Messico, Gara: trionfo per Max, titolo ad Hamilton

30/10/2017 » Formula 1 Redazione / ferrarif1.com
Una partenza confusa, penalizza Vettel ed Hamilton che rimontano, ma lasciano la gara ad uno strepitoso Max Verstappen. L'inglese sale sul trono per la 4 volta, a 10 anni di distanza dal sui primo titolo. Ora ha raggiunto Alain Prost nell'olimpo dei pluri iridati in F1.

Città del Messico - Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno conquistato il terzo e quarto posto al Gran Premio del Messico, diciottesima prova del Mondiale di F1. A seguito del contatto in partenza tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, Seb è stato costretto a rientrare ai box per sostituire gomme e ala anteriore, iniziando poi ad una gara di rincorsa. Vettel ha utilizzato set di pneumatici Soft e Ultrasoft; stesse mescole, ma con una sosta in meno, per Kimi Raikkonen.

Arrivabene:
"Ancora una volta, il risultato della gara non corrisponde al potenziale delle SF70H. Un potenziale che si era visto ieri con la pole position e si è rivisto in corsa con numerosi sorpassi e con il giro più veloce. Purtroppo, il contatto alla prima curva ha compromesso tutta la gara. Fino all'ultimo tutta la squadra ha lottato per la possibilità di vincere questo mondiale: continueremo a dare il massimo nei due Gran Premi che restano, con la stessa concentrazione e determinazione. Congratulazioni a Lewis per il suo titolo mondiale."




Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...