Scoperto un test segreto della Mercedes a Barcellona: è polemica a Monaco

26/05/2013 » Formula 1 Redazione
Questa mattina, la Mercedes GP è stata investita da una bufera di polemiche dopo che è venuta fuori la notizia relativa ad un test privato, svolto in grande segreto, nei giorni successivi allo scorso Gran Premio di Spagna.

Secondo indiscrezioni poi confermate, il team di Brackley avrebbe percorso oltre 1000 km sul tracciato di Barcellona testando nuovi pneumatici Pirelli. A darne conferma è stato lo stesso fornitore di gomme che però ha messo le mani avanti dicendo che nel loro contratto sono previsti test "extra" ogni qualvolta dovessero servire.

Tra i team si è alzato subito un polverone e, a fare la voce grossa, è stata soprattutto la Red Bull nella persona di Chris Horner che non ha affatto gradito la poca trasparenza: "Abbiamo appreso la notizia ieri sera e adesso faremo richiesta formale per avere chiarimenti. Dopo i recenti problemi alle gomme, capisco l'interesse della Pirelli a trovare una soluzione, ma la cosa deludente è che tutto è stato fatto di nascosto. A Barcellona sono state organizzate tre giornate di test utilizzando una monoposto attuale e pneumatici che verranno utilizzati nei prossimi Gran Premi e questo non ci sembra molto corretto".

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

  • Interlagos, Gara: successo per la Ferrari di Vettel 13/11/2017 » Formula 1
  • Messico, Gara: trionfo per Max, titolo ad Hamilton 30/10/2017 » Formula 1
  • GP USA, Gara: Hamilton ad un passo dal titolo, doppio podio per Ferrari 23/10/2017 » Formula 1

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...