[GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
partofallo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 552
Iscritto il: 27/10/2009 - 13:06
Nome e cognome: Diego Carlino
Località: Canicattì (AG)

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Messaggioda partofallo » 20/11/2009 - 17:07

Peter Triscio ha scritto:Guarda Carlino, può darsi che tu abbia ragione io ho certamente guardato da entrambi le visuali e sono sicuro che nelle tue intenzioni volevi darmi strada ma ti assicuro che se guardi "tu" dal mio camera car l'impressione è diversa .

Mi piacerebbe saper postare i video in 2 minuti e metterli sul forum per avere il parere degli altri piloti a prescindere da quelle che sono le nostre sincere personali sensazioni . Sai tu quello che hai fatto , in ogni caso sei stato bravo e nno ci credo che sia solo la tua seconda gara . . . .-))

Certo non sei nuovo delle simulazioni, questo non me lo dai a bere . .


Pietro, se parli di impressioni allora ti posso dar ragione, ma l'impressione puo essere diversa dalla realtà dei fatti. é piu che possibile che tu nn lo abbia capito, ma le immagini parlano da sole, ho acceso i fari, e molte auto ,compresa la tua, mi hanno sverniciato, sintomo del mio rallentamento, nn mi sono spostato piu di tanto x nn andare sul terreno. Cmq nessun rancore :) siamo 2 piloti forti, ma tu, dalla tua hai in piu l'esperienza, che io nn ho (a proposito nn è la seconda gara della vita, ma la terza, xchè ho partecipato anche ad uno special event con le clio su sim drive italia giovedi scorso [:1] credimi, che motivo avrei di mentire) Io ammetto il mio errore, se no nn ti avrei ridato la posizione... Quindi scusa ancora, ma credimi che era nelle mie intenzioni recuperare al mio errore facendoti ripassare...

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Messaggioda Max Francario » 20/11/2009 - 18:17

Peter Triscio ha scritto:Francario, ok, io non farò nessun reclamo per queste gare a Laguna, ho già assolto tutti, però la prima curva è una curva in 2 tempi, frenata, accelleratina brevissima e di nuovo freno e sterzo .

Pensa che io l'ho sempre fatta come tutte le altre, cioè frenata in entrata, e poi accelerazione in uscita. Non ho mai nemmeno immaginato di poterla fare in 2 tempi, con acceleratina centrale, che scemo che sono. [:1]
Peter Triscio ha scritto:il tuo lungo ormai era passato ma ti eri messo all'interno e non hai . . . resistito . . su ammettilo . . . non cambia niente solo un goccio di umiltà in più.

Non so per quale ragione te la prendi sempre con me, visto che, qualsiasi cosa io faccia o scriva, hai sempre qualcosa da ridire. Più che dirti (a te ma soprattutto a Soligo ed agli altri che poi magari continuando a leggere qua pensano "Francario è uno scorretto in pista", cosa che ritengo assolutamente non vera) che non era un toccata maliziosa, ma un semplice errore, non so che altro fare.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Messaggioda Emifisa » 20/11/2009 - 19:16

Pietro tu in qualunque portale, campionato di corse, hai sempre da lamentarti su tutti. Se non ti piace come guidiamo noi, la prossima volta non ti iscrivere. Per te lo stile di guida pulità è quello che quando arrivi tu ti dobbiamo far passare senza resistenza, questa è la verità. Perchè più volte ti ho visto in pista non solo con le Z4, e ho riscontrato che sei velocissimo, ma in gara nei sorpassi e bagarre non riesci a esprimerti nell'offensiva. Ogni volta che qualcuno ti supera, Per Esempio, hai da dire che ti ha superato all'interno staccando tardi, ma non ha tagliatom, non ha colpito nessuno e soprattutto non ha infastidito nessuno. Tu ragioni come i commissari della F1, che apppena c'è un sorpasso regolare lo sanzionano per guida pericolosa. Una curiosità, ma ti sei mai visto le gare dal vivo o in tv oltre la F1?? come se la F1 non esistesse, ne hai viste gare di BTCC, WTCC, LMS???
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Peter Triscio
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 62
Iscritto il: 01/09/2009 - 01:44
Nome e cognome: Pietro Trisciuoglio
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Messaggioda Peter Triscio » 20/11/2009 - 19:38

Ahahahaha Richiusa . . te c'hai le traveggole . . ehehehe . . ma quando mai mi sono lamentato in questa gara di qualche sorpasso . Ho subito dei bei sorpassi anche a Mid Ohio da bravissimi piloti . Mi piace vedere che combatto e lotto e mi confronto con piloti bravi quali siamo tutti qui senza eccezioni mi pare . . . forse una . . . .-))

Perchè vuoi leggere sempre e solo in negativo ciò che scrivo?

Mi piace molto questo campionato, sono i piloti che lo rendono interessante, tu non ti ho certo escluso dalal lista e neppure Francariuccio . . . perchè dovete sempre fare le vittime (fuori pista) . . .-))

Ti dico bravo,bravo,bravo 10 volte 100 volte però, ti dico, secondo me qui sei stato un po "cacchina" . . . rimani bravo no?
Il messaggio principale che invio è la mia stima di pilota verso un altro pilota no?

Basterebbe dire . . si Pietro, tu hai ragione anzi meglio, tu hai "sempre" ragione, in quel frangente mi sono lasciato un pò prendere . . . . quindi via . . . . non avete altro da fare che leggere e scrivere sul forum?

Ho già avuto modo di fare un parallelo tra queste gare e quelle reali ed ho detto che mentre li dimostrano almeno il coraggio di rischiare la pellaccia e lo fanno per delle cose concrete, qui dimostri esattamente il contrario, l'attenzione deve esere maggiore
1 non ti danno 100.000 euro di premio se arrivi 3 posizioni avanti qui ti giochi il divertimento e con certe manovre è già finito.
2 non rischi niente se non di rovinare la gara ad un "amico" .
Dal vivo non ricordo di aver visto auto . . ma in televisioni mi è certo capitato di seguire delle formule minori . In ogni caso certe manovre sono davvero "sottili" te mi pare tu non abbia ancora compreso del tutto la dinamica del sorpasso se dici in questo modo . . . comunque le mie sono impressioni, sono sensazioni che mi permetto di far presente pensando di poterVi evitare futuri dispiaceri non altro, impressioni in un mare infinito di divertimento di cui tu e Francariuccio bello siete parte integrante .

Vi voglio bene a tutti e due state attenti ragazzi . . comunque sono sensazioni, ma sono certo che la sensazioni di avermi sentito più deciso e meno attento stavolta, sono sicuro qualcuno l'ha avvertita . Inizio a fare delle differenze come è giusto in pista .

Anche io ho fatto un sorpasso dove in uscita ho toccato Piantavigna mi pare o Dalal Pellegrina all'ultimo tornantino mi sono infilato dietro a Romeo e in quel caso ho fatto una piccola prepotenza, ma queste ci stanno tutte. Un corto è essere "corto" di una vettura e più all'inizio della frenata, un conto è essere col muso alle ruote posteriori dell'avversario . . ma poi conta la velocità in uscita e un sacco di altre variabili, sono cose sottili, le conoscono solo i piloti. Sono azioni compiute frazioni di millesimo prima o dopo . . . sapete di che parlo . . . insomma divertiamoci.

Bravo Francario e bravo Richiusa è un piacere correre contro di voi in campionato . . :-)

Grazie.

Andate in pista a provare cappero!!
Lasciateli stare i forumme . . .
Immagine
Immagine

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Messaggioda Emifisa » 20/11/2009 - 20:37

scusami ma come scrivi tu sembra che tendi a dire che non siamo all'altezza del champ. Scusami vorresti dire che lottare per il 6° posto non è importante sono 9 punti per diamine. Io mi sono difeso senza frenare apposta per farti sbattere, non ti ho sorpassato e ho solo subito il sorpasso. Avrò sicuramente frainteso cio che hai scritta prima, ma sta il fatto che in qualunque forum scrivi, crei sempre questi disagi, percio potrebbe anche essere che non siamo noi a capire male, ma sei tu che scrivi male.
Comunque io ti stimo moltissimo com pilota, ma al 90% delle situazioni non hai accettato mai la Baggarre.
Cmq ti chiedo scusa di nuovo per il fraintendimento [:1] Sono stupido [:1]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Icebarga
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/08/2009 - 23:25
Nome e cognome: Francesco Bargagni

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Messaggioda Icebarga » 21/11/2009 - 23:26

meglio tardi che mai! [:10]
sono riuscito a fare una buona gara, mettendomi alle spalle il disastro della prima gara! [:18]
in qualyi giro con l'assetto da gara per prendere un po' di confidenza, visto che tanto partivo dai box! [:1]
gara 1 parto dai box e nel primo giro ho gia' 17'' secondi dal penultimo, ma non mi perdo d'animo e piano piano riesco a rimontare arrivando sotto la bandiera a scacchi in 12 posizione.
gara 2 parto bene, ma alla prime curve per una serie di contatti mi ritrovo ventesimo. ma come in gara 1 riesco a rimontare fino alla nona posizione con lotte veramente serrate e divertenti! [:15]
faccio i complimenti a tutti soprattutto al podio!

ci vediamo in terra inglese!! [:1]
Immagine

Avatar utente
Smarty82
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/10/2009 - 11:07
Nome e cognome: Martino Corona
Località: Taranto
Contatta:

Re: [GARA 2] Laguna Seca: Commenti post-gara

Messaggioda Smarty82 » 24/11/2009 - 11:33

KaiserMEM ha scritto:
Smarty82 ha scritto:MARCO FIORE in gara1 MI HAI FATTO SUDARE 7 CAMICIEEEEEEEEE!!!
sembrava di lottare per la vittoria, e invece si lottava per la nona posizione.. che spettacolo [:1]


Qualifica non positiva, parto in 16esima posizione con un tempo ben piu alto di quel che potevo fare..
In gara però.. divertimento allo stato puro. Sorpassi, sportellate, duelli ravvicinati e puliti, davvero una gara stupenda. Tutto ciò fino a 5-6 giri dalla fine, quando pensavo che la mia nona posizione era ormai consolidata. E proprio in quel momento un Marco Fiore totalmente in palla mi fa percorrere gli ultimi giri senza possibilità di respiro.. con quel distacco che oscillava tra i 2 e i 6 decimi... CHE SU-DA-TA!! Grande Marco, è stato un gran piacere vivere quei giri in quel modo con te [:1]

vuoi la verità?
fino all'ultimo giro non m'ero accorto di essere già decimo e quindi stavo cercando l'impossibile per superarti e conquistare la pole di gara 2. c'è stato un momento che ti ero molto vicino, poi tu sei riuscito a prendere 1 pò di margine e da dietro arrivava francario che sembrava averne più di me.

gli chiedo: "se ti senti sicuro ti faccio passare, altrimenti perdiamo troppo tempo". lui mi dice "stai davanti".

dopo un pò mi chiede "ce la fai a prendere corona?" e io "se continuo così no..."

dopo un pò ti riprendo di nuovo. tu sbagli, ti affianco, ti passo e dico "ciao coronaaaaa". per fare il pirla arrivo lungo alla staccata del cavatappi e dico "ciao fioreeeee". riesco però a controllarmi bene ma anche francario arriva lungo. tu riesci ad evitarlo ma io no e quindi ci auto escludiamo dal duello [:1]

un finale accesissimo e divertentissimo grazie alla mia distrazione. se mi fossi accorto del decimo posto non avrei preso tutti quei rischi. in fondo però, è stato un bene per il divertimento [:8]


e se ti dicessi che ho provato a spingere al massimo, conscio di essere in nona posizione, poichè pensavo che solo i primi 9 in griglia sarebbero stati invertiti?? ..a ricordare che venivano invertiti i primi 10, ti avrei fatto passare volentieri [:50] [:1]

ad ogni modo, m'hai fatto sudare non poco..davvero.. ci si becca a brands, spero non nella sabbia [:57] [:3]


ad ogni modo, rinnovo i complimenti agli organizzatori del champ, davvero divertente e avvincente [:11]
< Martino Corona > - < Smarty82 >

Immagine


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti