Brands Hatch: pre gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Brands Hatch: pre gara

Messaggioda agone76 » 23/11/2009 - 15:25

oggi ho scaricato la pista e fatto 5 giri di numero... ma da stasera mi ci devo allenare + seriamente...

pista bella affascinate e molto tecnica.. come sempre... unica pecca sono le sabbie mobili dove se ci si capita sopra si puo dire addio alla gara.

a tal proposito vorrei far presente a tutti i partecipanti di evitarci tamponate o sportellate eccessive nei punti dove finendo larghi si finirebbe sulle sabbie..e costringendoci (o quasi) al ritiro.
divertirci facendo bagarre si..ma qua bisogna stare + attenti x evitarci brutte sorprese.. purtroppo qua le sabbie son fatte proprio male..esagerate direi.. e chi ha provato la pista sa cosa voglio dire.

una info x la DG: il nuovo regolamento vieta l'uso del tasto ESC nelle qualifiche e fin qui no problem.. ma nel caso che uno si insabbia nelle qualifiche, è permesso premere ESC si? [:37]

ps. scusate se mi son permesso di aprire io il post ma volevo chiedere quasta info [:11]
Simone Carpinelli

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/11/2009 - 15:36

hai fatto benissimo ad aprire il topic [:1]

per quanto riguarda la domanda sul tasto esc ti rispondo subito: in qualifica l'uso è vietato nel senso che per tornare ai box bisogna fare tutto il giro (rispettando i limiti in corsia) un pò come nella realtà.

si potrà premere il tasto esc solo davanti la propria piazzola e solo in questo caso sarà permesso ritornare in pista per effettuare altri giri.

in caso di incidenti, connection lost o altro, chi avrà premuto il tasto esc o uscirà dal server, dovrà rimanere fermo ai box e quindi le qualifiche per lui saranno finite. [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda agone76 » 23/11/2009 - 15:53

azz le righe finali nn le sapevo...

peccato.. forse è troppo severa come decisione.. sopratt visto che gia siamo a metà campionato.

il bello di questo torneo sta proprio nella sua semplicità e di regole tutto sommato basilari.. fatte col buon senso x far divertire tutti.
mi sa un po negativa come regola.. potevo capire il limitatore nelle qualifiche..questo si.. ma finora nn sono mai successi grossi casini tali da decidere una regola del genere..cosi punitiva.
addirittra col divieto del tasto esc o di qualifiche finite in caso di connection lost o incidenti.
(qua a brands la sabbia è fatta male.. e puo capitare a tutti di andarci.. e quindi di premere x forza esc perche si inchiodano li..anche sfrizionando)

capisco che si voglia fare una roba simile alla reltà.. pero bo.. forse mi sembra troppo.. sopratt x lo spirito che regna in questo forum e in questo torneo cosi divertente.

a questo punto nn ha + senso portare le qualif a 20min? quantomeno si avrebbe anche tempo x rientrare ai box puliti e poi rilanciarsi piu spesso..almeno x tentare un 6-7-8 giri lanciati..

cmq se avete deciso cosi.. bo.. ci adatteremo..

grz x la risposta [:15]
Simone Carpinelli

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda Vincenzo94 » 23/11/2009 - 15:55

Dopo le prime due gare deludenti, spero di rifarmi a Brands Hatch. Ancora nn ho girato, ora guido Toyota Atlantics [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/11/2009 - 15:58

il fatto è che sono state chieste regole + vicine alla realtà e noi le abbiamo messe. io, ad esempio, avrei lasciato il "vecchio" regolamento almeno fino alla fine del champ, però non decido da solo e soprattutto le nostre decisioni sono influenzate anche dalle vostre proposte.

se si vogliono qualifiche + vicine alla realtà ci è sembrato giusto eliminare anche il tasto esc xkè nella realtà se per insabbiamento o incidente sei impossibilitato a rientrare ai box, puoi dire addio alle qualifiche... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda partofallo » 23/11/2009 - 18:22

KaiserMEM ha scritto:il fatto è che sono state chieste regole + vicine alla realtà e noi le abbiamo messe. io, ad esempio, avrei lasciato il "vecchio" regolamento almeno fino alla fine del champ, però non decido da solo e soprattutto le nostre decisioni sono influenzate anche dalle vostre proposte.

se si vogliono qualifiche + vicine alla realtà ci è sembrato giusto eliminare anche il tasto esc xkè nella realtà se per insabbiamento o incidente sei impossibilitato a rientrare ai box, puoi dire addio alle qualifiche... [:15]


se parliamo di realismo,si, avete fatto la cs giusta, ma se parliamo di divertimento forse un po meno... si poteva vietare l'uso del tasto esc salvo in casi di estrema impossibilità a tornare ai box (insabbiamento)... e solo in caso di incidente grave qualifiche finite, ma ovviamente qst vale solo x brands, infatti, salvo sbattere e danneggiare l'auto, in tutte le altre piste si esce tranquillamente dalle vie di fuga... quindi sn daccordo con voi... nn mi trovate daccordo con la perdita di connessione, nn è certo un errore di pilota.... così mi costringete a fare causa ad alice eheheheh [:1]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/11/2009 - 18:49

partofallo ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:il fatto è che sono state chieste regole + vicine alla realtà e noi le abbiamo messe. io, ad esempio, avrei lasciato il "vecchio" regolamento almeno fino alla fine del champ, però non decido da solo e soprattutto le nostre decisioni sono influenzate anche dalle vostre proposte.

se si vogliono qualifiche + vicine alla realtà ci è sembrato giusto eliminare anche il tasto esc xkè nella realtà se per insabbiamento o incidente sei impossibilitato a rientrare ai box, puoi dire addio alle qualifiche... [:15]


se parliamo di realismo,si, avete fatto la cs giusta, ma se parliamo di divertimento forse un po meno... si poteva vietare l'uso del tasto esc salvo in casi di estrema impossibilità a tornare ai box (insabbiamento)... e solo in caso di incidente grave qualifiche finite, ma ovviamente qst vale solo x brands, infatti, salvo sbattere e danneggiare l'auto, in tutte le altre piste si esce tranquillamente dalle vie di fuga... quindi sn daccordo con voi... nn mi trovate daccordo con la perdita di connessione, nn è certo un errore di pilota.... così mi costringete a fare causa ad alice eheheheh [:1]

eh ma se un pilota esce fuori pista e per avere un'altra chance finge una perdita di connessione come la metti? [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
valeasa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/08/2009 - 09:54
Nome e cognome: Valentino Piantavigna
Località: Verona

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda valeasa » 23/11/2009 - 21:15

io sono a favore di queste nuove regole, cosi ci si deve abituare a far scaldare gomme e freni prima di spingere e magari rischiare un incidente che può danneggiare un altro pilota nel suo giro lanciato, insomma si dovrà stare un pò più attenti.
inoltre le "sabbie mobili" di Brands sono un caso limite e spero circoscritte solo a questo circuito [:2]
Questo problema si verificherà più probabilmente in gara dove una piccola toccatina al tornante o nei curvoni veloci ti fara sprofondare in spiaggia, da li non ci resterà altro da fare che goderci il sole e la gara altrui [:1] [:3]

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda agone76 » 23/11/2009 - 22:33

con certe regole cosi ferree si limita solo il divertimento... parere personale..

se mi insabbio e premo esc x tornare al garage cosa faccio di male?

se mi si diconnette la linea x 10sec e poi rientro nel server..cosa faccio di male a riprovare a girare?

se faccio un incidente e sto facendo i 360 in pista.. e premo esc x levarmi dalle balls.. cosa faccio di male?

su via.. la realtà molto spesso nn è cosi bella e cmq portarla su un GIOCO virtuale.. spesso fa + danni che altro.

le regole ferree vanno messe x le cose + importanti..sopratt quando manca il buon senso e il rispetto reciproco... (vedi chi nn usa il limitatore nella pitline o chi rientra in pista da kamikaze e fa danni..o chi nn rispetta le bandiere blu..ecc ecc)

questo tormeo finora sta dando tantissime soddisfazioni e divertimenti a tutti e 30...o quasi..
quindi io detto sinceram son contrario a queste nuove regole xche le ritengo abbastanza inutili e sopratt molto limitative... che di sicuro nn gioveranno al divertimento che sta dando questo torneo.

pero come sempre.. noi siamo i piloti e voi la dg.. quindi chi vuol giocare si adatta e basta... pero credo sia giusto esprimere il proprio pensiero personale [:11]
Simone Carpinelli

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda KaiserMEM » 23/11/2009 - 22:56

ripeto: fosse stato per me avrei lasciato tutto com'era. [:1]

visto che però, giustamente, avete chiesto di avvicinarci di più alla realtà, abbiamo pensato di impedire anche l'uso del tasto esc.

se guadagnare 4-5 secondi in corsia box rappresenta un problema perchè nella realtà non si fa, a mio avviso lo è anche premere il tasto esc in caso di incidente grave.

ho fatto una marea di gare in altri portali dove si corre "solo" in questo modo e ti garantisco che il divertimento non ne risente. come in tutte le cose basta farci l'abitudine. [:20]

la prima volta dopo 3 giri ho premuto in automatico il tasto esc e ci sono rimasto fregato. poi però non l'ho + fatto [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda agone76 » 24/11/2009 - 01:19

cioè io stasera mi so ammazzato nel server x fare i temponi e tutto..e poi il mio compagno 5min fa mi dice.. ma simo guarda che la gara nn è questo mercoledi [:5]

ma li mortacci... e io che pensavo che si correva anche questa settimana.. sto proprio fuso [:16]
Simone Carpinelli

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda KaiserMEM » 24/11/2009 - 01:27

agone76 ha scritto:cioè io stasera mi so ammazzato nel server x fare i temponi e tutto..e poi il mio compagno 5min fa mi dice.. ma simo guarda che la gara nn è questo mercoledi [:5]

ma li mortacci... e io che pensavo che si correva anche questa settimana.. sto proprio fuso [:16]

[:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Smarty82
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2009 - 11:07
Nome e cognome: Martino Corona
Località: Taranto
Contatta:

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda Smarty82 » 24/11/2009 - 11:24

agone76 ha scritto:cioè io stasera mi so ammazzato nel server x fare i temponi e tutto..e poi il mio compagno 5min fa mi dice.. ma simo guarda che la gara nn è questo mercoledi [:5]

ma li mortacci... e io che pensavo che si correva anche questa settimana.. sto proprio fuso [:16]


[:338] [:38]
< Martino Corona > - < Smarty82 >

Immagine

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda Emifisa » 24/11/2009 - 13:20

Io ancora non ho fatto un giro [:1] [:1] (Marco mi ammazza mo) [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Brands Hatch: pre gara

Messaggioda KaiserMEM » 24/11/2009 - 13:26

Emifisa ha scritto:Io ancora non ho fatto un giro [:1] [:1] (Marco mi ammazza mo) [:50] [:50] [:50]

io neppure, quindi sei salvo (per adesso..) [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti