[MotoGP] GP del Qatar 2012

Per chi ama le "due ruote", questo è lo spazio giusto per discuterne con gli altri utenti.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda KaiserMEM » 12/04/2012 - 20:51

dreal ha scritto:Ducati da quando è nel Motomondiale ha bruciato più piloti di tutti gli altri costruttori perseverando con il suo concetto ottuso di "sviluppo" di una moto, non è mai riuscita a tirare fuori un pacchetto che fosse realmente competitivo (oltre al singolo Stoner, per il quale ho già dato la mia opinione, chi ci ha cavato un ragno dal buco con quel mezzo? Le altre Ducati hanno sempre bazzicato nei bassi fondi, in lotta con moto CLIENTI) e mi vieni a parlare di "giustificazioni per tutto"?

per te esiste solo una verità assoluta e non accetterai mai cose diverse da quelle che fuoriescono dal tuo pensiero perchè sei accecato dal tifo verso rossi. anche se il presente dice ben altro, tu preferisci voltarti indietro e tirar fuori sempre il meglio del passato.

non serve uno scienziato per capire che qualcosa non va in rossi e lo dimostra il fatto che non riesce a stare davanti nemmeno ai piloti che corrono con le moto clienti. un tempo questo non sarebbe successo neanche con il più cesso delle moto in circolazione. è su questo che si sta discutendo, solo che è più facile digerire la cosa negando l'evidenza.

sai quanto sono stato (e lo sono tutt'ora) tifoso di schumacher, ma pur sapendo che attualmente non ha la macchina migliore del lotto, sono consapevole che ormai le nuove leve gli darebbero paga anche a parità di macchina. perchè per voi, invece, ammettere questo è così difficile?

non so se hai letto l'intervista fatta dalla gazzetta qualche giorno fa ad agostini. ecco, anche lui che non è certo l'ultimo dei pirla e conosce bene rossi pensa che sia arrivato il momento di smettere, anche se in cuor suo spera il contrario.

dreal ha scritto:Poi scusami, ma francamente parlando, vedendo come è ridotto il livello attuale del Forum non credo che tu sia la persona più adatta a giudicare cosa o chi sia "ridicolo".

beh, questa caduta di stile potevi francamente risparmiartela. evito di rispondere perchè non mi sembra il caso...

dreal ha scritto:Ho cercato di argomentarTI (come ho sempre fatto) le motivazioni per le quali ritengo che l'attuale situazione non sia colpa di Valentino ma, per tutta risposta, la discussione è stata riportata solo sul "alla fine la colpa è sempre degli altri. solo quando tutto va bene è merito suo"...classica baggianata dei detrattori di basso livello del Vale (cosa che TU non eri fino a un pò di tempo fà).

io non sono mai stato un "tifoso" di moto. guardo le gare ma, anche se simpatizzo per stoner e lorenzo, non ne faccio una malattia. in questi anni però ho sempre criticato il comportamento di rossi perchè non mi è mai piaciuto e non lo reputo da "campione". lo sto ribadendo adesso ma se scorri indietro nel tempo troverai lo stesso pensiero anche nel 2004, 2005, 2006, ..., 2010 e 2011.

non mi sento affatto un "detrattore di basso livello", ma mi limito ad esprimere un giudizio (personale, ovvio) su quello che reputo un pilota velocissimo ma diventato arrogante e presuntuoso solo perchè, fino a qualche anno fa, ha sempre avuto tutto quello che voleva con una facilità estrema. tutto qua.

dreal ha scritto:Non comprendo per quale ragione debba cercare di continuare ad argomentare QUI le mie osservazioni oggi...evidentemente era UTILE ed interessante nel 2004, quando il Forum era nuovo e doveva ancora crescere ( [:15] ), oggi non lo è più e si preferisce lasciare che altri personaggi "argomentino" in modo francamente discutibile (oltre che incomprensibile a livello lessicale...ma ci si sforza lo stesso di capire per dare un contributo alla discussione ed al Forum stesso).

Per quanto mi è stato possibile ho cercato di soprassedere sulle provocazioni di qualcuno (conoscendo i miei trascorsi, sai che in passato non lo avrei fatto...magari a discapito della qualità della discussione stessa)...ma se le stupidate arrivano anche da parte tua, sinceramente, perdo del tutto la considerazione in qualcosa che fino ad oggi ho ritenuto un "luogo" in cui avere un confronto su una passione comune.

le provocazioni ci sono perchè si scherza. ci punzecchiamo tutti a vicenda e penso stia anche lì il bello di una discussione tra "amici" (anche se virtuali). l'importante è non andare oltre e passare dalle provocazioni alle offese.

dreal ha scritto:Altrove leggo considerazioni di questo tipo (e mi permetto di riportarle per dare un ulteriore spunto di discussione...se ne vale ancora la pena)
-----------------------------------------
"Rossi non è mai stato un ingenuo o uno stupido, e se dopo oltre un anno di attesa ne esce fuori con queste dichiarazioni è ovvio che ci sono delle cose sotto ben ragionate e ampiamente appoggiate, Anche da altri.

Anzi sicuramente vuole che questa dichiarazione porti da qualche parte, per forza e sicuramente da qualche parte che possa giovarlo in qualche modo, anche perchè non avrebbe senso a sto punto autolesionarsi e rischiare di mettersi contro tutta la casa madre, scrivendo così la pagina più brutta della sua storia, senza avere il modo di uscirne bene.

Quindi, considerando ciò, può essere solamente che l'ha rilasciata perchè questo tipo di dichiarazione potrebbe aiutarlo a migliorare qualcosa!!
ora non resta che capire...... in cosa potrebbe giovare rossi un uscita del genere??!!?!?

qui partono le ipotesi
da fuori è difficile ovviemente capire la verità, ma secondo me se ci ragioniamo attentamente una spiegazione, perlomeno realistica a questo sfogo, lo si trova.

Il problema a questo punto non è la moto, visto le parole di rossi (che tolgono qualsiasi spazio ad eventuali miglioramenti) ma come viene costruita sta moto. Mi pare che in molte frasi il senso sia quello, lui le indicazioni le ha date ma non hanno ne risolto i problemi, ne gli hanno dato la moto che voleva.

Che conseguenze crea un'intervista del genere??? la cosa principale e che salta all'occhio è che, sicuramente crea una crepa, netta, all'interno della casa madre, chi la pensa come lui e chi no, questa è la base.

questa secondo mè è la cosa principale che ha ottenuto con questa uscita, quindi considerando le premesse deve esser per forza voluta."
------------------------

con questo messaggio che hai riportato non fai altro che confermare quanto scritto ad inizio post. l'utente che hai quotato (molto probabilmente tifoso di rossi) ha in qualche modo "giustificato" rossi ritenendo che molto probabilmente le dichiarazioni di domenica sono state rilasciate con lo scopo di "migliorare qualcosa" ("cosa" sinceramente non lo riesco a capire dato che dichiarazioni di quel tipo portano solo malumori all'interno di una squadra). se avesse semplicemente detto "ma che ca**o di dichiarazioni ha fatto rossi? si è rincojonito? quale campione non lotta fino alla fine ma si scoraggia a tal punto di dire che voleva quasi tornare ai box?" tu non lo avresti quotato ma al massimo gli avresti risposto come stai facendo qui con un bel "dici solo stupidate".

dreal ha scritto:Analisi di questo tipo una volta si facevano anche qui, erano motivo di discussioni...a volte anche "accese" ma pur sempre discussioni! Ora? Non ci sono più perchè mancano le persone in grado di formulare simili concetti! Preferisco confrontarmi su opinioni che magari non condivido piuttosto che "subire" un così basso livello di stupidate come quello degli ultimi post letti. Forse sono cambiato io, ma a giudicare dalla moria dei "veci" e dalla qualità dei nuovi arrivati...ho la presunzione di ritenermi abbastanza allineato al passato.

Mi dispiace per la situazione, questo è il primo (e sarà anche l'ultimo) messaggio apertamente sfrontato nei confronti della "direzione" del Forum, spero sia preso in considerazione adeguatamente...per quello che vale.

non sei cambiato, sei rimasto sempre lo stesso. è cambiato solo l'oggetto delle discussioni e adesso la cosa non ti sta più bene.

ti ricordo, dato che forse hai la memoria corta, che qualche anno fa mostravi nella firma questa immagine (e non solo questa..)

Immagine

quindi non spacciarti per il "bravo ragazzo" che improvvisamente valuta le cose in maniera oggettiva e disinteressata perchè non lo sei affatto. accetta di essere un tifoso (non è mica una vergogna) e non lamentarti se qualcuno la vede in maniera differente da te. nel mondo per fortuna non esistono solo i "rossiani"... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
dreal
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 807
Iscritto il: 12/02/2004 - 10:14
Località: Bergamo

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda dreal » 12/04/2012 - 21:47

KaiserMEM ha scritto:le provocazioni ci sono perchè si scherza. ci punzecchiamo tutti a vicenda e penso stia anche lì il bello di una discussione tra "amici" (anche se virtuali). l'importante è non andare oltre e passare dalle provocazioni alle offese.

Ripeto,e ne sono fermamente convinto, sono cambiato io.

Sono assolutamente concorde sul fatto che Rossi in questo momento non stia dando il 100%(motivo per cui prende paga anche dai compagni di marca); semplicemente ho una visione differente dalla vostra sul motivo per cui lo sta facendo. Ho provato ad esporla ed in risposta sono stato bollato come "ridicolo".

Per la questione della firma, e quindi della COERENZA, ti posso assicurare che non l'ho rimossa...semplicemente non l'ho ripristinata quando imageshak ha estinto il mio upload per pigrizia...

...comunque non ci sono problemi, hai ragione tu.

Grazie di tutto.

Ciao!
MEGLIO UN GIORNO DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI!!!
Immagine Immagine

Avatar utente
Mad
Legend
Legend
Messaggi: 8094
Iscritto il: 24/02/2004 - 21:37
Nome e cognome: Andrea Massari
Località: Noceto
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Mad » 12/04/2012 - 21:54

Non si può pretendere che il Rossi di oggi sia uguale a quello di 5/6 anni fa. Quello di oggi ha deciso che non ne può più di questa Ducati. Forse non ne può più a tal punto che anche se camuffassero, ad esempio, la M1 da Ducati, soffrirebbe sempre degli stessi problemi. E' chiaro che se anche Hayden e Barbera gli stanno davanti diventa indifendibile. Io faccio fatica a credere che il reparto corse lo "saboti", anzi mi stupisco che Marlboro non abbia ancora alzato la voce vista la quantità di €€€ che versa sia al pilota che al costruttore. A meno che il passato di Rossi non sia da solo sufficiente a garantire una certo numero di vendite a Borgo Panigale nonché a soddisfare la visibilità richiesta dal tabaccaio. Ha fatto una brutta uscita, che non so se e quanto scuoterà in positivo gli uomini che lavorano nel reparto corse. Prima di rovinarsi completamente, gli auguro di tornare a guidare una moto che gli piaccia, così almeno può tornare a divertirsi. E se si diverte lui, credo che possa far divertire anche tutti quelli che guardano le gare. Però non aspettiamoci che ripeta imprese su imprese, perché mi ripeto, non è più il pilota di 5/6 anni fa ( non che sia necessariamente un male eh).
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Rufrus » 12/04/2012 - 22:32

Sinceramente mi spiace che rimproveri e recriminazioni (da entrambe le parti) si facciano in pubblico e non in privato.
E non mi sto riferendo a Rossi.
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda KaiserMEM » 13/04/2012 - 09:45

dreal ha scritto:Ho provato ad esporla ed in risposta sono stato bollato come "ridicolo".

il ridicolo non era riferito nè alla persona (ovviamente) nè tantomeno alla tua esposizione. ho giudicato come "ridicolo" (e lo faccio anche adesso) il tuo voler trovare a tutti i costi una giustificazione addossando le colpe "solo" agli altri perchè per te, comunque vada, rossi non ha mai colpe perchè ha vinto 2342 mondiali, 125141 gare, ha superato stoner a laguna seca, ha fatto a spallate con altri piloti, ecc ecc ecc.....

in una "squadra" si vince e si perde insieme. si sbaglia e si fa bene insieme. i meriti non sono solo di "uno" ma di "tutti" (anche del cuoco che fa da mangiare a piloti, tecnici, ingegneri, autisti e addetti alle pulizie) e lo stesso discorso vale per le colpe. ci sono e ci saranno sempre responsabilità diverse ma, come ho detto più volte, non puoi dire quando le cose vanno bene "la moto l'ha fatta rossi" e quando le cose vanno male "gli ingegneri non sanno fare le moto". non c'è un punto di incontro tra le due cose.

prima dell'arrivo di rossi, la ducati presentava una moto e rimaneva quella fino a fine stagione. da quando è arrivato valentino, invece, la ducati ha sfornato un'infinità di moto seguendo le indicazioni di chi? se i risultati scarseggiano e gli altri piloti ducati vanno bene qualche cosa che non va deve pur esserci, no? se nei test valentino è a 1 secondo e poi in gara si ritrova a 2 secondi perchè continua a cambiare regolazioni ci deve essere qualcosa che non va, oppure pensi che sia normale?

rossi ha sempre avuto il vizio di stravolgere la moto ogni volta che ci saliva sopra e lo dimostrano i weekend in cui cominciava bene il venerdì, faceva cagare al sabato, migliorava nel warmup e faceva ricagare in gara (e viceversa). non ha mai lavorato su una base cercando di fare piccole modifiche per migliorarla, solo che questo discorso andava bene con honda e yamaha (che gli consentivano comunque di essere veloce anche grazie alla scarsa presenza di avversari tosti) ma non va bene con la ducati, quindi perchè non cambiare metodo?

se ad ogni modifica i risultati peggiorano anzichè migliorare, non pensi che sarebbe più corretto incentrare tutto il lavoro su una base "discreta" facendo piccoli passi per volta? o per te rimane sempre e comunque giusto l'approccio di rossi?
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Rufrus » 13/04/2012 - 11:17

dreal ha scritto:Ducati da quando è nel Motomondiale ha bruciato più piloti di tutti gli altri costruttori perseverando con il suo concetto ottuso di "sviluppo" di una moto, non è mai riuscita a tirare fuori un pacchetto che fosse realmente competitivo (oltre al singolo Stoner, per il quale ho già dato la mia opinione, chi ci ha cavato un ragno dal buco con quel mezzo? Le altre Ducati hanno sempre bazzicato nei bassi fondi, in lotta con moto CLIENTI) e mi vieni a parlare di "giustificazioni per tutto"?

questo è un concetto che ho sempre sostenuto, altrimenti non trova giustificazione il fatto che ad esempio Melandri (non uno qualunque) non riusciva a guidarla. tantè che oggi il film si ripete con rossi.

dreal ha scritto:Non comprendo per quale ragione debba cercare di continuare ad argomentare QUI le mie osservazioni oggi...evidentemente era UTILE ed interessante nel 2004, quando il Forum era nuovo e doveva ancora crescere ( [:15] ), oggi non lo è più e si preferisce lasciare che altri personaggi "argomentino" in modo francamente discutibile (oltre che incomprensibile a livello lessicale...ma ci si sforza lo stesso di capire per dare un contributo alla discussione ed al Forum stesso).

Scusami dreal, ma permettimi di dissentire. non possiamo di certo fare recriminazioni sul grado culturale o lessicale delle persone, non sarebbe ne giusto ne elegante. Sia chiaro che non mi sento assolutamente toccato, dato che ho 2 diplomi e 7 master (4 in finanza e 3 in marketing aziendale), lo dico però per rispetto altrui. [:15]

dreal ha scritto:Altrove leggo considerazioni di questo tipo (e mi permetto di riportarle per dare un ulteriore spunto di discussione...se ne vale ancora la pena)
-----------------------------------------
"Rossi non è mai stato un ingenuo o uno stupido, e se dopo oltre un anno di attesa ne esce fuori con queste dichiarazioni è ovvio che ci sono delle cose sotto ben ragionate e ampiamente appoggiate, Anche da altri.

Anzi sicuramente vuole che questa dichiarazione porti da qualche parte, per forza e sicuramente da qualche parte che possa giovarlo in qualche modo, anche perchè non avrebbe senso a sto punto autolesionarsi e rischiare di mettersi contro tutta la casa madre, scrivendo così la pagina più brutta della sua storia, senza avere il modo di uscirne bene.

Quindi, considerando ciò, può essere solamente che l'ha rilasciata perchè questo tipo di dichiarazione potrebbe aiutarlo a migliorare qualcosa!!
ora non resta che capire...... in cosa potrebbe giovare rossi un uscita del genere??!!?!?

qui partono le ipotesi
da fuori è difficile ovviemente capire la verità, ma secondo me se ci ragioniamo attentamente una spiegazione, perlomeno realistica a questo sfogo, lo si trova.

Il problema a questo punto non è la moto, visto le parole di rossi (che tolgono qualsiasi spazio ad eventuali miglioramenti) ma come viene costruita sta moto. Mi pare che in molte frasi il senso sia quello, lui le indicazioni le ha date ma non hanno ne risolto i problemi, ne gli hanno dato la moto che voleva.

Che conseguenze crea un'intervista del genere??? la cosa principale e che salta all'occhio è che, sicuramente crea una crepa, netta, all'interno della casa madre, chi la pensa come lui e chi no, questa è la base.

questa secondo mè è la cosa principale che ha ottenuto con questa uscita, quindi considerando le premesse deve esser per forza voluta."
------------------------


L'analisi di questo utente non fa una piega, ma secondo me ci sono degli appunti da fare.
1. Rossi non è il tipo che si fa problemi su ciò che può o non può dichiarare.
2. senza dubbio la sua intervista chiama in causa NON la casa madre, ne tantomeno i meccanici dato che sono per la maggior parte suoi uomini, ma bensì i PROGETTISTI che non hanno saputo togliere i paraocchi nemmeno davanti all'evidente difficoltà di un pilota (lui).
E con il punto 2 si torna nuovamente alla parte iniziale del nostro discorso. il progetto ottuso della ducati.

dreal ha scritto:P.S: Un ringraziamento a Rufrus e Maki che almeno hanno tentato di sostenere la discussione.

Grazie, purtroppo non sono un guru a livello di "2 ruote", preferisco di gran lunga la F1, ma provo lo stesso ad andare dietro ai discorsi, per quello che ne so in materia [:1]

con amicizia. [:15]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda xmax » 13/04/2012 - 16:45

sembra facile ma manco vi immaginate quanto sia noioso aver sempre ragione [:1] [:22] si sapeva fin dall'annuncio della firma del Doc con Ducati: se vincera' sara' merito suo, se perdera' sara' colpa della moto. et voilat il piatto e' servito. Il presente mi dimostra solo una cosa: Stoner e' un fenomeno Rossi lo e' stato punto. In Ducati finche' hanno avuto un pilota che vinceva a giusta ragione portavano avanti la loro tecnologia (obbiettivamente era giusto cambiare?) e non mi si venga a parlare di rimanere aggrappati alle tradizioni perche' quando si sono resi conto che il traliccio non funzionava non hanno esitato a buttarsi in un'altra tecnologia cercando giustamente di non copiare i giappi ma di stare un passo avanti. Poi arriva il sig. Rossi e ugualmente non hanno esitato un momento a seguire tutte le sue indicazioni e capricci cambiando 3 o 4 telai, materiali, tecnologie, posizionamento del motore, elettronica e chissa' quanto altro in un anno, cosa onerosa per un'HRC figuriamoci per una Ducati, quindi non mi si venga a dire che non hanno cambiato nulla. Rossi e' un campione non si discute ma oggi come oggi o si e' rotto le balle della Ducati o di correre in moto, giratela come volete. Non so se finiranno la stagione insieme ma per entrambi e' senza dubbio ora di guardare avanti e cercarsi un'altro partner perche' mi sembra chiaro che insieme non arrivano da nessuna parte, almeno non davanti a tutti. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda xmax » 13/04/2012 - 16:49

Rufrus ha scritto:
xmax ha scritto:Chiamato? Ecchime!! azz sto davvero diventando vecchio: ormai il lavoro mi becca sempre e non riesco piu' a sfuggire [:4]
anyway tutto sommato bella garetta, spero solo che il braccio di Casey non dia piu' fastidio in futuro. Riguardo a Rossi non ho piu' voglia di difenderlo: e' chiaro che non ne ha piu' voglia, il suo talento gli permetterebbe di andare ben di piu' di un'Hayden o un Barbera se non lo fa e' solo ed esclusivamente voglia, morale e' giusto che cerchi un'altra moto o un'altro sport e tante grazie per tutto quello che ci ha dato. Giusto per lui e per la Ducati che non puo' continuare a fare 6 telai all'anno per non trovarne neanche uno che vada bene, certo il problema e' dove trovare un'latro top driver per costruirci il futuro, magari un Marquez o un Iannone, chissa' vedremo. comunque e' chiaro che e' ora di finirla con le rivoluzioni ma si deve adottare una soluzione e svilupparla a fondo, cominciando dal pilota. Ho finito. [:3]

dato che hai finito ri-comincio io. [:19]
Ma chi l'ha detto che il vale non ha più voglia, da quello che leggo in giro pare che si sia smazzato tutto l'inverno per dare delle indicazioni chiare su come costruire la moto.
Non dirmi anche tu che non è un pilotone perchè non ci credo. [:4]

Diciamola tutta, la ducazzi non ne vuole sapere di rivoluzionare il suo credo in termini di progettazione. Credeva che rossi potesse portarla alla vittoria così com'era, ma non ha calcolato che ogni pilota ha le sue "preferenza"
In F1 c'è alonso che ha la necessità di sedersi a terra per guidare bene una monoposto, dategli una macchina con la posizione di guida alta e poi vediamo che riesce a fare. [292]

che non ne ha piu' voglia lo dicono i tempi o all'improvviso Hayden e Barbera sono arrivati al suo livello, scegli quello che piu' ti piace. La quantita' di telai, materiali e stravolgimenti fatti dalla Rossa seguendo le sue indicazioni dicono il contrario sulla tua teorica non voler sapere di rivoluzionare il progetto. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Rufrus » 13/04/2012 - 16:59

xmax ha scritto:
Rufrus ha scritto:
xmax ha scritto:Chiamato? Ecchime!! azz sto davvero diventando vecchio: ormai il lavoro mi becca sempre e non riesco piu' a sfuggire [:4]
anyway tutto sommato bella garetta, spero solo che il braccio di Casey non dia piu' fastidio in futuro. Riguardo a Rossi non ho piu' voglia di difenderlo: e' chiaro che non ne ha piu' voglia, il suo talento gli permetterebbe di andare ben di piu' di un'Hayden o un Barbera se non lo fa e' solo ed esclusivamente voglia, morale e' giusto che cerchi un'altra moto o un'altro sport e tante grazie per tutto quello che ci ha dato. Giusto per lui e per la Ducati che non puo' continuare a fare 6 telai all'anno per non trovarne neanche uno che vada bene, certo il problema e' dove trovare un'latro top driver per costruirci il futuro, magari un Marquez o un Iannone, chissa' vedremo. comunque e' chiaro che e' ora di finirla con le rivoluzioni ma si deve adottare una soluzione e svilupparla a fondo, cominciando dal pilota. Ho finito. [:3]

dato che hai finito ri-comincio io. [:19]
Ma chi l'ha detto che il vale non ha più voglia, da quello che leggo in giro pare che si sia smazzato tutto l'inverno per dare delle indicazioni chiare su come costruire la moto.
Non dirmi anche tu che non è un pilotone perchè non ci credo. [:4]

Diciamola tutta, la ducazzi non ne vuole sapere di rivoluzionare il suo credo in termini di progettazione. Credeva che rossi potesse portarla alla vittoria così com'era, ma non ha calcolato che ogni pilota ha le sue "preferenza"
In F1 c'è alonso che ha la necessità di sedersi a terra per guidare bene una monoposto, dategli una macchina con la posizione di guida alta e poi vediamo che riesce a fare. [292]

che non ne ha piu' voglia lo dicono i tempi o all'improvviso Hayden e Barbera sono arrivati al suo livello, scegli quello che piu' ti piace. La  quantita' di telai, materiali e stravolgimenti fatti dalla Rossa seguendo le sue indicazioni dicono il contrario sulla tua teorica non voler sapere di rivoluzionare il progetto.  [:3]

nell'intervista di domenica sera, dopo il qatar, rossi è stato chiaro: "io le indicazioni le ho date, ma non sono state applicate tutte."
Non penso che l'abbia detto per dare aria alla bocca, e non penso che rossi non abbia messo in considerazione una replica della ducati. [:1]

Di sicuro Rossi non ha più voglia di correre con ducati, lo dice lui stesso che le speranze le ha finite l'anno scorso, e lo dicono per un certo verso i suoi tempi paragagonati a chi sta in sella alle stesse moto. qui posso appoggiare.
Quando invece mi si viene a dire che rossi ha vinto tanto grazie alle moto che aveva sotto il culo, bhè, francamente li mi girano i marroni. perchè non è così. [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda xmax » 13/04/2012 - 22:38

si l'unica indicazione che gli e' mancata da seguire e' stata quella di dargli una moto che da' 1 sec/giro a tutti [:8] [:22]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Maki » 14/04/2012 - 00:44



[:20] [:8] [:8]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Rufrus » 14/04/2012 - 17:26

[:9] .... [:50]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Rufrus » 14/04/2012 - 20:00

A Rossi è stato "regalato" il tapiro d'oro di striscia, a staffelli ha detto che rimarrà in ducati e che l'obiettivo sarà quello di tornare a vincere. [:1]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda KaiserMEM » 14/04/2012 - 20:24

Rufrus ha scritto:A Rossi è stato "regalato" il tapiro d'oro di striscia, a staffelli ha detto che rimarrà in ducati e che l'obiettivo sarà quello di tornare a vincere. [:1]

m'ummagino...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Rufrus
Il Licantropo
Il Licantropo
Messaggi: 11245
Iscritto il: 31/05/2009 - 21:23
Nome e cognome: Tony
Località: Sicilia
Contatta:

Re: [MotoGP] GP del Qatar 2012

Messaggioda Rufrus » 14/04/2012 - 22:07

KaiserMEM ha scritto:
Rufrus ha scritto:A Rossi è stato "regalato" il tapiro d'oro di striscia, a staffelli ha detto che rimarrà in ducati e che l'obiettivo sarà quello di tornare a vincere. [:1]

m'ummagino...

nn'accuminciamu ... [:37]
Immagine
..:: Seguimi su Twitter! ::..


Torna a “Motociclismo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti