[GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Campionato di 5 gare con doppia manches da 40 e 20 minuti.
Piste:
Mid-Ohio, Laguna Seca, Brands Hatch, Singapore, Puebla
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
valeasa
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/08/2009 - 09:54
Nome e cognome: Valentino Piantavigna
Località: Verona

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda valeasa » 12/11/2009 - 13:16

concordo in pieno [:105]

Emifisa
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 504
Iscritto il: 21/12/2008 - 23:02
Nome e cognome: Emanuele Richiusa
Località: Sicilia

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda Emifisa » 12/11/2009 - 13:29

Io concordo in tutto con Pietro, perche io per tutta la gara sono stato toccato spinto addirittura un doppiato che mi ha fatto perdere 2 posizione per un'incomprensione dove abbiamo scelto la stessa traiettoia io per il sorpasso e lui per scansarsi, Poi altri alla partenza confusione generale. pero non ho capito una cosa, ma quando ti ho toccato io?? [:1]
Nella prima manches non ho avuto il piacere di duellare con te, nella 2° non credo di averti toccato in partenza, e ti avviso che nelle prime curve sono stato spinto ripetutamente, ma non sono spinte da reclamo, quelle, sono incidenti di gara, la cosa grave è se arrivi a 400 e speroni a uno in frenata, allora la ce il dubbio. Cmq nella 2° manches in partenza non ci siamo toccati assolutamente. non so di cosa parli, ma sono d'accordo con te sin dai primi giri ho visto questa irruenza spericolata e poco coscenza da parte di alcuni piloti da metta classifica in giu
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda KaiserMEM » 12/11/2009 - 14:03

Peter Triscio ha scritto:Mi complimento tantissimo con Fiore per il suo podio e per la sua grande e piacevole correttezza in pista, non ho mai paura quando lotto con lui o con persone del suo "livello" di vedermelo entrare all'interno pur essendo in ritardo e usarmi "scorrettamente" come sponda come invece ho già potuto vedere alcuni piloti fanno .

grazie tiscio e i complimenti ovviamente vanno anche a te perchè la penso esattamente allo stesso modo.

l'unica cosa che non condivido è il giudizio su francario dato che l'ho visuto in prima persona. ieri tu e lui siete state le uniche persone con cui ho duellato per moltissimi giri, affiancandoci in tantissime occasioni senza però mai toccarci. nella prima parte di gara, prima del tuo sorpasso, il duello lo ha vinto lui (anche perchè andava più veloce), ma nella seconda parte di gara chiudendo tutte le porte e mantenendo sempre la posizione interna, lui non ha mai azzardato. e di giri fatti così ne abbiamo percorsi davvero tanti, sempre con distacchi tra i 3 e i 6 decimi.

ho appena rivisto il vostro replay dell'ultimo giro e l'episodio che ti ha infastidito credo sia stato alla curva 4. tu lo hai affiancato all'esterno mettendoti addirittura davanti. lui ha tardato 1 pò la frenata (credo 1 secondo di differenza) ed è arrivato alla staccata 1 pò scomposto, quel tanto da "appoggiarsi" sulla tua vettura. fortunatamente un contatto lieve che non ha causato gravi danni ma giustificato, se così si può dire, dal volere mantenere la posizione dato che era l'ultimo giro. ma non lo definirei scorretto.

almeno da quello che ho visto io, non ha tardato la frenata per sbatterti fuori, tant'è che a risentirne maggiormente, in un primo momento, è proprio lui che rischia quasi di girarsi. alla fine tu hai alzato il piede, lui ha proseguito e trovandoti nella posizione sfavorevole hai dovuto cedere.

ma secondo me è stato un normale contatto di gara. se pensi però di avere subito un torto, fai fare reclamo a marco così ci sarà la dg a valutare l'accaduto. questo è solo un mio parere personale. [:20]

ciò non toglie che i duelli con voi due sono stati da 10 e lode [:8]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Kimi25
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 95
Iscritto il: 20/08/2009 - 23:24
Nome e cognome: Maurizio Argiolas

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda Kimi25 » 12/11/2009 - 14:24

Eccoci qui a commentare le fantastiche gare di ieri sera!

Gara1 :

Ottengo un giro in qualifica tutto sommato buono che mi permette di partire dalla sesta piazza ..scatta il semaforo, parto bene,benissimo come al mio solito, guadagno una-due posizioni, non ricordo esattamente ..ero nel gruppone dei primi 5 quando alla terza curva dopo il via Bargagni(mi sembra) ritarda la franata, mi tampona ed io impossibilitato nel mantenere il controllo filo dritto dritto alle protezioni un paio di metri più in là ..e va bene, mi è capitato più volte in passato, si può dire benissimo che ci ho fatto ampiamente l'abitudine a queste "incomprensioni" da gara .. dunque, mi ritrovo nelle retrovie, oltre il ventesimo posto ..ma qui comincia il bello ...non chiedetemi i nomi di chi mi son ritrovato davanti perchè non li ricordo affatto ..comincio a innelare una serie di sorpassi belli puliti fino a ritrovarmi tredicesimo a 3-4 secondi da Romaniello .

Sscelgo di fare la sosta al 22esimo giro con le gomme mezze frantumate, rientro esattamente dove ero prima .. la gara la chiudo in decima posizione, portando ottimi punti a me e al team. Di questo son contento. [:11]

Gara2 : essendo decimo parto in pole .. [:50] [:50] ..parto leggermente in ritardo, mi supera un tbt ( non ricordo chi ..) che riesco a risuperare agevolmente alla curva due andando un pochino largo ..nel frattempo Angelo si è involato ..1-2-3-4 secondi .. nel frattempo .. grande Simooo .. [:1] [:1] che bagarre, l'hai già detto, maschia, corretta e con rispetto. Bravissimo tu in gara1 a finire secondo dietro ad Angelo, veramente veloci!
Finisco la corsa terzo prendendomi un gran podio, il riscatto della prima manches ... [:1]

Gran post di triscio, concordo su tutto : a tal proposito volevo dedicare due paroline a Bargani e ad altri episodi simili ..sia BEN chiaro che io sono un tipo calmo, anche quando qualcuno mi tampona e mi compromette tutta la gara rimango calmo e concentrato ..non mi do per vinto ..però sarebbe auspicabile al via quando il gruppone è bello compatto frenara un pelino in anticipo ..se lo facessero tutti, in qualsiasi campionato, con qualsiasi mod, non sarei nemmeno a scriverlo qui . Ieri mi son ricevuto una tamponata che mi ha automaticamente, senza possibilità di rimediare, spedito fuori dalla pista ..non faccio reclamo, può capitare e prima di farlo guarderò per bene il replay ..però un conto è una bussatina, quelle non le recrimino, le fanno anche i piloti reali ..ma le tamponate per disattenzioni non mi stanno bene ..

Sia chiaro, non ho rancore, mi son divertito tantissimo a rimontare e son contento del decimo posto finale, scrivo questo per prevenire eventuali manovre di questo tipo per i prossimi gran premi ..da parte di tutti, parlo in generale. Per cui invito per la prossima gara a Laguna si star più cauti al via ..mi pare che il tempo per sorpassare in 40 minuti o 20 ci sia tutto se veramente si è più veloci di quello davanti .

detto questo, grazie a tutti, serata fantastica, tutti molto bravi! [:11]

edit : Mi date il link del replay che non lo trovo? Grazie. [:1]
Immagine

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda Vincenzo94 » 12/11/2009 - 14:34

Quoto Triscio, e aggiungo che bisogna stare più attenti al semaforo, alla prima curva e al primo giro. Le gare sono lunghe e nn si può rischiare il tutto per tutto alla 1° curva. Il curvone verso sx a Mid-Ohio era abbastanza ampio, a Laguna la 1° curva è secca, difficile da percorre in gruppo, x cui, Occhio.
Simone, scuse accettate; ci vedremo a Laguna [:2] [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda KaiserMEM » 12/11/2009 - 14:45

vincenzo mi è arrivato un tuo mp ma è solo un quote ... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda Vincenzo94 » 12/11/2009 - 15:09

Marco quale pm?? [:2]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 1] MID HOIO: COMMENTI POST-GARA

Messaggioda KaiserMEM » 12/11/2009 - 15:12

Vincenzo94 ha scritto:Marco quale pm?? [:2]

quello che ti ho appena rispedito nei messaggi privati [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 12/11/2009 - 15:45

[:2] [:13] Marco, nn so cm ti sia stato spedito [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 12/11/2009 - 15:46

Vincenzo94 ha scritto:[:2] [:13] Marco, nn so cm ti sia stato spedito [:50]

forse hai cliccato per sbaglio. booooh [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
agone76
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/10/2009 - 16:37
Nome e cognome: Simone Carpinelli

Re: [GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Messaggioda agone76 » 12/11/2009 - 15:58

io dico solo che ci sono incidenti e incidenti...

l'incidente in se semplice dato da un errore ci puo anche stare.. nelle gare virtuali ci sono mille varibili x cui una cosa "leggera" possa capitare... ma alla fine col buon senso ci si dice scusa e tutto dovrebbe svanire o al limite si fa un reclamo e finisce li.. senza rancore o altro.. son cose che capitano a tutti prima o poi .. anche ai + sportivi e attenti... quindi le cose + blande nn starei nemmeno troppo a commentarle.

mentre poi ci sono gli errori + gravi.. e nn intendo solo in rapporto alla velocita.. ma proprio al menefreghismo puro.. sopratt su quei episodi che sarebbero facilmente evitabili.. dove anche il + inesperto dei game starebbe + attento... e sopratt avrebbe + rispetto x le altre persone.

ecco in questi casi si dovrebbe chiarire di piu la cosa.. e nn solo con reclami punitivi ma anche con una bella romanzina (amichevole ovvio) dove si spiega la cosa grave fatta.. ma ripeto, in amicizia, e utile x tutti quelli che leggono, cosi magari appunto chi legge, ne puo far tesoro x gli eventi futuri.

sbagliando s'impara è vero.. ma gli sbagli vanno poi portati come bagaglio negli altri eventi cosi da migliorarsi sempre di piu ed evitare alcune manovre stupide e spesso inutili.

questa era la 1 gara ragazzi e secondo me era inevitabile che accadessero certe situazioni discutibili.. che poi capitano ovunque.

nn ci si conosce tra noi.. nn conoscevamo bene il mod su una vera gara..e quant altro.. tutte opzioni che hanno portato a vari errori qua e la.. senza dimenticare che siamo in 30 tutti assieme..e gia questo porta ad un grado di difficoltà di guida molto alto!

io credo che gia da laguna molti si miglioreranno xche si saranno accorti che alla fine fare troppa bagarre e disturbarsi nn serve a nulla, anzi ti fa solo perdere tempo verso quelli che hai davanti.. che in questo modo scappano via.

è un po come sul ciclismo.. si cerca di collaborare x guadagnare il + possibile senza troppo disturbarsi e fare un andatura veloce e regolare...finche alla fine ci si gioca il tutto x tutto...
se si usasse questa tecnica di sicuro accadrebbero meno incidenti e i gruppi sarebbero + vicini fino alla fine... usare di piu la testa..rimanere + calmi e calcolatori.. mentre ieri gia dp soli 3-4 giri i gruppi erano gia distanti cosa che si è visto, pregiudica un possibile ottimo risultato finale... o almeno non a podio.

son anni che gioco.. (come molti di voi) e che sia un gioco ok..neinte da dire.. ma è scontato che viene preso come una cosa seria.. altrimenti nn ci sarebbe nemmeno gusto e nn darebbe quell'adrenalina che ci spinge a stare nei server a battagliare.

un saluto a tutti.. [:11]
Simone Carpinelli

Max Francario
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/01/2009 - 00:31
Nome e cognome: Max Francario
Località: Rovigo
Contatta:

Re: [GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Messaggioda Max Francario » 12/11/2009 - 16:08

Peter Triscio ha scritto:mi piacciono i duelli come quelli con Fiore dove siamo stati affiancati 4 curve e non mi sono mai sentito in pericolo, poi ho mollato perchè ormai eri "cotto" ma avevo Francario dietro che era in lotta con te da parecchio mentre io appunto mi sorbivo tutti i campioncini dell'ultima ora . . Francario fa un errore si allarga, lo passo pulito ti sorpasso, mi risorpassi, Francario recupera , ci riprovo riesci a mantenere la posizione Francario si infila mi passa . . ma sua nuova incertezza e ripasso io ormai tu eri bell'e e che fatto e Francario che fa? Tira una staccata pazzesca e pur io lasciandogli ampiamente spazio mi ritrovo a scivolare verso l'esterno perchè il pilota sarebbe andato lungo se non ci fossi stato io .


Pietro, non è che sbagli persona ?
Prima della tua sosta ai box, eravavamo a mezza pista di distanza, sempre. Quando sei uscito dai box eravamo nell'ordine Fiore, io e te, staccato di circa 5 secondi. Mi sei arrivato vicino solo all'ultimo giro, ed hai avuto un'unica opportunità di tentare un sorpasso, alla staccata prima del tratto misto. Io ho tenuto la traiettoria interna, sono arrivato lungo di un paio di metri, leggermente scomposto, ed in uscita mi sono riallargato per tenerti dietro: in sostanza ho difeso la mia posizione.
Siccome era l'ultimo giro, potevi ben immaginare che non ti avrei lasciato passare stendendoti un tappeto rosso davanti alle ruote ! [:1]
In ogni caso, gli ultimi giri di gara 1 sono stati divertentissimi: almeno 10 giri di fila con Fiore che facevamo una curva si e l'altra no uno a fianco all'altro, senza mai un problema, nemmeno una toccatina o bussatina minima, poi sei arrivato anche te all'ultimo giro, con le gomme molto più fresche. Insomma, per me è stato uno spasso.
Immagine
Immagine
Everyday is a race day

Avatar utente
morfacci
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/10/2009 - 09:35

Re: [GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Messaggioda morfacci » 12/11/2009 - 16:24

il mio commento è: sfiga tremenda. in due gare sono stato coinvolto in 4 incidenti, senza che avessi fatto nulla di male [:18]
gara 1, giro 2, curva 2 (lenta destra): davanti a me una macchina accompagna un'altra sull'erba a destra; quest'ultima perde aderenza, fa pendolo e si intraversa in mezzo alla pista. chi arriva dietro? ovviamente io, che non posso evitarla. cozzata. riparto ultimo con parecchio tempo perso. gara in salita, 25esimo posto.........
gara 2: tralasciando un altro incidente che ora non ricordo, poi qualcuno si intraversa all'ultima chicane pre-traguardo, in mezzo alla pista. chi arriva dietro? ovviamente io, bam.. cozzata. la sfiga, non contenta, vuole che nel rettilineo di punta (tra curva2 e curva3) qualcuno davanti a me metta ruote su erba e perda aderenza, intraversandosi in mezzo alla pista.. chi arriva dietro? ovviamente io, bam.. quarta cozzata per vettura in mezzo alla pista. stavolta è troppo tosta (tutto distrutto, macchina inguidabile) e mi ritiro dopo un giro e mezzo di gara.

purtroppo tutti incidenti difficilmente evitabili, visto che ero sempre vicino alla macchina che perdeva aderenza di fronte a me e non avevo il tempo materiale di effettuare una scansata (inchiodare voleva dire bloccare ruote e quindi cozzata comunque sicura); ho tentato, accelerando, di passare tra le macchine e il prato ma non ce l'ho fatta, in nessuno dei casi.



che dire, mai avuta una sfiga così.
mi son girate le belotas in maniera indescrivibile [:42] [:40] ..... anche perchè non è colpa di nessuno, nè dei porelli che si sono girati nè mia. solo e soltanto sfiga (ma quanta [:57] .......)




a parte questo, bagarre carine in inizio gara 1.
riconosco che sia un bel mod, ma soprattutto che la qualità dei piloti sia alta, di pari passo con (per quanto ho visto ora) la correttezza dimostrata in pista.
morfacci is Marco Paccagnella, Is a MRDA Racing Team

Absurd
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/10/2009 - 18:29
Nome e cognome: L S

Re: [GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Messaggioda Absurd » 12/11/2009 - 17:03

Eccomi qui a commentare la prima gara del campionato.

gara 1: parto tranquillo e riesco fortunatamente ad evitare tutti gli incidenti che si creano davanti a me; purtoppo però durante la gara mi accorgo che non riesco a guidare la vettura come vorrei (probabilmente a causa di una piccola modifica al setup prima della gara e al maggiore carico di benzina) e infatti commetto qualche errore e finisco nelle retrovie. Alla fine sfruttando anche errori di chi mi precede giungo sul traguardo al 19° posto.

gara 2: come in gara 1 parto tranquillo perdendo anche qualche posizione ma riesco anche in questo caso ad uscire quasi indenne dopo i primi giri. Riesco a recuperare fino alla 17esima posizione ma poi un piccolo errore mi fa perdere terreno e mi ritrovo al 21esimo posto. Continuo sul mio ritmo di gara e, sfruttando anche in questo caso errori e uscite altrui, alla fine finisco in 17esima posizione.

Vista la qualità elevata di tutti i piloti presenti posso ritenermi soddisfatto dei risultati ottenuti; pur essendomi trovato molto spesso a girare in solitaria non son mancati momenti concitati e sorpassi (quasi tutti subiti) emozionanti.

Avatar utente
barrato
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/10/2009 - 21:38
Nome e cognome: Alessandro Barbati Biondo
Contatta:

Re: [GARA 1] Mid-Ohio: Commenti post-gara

Messaggioda barrato » 12/11/2009 - 17:06

Al contrario di quanto detto da alcuni , non ho visto nessuna scorrettezza "volontaria".
Ho visto e commesso ERRORI DI GUIDA (nessuno è schumacher qui...) ma mai comportamenti scorretti volontari atti a rovinare il gioco agli altri .

Anzi porgo l'occasione per fare i compliemti a tutti, in questo champ ho visto un sacco di persone andare proprio forte, il livello (vostro) è proprio alto.
...in pista Alessandro Barbati


Torna a “BMW Z4 Series 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti