco e danneggio anche romeo... poi x la connessione mi ritiro... gara 2, peggio di peggio, parto 27esimo e so che 20 min sono pochissimi x recuperare, risultato: disastro, un duello snz contatti nn l'ho avuto, ma anzi con la foga di recuperare perdevo ancora di piu... tu pensi che se i minuti fossero stati di piu nn ci sarei andato piu cauto? io penso di si, quindi se come dice marco le gare con le fxx sono piu lunghe nn vale la pena provare? secondo me nn esistono piloti scorretti, ma solo piloti con la foga di recuperare posizione ma a causa del poco tempo a disposizione, xchè sapendo che ho ancora un ora di gara mantenendo il mio passo recupererò snz fare cazzate.. vorrei mi dassi un parere a riguardo, secondo me questa correlazione è la chiave di tutto.

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 11/12/2009 - 13:32

KaiserMEM ha scritto:ci tengo a precisare che il campionato con le fxx sarà di tipo endurance (gare da 1h15'-1h30') con "qualche" gara in doppia manches (1-2 max) e 1 gara sul........ (questo lo scoprirete più in là [:12] ) [:1]


nn mi dire che è su un ovale xchè sfondi una porta aperta [:22]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/12/2009 - 13:51

partofallo ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:ci tengo a precisare che il campionato con le fxx sarà di tipo endurance (gare da 1h15'-1h30') con "qualche" gara in doppia manches (1-2 max) e 1 gara sul........ (questo lo scoprirete più in là [:12] ) [:1]


nn mi dire che è su un ovale xchè sfondi una porta aperta [:22]

no no, niente ovale.... peggio... molto peggio [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/12/2009 - 14:11

rispondendo a partofallo e, quindi, anche a pietro, nelle gare sprint o comunque con griglia invertita è normale che succedano certi inconvenienti perchè si presuppone che chi è + veloce (e lo ha dimostrato sia in qualifica che in gara 1) è costretto ad una rimonta forzata per permettere agli altri di recuperare punti e rendere il campionato più aperto.

dal momento che, nel nostro caso, gara 2 con griglia invertita è anche quella più corta (è proprio qui la bastardata), questo processo si accentua ulteriormente perchè nessuno vuole stare dietro un trenino consapevole che sta perdendo molti secondi rispetto ai piloti di testa.

così facendo però si verificano due situazioni: 1) il pilota forte con centinaia di gare di esperienza riesce a gestire al meglio la situazione sfruttando ogni spazio libero lasciato dagli avversari o portando all'errore chi lo precede 2) il pilota normale se vede la porta chiusa ad ogni curva non aspetta e... rischia.

in quest'ultimo caso può andare benissimo (come nel mio caso durante il sorpasso su soligo all'esterno dell'ultima curva) ma può andare anche male - o malissimo (il mio sorpasso estremo tentato alla prima curva su carpinelli che ha danneggiato solo me ma poteva creare problemi anche a simone) mandando a pu**ane un'intera gara.

purtroppo è così anche nella realtà, soprattutto con le ruote coperte. i piccoli contatti ci possono stare e il wtcc ne è un esempio lampante. non bisogna aprire sempre polemiche. io stesso a singapore in gara 2 sono stato un pollo perchè non ho proprio visto angelo alla mia destra e per superare romeo (che invece ci aveva visti entrambi) ho cambiato direzione rischiando di rovinare non solo la mia gara (come ho fatto) ma anche quella sua, di angelo e di tutti gli altri piloti che mi stavano dietro.

guardando il replay, però, tutto si può dire tranne che l'ho fatto di proposito, anche perchè non sarei "pollo" in questo caso, ma solo "co*one" mettendo a rischio la gara di 2 miei compagni di squadra... [:11]

pietro devi metterti in testa che le gare come piacciono a te e come piacerebbero anche a me non esistono e non esisteranno mai. io sono abituato a correre sia contro scarsoni, che con gente del mio livello o superiore (purtroppo sono in maggioranza [:1] ), ma anche di un altro pianeta e ti posso garantire che le ca**ate le fanno tutti, anche gli "alieni".

ripeto: un conto sono gli errori di valutazione o di distrazione, e un altro conto sono gli errori di stronzaggine. cerchiamo di non dargli lo stesso peso e prima di attaccare qualcuno, guardiamo il replay più volte o facciamolo guardare anche ai nostri compagni di squadra per dei giudizi/pareri esterni [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda CRAZY » 11/12/2009 - 14:19

guardando il replay, però, tutto si può dire tranne che l'ho fatto di proposito, anche perchè non sarei "pollo" in questo caso, ma solo "co*one" mettendo a rischio la gara di 2 miei compagni di squadra... [:11]


see [:50] [:50] hai pensato e quando mi ricapita [:3]


ti posso garantire che le ca**ate le fanno tutti, anche gli "alieni".


che vuoi dire?? [:50]
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 11/12/2009 - 14:28

già hai ragione, ma errori di stronzaggine cm dici tu nn ne ho visti, almeno in qst champ, apparte la prima gara quando nn mi ricordo chi ha preso a richiusa in pieno secondo la legge del taglione (okkio x okkio dente x dente)...ma cmq se c'è un motivo x cui adoro le gare a ruote coperte è proprio x i contatti fortuiti, odio le gare di formula xchè appena si sfiorano si sfracella mezza macchina. [:60] [:60] [:60] .. le varie wtcc o superstars series o anche le v8 superstars ci fanno vedere contatti al limite... mi sta venendo una cazzata in mente, se facessimo una gara snz danni pensa le botte ahahahah [:1], cmq apparte lo scherzo i contatti fanno parte delle gare, se nn si vuole sottostare a qst "legge" delle gare allora si vada a correre nei rally, dv, in caso, la cazzata la fai da solo..

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/12/2009 - 14:28

CRAZY ha scritto:
guardando il replay, però, tutto si può dire tranne che l'ho fatto di proposito, anche perchè non sarei "pollo" in questo caso, ma solo "co*one" mettendo a rischio la gara di 2 miei compagni di squadra... [:11]


see [:50] [:50] hai pensato e quando mi ricapita [:3]

fuck [:22] [:50]

CRAZY ha scritto:
ti posso garantire che le ca**ate le fanno tutti, anche gli "alieni".


che vuoi dire?? [:50]

che a volte anche grandi campioni del simracing internazionale fanno errori da pippe [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti