[GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 03/12/2009 - 15:02

Qualifiche pessime, parto 16°. Con un'ottima partenza riesco ad arrivare alla prima curva abbastanza avanti ma qualcuno pensa bene di ftoccarmi e farmi girare. Riparto 27° e dopo una gran rimonta e errori vari riesco a concludere 10°.
Gara 2: parto 1° ottima partenza e alla fine del 1 e 2° giro mantengo la posizione. Ma in lotta con Emanuele, ci tocchiamo io quasi mi giro e perdo 1 o 2 posizioni. Lo vedo fermo e quasi mi sento in colpa [:17] Ti devo ringraziare ancora. Mantengo la 2° posizione e sono abbastanza soddisfatto.
Alla prossima
Immagine
Immagine

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda Peter Triscio » 03/12/2009 - 16:48

Prima di vedere i replay ho letto i commenti. La sensazione di divertimento era giusta, ancora una volta molto molto divertente questo campionato. Andrea Romeo crash, disconnessioni e altro così frequenti non possono essere un caso. Il tuo sistema ha dei problemi . A questo punto quando mi troverò a correre con te dovrò ricordarmi che sei solo un'apparizione temporanea, che tanto la gara non la finisci, perchè preoccuparsi?

E si che il rimo errore è stato proprio colpa tua . . come al solito mi sono incasinato con la strategia . . :-)
Ho messo 28 giri di benzina e poi mi pare altri 15 giri . . . fatto sta che al momento di dover fare la sosta mi viene il dubbio di aver messo poca benzina ormai tutti si sono fermati e sono primo ma l'auto ha ancora delle buone prestazioni e cerco di guadagnare qualcosa e fermarmi più tardi visto che finalmente avevo pista libera dopo aver perso un sacco di tempo dietro a Carlino prima e Zerbinati dopo . . :-)

Al mio passaggio dai box vedo Romeo a 12 secondi . . inizio a fare i conti cerco di capire in quanto sto girando visto che finora la pista era sempre "impegnata", penso di non cambiare le gomme, ma non le controllo allora ripigio il pippolo dello status vettura e nel frattempo mi chiedo se in effetti non cambiare le gomme mi fa guadagnare qualcosa . . morale dopo un giro ho perso 3 secondi da Romeo e ancora non mi sono fermato ai box, indeciso e non certo di quanto avevo impostato proseguo voglio controllare se ho impostato bene i cambi ma questa pista è tutta una curva . . . cerco di muovermi all'interno del menu del pit e mi dico occhio perchè ora fai la cazzata rallenta e rallento ma rallento tutto pure le azioni di guida e mi trovo sulla sabbia una mano sul volante e una sulla bottoniera . . . che idiota. C'ho provato 10 secondi ad uscire dalla sabbia ma già sapevo che non ce l'avrei fatta ed ho abbandonato a 15 minuti dalla fine circa . . Romeo poi si è disconnesso e Zerbinati è riuscito ad arrivare addirittura 2°!!

Bravi bellissima gara massima correttezza. Arrivo 19 esimo mi pare e così riparto nella seconda manche e riparto cos' lento ma così lento che mi trovo ultimo alla prima curva . . Francario dice una bischerata, ero io ultimo mi pare e che bello spettacolo. Rimango in attesa dietro aspettando i primi incidenti che sgraneranno il gruppo e mi daranno un pò di pista libera . . sieeee . . qualche incidente avviene è vero piano piano sono in 22 esima posizione ma il livello dei piloti è ottimo e passare non è facile per niente soprattutto perchè superato un "capannello" di piloti ce n'è un altro e i piloti dietro recuperano e sei di nuovo in mischia ed è facile essere superati da un pilota anche più lento in mischia così. E' facile andare a vuoto in un tentativo di sorpasso uscire più lento dalal curva e trovarsi a perdere 2 posizioni anzichè gudagnarne una e dover ricominciare tutto daccapo . . :-))

Però un divertimento straordinario, uno schifo per la classifica, il team allo sbando il Boss Marco Lo Rito che diserta la gara e si becca la sospensione. . . :-) Soligo insabbiato io pure lo stendardo della LightWeiht affidato al neofita PAdovan che per fortuna arriva in fondo con un' ottima prestazione in una pista davvero difficile e che faceva girare in tempi discontinui al massimo .

Un bravo anche a tutti gli altri partire ultimo mi ha divertito quanto partire tra i primi sottoscrivo quanto detto da Paganella . . Lagatella . .no Paccagnella ecco . . Corona bravo ma in alcuni momenti chiudi quando ormai sei in ritardo e hai lasciato la porta aperta per farci mettere il "capino" . . se serri così rischiamo di battere delel zuccate pazzesche . . invece voglio dare un consiglio ai piloti con meno esperienza di gare specialmente più lunghe . . a volte conviene far passare un pilota che si intuisce più veloce in quel momento . Farlo passare e mettersi in coda potrebbe essere una mossa vincente e svelarvi nuove traiettorie che vi mettano in condizione di poter tentare anche un successivo attacco una volta acquisita maggiore sicurezza. . . non c'è sempre tempo, ma spesso specialmente a inizio gara può essere una strategia vincente .

Seconda manche finito 14 esimo mi pare unico episodio che devo rivedere una toccatina in cui Savazzi mi pare o Bargagni , uno con la macchina arancione sono andati larghi Io ho aspettao pur non essendo sicuro di avere responsabilità nella cosa tanto mi sarei divertito uguale e non era successo nulla di grave . . però questo pollo va largo di nuovo da solo alla curva successiva allora "lo mollo" . . :-))

Però tantissimi bei duelli con piloti che vedo crescere giorno per giorno oltre ai "soliti noti" . . .:-))

Ho letto con rammarico del ritiro di Buttarazzi e me dispiaccio. Per fortuna tanti piloti "freschi" sono all'altezza di ottime gare perchè assieme ad Argiolas ed entrambi per motivi non inerenti al campionato hanno dovuto purtroppo sosendere le loro partecipazione alle gare. Perdiamo 2 elementi di spicco del campionato peccato davvero auguro ad entrambi di potersi creare una situazione in cui poter correre in tranquillità per godersi di nuovo questo gran divertimento.

Lo Rito str***o . . che un c'entra nulla ma mi permette di sfogarmi con qualcuno per la grande cazzata fatta in manche 1 e per tutti i problemi di Buttarazzi e di Argiolas aaahhh . . . Lo Rito, Lo Rito vaff . . . :-)
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 03/12/2009 - 16:52

Peter Triscio ha scritto:Lo Rito str***o . . che un c'entra nulla ma mi permette di sfogarmi con qualcuno per la grande cazzata fatta in manche 1 e per tutti i problemi di Buttarazzi e di Argiolas aaahhh . . . Lo Rito, Lo Rito vaff . . . :-)

lol [:50]
gli fischieranno le orecchie in questo momento... [:1]

triscio, vai a vedere lo special che abbiamo messo con le ferrari fxx... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Absurd
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2009 - 18:29
Nome e cognome: L S

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda Absurd » 03/12/2009 - 18:21

gara 1: non parto molto bene e mi ritrovo in 20° posizione, recupero fino alla 16° posizione quando commetto uno stupidissimo errore, finisco con 2 ruote sull'erba e perdo il controllo della vettura che finisce in testacoda. Riprendo a girare e grazie soprattutto ai ritiri e agli errori dei piloti che mi precedono a fine gara mi ritrovo 13°.

gara 2: parto 13° e riesco a non perdere troppe posizioni trovandomi quindi 15°: dopo qualche giro però vengo sorpassato da tutti i piloti che, nonostante si trovassero dietro di me, avevano un ritmo gara più veloce del mio. Poi dal 4° giro inizia una bellissima bagarre tra me, Corona, Paccagnella e Trisciuoglio e dopo qualche giro si aggiunge anche Richiusa; grandissimo divertimento fino a quando commetto uno dei miei soliti errori, perdo completamente il contattato con il gruppo e perdo anche qualche posizione chiudendo al 17° posto.

Peter Triscio ha scritto:Seconda manche finito 14 esimo mi pare unico episodio che devo rivedere una toccatina in cui Savazzi mi pare o Bargagni , uno con la macchina arancione sono andati larghi Io ho aspettao pur non essendo sicuro di avere responsabilità nella cosa tanto mi sarei divertito uguale e non era successo nulla di grave . . però questo pollo va largo di nuovo da solo alla curva successiva allora "lo mollo" . . :-))


Si si ero io, purtroppo in quel punto mi son spostato un pò troppo a destra e son finito con il mettere le ruote sull'erba; a quel punto, per evitare l'errore commesso in gara 1, ho lasciato andare l'acceleratore è ho controllato la vettura cercando di riportarla in pista. Mi è dispiaciuto vederti perdere distacco dal gruppetto e qualche posizione per aspettarmi dato che sapevo che non era colpa tua e non c'era motivo per attendere la mia ripartenza. Purtroppo poi alla curva successiva ho perso il punto della staccata, son arrivato troppo veloce e ho rinunciato a cercare di tenere in pista la vettura così ho sfruttato la velocità per superare le sabbie mobili.

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda Peter Triscio » 03/12/2009 - 19:20

Eh si ho visto il replay, il colpetto te lo avevo dato ma effettivamente c'era abbastanza spazio perchè risultasse del tutto innocuo invece tu lo hai assecondato . . :-)
Erano momenti parecchio concitati, manche di soli 20 minuti sempre 4 o 5 piloti i lotta fra loro con Corona e Piantavigna che ci mettevano il "pepe" . . .-)

Correttissimo invcece Carlino duello di grande soddisfazione anche con lui un bellissimo replay, peccato per la gara 1 accidenti . . son troppo corte queste gare . .

Ah e mi ero dimenticato prima di fare i miei complimenti a Flore . . sei grande ad uscire dalla sabbia . . te li sei fatti tutti gli spiazzettini eh?

Io non sarei riuscito . . e poi scusa, spengevi ogni tanto il motore per non farlo riscaldare?

Anche in gara 1 quando passavo alla prima curva mi dicevo :- Ah Flore, vediamo a che punto è . . .-) :- mi distraevo un pochino ma non potevo fare a meno di apprezzare ed ammirare la caparbietà e la determinazione ad uscirne che mostravi anche nell'entrarci devo dire . . .-)

Di nuovo un bravo a PAdovan che però è stato fortunato in un paio di occasioni e rischiava di non arrrivare proprio alla fine della seconda manche per cercre di afferrare Francario .
Francario che in effetti in 2a manche è partito dopo di me . . io ero ultimo ma lui non era partito prorpio quindi era dietro di me ma talemnte lontano . . . più che ultimo dai . . . :-)

Mmmm apprezzo poco gli special e poi mi confondo facile con il calendario . . comunque lo guardo dai . . se non ci fossero livree particolari potrei anche fare degli inviti .
Immagine
Immagine

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 03/12/2009 - 19:44

Peter Triscio ha scritto:Correttissimo invcece Carlino duello di grande soddisfazione anche con lui un bellissimo replay, peccato per la gara 1 accidenti . . son troppo corte queste gare . . ...


é stato un piacere peter, mi sn divertito anche io...forse un po meno di te che ti divertivi a pungermi da dietro,, [:1] eheheh infatti mi hai indotto all'errore e sei passato... caparbio, nn mollavi, in verità stavo pensando di lasciarti passare xchè eri piu veloce di me, xò c'era la possibilità di lottare, e di regalarti la posizione nn me la sentivo proprio... cmq come dici tu siamo stati corretti, se ti vedevo all'interno ti lasciavo abbastanza spazio x la tua traettoria, non come fanno alcuni che chiudono lo stesso e rischiano molto, e poi magari ti fanno reclamo....mah... cmq cm dici tu sn davvero un po troppo corte ste gare, gara 1 è accettabile, ma gara 2 se si sbaglia nn si recupera piu...

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda Max Francario » 03/12/2009 - 20:37

Peter Triscio ha scritto:Francario che in effetti in 2a manche è partito dopo di me . . io ero ultimo ma lui non era partito prorpio quindi era dietro di me ma talemnte lontano . . . più che ultimo dai . . . :-)

Ma più che ultimo, proprio non ho fatto la gara si può dire: al primo giro avevo 50 secondi di distacco dal penultimo se non ricordo male ! [:50]
Ora sto diventando matto a trovare su Internet tutte le guide sulle impostazioni della scheda video in modo da evitare questi problemi con lo schermo nero oppure con frame rate degni di una S3 Virge del '98.

Dai Pietro, ti aspettiamo anche con le FXX, che c'è da divertirsi.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
valeasa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/08/2009 - 09:54
Nome e cognome: Valentino Piantavigna
Località: Verona

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda valeasa » 03/12/2009 - 21:32

Peter Triscio ha scritto:Erano momenti parecchio concitati, manche di soli 20 minuti sempre 4 o 5 piloti i lotta fra loro con Corona e Piantavigna che ci mettevano il "pepe" . . .-)


Un pò di pepe ci vuole [:1] ,comunque non era mia intenzione danneggiare nessuno ,ieri purtroppo avevo problemi con la pedaliera che a volte frenava a volte no.
mi capita proprio di rado di toccarmi con qualcuno ma ieri non riuscivo a frenare e accellerare bene e chiedo scusa se ho creato problemi a qualcuno [:4]
ciao [:1]
Ultima modifica di valeasa il 04/12/2009 - 01:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 03/12/2009 - 21:57

Peter Triscio ha scritto:Mmmm apprezzo poco gli special e poi mi confondo facile con il calendario . . comunque lo guardo dai . . se non ci fossero livree particolari potrei anche fare degli inviti .

allora non vederlo come uno special ma come un test dato che sarà il mod che useremo per il prossimo campionato con gare endurance da 1h15'-1h30' alternate a doppia manches da 40' e 20' come le z4. insomma... accontenterà tutti (almeno speriamo [:11] )
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Icebarga
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/08/2009 - 23:25
Nome e cognome: Francesco Bargagni

Re: [GARA 3] Brands Hatch: Commenti post-gara

Messaggioda Icebarga » 04/12/2009 - 22:01

che dire....dopo le qualifiche non ci speravo proprio! [:2]

invece durante il WM faccio due modifiche, che mi danno un po' piu' di feeling con la macchina!
parto dodicesimo, ma con un ottimo spunto mi ritrovo subito settimo. cerco di tenere un buon ritmo e dopo il pit mi ritrovo quarto, ma poi due errori nello stesso giro mi fanno perdere due posizione, ne recuperero una a causa del fuori pista di peter, portando a casa un ottimo quinto posto.
gara due parto sempre bene e al primo tornante sono quarto, dopo un paio di giri mi trovo al comando a causa di una piccola toccata tra il primo e il secondo, cerco di rimanere concentrato fino alla fine, aumentando ogni giro il vantaggio su vincenzo (bravo[:15])
vinco la mia prima gara in questo champ, veramente inaspettata [:1]

complimenti al podio delle due gara e bravi tutti ci vediamo a singapore! [:15]

ciao ciao
Immagine


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti