Decidiamo secondo il criterio "più è grave piu punti perdi" partendo da un ammonizione per le varie toccatine fino a 5 punti per incidente grave durante il primo giro e la partenza dai box o squalifica per chi crea di proposito incidenti.
ma tutto questo, nel regolamento c'è scritto, e ti invito ad andare a leggerlo
Dubbio sui reclami e sulle penalità
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- lolly56stk
- Rookie
- Messaggi: 315
- Iscritto il: 05/05/2004 - 22:15
- Nome e cognome: Marco Lo Rito
- Località: Venessia / London
- barrato
- Reader RW
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 19/10/2009 - 21:38
- Nome e cognome: Alessandro Barbati Biondo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
L'avevo letto.
Il regolamento che avevo scaricato ai tempi parlava di perdita di punti solo in caso di chat in game... cmq è solo per sapere di che morte morire. :P
"PENALITA'
In caso di chat in qualifica e/o gara, i trasgressori saranno puniti con la perdita di 2/5 punti (a seconda dei casi) e/o la retrocessione sulla griglia di partenza dell'evento successivo.
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno invece
sanzionati con un Drive Through o la squalifica dall'evento. Viene considerato "taglio" l'uscita della vettura
con tutte e quattro le ruote dall'area delimitata da pista e cordolo. Se un taglio o l'uscita di pista non produce
alcun tipo di vantaggio, questo non verrà punito dalla DG. In ogni caso, se il taglio è stato fatto per errore e/o
distrazione, è possibile evitare la penalità rallentando.
Se un pilota è causa di incidenti gravi in due appuntamenti consecutivi, la DG si riserva il diritto di
squalificarlo dall'evento successivo.
Tutti i piloti che si presenteranno sul server il giorno stesso della gara senza sapere stare correttamente in
pista verranno squalificati immediatamente dalla DG per evitare incidenti con altri piloti durante la corsa."
ciao
Il regolamento che avevo scaricato ai tempi parlava di perdita di punti solo in caso di chat in game... cmq è solo per sapere di che morte morire. :P
"PENALITA'
In caso di chat in qualifica e/o gara, i trasgressori saranno puniti con la perdita di 2/5 punti (a seconda dei casi) e/o la retrocessione sulla griglia di partenza dell'evento successivo.
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno invece
sanzionati con un Drive Through o la squalifica dall'evento. Viene considerato "taglio" l'uscita della vettura
con tutte e quattro le ruote dall'area delimitata da pista e cordolo. Se un taglio o l'uscita di pista non produce
alcun tipo di vantaggio, questo non verrà punito dalla DG. In ogni caso, se il taglio è stato fatto per errore e/o
distrazione, è possibile evitare la penalità rallentando.
Se un pilota è causa di incidenti gravi in due appuntamenti consecutivi, la DG si riserva il diritto di
squalificarlo dall'evento successivo.
Tutti i piloti che si presenteranno sul server il giorno stesso della gara senza sapere stare correttamente in
pista verranno squalificati immediatamente dalla DG per evitare incidenti con altri piloti durante la corsa."
ciao
...in pista Alessandro Barbati
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
barrato ha scritto:L'avevo letto.
Il regolamento che avevo scaricato ai tempi parlava di perdita di punti solo in caso di chat in game... cmq è solo per sapere di che morte morire. :P
"PENALITA'
In caso di chat in qualifica e/o gara, i trasgressori saranno puniti con la perdita di 2/5 punti (a seconda dei casi) e/o la retrocessione sulla griglia di partenza dell'evento successivo.
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno invece
sanzionati con un Drive Through o la squalifica dall'evento. Viene considerato "taglio" l'uscita della vettura
con tutte e quattro le ruote dall'area delimitata da pista e cordolo. Se un taglio o l'uscita di pista non produce
alcun tipo di vantaggio, questo non verrà punito dalla DG. In ogni caso, se il taglio è stato fatto per errore e/o
distrazione, è possibile evitare la penalità rallentando.
Se un pilota è causa di incidenti gravi in due appuntamenti consecutivi, la DG si riserva il diritto di
squalificarlo dall'evento successivo.
Tutti i piloti che si presenteranno sul server il giorno stesso della gara senza sapere stare correttamente in
pista verranno squalificati immediatamente dalla DG per evitare incidenti con altri piloti durante la corsa."
ciao
il 7 novembre il regolamento ha subito delle modifiche e l'aggiornamento è stato segnalato nel topic apposito:
viewtopic.php?f=121&t=5787#p134706
-
- Famous Driver
- Messaggi: 913
- Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
- Nome e cognome: Max Francario
- Località: Rovigo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
Mi intrometto per dare una mia precisazione sul discorso reclami e penalità al reclamante.
In molte categorie dello sport del motore, nella realtà, chi fa un reclamo, ad esempio su un particolare tecnico di un avversario (per esempio la dimensione delle flange all'aspirazione) accetta contestualmente che anche il proprio mezzo subisca lo stesso tipo di verifica tecnica.
Qui credo si possa applicare lo stesso ragionamento. Chi fa reclamo, accetta contestualmente che venga analizzato anche il suo di comportamento in pista.
Correggetemi se sbaglio....
In molte categorie dello sport del motore, nella realtà, chi fa un reclamo, ad esempio su un particolare tecnico di un avversario (per esempio la dimensione delle flange all'aspirazione) accetta contestualmente che anche il proprio mezzo subisca lo stesso tipo di verifica tecnica.
Qui credo si possa applicare lo stesso ragionamento. Chi fa reclamo, accetta contestualmente che venga analizzato anche il suo di comportamento in pista.
Correggetemi se sbaglio....
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
Max Francario ha scritto:Mi intrometto per dare una mia precisazione sul discorso reclami e penalità al reclamante.
In molte categorie dello sport del motore, nella realtà, chi fa un reclamo, ad esempio su un particolare tecnico di un avversario (per esempio la dimensione delle flange all'aspirazione) accetta contestualmente che anche il proprio mezzo subisca lo stesso tipo di verifica tecnica.
Qui credo si possa applicare lo stesso ragionamento. Chi fa reclamo, accetta contestualmente che venga analizzato anche il suo di comportamento in pista.
Correggetemi se sbaglio....
esattamente.
altrimenti chiunque è in torto, e sa di esserlo, potrebbe sperare di salvarsi godendo di un'eventuale immunità garantita dal reclamo, e non mi/ci sembra il caso...
- barrato
- Reader RW
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 19/10/2009 - 21:38
- Nome e cognome: Alessandro Barbati Biondo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
KaiserMEM ha scritto:barrato ha scritto:L'avevo letto.
Il regolamento che avevo scaricato ai tempi parlava di perdita di punti solo in caso di chat in game... cmq è solo per sapere di che morte morire. :P
"PENALITA'
In caso di chat in qualifica e/o gara, i trasgressori saranno puniti con la perdita di 2/5 punti (a seconda dei casi) e/o la retrocessione sulla griglia di partenza dell'evento successivo.
Eventuali tagli del tracciato (il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascun evento) verranno invece
sanzionati con un Drive Through o la squalifica dall'evento. Viene considerato "taglio" l'uscita della vettura
con tutte e quattro le ruote dall'area delimitata da pista e cordolo. Se un taglio o l'uscita di pista non produce
alcun tipo di vantaggio, questo non verrà punito dalla DG. In ogni caso, se il taglio è stato fatto per errore e/o
distrazione, è possibile evitare la penalità rallentando.
Se un pilota è causa di incidenti gravi in due appuntamenti consecutivi, la DG si riserva il diritto di
squalificarlo dall'evento successivo.
Tutti i piloti che si presenteranno sul server il giorno stesso della gara senza sapere stare correttamente in
pista verranno squalificati immediatamente dalla DG per evitare incidenti con altri piloti durante la corsa."
ciao
il 7 novembre il regolamento ha subito delle modifiche e l'aggiornamento è stato segnalato nel topic apposito:
viewtopic.php?f=121&t=5787#p134706
Anche in quello nuovo non c'è quello che cercavo. Pazienza :P
Ci vediamo a laguna...
...in pista Alessandro Barbati
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
barrato ha scritto:Anche in quello nuovo non c'è quello che cercavo. Pazienza :P
Ci vediamo a laguna...
purtroppo non possiamo usare una tabella di valutazione a seconda degli incidenti, perchè ogni incidente è diverso da un altro anche se la dinamica può sembrare uguale.
quando esaminiamo un contatto non ci limitiamo a guardare "il botto" dando automaticamente una colpa. osserviamo se il contatto è stato voluto, se si poteva evitare e se chi ha sbagliato ha cercato in qualche modo di evitare le vetture davanti. un pò com'è successo a flore (mi pare) dove l'errore in staccata è stato evidente ma lui ha cercato l'impossibile per evitare le due vetture davanti anche se, per sfortuna sua, non c'è riuscito.
se fosse entrato tipo kamikaze ti assicuro che la sua penalità sarebbe stata ben + severa
- barrato
- Reader RW
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 19/10/2009 - 21:38
- Nome e cognome: Alessandro Barbati Biondo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
KaiserMEM ha scritto:barrato ha scritto:Anche in quello nuovo non c'è quello che cercavo. Pazienza :P
Ci vediamo a laguna...
purtroppo non possiamo usare una tabella di valutazione a seconda degli incidenti, perchè ogni incidente è diverso da un altro anche se la dinamica può sembrare uguale.
quando esaminiamo un contatto non ci limitiamo a guardare "il botto" dando automaticamente una colpa. osserviamo se il contatto è stato voluto, se si poteva evitare e se chi ha sbagliato ha cercato in qualche modo di evitare le vetture davanti. un pò com'è successo a flore (mi pare) dove l'errore in staccata è stato evidente ma lui ha cercato l'impossibile per evitare le due vetture davanti anche se, per sfortuna sua, non c'è riuscito.
se fosse entrato tipo kamikaze ti assicuro che la sua penalità sarebbe stata ben + severa
Sisisi, chiarissimo...era solo curiosità mia :D
Ma 5 punti è il massimo di penalità? Cioè la scala va da 0 a 5?
ciao
...in pista Alessandro Barbati
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Dubbio sui reclami e sulle penalità
barrato ha scritto:KaiserMEM ha scritto:barrato ha scritto:Anche in quello nuovo non c'è quello che cercavo. Pazienza :P
Ci vediamo a laguna...
purtroppo non possiamo usare una tabella di valutazione a seconda degli incidenti, perchè ogni incidente è diverso da un altro anche se la dinamica può sembrare uguale.
quando esaminiamo un contatto non ci limitiamo a guardare "il botto" dando automaticamente una colpa. osserviamo se il contatto è stato voluto, se si poteva evitare e se chi ha sbagliato ha cercato in qualche modo di evitare le vetture davanti. un pò com'è successo a flore (mi pare) dove l'errore in staccata è stato evidente ma lui ha cercato l'impossibile per evitare le due vetture davanti anche se, per sfortuna sua, non c'è riuscito.
se fosse entrato tipo kamikaze ti assicuro che la sua penalità sarebbe stata ben + severa
Sisisi, chiarissimo...era solo curiosità mia :D
Ma 5 punti è il massimo di penalità? Cioè la scala va da 0 a 5?
ciao
come punteggi si. poi subentrano le retrocessioni, le partenze dai box e...le squalifiche
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite