[GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 11/12/2009 - 14:31

come nel cavatappi a laguna caro romeo muahahahahah [:12]
Ultima modifica di partofallo il 11/12/2009 - 14:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/12/2009 - 14:32

partofallo ha scritto:già hai ragione, ma errori di stronzaggine cm dici tu nn ne ho visti, almeno in qst champ, apparte la prima gara quando nn mi ricordo chi ha preso a richiusa in pieno secondo la legge del taglione (okkio x okkio dente x dente)...ma cmq se c'è un motivo x cui adoro le gare a ruote coperte è proprio x i contatti fortuiti, odio le gare di formula xchè appena si sfiorano si sfracella mezza macchina. [:60] [:60] [:60] .. le varie wtcc o superstars series o anche le v8 superstars ci fanno vedere contatti al limite... mi sta venendo una cazzata in mente, se facessimo una gara snz danni pensa le botte ahahahah [:1], cmq apparte lo scherzo i contatti fanno parte delle gare, se nn si vuole sottostare a qst "legge" delle gare allora si vada a correre nei rally, dv, in caso, la cazzata la fai da solo..

eh appunto. neanche io ho visto errori di stronzaggine in questo champ.

a midohio è successo solo perchè a bargagni (che poi si è scusato non solo privatamente ma anche pubblicamente) è partito l'embolo [:1]
ma una situazione come quella non si è più vista. dai replay che ho visto fino ad ora non ci sono stati mai contatti eccessivi o fatti ad arte per danneggiare un avversario... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Emifisa » 11/12/2009 - 15:32

Si ma infatti adesso io do una grande stima a Barcagni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Emifisa » 11/12/2009 - 15:39

è inutile che faccio un racconto bello lungo su tutta la gara.
dico solo

Qualifica: Di Merda

Gara 1: Di Cacca

Gara 2: Di Escremento

Posso solo dire, che la 1° Manches è stata condizionata dalla semplice toccata all'inzio ( 3 macchine che salgono sopra di me [:22] ) che ha completamente danneggiato la mia BMW, da la in poi ho fatto tutta una gara in difesa con il mio sottosterzo, facevo 1:15 a giro, quando sono rientrato ai box, 1:11 ma cmq poi sempre tempi alti, i danni sono rimasti,

Nella 2° Manches finalmente nessuno mi ha scatafasciato l'auto, e benomale la faccio tempi buoni finalmente, 1:11 di media, infatti finalmente vado all'attacco, pero non ricordo cosa sia successo, (ho un vuoto di memoria) forse un testacoda o la toccata con Salvo Lo Presti che ci fa perdere la gara a punti. (mi ricordo che prima di questa toccata abbia fatto qualche cappellata) Comunque il momento più bello della gara è stato senza ombra di dubbio il duello con Salvo, diciamo al limite, dato le condizioni estreme delle vetture, Sorpasso e controsorpasso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
valeasa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/08/2009 - 09:54
Nome e cognome: Valentino Piantavigna
Località: Verona

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda valeasa » 11/12/2009 - 20:38

KaiserMEM ha scritto:[
Eviterei l'articolo e l'intervista anche questa settimana . . .
ci tengo a precisare che il campionato con le fxx sarà di tipo endurance (gare da 1h15'-1h30') con "qualche" gara in doppia manches (1-2 max) e 1 gara sul........ (questo lo scoprirete più in là [:12] ) [:1]

Ring??? [:1]

Icebarga
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/08/2009 - 23:25
Nome e cognome: Francesco Bargagni

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Icebarga » 11/12/2009 - 21:15

Emifisa ha scritto:Si ma infatti adesso io do una grande stima a Barcagni


quella tamponata ci ha fatto bene!!!! [:15]

grazie
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 12/12/2009 - 15:15

valeasa ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:[
Eviterei l'articolo e l'intervista anche questa settimana . . .
ci tengo a precisare che il campionato con le fxx sarà di tipo endurance (gare da 1h15'-1h30') con "qualche" gara in doppia manches (1-2 max) e 1 gara sul........ (questo lo scoprirete più in là [:12] ) [:1]

Ring??? [:1]

acqua... [:1]

(in tutti i sensi) [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Icebarga
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/08/2009 - 23:25
Nome e cognome: Francesco Bargagni

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Icebarga » 12/12/2009 - 15:17

KaiserMEM ha scritto:
valeasa ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:[
Eviterei l'articolo e l'intervista anche questa settimana . . .
ci tengo a precisare che il campionato con le fxx sarà di tipo endurance (gare da 1h15'-1h30') con "qualche" gara in doppia manches (1-2 max) e 1 gara sul........ (questo lo scoprirete più in là [:12] ) [:1]

Ring??? [:1]

acqua... [:1]

(in tutti i sensi) [:17]


il problema dell'acqua in Rfactor e che e' solo un fattore grafico!!! [:18] .....almeno che, non si modifichi la fisica! [:9]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 12/12/2009 - 15:30

Icebarga ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
valeasa ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:[
Eviterei l'articolo e l'intervista anche questa settimana . . .
ci tengo a precisare che il campionato con le fxx sarà di tipo endurance (gare da 1h15'-1h30') con "qualche" gara in doppia manches (1-2 max) e 1 gara sul........ (questo lo scoprirete più in là [:12] ) [:1]

Ring??? [:1]

acqua... [:1]

(in tutti i sensi) [:17]


il problema dell'acqua in Rfactor e che e' solo un fattore grafico!!! [:18] .....almeno che, non si modifichi la fisica! [:9]

esatto [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 12/12/2009 - 15:59

nn ci sto capendo piu nnt [:42] [:28] mica correremo con i motoscafi?? eheheheh [:12]

ps. vi devo tirare un po le orecchie a voi del sim.racingworld, aspettiamo ancora l'articolo di brands dv ho fatto il mio primo podio [:22]

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 12/12/2009 - 16:30

Guarda Triscio, in partenza guarda caso, facciamo le stesse cose (A me xò piace vedere una grossa nuvola di fumo nello spekkietto [:22] ), sarà stato solo un caso. Vabbè mettiamoci un macigno sopra.

Mi intriga questo "Acqua in tutti i sensi" e quel "esatto". Marco devo fare la danza della pioggia???? UhlalaUhlalaUhallaaa Pioggia pioggia pioggia vieni a noi Uhllallauhallalaa [:22] [:8]

Ma gli articoli di queste ultime due gare????
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 12/12/2009 - 16:41

partofallo ha scritto:nn ci sto capendo piu nnt [:42] [:28] mica correremo con i motoscafi?? eheheheh [:12]

ragazzi, apriamo un altro topic per parlare di questo, che qui siamo già OT...

Immagine
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Peter Triscio » 12/12/2009 - 21:17

Rispondo, del resto me le cerco . . . a Crlino dico che si esiste la relazione ma non esiste la certezza che tuttifacciano differenza. L'altro giorno sono andato senza allenarmi a fare l'endurance di 90 minuti su GtIitalia. Solo qualche giro prima della gara ma conosco il mod, conosco bene la pista si SPA e decido che posso rischiare . . :-)

Ne viene fuori una bellissima gara sono comunque uno dei più veloci e dietro al mio compagno di squadra Baldan arrivo fino alla 6 posizione e con lui una continua botta e risposta giro su giro, ma io miglioro perchè nel frattempo (mi alleno e mi ricordo meglio) quindi mi sembra di essere un pelino più veloce ma è passata "solo" mezz'ora manca ancora parecchio al pit non voglio fare errori devo gestire anche il turbo e i consumi carburante se voglio piazzarmi almeno a podio, cerco solo di far pressione su Baldan che a sua volta la fa sul 4 molto vicino al 3° .

In partenza avevo notato gente nuova che in qualifica fa degli ottimi tempi ma io so che il tempo in qualifica ha valore, ma solo fino a un certo punto la gara è un'altra storia specialmente se lunga 90 minuti . . . fatto sta che il buon Lazzarini viene centrato da uno di questi durante il giro di riscaldamento? e pensare che questo gli partiva davanti . . . una cappelllata enorme, fatto il tornantino per schierarsi finalmente in griglia, "il polo di turno" vuole scaldare le gomme, accellera per far slittare le gomme e dargli l'ultima scaldatina . . . ma va vaaaa . . . Lazzerini lo segue è quasi affiancato all'esterno nel tornantino e quando lui parte per la tangente verso destra non si avvede del pericolo e continua, piano piano il suo schieramento con una traiettoria lenta e lineare . . il pollo intanto sta perdendo il controllo della vettura e che fa? Mica leva . . sterza per evitare il muro e prende una traiettoria da boomerang e va diritto sulla fincata destra di LAzzero che incolpevole si trova senza alettone dopo aver fatto il 4° o 5° tempo grazie ad un serio allenamento . . . il 4° con cui lottiamo è uno di questi nomi nuovi . .

Vedo nel replay poi, cosa è successo . . il "mio pollo" nel cercare il sorpasso sul 3° a Spa va a sfregare il muro prima della frenata alla s che sta proprio all'ingresso dei BOX si gira in testa coda, quasi ma tiene la vettura che però appare già visibilmente danneggiata nell'andamento . . cosa avrei fatto io?

Avrei riflettuto e controllato l'entità dei danni e poi a quel punto avrei deciso se infilarmi ai box oppure decidere se proseguire per un'altra ora di gara in quelle condizioni, secondo me la scelta era facile . . . lui decide di proseguire e va in testa coda proprio davanti ai box . . prosegue ancora si intraversa al tornantino io e Baldan siamo ormai a 2 secondi lui si butta nell' Eau Rouge a palla in quelle condizioni mentre io e Baldan a mezzo secondo l'uno dall'altro in lotta per la 5 e 6 posizione arriviamo come dannati ma regolari. Perchè Baldan non è un pilota velocissimo ma è un pilota che mi fa onore e orgoglio avere in scuderia tanto è serio, bravo, preparato ragionatore e corretto ed è un pilota che io definisco "solido" e che sta acquisendo ancora maggiore maturità in pista . Mentre gli mangiavo decimo su decimo lui continua a guidare pulito e regolare e questo mi costringe a fare altrettanto . si profilava una bellissima gara tanto più che i primi 3 non erano a mille chilometri . . . insomma questo "pollo" si infila nell'Eau rouge con la macchina tutta squassata e ovviamente ne perde il controllo anche perchè non cerca di restare in pista e non fare altri errori e cercare di capire la macchina come si sta comportando, cerca semplicemente di resistere senza ragionare, col piede destro che però non è dotato di funzionalità razionali tant'è che quando si avvede che la macchina è ormai fuori controllo continua ad accellerare e qui posso solo fare delle ipotesi . . si è incazzato come a volte capita a me e cerco di dissipare la mia rabbia continuando a schiacciare l'accelleratore e a sbattere per ogni dove cercando un recupero oramai impossibie? Oppure voleva provare a rimbalzare a muro (peraltro un po' in obliquo) sperando di rimanere veloce e in carreggiata per fare chissà cosa? Oppure è proprio lento di riflessi e prima di capire che ormai non c'era niente da fare e togliere il piede dall'accelleratore ci ha messo qualche tempo a realizzarlo?

Non so, fatto sta che Baldan lo trova prioettante quasi fermo ed io che vedo uno spazio alla sua destra fra lui e il muro cerco di prendere la mira . . cosa vana . . mica rimane fermo cercando di agevolare le schivate o premere esc, no pensa bene di cercare di mettersi a lato e mi chiude la porta . . . fine della gara macchina completamente distrutta forse danni al 100% come piace me , come piace a me, come piace a me all'insegna del massimo realismo . . .-)
Concludo dicendo che in questa gara conoscevo dei piloti che sono al disopra di ogni sospetto ma altri . . in gara mi sono reso conto che la gente era troppo lenta, andava troppo spesso a muro, troppo piano, i valori erano troppo diseguali, solo una decina di piloti erano in grado di far divertire gli altri piloti, il resto faceva solo venire il crepacuore e si è ritirata .morale della favola sono arrivati forse in 7 . . . quindi si la relazione esiste ma non tutti la vedono e alcuni non hanno mai avuto la possibilità di rifletter sulla differenza tra una gara di 25 minuti o 20 e una da 90 minuti o magari anche più . . .-)

E qui rispondo a Fiorellino . . . vedi Fiorellino ho avuto modo di scrivere più di una volta che ci sono delle differenze sostanziali fra le motivazioni che spingono i piloti di corse "reali" a fare certe cose che non esistono proprio nelle nostre gare almeno per ora . . .-)
Una posizione guadagnata lì vorrà forse dire un ingaggio migliore per l'anno successivo, il mettersi in luce per altre scuderie, avere un premio di 10.000 euro ogni posizione che guadagni . . ca**o ne so io, so solo che qui nessuno prende niente e che li ci sono i giudici ogni 10 metri qui ci sono 2 poveracci (forse uno) che si riguarda tutti gli episodi segnalati per esprimere un suo parere personale e stop . . . sicuramente onesto ma quanto qualificato e attendibile?
Non si sa, non mi sono potuto confrontare per esprimere un giudizio e posso solo immaginare che uno du questi poeracci tu sia proprio tu ciccino . . io sarei davvero più severo e cazzuto . . la competizione avrebbe solo da guadagnarne e la possibilità rivalsa non ne sarebbe scalfita e anzi ne guadagnerebbe solo andrebbe espressa in maniera diversa, con risultati puliti e cristallini perchè come sbagli zac . . oltre a questo delle motivazioni esistono altri concetti che rendono il tentativo di un pilota che corre gare "reali" rispetto a noi esiste intanto il fatto che il pilota riceve più input dala vettura, il rischio ch si prende è certamente più calcolato e comunque se non altro dimostri di avere fegato ca**o perchè lì non rischi solo la "carrozzeria" ciccio li rischi di prendere una bella botta e nei casi più sfortunati . . . quindi Fiorellino non farmi ripetere ed evita di offrire scuse a chi non ne ha bisogno .
Un caso ogni tanto può capitare ma se vai a vedere i reclami spesso alcuni nomi sono più frequenti di altri mai nominati. Qui però si deve dire che è un modo di gestire i reclami iniquo ed ingiusto perchè il reclamo viene preso in esame solo se il pilota danneggiato ha avuto voglia di fare reclamo, se non gli è importato il "colpevole" se la cava mentre il suo avversario invece che magari ha comemsso un'azione meno grave ma nei confronti di un pilota più "preciso" si becca comunque il reclamo e la relativa penalità . . . invece di tutti questi nuovi mod io vorrei che qualcuno mettesse a punto un programmino che in fase di replay si ferma non appena il programma segnala un danneggiamento di qualsiasi tipo a qualsiasi vettura e ne facesse vedere immediatamente i secondi salienti . . un tasto se non interessa come nel caso di incidenti solitari contro muretti o altro e via al successivo danneggiamento . . uno si vede il replay una volta, valuta i casi tutti insieme e su un taccuino ne segna il risultato . . . qui avrebbe molto valore il metro di giudizio di chi osserva i replays , andrebbe abilitato allo scopo . . .-))

Detto questo non esiste una regola, esiste solo l'esperienza e in alcuni casi il buonsenso che non tutti i cossiddetti "marziani " o "alieni" sempre hanno. Andare veloce non vuol dire aver capito certi concetti o possederne a sufficienza, quello lo si dimostra in altri modi .

Io so che se ho lottao anche per le posizioni ultime in griglia e più di una volta mi sono divertito nel fare la classica "scalata" quindi ho avuto modo di lottare più o meno con tutti anche se qualcuno mi rimane un pò offuscato ed altri non c'è lotta prorpio . . .-)) Melillo per esempio non saprei in che categoria metterlo anche se quando mi riguardo poi i replays che sono sempre un grandissimo spettacolo e dove inquadrando come al solito un unico pilota ne vedo sempre almeno 4 o 5 (grandioso) , di solito torno indietro e controllo cosa succede dietro o cosa sta succedendo ai miei compagni di squadra, oppure al perchè un tal pilota che mi era davanti ad un certo punto sia scomparso . . . mi vado a cercare il giro in cui era ancora presente e mi vedo la ragione che spesso è appunto un azzardo o qualcosa di simile . . . . Così comunque ne traggo le mie conclusioni su che tipo di categoria assegnare al pilota in questione e come comportarmi quando lo troverò in pista. Se chiudere "sempre e comunque" come fanno alcuni o essere certo che invece il pilota non sia riuscito ad affiancarmi e abbia diritto anche lui a dello spazio . Quello che non mi riesce proprio fare è stare in centro di pista in uscita delle curve per difendermi "meglio" . Lo trovo di una tale scorrettezza da non riuscirci proprio e non è peraltro nemmeno un'azione particolarmente rischiosa per gli incidenti, è proprio un rallentare il pilota in maniera estremamente maliziosa, troppo maliziosa se non scorretta, estremamente poco sportiva qua dove, la sportività dovrebbe essere "tutto" ma proprio tutto cappero!!!

Spero di essere stato dannatemente chiaro perchè non so da quanto scrivo ma mi sono davvero rotto i maroni e non ho fatto l'allenamento che mi ero ripromesso oltre ad altre cosuccie che adesso devo andare a fare . . quindi non rispondete, leggete e riflettete e basta , e non rompete poi i coglioni . . . come fate sempre . . .-)
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda the engineer 124 » 12/12/2009 - 21:22

Chi l'ha vinta quella gara? ah ah [:1]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [GARA 4] Singapore: Commenti post-gara

Messaggioda Peter Triscio » 12/12/2009 - 21:57

Però è forte questo Triscio qua , lo seguo leggendo (ogni tanto) ciò che scrive ma in effetti dice sempre cose giuste e vere e non ha un modo banale di esprimerle . . .-))

Davvero forte dev'essere anche un pilota fortissimo a occhio . . .-)

La gara l'ha vinta uno neppure tanto veloce e che ogni tanto ci mette la cappellata e che mi rovinò la gara a Monza con le formula3 mi pare o comunque che mi volle superare per forza subito, si girò a metà curva, ci andai a sbattere contro e io ebbi danni da dover terminare la gara quasi, questo "imbelle" invece ebbe il culo di non farsi niente e proseguì in quell'occasione come nulla fosse . . . uno stronzetto insomma che quando arriva arriva bene ma per un motivo o per l'altro chissà come arriva poco . . .-)

No era la 24 ore Gi.Ti. in notturna e ora che mi ricordo mi pare fosse la prima volta che ho affrontato anche Carlino . . (un bluff in gara) . . .-))
Immagine
Immagine


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti