[2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Campionato di 4 gare con tripla manches da 10, 11 e 12 giri.
Piste:
Varano, Vallelunga, Pergusa, Adria
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

[2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 14/10/2009 - 23:41

prima di tutto mi scuso per i problemi tecnici che si sono verificati in gara 3. rfactor non ne voleva proprio sapere di accettare il comando per cambiare il numero dei giri [:16]

in qualifica comunque "gioco" con il mio compagno di squadra andrea conte ma per pochissimi centesimi mi scavalca e chiudo in ottava posizione.

in gara ho qualche difficoltà a causa delle staccate anticipate da molti piloti ma alla fine devo alzare bandiera bianca dopo una botta di ciaffei che, rientrando in pista, mi ha centrato in pieno causandomi la foratura della gomma anteriore sinistra.

in gara 2 parto 16esimo e approfittando di qualche incidente recupero subito 8 posizioni. alle ultime curve del tracciato, però, mi tocco con bargagni (non ricordo quale dei due) e finisco a muro danneggiando una sospensione. provo ad entrare ai box ma anche lì sbatto e decido di ritirarmi.

in gara 3 dopo 2000 rinvii parto terzo. lotto un pò con romeo e fedrigo che però ne hanno più di me e mi passano, chiudendo in settima posizione.

serata divertentissima, come sempre, ma quanto sono scaaaaaaaaaaaaarso [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
lolly56stk
Rookie
Rookie
Messaggi: 315
Iscritto il: 05/05/2004 - 22:15
Nome e cognome: Marco Lo Rito
Località: Venessia / London

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda lolly56stk » 14/10/2009 - 23:45

li faccio domani va... [:40]
Immagine
Immagine

Vincenzo94
Driver
Driver
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2009 - 15:48
Nome e cognome: Vincenzo Cappella

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda Vincenzo94 » 14/10/2009 - 23:54

Partenza gara 1: Parto in prima fila al fianco di Valentino Piantavigna. Ottima partenza, vado subito in 1° posizione, ma alla staccata successiva allargo troppo la traiettoria e vengo sorpassato da altri 2 piloti. Nei primi giri fatico a tenere la macchina in pista x le gomme fredde. Intanto in poki giri arrivo mi pare in 8° posizione. Alla fine della gara sono quarto.
Gara 2: parto dalla 7°(?) posizione e alla prima staccata sono 3°. Davanti a me Marco Lo Rito e Tony Pera. Bella lotta con Marco (Complimenti) che dura x parecchi giri ma poi lo sorpasso e Tony diventa il mio obiettivo successivo. Lo metto nel mirino e lo sorpasso dopo poco. Nel frattempo Valentino Piantavigna recupera posizioni su posizioni. E arriva 2° alle mie spalle. Mi pressa x alcuni giri, fino alla fine ma riesco a mantenere la 1° posizione.
Gara 3: Sarei dovuto partire ultimo ma parto 6°. Vabbè poco male [:2] X molti giri sono dietro a Maurizio Foddis quando all'improvviso esco fuori e foro una ruota. Alla fine della gara sono 8°.

Come al solito divertimento al 1000% [:12]
Immagine
Immagine

Avatar utente
albertinho
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/08/2009 - 16:18

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda albertinho » 15/10/2009 - 00:40

GARA1: parto 5ì e mi ritrovo 2^ dietro a Romeo (se non sbaglio!). Dopo alcuni giri commette un errore e come a Varano mi trovo primo con dietro Mao! [:17] [:17] [:17] Negli ultimi giri si fa sotto Piantavigna, ma la gara corta (10 giri) mi permette di portare a casa la vittoria! [:8]

GARA2: buona partenza, davanti a me succede di tutto... "chiudo gli occhi e pesto sull'acceleratore": ne esco incredibilmente indenne al 5^ posto! Passo 4^ e qui inizia il bello della serata: il duello con Lo Rito che alla fine riesco a sorpassare raggiungendo così il podio. [:8]

GARA3: parto praticamente ultimo, ma bene; mi infilo tra Bargagni e Pera... che però mi chiudono a panino!!!! [:17] [:8] Per fortuna tutto fila liscio fino alla prima staccata: un treno arriva lungo all'interno e spazza tutto quello che c'è davanti a me... girando tra i rottami riesco ad uscirne. Parto all'inseguimento di Romeo, che lottando con Fiore rallenta il suo ritmo. Quando li raggiungo Romeo ha sorpassato Fiore. A questo punto la 'zzata. Non ci sono scuse, mezze parole o altro... [:19] sbaglio la penultima curva, arrivo largo sul cordolo e mi giro (in perfetto sincronismo con Fiore... sembravamo la nazionale di nuoto sincronizzato! [:50] [:50] [:50] )... non contento [:2] non mi accorgo che potrei entrare al volo ai box (avevo forato!) così mi sparo un giro su tre ruote.
Alla fine esco dai box tredicesimo, e tra uscite e qualche sorpasso risalgo fino alla 9^ a 13 sec da Vincenzo... o almeno così credevo! [:8] Infatti come scritto da Lo Rito, Marco non era un doppiato ma il 9^.
Pazienza, tanto non credo che sarei riuscito a recuperarlo, peccato solo per il mancato duello che alla fine quello di gara2 è stato il momento più divertente della serata! [:50] [:50] [:50]

UN "GRANDISSIMO" A MAO PER LA VITTORIA IN GARA3!!!! [:8] [:8] [:8] [:8] [:8] [:8]
Immagine
Immagine

Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda CRAZY » 15/10/2009 - 00:44

divertimento alle stelle co sto mod [:1]
ma nn allenandomi nn potevo volere di piu ,e co sto mod nn mi trovo granche [:4]
so gia di nn poter fare i miracoli co ste carrette ,nn sono per me ,e strana cosa ,ci vuole un gran setup per andare forte co ste cose [:1] [:1] ,facevamo gli stessi intermedi con i migliori sia nel primo che nel terzo settore ,ma........nel secondo mi mangiavate [252] [252] [252] [252]
PS congratulazioni al podio davvero bravi
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 15/10/2009 - 01:04

aggiornate le classifiche [:3]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

tonyts
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/09/2009 - 22:53
Nome e cognome: tony pera

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda tonyts » 15/10/2009 - 08:27

KaiserMEM ha scritto:aggiornate le classifiche [:3]


dove sono le classifiche ed i replay ? [:1] [:1]
nella seconda parte del circuito l'immagine non era per niente fluida e facevo fatica e rimanere in strada, in modo particolare quando la macchina derapava non riuscivo a tenerla in pista, è stato un problerma solo mio ? [:2] [:2]
Immagine

Avatar utente
lolly56stk
Rookie
Rookie
Messaggi: 315
Iscritto il: 05/05/2004 - 22:15
Nome e cognome: Marco Lo Rito
Località: Venessia / London

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda lolly56stk » 15/10/2009 - 11:08

albertinho ha scritto:
GARA2: buona partenza, davanti a me succede di tutto... "chiudo gli occhi e pesto sull'acceleratore": ne esco incredibilmente indenne al 5^ posto! Passo 4^ e qui inizia il bello della serata: il duello con Lo Rito che alla fine riesco a sorpassare raggiungendo così il podio. [:8]

secondome avevi tolto le ali... ma proprio tolte [:50] [:50] [:50] ! i rettilinei erano il mio incubo, perchè non mi piace "chiudere" in rettilineo e lascio sempre la porta aperta, almeno sul dritto! ma te eri un missile! [:17] nel rettilineo lungo mediamente mi prendevi 5-6 decimi mentre nell'altro me ne prendevi altri 2-3 [:40] !
comunque poi appena sorpassato non c'è stato nulla da fare, avevi un ritmo piu veloce, ed io ero un po stanco [:13]

partiamo con i miei commenti.

Arrivo alla gara con ben mezz ora di allenamento sulle spalle, con il setup di varano con le marce poco piu lunghe e con un 52e5 che non vuole saperne di abbassarsi. Ma qui arriva il mio salvatore: il mio "compagno" di squadra Fedrigo chemi passa il suo set, che mi fa fare un 50e8 (mi sembra) nelle qualy. per il giro dopo comincio a spingere, arrivo alla S dopo al tornantino e.... crash di rfacotr! noooooooooooooooooooooo riavvio per sicurezza per la gara e si parte

Gara 1.
Non me la ricordo ed ho "perso il replay", mi ricordo di essere arrivato 7° o 8° abbastanza in tranquillità e senza nessun dello particolare.

Gara 2.
Parto terzo e grazie al mio spunto in partenza mi guadagno subito la seconda posizione dietro a pera. Subito comincio la lotta con pera, che, barcollo ma non mollo, continuava a penzolare di qua e di la della pista con drift paurosi andando larghissimo e poi tagliando per prendere il cordolo. impossibile da sorpassare in staccata in quanto andava lungo, impossibile da sorpassare sul dritto in quanto tagliava la curva e ti veniva "addosso" se aprivi presto. dopo qualche giro e bel sorpasso con capella mi passa e passa pure pera che appena si vede fregare al prima posizione va in ebolizione e comincia a sbagliare ad ogni curva. così mi da la possibilità di passarlo, ma ovvimanete non molla e mi entra dentro in portella "a cannone", ma avevo preventivato pure questo e la peggio cel'ha lui che quasi si gira. nel mentre piantavigna ne approffitta e ci passa tutti e due, e resta dietro di me il mio incubo per i restanti giri: pastorato [:50] . che inrealtà,guardando ora il replay, mi è stato dietro solo per due giri,ma boia, ho sudato un sacco e mi son sembrati eterni! [:50] arrivo 4°


Gara 3:
parto tra gli ultimi e... sorpresa delle sorprese... sbaglio partenza beccandomi un ride throug! [:17] quando si accende l'ultima dopo un po mollo la frizione ma mi accorgo che non è ancora verde, la rischiaccio e la rimollo ma ancora non è verde!la rischiaccio ancora e ovviamente diventa verde,ma ormai qualche passo l'avev già fatto e scatta la penalità [:40]
poi somma nel in un eccesso di foga mi manda a prati nei cimini [:42] [:42] [:42] [:42] (tranquillo, la prox volta ti mando a campi... mors tua vita mea [:19] [:50] [:50] [:50] [:50] [:50] ) e li finiscono i miei sogni di rimonta. arrivo 9° [:37]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 15/10/2009 - 11:25

tonyts ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:aggiornate le classifiche [:3]


dove sono le classifiche ed i replay ? [:1] [:1]
nella seconda parte del circuito l'immagine non era per niente fluida e facevo fatica e rimanere in strada, in modo particolare quando la macchina derapava non riuscivo a tenerla in pista, è stato un problerma solo mio ? [:2] [:2]

nel topic principale del campionato trovi i link per accedere alle classifiche, ma anche nella home page del sito internet nel menu di destra:

viewtopic.php?f=101&t=5666

http://sim.racingworld.it/

per i replay dovete aspettare ancora un pò perchè ieri sera c'è stato qualche problemino tecnico. anche a me ha salvato solo quello relativo alla terza gara. tra l'altro c'erano degli errori anche nei file dei risultati che ho dovuto sistemare ad uno ad uno [:16]

quanto ai problemi di fluidità... io non ho avvertito nulla. filava tutto liscio in tutti e tre i settori
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

tonyts
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/09/2009 - 22:53
Nome e cognome: tony pera

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda tonyts » 15/10/2009 - 11:49

KaiserMEM ha scritto:
tonyts ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:aggiornate le classifiche [:3]


per i replay dovete aspettare ancora un pò perchè ieri sera c'è stato qualche problemino tecnico. anche a me ha salvato solo quello relativo alla terza gara. tra l'altro c'erano degli errori anche nei file dei risultati che ho dovuto sistemare ad uno ad uno [:16]

quanto ai problemi di fluidità... io non ho avvertito nulla. filava tutto liscio in tutti e tre i settori


grazie per le info marco, per quanto riguarda la fluidità per me è stato un problema veramente grosso, lo avevo notato anche nella gara di varano ma in modo minore, in certi momenti l'immagine addirittura si bloccava per qualche attimo.
avevo un buon passo di gara sull' 1 e 50 basso ma non l'ho potuto sfruttare a pieno, in ogni caso arrivare sesto in gara 2 (col joypad) e con questo problema è stato motivo di grande soddisfazione. [:50] [:50]
proverò ad aggiornare i driver della scheda video
il campionato è stupendo ed avvincente e le abarth sono un buon banco di prova per quanto riguarda i setups.
chiedo scusa a tutti quelli a cui posso aver creato problemi in gara ma stavo per diventare strabico. [:2] [:2]
p.s. anch'io sono siciliano. [:17]
Immagine

Avatar utente
lolly56stk
Rookie
Rookie
Messaggi: 315
Iscritto il: 05/05/2004 - 22:15
Nome e cognome: Marco Lo Rito
Località: Venessia / London

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda lolly56stk » 15/10/2009 - 12:04

il mod sembra pesantino, tanto che anche io giro con i dettagli medi quando di solito giro con tutto "full". Ieri sera sono dovuto uscire durante le pratiche ad abbassare ulteriormente i dettagli in quanto quando vedevo i box arrivavo a fare 30 fps [:37] , per evitare disastri in partenza con le macchine davanti e cali stratosferci di fps ho deciso di abbassare ulteriormente i dettagli e così è andata bene
Immagine
Immagine

tonyts
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/09/2009 - 22:53
Nome e cognome: tony pera

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda tonyts » 15/10/2009 - 12:11

lolly56stk ha scritto:il mod sembra pesantino, tanto che anche io giro con i dettagli medi quando di solito giro con tutto "full". Ieri sera sono dovuto uscire durante le pratiche ad abbassare ulteriormente i dettagli in quanto quando vedevo i box arrivavo a fare 30 fps [:37] , per evitare disastri in partenza con le macchine davanti e cali stratosferci di fps ho deciso di abbassare ulteriormente i dettagli e così è andata bene

anch'io avevo abbassato i dettagli a medio dopo varano ma anzichè migliorare o peggiorato, ho un dual core amd 6000+ (3 GIGA x 2) 3 GIGA di ram ed una nvidia 8600 gt con 1 GIGA di memoria propria, ci ho fatto girare anche crysis, possibile che non basti [:42] [:42] [:42]
Immagine

Avatar utente
lolly56stk
Rookie
Rookie
Messaggi: 315
Iscritto il: 05/05/2004 - 22:15
Nome e cognome: Marco Lo Rito
Località: Venessia / London

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda lolly56stk » 15/10/2009 - 12:20

ho piu o meno la tua configurazione, ho il il 6000+ x2, 4gb di ram e la 8800gt [:1]

secondo me il 6000+ è un chiodo nei giochi... [:7]
Immagine
Immagine

tonyts
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/09/2009 - 22:53
Nome e cognome: tony pera

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda tonyts » 15/10/2009 - 12:53

lolly56stk ha scritto:ho piu o meno la tua configurazione, ho il il 6000+ x2, 4gb di ram e la 8800gt [:1]

secondo me il 6000+ è un chiodo nei giochi... [:7]

con quel processore ho fatto girare roba pesante al massimo a 1440x900 (crysis, far cry 2 ecc.) non penso sia un problema di sistema ma di connesione, io ho adsl 7 mega infostrada e tu ?
Immagine

mike siommons
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/09/2009 - 19:49

Re: [2° Evento] Vallelunga: Commenti post-gara

Messaggioda mike siommons » 15/10/2009 - 13:32

Lolly scusami ma è scoppiato il motore già sofferente per la toccatina di Luca, perdonami ma non è stato un eccesso di foga, anche perchè ti avevo lasciato la traettoria prima della curva dei cimini, ero di fianco a te già dal rettilineo.
Comunque come al solito grande divertimento, niente di particolare solo un po più di fair play nei primi giri non sarebbe male visto che nei primi giri siamo quasi tutti là.
Lolly ancora scusa se ti ho danneggiato.
Ciao alla prossima
Immagine


Torna a “Trofeo Abarth 2009”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti