Brutto incidente per Schumacher sugli sci: è grave

30/12/2013 » Formula 1 Redazione
Il mondo del motorsport è stato scosso dalla notizia dell'incidente che ha visto protagonista Michael Schumacher durante una sciata nelle Alpi, tra le piste Biche (marcata come "blu") e quella di Chamois (marcata di "rosso").

Quella che inizialmente sembrava solo una brutta caduta alla fine ha riportato conseguenze ben più gravi, tant'è che il sette volte campione del mondo di Formula 1 è stato subito trasportato in elisoccorso presso l'ospedale di Grenoble (nella Francia sud-orientale) dove è arrivato in coma.

Il 45enne tedesco ha riportato un forte trauma cranico e per questo è stato necessario un intervento neurochirurgico immediato, al quale ne è seguito un altro nel corso della notte.

Secondo le prime ricostruzioni, Schumacher avrebbe colpito una roccia con la testa, pur indossando un caschetto protettivo che però non è bastato a limitare la violenza dell'impatto.

Le sue condizioni al momento sono gravi ma è atteso un nuovo bollettino medico per le ore 11 di questa mattina con nuovi aggiornamenti.

Intanto il professor Gerard Saillant, lo stesso che lo operò nel 1999 dopo il bruttissimo incidente di Silverstone, lo ha già raggiunto presso la struttura francese dove è ricoverato.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

  • Interlagos, Gara: successo per la Ferrari di Vettel 13/11/2017 » Formula 1
  • Messico, Gara: trionfo per Max, titolo ad Hamilton 30/10/2017 » Formula 1
  • GP USA, Gara: Hamilton ad un passo dal titolo, doppio podio per Ferrari 23/10/2017 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...