Max Biaggi prova i nuovi pneumatici Pirelli Angel GT sulla Portaerei Cavour

09/04/2013 » Pirelli Redazione

Il pluricampione mondiale Max Biaggi tester d'eccezione Pirelli in una prova di frenata sul bagnato senza precedenti: inchiodare una moto lanciata sul ponte di volo di una portaerei militare, con asfalto irrorato da pompe d'acqua a 17 atmosfere. È avvenuto sulla portaerei Cavour della Marina Militare Italiana ancorata nella nuova base navale di Taranto, che è stata l'inedita pista di prova per la presentazione dello pneumatico sport touring Pirelli Angel GT, sviluppato per motociclette naked, supersportive e touring.

 

Il sei volte Campione del Mondo e attuale Campione in carica del World Superbike ha accelerato fino a 100 km/h per poi pinzare forte sui freni nel punto di frenata prestabilito. I nuovi Angel GT hanno consentito a Biaggi prima di scaricare a terra tutti i cavalli della sua motocicletta e poi di garantirgli l'arresto immediato sull'asfalto bagnato.

 

Il test, senza precedenti, è stato realizzato da Pirelli grazie alla preziosa e professionale collaborazione di Difesa Servizi SpA e, in particolare, della Marina Militare Italiana, che ha messo a disposizione il ponte di volo della Nave Cavour ormeggiata nel porto militare di Taranto.

 

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

  • Auto e Moto d'Epoca: ecco quanto vale oggi una 500 antica 27/01/2024 » Fiat
  • LA NUOVA MERCEDES AMG GT R PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA 12/05/2017
  • Giulia Quadrifoglio eletta "Auto dell'anno" Top Gear 25/11/2016

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...